WREN

 

Io sono Wren Elentari Elessedil, Principessa degli Elfi di Lot, loro Primo Consigliere e Signora degli Elfi di Shannara.

Discendo dalla Stirpe di Shannara da parte di mio padre, il Principe Eventine mentre devo il mio sangue Sindar a mia Madre, la Regina Squirrel.

La mia infanzia è storia ben nota....(La Regina degli Elfi by Terry Brooks^_*)
Dopo aver fatto tornare gli Elfi ed Arborlon nelle Quattro Terre mi divertivo a cavalcare nei dintorni, fino a quando un bel giorno, giunta alle pendici dei monti Kershalt, non trovai un cunicolo buio che non avevo mai notato....

Quale fu la mia sorpresa ritrovandomi tra le cime di un'altura ai piedi della quale una ridente città si estendeva non potrò mai descrivervelo....

Percorrendo le vie di quella che scoprii essere il Granducato di Lot imparai a conoscere gli abitanti e ad amare il luogo in cui i Valar mi avevano condotto.

Incuriosita, vagavo per Lot in sella al mio stallone nero Antares, seguita dal fedele paggio Dain, fermandomi a sedere sui bordi della fontana in Piazza del Mercato per ascoltare le storie di chi incontravo. Proprio in questo luogo incontrai Eventine che mi riconobbe come figlia sua e della Regina Squirrel.

Avevo ritrovato la mia famiglia che, come ebbi modo di scoprire molto presto, si sarebbe "ingrandita".

In molti incrociarono il mio cammino ma solo alcuni lasciarono impronte indelebili sul mio animo di Elfa giovane e pestifera.

E sì... la seria e composta Prima Consigliera fu un irrequieta fanciulla (chiedete pure a mia Madre o al mio Nonnino Alannon se non ci credete ^_*) che adorava palettare, ovvero colpire con una sorta di schiacciamosche gigante chiunque avesse la sfortuna di trovarsela davanti.

Ehhh... come dimenticare le notti in Piazza con la bara di Sir Magno che si apriva scricchiolante, il mio pipistrellino svolazzare, le apparizioni di Cautius o di mia sorella Verdiana....
Chiedo scusa, con l'età divento sempre più nostalgica...proseguaimo.

Il mio cuore fu a lungo di un Elfo Silvano che, ahimè, amava troppo i boschi e restava a lungo lontano da me e per tale motivo mi allontanai da lui... poi venne un Drow dagli occhi color cielo, Shye, il mio primo marito. Dalla nostra unione nacquero i miei due gemelli Arion e Aquilegia e adottammo inoltre Elmister e Amberlit.
I miei figli, il mio orgoglio.


Poi il Drow tornò nell'Under Dark lasciando un immenso vuoto nel mio cuore.
Molto tempo dopo solo degli occhi grigi e profondi furono al mio fianco, per breve...ma non era lui il mio destino...

I Valar condussero a me il mio attuale fidanzato, la Guardia Sparvier.

Oggi a 328 anni elfici, circa una trentina umani, molti di coloro che conobbi in gioventù hanno lasciato il Granducato, ma non il mio cuore (compreso il vecchio SerVer or ora soppiantato^_*).

Sono cresciuta, cambiata, non sono più l'elfetta pestifera che vestiva i panni di una Semplice Consigliera delle Razze... il medaglione che porto al collo ora è tinto del Rosso dei Primi Consiglieri e spero di essere più responsabile e seria (almeno ci provo^_^).


Certo, continuo a schiavizzare il mio povero paggio che stoicamente subisce il trattamento ingiusto, la mia famelica golosità permane,infatti se mi incontrate per Lot sto certamente mangiando qualcosa, ma cosa volete farci... rispetto a prima ho messo la testa a posto ve lo assicuro!!

 Però chissà ... provate a farmi uno scherzo... e forse la mia paletta adorata spunterà da dietro la tunica color argento e l'elfa dall'aria angelica e dolce si rivelerà per come era conosciuta nel Granducato....

 Elelaith e Mellon

 Wren Elentari Elessedil