Viaggio di studio


 

Il Piazzale delle Anime

 

Prologo:

alcuni Accademici delle Razze, guidati dall’Arconte Yana, raggiungono il Regno delle Anime, visitandolo alla ricerca di creature da "studiare"...



21:07 VAMPIRI - Arconte dell`Ade Yana [Cancelli] dopo aver percorso la lunga scalinata che conduce nel sottosuolo, si dirige verso i verdi cancelli del regno. Di tanto in tanto lo sguardo si porta alle sue spalle per osservare chi dei suoi ospiti la sta seguendo. "State vicini" parla verso loro in attesa che il medaglione apra i cancelli al suo comando.
21:09 VAMPIRI - Senatore dell`Accademia delle Razze Jynx [Vivo]<V'è curiosità nello sguardo del Vampiro,che osserva silneziosamente l'ambiente circostante.Entrambe le braccia sono conserte l'un con l'altra dietro alla schiena.La toga accademica avvolge l'esile figura del Non-Morto,non particolarmente impressionato dal Regno di Ade.Parte del suo essere già ristagna in quel luogo dal momento dell'Abbraccio.Al centro dello smunto petto brilla,seppur fiocamente,il medaglione d'oro,da cui si evince la carica che Ei riveste.La capigliatura castana scivola lungo l'arcuata schiena,in una fluente coda.In prossimità del cancello,l'attenzione verga sol che su YANA,cui annuisce,con un celere gesto del capo.>
21:12 VAMPIRI - Mentore delle Razze UnKnown [Stregatto / VIVO] silente resta la figura del felino.. Zampettando repentino dietro la figura dell'Arconte, per l'ennesima volta percorre quella strada della quale ha memoria nitida, di quando anche egli portava il sacro simbolo del padre. Il felino si presenta alla vista come un comunissimo gatto dal pelo corto e nero, al collo è ben visibile un collare di pelle con incastonato al centro una pietra blu..
21:12 UMANI - Neofita delle Razze Chrystel [ Viva ] Lo sguardo volge a destra e a manca, sbucando dietro la schiena di Jynx. A qualche passo da lui si mantiene, preferendo non rimanere troppo lontana da Egli. Osserva lo spettacolo che le si presenta davanti, osservando le spalle di Yana "Certo Milady" Mormora alle sue parole, accompagnando il suo dire con un cenno positivo del capo.
21:13 ELFI - Giovane Sciamano Aideen [II stadio] appare dinanzi al braciere, pallida opalescenza ch'assume forma d'elfa dal viso in ombra, dai perlacei occhi, dai lunghi capelli verdi che le nascondono il corpo...un mormorio triste, come una cantilena sussurrata, lo sguardo vacuo fisso sul Sommo..
21:13 UMANI - Accademico delle Razze Saevitia [VIVA.Cancelli] Dissente debolmente col capo moro, restando dietro tutti. “Non ho detto addio ai miei cari.” A mezza voce, disperata l'espressione del viso, mentre si morde nervosamente le labbra. “Chi mi dice che se entro esco da qua dentro, io sono giovane, bella, intelligente.. “ Seguono altri complimenti rivolti alla propria persona, mentre le braccia restano lungo i fianchi, sotto al mantello nero.

Il Regno d’Ade, immerso in una costante nebbiolina e, in un silenzio quasi assordante, trova il suo ingresso attraverso un sentiero in terra battuta al termine del quale un cancello a doppia anta ed il suo Cerbero, ne custodiscono il passaggio. L’ARCONTE YANA, munita del medaglione, si avvicina ad esso: il Cerbero, imponente cane dalle tre teste identiche, sonnecchia pigramente, con i tre capi poggiati sulle zampe anteriori incrociate. Un muso si solleva, mentre i restanti due, seguono con lo sguardo l’avvicinarsi della VAMPIRA, un lieve latrato viene emesso, allorché i cancelli, nel riconoscere il medaglione dell’ARCONTE, si spalancano al manipolo di gente che si accinge a varcarli.

21:18 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Cancelli] Vi siete portati dietro il gatto? <domanda dubbiosa mentre, la mano destra, vien portata al collo per sollevare appena il medaglione che emana luce smeraldina. Nel momento in cui i cancelli si spalancano, si affretta a varcarli> Rimanete accanto a me e il medaglione sarà capace di proteggervi dagli attacchi di creature o anime <simula un sospiro infine>
21:21 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Vivo] <Avanza,progredendo sin all'interno della zona prima inaccessibile a causa del cancello.Alle sue spalle ben visibile la figura di CHRYSTEL,che ne rimarca i passi.Lo sguardo saetta all'indirizzo del Cerbero,che incute un certo timore nel Senatore.>..Rimaniamo appresso all'Arconte..<Esordisce,voce flebile et pacata,che va ad accompagnare il monito della conrazziale.Altri passi muove a seguir quest'ultima.>..Il gatto?..<Ripete,abbozzando un sorrisino smaliziato.>..Aveva insistito così tanto..
21:22 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] [ Lentamente si volge verso Saevitia, osservando il suo fare ] C'è da chiedersi se usciremo di qui... [ Mormora, forse un po' troppo pessimista. Non è suo intento mettere maggiormente la donna in agitazione, cosa che probabilmente accadrà. Ritorna india a guardare avanti, sgranando gli occhi alla vista del Cerbero ] Voglio tornare in Accademia... [ Piagnucola sommessamente, rallentando il passo per poter avvicinarsi a Saevitia ed affiancarla ] Sbrighiamoci... [ Le sussurra, tentando di afferrarle la mano per trascinarla con se ]
21:24 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] Il Vostro umorismo Senatore è impeccabile ( ribatte ironico a quella affermazione del vampiro ) Arconte, ci siamo visti in altre circostanze presso il Senato, sol che io ancora ero Vampiro e Voi.. Muta.. ( la sua attenzione non può non essere attratta dal cerbero che V'è vicino ai cancelli ) Portiamo quello in accademia.. ( su di esso rimane fissa l'attenzione dei due grandi occhi gialli del felino )
21:25 ELFI - Giovane Sciamano Aideen [II stadio] distoglie l'attenzione dal Sommo, volgendosi verso i Cancelli...rapidi i suoi movimenti, rapidi forse più di quando era in vita...poco più d'un sussurro il suono che si leva verso le voci c'ode, salutando appena le molte vite ch'avanzano...
21:25 MEZZELFI - Custode dell`Ade Ailysh [Cancelli] avanza spedita verso i Cancelli, una volta percorsa per intero la scalinata che vi conduce, flettendo leggermente il busto in avanti, in modo da abbassare le mani all’altezza delle ginocchia, ed afferrare tramite le ossute dita le stoffe scure della Veste nell’applicazione di un’abitudine ormai attempata, stringendone le pieghe e traendole con dolcezza verso l’alto di pochi millimetri, in modo tale che l’orlo della tunica non arrivi a lambire il terreno rischiando di farla inciampare. Lo sguardo si sposta verso i Cancelli, dapprima al capannello di persone accompagnate dall’Arconte Yana, ed in seguito verso Cerbero. Rallenta in modo graduale, in attesa di poter passare.
21:25 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { All'udir il latrato del Cerbero sgrana gli occhi colmi di paura, abbozzando una sorta di broncio appiccicandosi al gruppo, tanto da toccare con le braccia, adesso sollevate all'altezza del petto, le schiene di JYNX e CHRYSTEL. Le mani si congiungono come se stesse pregando. } Non ho avuto neppure il tempo di scegliere un credo decente.. non so a chi dio rivolgermi.. { Si guarda attorno, lasciando che le labbra si stringano tra loro. } Ade, certo, che stupida che sono. { Una risata ebete, seguita da una leggera tossetta. Alle parole di UNKNOWN, torna seria. } volete che lo impacchettiamo? { Un sussurro, quasi serio. Avanza dietro il gruppo. }

Il CERBERO osserva con i suoi tre paia di occhi, l’Arconte YANA, varcare i cancelli seguiti da ben tre esseri sprovvisti di medaglione, che rappresentano l’unico lascia passare per il Custode del Regno di Ade. Si solleva sulle quattro zampe, avvicinandosi ai cancelli, provocando il rumore della catena metallica che striscia sul terreno. La testa centrale del CERBERO osserva minaccioso il gatto UNKNOW, ringhiando mentre della saliva scende sino al terreno, mentre la testa di sinistra prende a latrare sommessamente e quella di destra si allunga nel collo cercando di raggiungere il posteriore dello STREGATTO per annusarlo.


21:29 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Cancelli] No che non ve lo portate in accademia <sbotta la ragazzina trattenendo a stento una risata> Per Ade! Nemmeno io son capace di schiodarlo dal suo ruolo <ancora avanza, lungo quel sentiero di fuochi fatui tanto cari> Ad ogni modo siete molto più carino da felino. E voi miei car..<par bloccarsi proprio quando Cerbero inizia la sua normale amministrazione> Buono buono, vi sembro tanto stupida da portar nel regno qualcuno che non sia stato approvato da Ade stesso?? <domanda minacciosa in direzione di CERBERO>
21:31 UMANI - Secondino dei Dragoni di LOT Paugx [Lupo] Si limita a riapparir verso il fulcro della piazza,o meglio il piazzale stesso vicino al bracere,lo sguardo scosta appena sullo stesso che verdastro si riflette sulla sua figura eterea che or piega le zampe posteriori fino a poggiar il sederone sul terreno,le zampe anteriori rimangono dritte poggiate al terreno,gli occhi or scosta insieme al capo sulal sinistra osservando il Cerbero,insieme a Yana UnKnown e Saevitia muoversi,osserva curioso quindi.
21:33 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] ( da prima resta immobile osservando le movenze del cerbero.. Su tutte e quattro le zampe si abbassa appena il felino mentre squadra intimorito la bestia ) Pensandoci bene.. In effetti è ingombrante.. ( quando la testa di destra del cerbero si avvicina non ancora ben conscio delle proprie capacità di felino lo stregatto prova a far un balzo in avanti, dando una spinta con le zampe posteriori movimento che non viene coordinato con le zampe anteriori che non vengono mosse dalla loro posizione )
21:34 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] Portarci quello in Accademia? [ Dimanda indicando il Cerbero con l'indice della mano destra ] E come? [ Dimanda per poi sentire le braccia di Saevitia sulla schiena ] Milady, non preoccupatevi... [ Mormora piano alla donna donandole un sorriso. Cerca di rassicurarla, benchè anche lei abbia molta paura. Un sussulto la coglie al ringhio del Cerbero, emettendo un piccolo grido. Lo sguardo posa su YANA ] Siete sicura che non ci farà del male, vero? [ Domanda balbettante alla Vampira, avanzando titubante ]
21:35 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { Sul viso la disperazione pura, osserva il CERBERO lamentandosi con la voce di un'ottava più alta. } Adesso ci mangia.. { Appena prolungate le vocali, con il broncio che man mano si mostra sempre più profondo. } Ma io stavo tanto bene a casa mia. { Annuisce debolmente alle parole di CHRYSTEL accorgendosi di un LUPO poco distante. } Oh mamma.. aiuto.. { Piagnucola abbassando lo sguardo per non piangere. Continua però a seguire il gruppo. }

Il CERBERO, ritrae le tre teste, muovendo alternativamente le quattro zampe in un passo all’indietro allorché YANA lo ammonisce. La testa centrale, si china, abbassando le orecchie e guaisce docile; la testa di destra, segue il fare dello STREGATTO, latrando allorquando il movimento scoordinato dello stesso pare farlo ruzzolare in avanti ; la testa di sinistra, infine, si piega verso il medesimo fianco prendendo a spulciarsi con le zanne acuminate. Nel frattempo, il gruppo, accede al Sentiero dei Fuochi Fatui sul quale gli stessi fuochi ondeggiano pacificamente, donando una leggera illuminazione eterea: le ante del cancello, frattanto, prendono a chiudersi in un sinistro cigolio.

21:40 MEZZELFI - Custode dell`Ade Ailysh [Cancelli] mentre lascia la presa sulla veste si tiene abbastanza indietreggiata, rispetto al gruppo di viventi, mantenendo più che altro lo sguardo su CERBERO. Socchiude leggermente le palpebre, sollevando la mancina a sfiorare il Sacro Medaglione portato al collo con la punta delle dita, alla ricerca della concentrazione necessaria a palesare la propria presenza a Yana mediante il Sacro Monile.
21:40 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Cancelli] Oh accidenti si! <annuisce con convinzione alle parole di Chrystel> Se avete paura del caro Cerbero non avete visto ancora le creature corrotte, devote al caos <sorride, come se ormai fosse abituata a tante creature> Bravo mio caro, bravo.. più tardi vi sciolgo e andiamo a spasso per gli Elisi <con un tono così confidenziale si rivolge a Cerbero, mentre con la mano invita gli altri a proseguire> Venite avanti, c'è ancora molto da vedere.
21:40 ELFI - Giovane Sciamano Aideen [II stadio] osserva curiosa le forme di vita, mentre pochi passi muove verso di loro, il viso ancora in ombra, gl'occhi perlacei quasi scintillanti, mentre un debole suono continua a provenir dalla fu elfa, costante, come preghiera eterna al Sommo, memorie di vita ormai passata...
21:41 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Vivo] ..Sono convinto che possiate divenire grandi amici,Mentore..<Afferma,verso UNKNOWN,denotando il far del Cerbero.La dritta porta al volto,accarezzando la bruna barba appena accennata.Le calzature del Vampiro solcano il suolo del Regno di Ade,cui riversa grande rispetto.All'attenzione balzano le numerose anime,che sembrano essere attratte dalla loro presenza.>..D'accordo Arconte,sono curioso di vedere cosa ci aspetta..
21:44 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] ( si ribalta il felino non avendo ancora cognizione della coordinazione necessaria per certi gesti trovandosi a pancia in su ) Dannate quattro zampe motrici.. L'arcistrega mi sentirà non appena farò ritorno all'Antro.. Le graffierò tutto quel suo dannato cuscino piumoso.. Altro che ciambelle ( fa quindi con qualche movimento goffo per riportarsi sulle zampe in posizione adatta per camminare ) Fhhu.. ( dunque zampetta per recuperare il gruppo ) aspettatemi...
21:44 UMANI Paugx Secondino dei Dragoni di LOT [Lupo] «Quindi le zampe posteriori scattano tornando erette fino a riportar la figura normale sulle quattro "Zampe",gli occhi un tempo verde scuro saettano su YANA,la riconosce ora.»Si...è lei...è proprio lei..«in un primo momento scatta sulal sinistra,poi par accorgersi che un altra animellia si dirige verso il custode,e dietro la stessa nota anche il gruppetto che par proprio seguirla,con non indiscreto imbarazzo fisico,scosta sulla destra,impacciato rallenta il pasos veloce fino a fermarsi,ora si risiede come prima vicino al bracere attendendo di averla a tiro,e magari libera.»
21:47 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] Quindi questo non è solo che l'inizio... [ Mormora quasi rassegnata all'idea. Socchiude le palpebre, lasciando che la dritta si stringa alla veste del Senatore ] Scusate... [ Mormora piano, abbassando il capo ] ...ho paura... [ Cerca così di giustificare il suo gesto. La mancina invece porge a SAEVITIA, come a invitarla a stringere ]

Il CERBERO scodinzola come un adorabile animale da compagnia, in risposta alle parole dell’Arconte YANA, per poi arretrare mettendo ben quattro passi all’indietro, riprendendo quello che aveva interrotto poco prima: il sonnellino. Il gruppo guidato dalla vampira YANA si appresta a raggiungere il piazzale delle anime dove si può ammirare, al suo centro, il Sacro Braciere che arde con le sue fiamme perenni e del color dello smeraldo.

21:48 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { Ascolta le parole di YANA e solleva la mano destra coprendosi il viso. } C'è pure di peggio.. { Ormai disperata singhiozza affiancandosi di più a CHRYSTEL e JYNX, vede il ruzzolone di UNKNOWN e scuote il capo. } Abbiamo pure il gatto a difenderci, l'animale agile e scattante per natura... { Parole ironiche, prive di tono. La mano destra scivola fino a portarsi sul petto. } Su Isa, tranquilla, tanto presto finirà tutto. { Tira su col naso, continuando a camminare a capo chino. La mano della Neofita viene stretta nella propria destra adesso distante dal petto. }
21:50 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [SentiroFuochi] <non può fare a meno di ridere sentendo le parole dello Stregatto. Lo sguardo accarezza il luogo fino a scoprire il gran fuoco sacro al centro del piazzale e le poche anime che lo popolano> Avaede! <saluta verso queste, e subito si esibisce in un profondo e rispettoso inchino perso colui che rappresenta Ade... il Braciere>
21:53 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Vivo] <Avverte il gesto di CHRYSTEL,che stringendo a sé parte della veste,ne interrompe il passo.>..Oh,non preoccupateVi Neofita..Assieme all'Arconte non corriamo alcun pericolo..Sarà sufficente seguire le istruzioni che ci verranno fornite..<Al che ode il singhiozzare di SAEVITIA.Sorride,par alquanto divertito.Al gesto di YANA,torna improvvisamente serio,diniegando il capo.Riverenza che il Non-Morto rivolge al Re di quelle terre,Ade.>
21:53 UMANI Paugx Secondino dei Dragoni di LOT [Lupo|Piazzale] «Vicino allo sbocco del sentiero ode distinto il saluto di Yana,china leggermente il capo insieme alle orecchie per poi riprender.»Honor...«la figura eterea perman seduta,osserva Yana,curioso brama le notizie che da tempo attendeva,ma silenzioso decide di attender,fermo.»
21:54 ELFI Aideen Giovane Sciamano [II stadio] <un rapido inchino, riconoscendo il saluto dei Custodi, e un passo ancora verso Yana, e il gruppo che l'accompagna> Custode ve ne prego <pacato il suono, venato quasi di tristezza appar> ho un'interrogativo da porvi, sperando di veder soddisfatte le mie speranze...
21:55 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] ( lo sguardo del felino va a perdersi fino a trovare il Bracere, ove aveva tempo addietro giurato la propria fedeltà al sommo.. ) Quanto tempo.. ( sol questo tra se e se mormora il felino ora.. mentre adorante fissa il paesaggio.. )
21:55 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Sentiero dei Fuochi] [ Lascia ricadere la mancina lungo il fianco, corrugando leggermente la fronte mentre s’accinge a raccogliere nuovamente parte delle pieghe della veste nell’avanzare lungo il Corridoio dei Fuochi Fatui, verso i quali porta ben presto lo sguardo e china rispettosamente il capo, per poi rialzare il viso e lasciar vagare indistintamente lo sguardo grigio fino al Braciere, non prima di aver scorto qualcuna delle anime presenti. ] Avaede [ pronuncia verso le Essenze, prima di porgere a propria volta un inchino alla volta del Sacro Braciere. ]
21:57 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] [ Ricambia la stretta di mano della Donna, cercando di trattenere le lacrime che, all'udire i singhiozzi d'Ella, vorrebbero tanto rigarle le gote. Le parole di JYNX non la tranquillizzano molto, infatti la presa sulla sua toga non scompare, ma diminuisce appena ] Universitas [ Mormora in replica al saluto di AILYSH, sollevando appena il capo per osservar così la mezzelfa. Scorge così il Sacro Bracere, che ora osserva con leggero interesse ]
21:58 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { Inarca un sopracciglio al saluto di PAUGX. } Quel saluto lo conosco.. { Sussurra al proprio GRUPPO, avanzando a piccoli passetti per “appiccicarsi di più” a JYNX e CHRYSTEL. Vede un'altra anima, AIDEEN. Il respiro si affievolisce, come se volesse far meno rumore possibile. Poi vede il BRACIERE e le labbra si schiudono in un'espressione stupita, si accorge anche di AILYSH e saluta. } Universitas. { Un sussurro appena udibile, mentre tira nuovamente su col naso. }

Ora che il Sentiero dei Fuochi Fatui è stato superato, la piana avvolta nella nebbia del Piazzale delle Anime si estende rischiarata della luce verdognola ed eterea del crepitante Braciere Sacro al dio Ade. Di fronte al Piazzale, il Tempio si erge, quasi totalmente ricostruito dopo il crollo occorso poche lune or sono. Poche anime si intravedono fra la nebbia, lamenti sottili, preghiere e mugolii appena accennati ed un Lupo, PAUGX, che osserva la scena ed accoglie il manipolo di persone che ora sostano in quel luogo guidate dall’ARCONTE YANA, ora in posa deferente nei confronti del Sacro Braciere, specchio di Ade, il Sommo.

22:00 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] Ora vi porterò presso lo Stige, lì dovremmo trovare le prime creature che vi ho promesso <nel mentre si solleva dal suo inchino lo sguardo si porta verso l'anima di Aideen verso la quale sorride> Anima purtroppo non avrò molto tempo da dedicarmi, ma ditemi pure e proverò ad alleviar il vostro dolore <la mano si solleva verso Ailysh come a richiamarla a se, mentre i passi non smettono di susseguirsi>
22:02 UMANI Paugx Secondino dei Dragoni di LOT [Lupo|Piazzale] «Inquadra Unknown,scosta il passo cercando di raggiungerlo,par volerci giocare benchè nulla lgi possa fare,si muove si svelto zampettando allegramente fino a lui,non guarda più Yana,o meglio per or la lascia in pace.»
22:04 ELFI Aideen Giovane Sciamano [II stadio] non voglio trattenerVi <un suono dolce, toni di scusa s'avvertono, mentre ancor il capo viene chinato in deferente segno> il Sommo Ade mi ha concesso ricordi di ciò che fu...e altri ricordi albergano in me, di recente passato, di luminose anime conosciute...<una pausa, mentre il suono scema lentamente, toni musicali quasi persi nei ricordi, lieti e tristi ad un tempo> sarebbe dunque possibile far pervenire un messaggio a coloro che son vivi? perchè sappiano che li ricordo, e che molto desidero poter di nuovo camminare con loro...
22:04 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Piazzale] [ China con un movimento breve il capo verso CHRYSTEL e SAEVITIA, in seguito ai loro saluti. Gli occhi catturano il movimento della mano di Yana, ed immediatamente la Mezzelfa accelera il succedersi dei propri passi, in modo da raggiungerla ] Arconte [ pronuncia in una sorta di mormorio, adattandosi in un paio di secondi alla sua andatura, e lo sguardo si sposta istintivamente su Aideen ]
22:05 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Piazzale|Vivo] ..Uhm..Il bello inizia ora..<Afferma,seguendo YANA,mentre l'attenzione verga ancor su AIDEEN e PAUGX.>..Uhm..Davvero interessante..<Bofonchia sommessamente,aguzzando la vista sulle due entità.>
22:07 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] Umh.. Quando ero Custode.. E camminavo ancora su due zampe era tutto diverso.. ( afferma il felino che resta quasi interamente immerso nella nebbia più densa che si poggia sul suolo.. solo la coda appare come una bandiera al di fuori di essa ben visibile ) ero certo.. Che si vedesse meglio.. E fosse tutto.. Come dire più nitido..Meno annebbiato..
22:09 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] [ Solo ora pare accorgersi di PAUGX e AIDEEN. Lo sguardo si sofferma su di loro, incuriosita. La paura pian piano scompare, così come al Cerbero che ormai si vede appena ] Queste sono le anime che popolano il loco? [ Dimanda osservando la Custode e poi l'Arconte. Stupida la sua domanda, ma fuoriesce dalle sue labbra così, senza che se ne renda conto ]
22:09 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { Ascolta le parole di YANA, accigliandosi, l'espressione si rilassa, e ripete. } Lo stige.. { A mezza voce osservando coi chiari occhi di verde giada, ciò che intorno accade. Le due ANIME richiamano la sua attenzione allunga il collo e le annusa. } Inodori.. { Mormora dopo poco, accigliandosi, le parole di UNKNOWN, raccolgono le sue attenzioni e chinandosi appena mentre cammina gli sussurra. } Siete un po' più basso del solito, volete un passaggio? { Chiede tornando eretta. }
22:11 UMANI Paugx Secondino dei Dragoni di LOT [Lupo|Piazzale] Miciotto..«or lo vede scomparir davanti a se,ma la code ben vede,prova ad afferrarla anche se purtroppo ciò non può,ci vuol giocare per davvero evidentemente,cercando di farsi veder da lui,comincia pian piano a salterellar dietro a lui cominciando a richiamarlo.»Miciotto....miciotto Guardate qui..«zampetta qua e là continuando a saltellare.»

Le fiamme del sacro braciere che irradiano la propria luce verdognola, si innalzano in aria in un vortice luminescente, crepitando sempiterne alimentate da Ade stesso. Alle spalle del Tempio in ricostruzione, ove si possono ammirare delle colonne in stile gotico con capitelli adornati di corvi in bassorilievo, animali sacri al Sommo, si snoda un sentiero in terra battuta che dalla posizione del gruppo ancora appare immerso nella nebbia.

22:11 UMANI - Guida Magistra Armi e Honori Gradeum [II Stadio|Bracere] lentamente da una delle tante fiammelle blu che galleggiano nell'area del Piazzale una vocina si inizia a sentire. Questa fiammella poi si dirige lentamente verso il Braciere verso cui è rivolta la Preghiera. Mentre volge la preghiera verso il Bracere inizia a prender forma la figura dell'anima similare a ciò che il fu Umano era in Vita....
22:12 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] Ailysh cara fate in modo che nessuna anima o creatura si avvicini troppo ai nostri ospiti, due medaglioni son sempre meglio di uno <sorride verso questa avanzando verso il Tempio. Non può fare a meno di sentire la proposta di Aideen> Seguitemi cara, non posso fermarmi. Ade è stato molto gentile con voi e se vorrete sarò io stessa messaggera delle vostre parole per uno o più cari. <l'espressione solenne della vampira viene spezzata dall'affermazione di UnKnown verso il quale si rivolge> Volete che vi porti fra le mie braccia?
22:15 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Piazzale|Vivo] <La nebbiolina impedisce di vedere con chiarezza ciò che circonda il Piazzale,e nel contempo le anime dei Defunti,apparentemente impalpabili.>..Arconte,queste anime sanno dove si trovano?..<Chiede,mera curiosità,alla volta di YANA,seguendone il passo.>
22:17 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Piazzale] [ Annuisce alle parole di Yana ] Certamente [ Ruotando in seguito il capo in direzione di CHRYSTEL, avendo udito la sua domanda, si rivolge ad ella ] Esattamente, Milady, sono anime che popolano il Regno [ le labbra si piegano nella simulazione di un leggero sorriso, nel rispondere con estrema semplicità a Crhystel, continuando a tenere il passo con Yana, anche se lo sguardo a tratti si sposta nuovamente su Aideen ]
22:18 ELFI Aideen Giovane Sciamano [II stadio] oh, un gatto...<lieve sussurro, non più d'un accenno di stupore, prima di tornare a rivolgere tutta l'attenzione su Yana, muovendosi accanto a lei, rapida e inconsistente creatura d'ombra> oltre la vita e oltre la morte v'accompagnerà la mia gratitudine, Arconte...<ripete il termine sentito pronunciar dalla Custode mezzelfa, mentre un poco par dissiparsi l'ombra che avvolge il viso, lasciando visibili solo i perlacei occhi> due sono le figure che popolano incessanti i miei ricordi...<un silenzio non più lungo d'un sospiro, mentre il suono s'accende di gioia e speranza, gratitudine sopra ogni altro sentimento> posso darvi due nomi, e d'uno il volto, dell'altro il sembiante dell'anima...vi sarà sufficiente? <una lieve sfumatura incrina la speranza, lieve tono di preoccupazione, subito soffocata da altro breve silenzio> Falathrim e Kamul, i nomi che vi dono....
22:18 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] ( non vedendo quasi nulla immerso nella nebbia il felino sis tacca leggermene dal gruppo prendendo tutta un'altra direzione ) Ma poteva trasmutarmi in che ne so.. Un leone, una tigre, una pantera.. No un gatto non è possibile.. Insomma, io sono un Mentore, chi mi incontra deve aver timore della mia presenza. Non devo ispirare coccole.. DAnnata elfa, me la pagherà.. ( inizia così a monologare da solo il Mentore mentre cammina, la testa ondeggia a destra e a sinistro come la coda che ne segue i movimenti.. )
22:19 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] [ Dischiude le labbra, tornando ad osservare il Sacro Bracere. Rapita osserva le fiamme dall'insolito colore verdognolo. Segue chi la precede, tenendo ancora stretta la mano di SAEVITIA. Le parole di AILYSH distolgono l'attenzione dal Bracere, per andare a posarsi sulla Mezzelfa. Un lieve cenno del capo le rivolge, come per ringraziarla della risposta donatale ]
22:19 UMANI Paugx Secondino dei Dragoni di LOT [Lupo|Piazzale] Che domande..«verso JYNX»Certo che si...«or riprende a saltellar dietro al vampiro cercando di farsi notare.»Miciotto..«mugugna appena saltellando dietro ad UnKnown.»

I sussurri ed i mugolii continuano nella loro incessante nenia, testimoni delle numerose anime che, nascoste nella nebbia, albergano nel Regno sacro al Sommo. Il gruppo, intanto, supera l’enorme Piazzale, ritrovandosi, ben presto, di fronte al Tempio, laddove un sentiero in terra battuta emerge da quella foschia, circuendone il perimetro fino a che, alle spalle di tale costruzione, vi si allontana avanzando nella bruma che ancora prende ad avvolgerlo sinuosa e leggera: un lieve gorgoglio, comincia ad essere udibile agli orecchi più fini, in lontananza proveniente dal punto verso il quale, il sentiero par snodarsi.

22:22 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { Stringe ancora la mano di CHRYSTEL guardando UNKNOWN allontanarsi.} Mentore. { Cerca così di richiamare la sua attenzione, alzando appena il tono solito della voce. Continua a camminare dietro il gruppo. }
22:23 FATE - Novizio dell`Ade Follyx [.:s.u:.] giunge dinnanzi ai cancelli la giovane fata or in forma umana, grazie al medaglione portato al collo i cancelli si aprono facendola passare. Il vestito grigio chiaro da novizio le cinge il corpo, il cappuccio è calato sulle spalle, si vede così il pallido volto ornato dal corvino crine. Si trova ora nel corridoio dei Fuochi Fauti, le azzurrine osservano incuriosite le fiamme degli spiriti guardiani mentre a piccoli passi lo percorre. Giunge così al piazzale, leggermente china il capo in direzione del Sacro Braciere in segno di saluto verso il Sommo Ade, il medaglione inzia ad emettere lievi bagliori smeralde, si volta così ad osservare i presenti, un leggero sorriso le si increspa in volto vedendo il Sacro Regno così popolato, si avvia così verso i presenti. Il Monile inizia ad emettere smeraldei bagliori più intensi, segno che altri figli del Sommo Padre sono presenti nel loco, gli zaffiri vagano così ad osservare attenti i presenti, notando così l'Arconte Yana e la Custode Ailysh
22:23 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale - Tempio] Si vanno bene quei nomi <annuisce ad Aideen> cosa volete che dica loro? <intanto continua a muoversi senza far caso a dove stia andando UnKnown. Si appresta invece a risponder alle parole di Jynx> Certo, alcune hanno coscienza di dove si trovano, noi custodi tentiamo di farglielo capire senza per questo turbarli più del dovuto <continua a camminare in modo da poter superare gli scalini del tempio>
22:26 UMANI Gradeum Guida Magistra Armi e Honori [II Stadio|Bracere] { terminata la preghiera in direzione del Bracere si volge verso il gruppetto che si trova poco distante avvicinandosi lentamente verso di questi } Onore et Informazioni a Voi... { indeciso quasi non avendo mai visto così tanti vivi presenti in quel luogo tutti insieme. Termina ora di prender forma l'anima del fu umano molto somigliante a ciò che era in vita. Solo le gambe son solo abbozzate non posando neppure a terra. }
22:27 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Piazzale|Vivo] ..Ih?..<Sussulta nel vedere PAUGX così accanto a loro.>..Così queste sono anime..<Asserisce,progredendo verso il Tempio,affrettandosi a percorrere i relativi scalini.>..Possono essere persino turbati da ciò?Dite davvero?..<Nuovamente la locuzuione del Senatore trova replica,all'indirizzo di YANA.E' sorpreso e nel contempo incuriosito da tutto ciò.>
22:30 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] Gatto.. ( continuando dritto per la sua strada completamente diversa da quella imboccata dal gruppo di accademici guidati dall'arconte, vedendo solo poco distante dal proprio muso il felino vaga imperterrito ) Tra tutti gli animali proprio un gatto.. Non un bel serpente.. Di quelli enormi, che ingoiano vivi gli inutili neofiti.. No invece un gatto per altro piccolo.. Le brucio la casa..
22:30 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Pressi Tempio] [ Ruota di qualche grado il busto indietro, forse a causa dei bagliori lievemente più intesi emessi dal medaglione per la relativa vicinanza di Follyx, passando velocemente lo sguardo sugli ospiti viventi, e corrugando leggermente la fronte. il busto si porta nuovamente nella posizione originaria, ma la Mezzelfa si rivolge a Yana ] Arconte temo ne manchi uno... [ con voce keggermente sconcertata accenna col capo al resto del gruppo . ]
22:32 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] [ Sale i gradini, rimanendo dietro a JYNX del quale ascolta la favella. Lo sguardo infine posa su PAUGX. Sorride osservando il suo fare saltellante. Pare mormorare qualcosa, ma solo le labbra sembrano muoversi. Sussulta alle parole di UNKNOWN ] Perchè, vorrebbe mangiarmi? Mi considera inutile? [ Mugugna rivolgendo le sue parole non tanto al Familiar, ma bensì al Senatore ]
22:32 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Tempio] <affretta a sua volta il passo in modo da non far perdere altro tempo ai suo ospiti. Il medaglione colpisce più e più volte il petto della ragazzina che capeggia il gruppo> Ovviamente, la morte rappresenta un trauma. Come vi sentireste se da un momento all'altro vi avvertissero che siete morto? <alle parole di Ailysh non reagisce> Ci potevo scommettere.. andate a recuperarlo mia custode.
22:33 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { Sale i gradini del Tempio, tenendo ancora la mano di CHRYSTEL. } Mannò, è un gatto con la crisi di mezza età. { Annuisce convinta, continuando a camminare. Lo sguardo chiaro però, sosta ancora in direzione di UNKNOWN. Tira su col naso, Tornando silente. }

Il gruppo di Accademici ben guidati dall’Arconte YANA, che si muove per luoghi con estrema facilità data la famigliarità che la vampira ha con essi, si accingono ad attraversare il sentiero in terra battuta che si snoda proprio alle spalle del Tempio. Il solo stregatto UNKNOWN segue un proprio percorso come se avesse la stessa famigliarità dell’Arconte, borbottando fra sé come un vecchio brontolone. Un anima evanescente, sin ora nascosta fra la fitta nebbia, sbuca proprio dinnanzi allo STREGATTO, emettendo un lamento straziante.

22:35 UMANI Paugx Secondino dei Dragoni di LOT [Lupo|Piazzale] Miciotto..«zampetta ancora,poi fors enu poco avvilito si volta su Yana osservandola appena.»Bèh,avrà da fare..«par cocentrarsi qualche istate mentre poco dopo la figura si dissolve appena lasciando dietro di se un color azzurrino che sembra etereo,lo stesso svanisce pian piano senza più lasciar traccia di se.»
22:35 ELFI Aideen Giovane Sciamano [II stadio] <segue rapida la figura dell'Arconte, senza che nulla possa distrarre l'attenzione rivolta alla vampira. Par dissiparsi del tutto l'ombra, rivelando immagine d'un volto sfregiato per metà, consumato dalle fiamme sul lato sinistro. Sembra sorridere l'incorporea anima, e un vago suono accompagna il gesto, suono che par allegro, spensierato quasi per una volta> colui che porta il nome di Falathrim sappia che lo ricordo con gioia e dolore insieme...e che molto desidero poter udire nuovamente il suono della sua voce..<s'interrompe, e il suono cessa bruscamente, come l'anima dovesse cercare le parole> di Kamul, invece, conobbi solo l'anima. Ditegli, ve ne prego, d'un'anima che trae forza dal ricordo delle sue parole, e che gelosamente custodisce il ricordo del profumo e dei colori d'una querciapavone che, sola fra tutte le anime d'Ade, si rivolse a me con parole gentili, in amicizia e cortesia. Il mio nome è Aideen. Vi prego di parlare a colui che vive e si chiama Kamul, della gioia che il suo ricordo tiene viva in me...<il suono di nuovo cessa bruscamente, per poi riprende all'improvviso> dire inoltre, vi prego ancora, che spero di poter di nuovo parlare con lui...<un silenzio, forse un sospiro>
22:36 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Piazzale|Vivo] ..Bè,a dire il vero in parte lo sono già,data la mia natura di Non-Morto..<Abbozza un sorriso piuttosto smaliziato.>..Diciamo che posso capire più di chiunque altro ciò che turba queste anime..<Dice,nuovamente,verso YANA.>
22:38 ELFI - Giovane Sciamano Aideen [II stadio] sembra di nuovo avvolta nell'ombra, eppure l'immagine del volto sfregiato permane, mentr'ella, come per dissipare la tensione che l'invade, si volge ad osservare i viventi visitatori..misto d'invidia e curiosità...non più suono s'ode provenire da lei, mentr'accompagna il gruppo, senza che gl'inconsistenti piedi sfiorino il terreno
22:38 UMANI Gradeum Guida Magistra Armi e Honori [II Stadio] { nota il gruppo allontanarsi lentamente verso il Tempio resta lì ove si trova. Si guarda un pò intorno a se come ad analizzare il luogo e, vedendo poco distante una figura muoversi vers'egli, gli va incontro chinandosi poi quasi ad osservarla meglio } Onore et Informazioni a Voi... { osserva ora UNKNOWN volgendogli il dire } Ma.... Cosa siete? Non ricordo una figura del genere... { lentamente parla continuando ad osservarsi intorno alternando lo sguardo con lo stregatto }
22:39 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Tempio] [ Serra le labbra tra loro, come breve reazione alle parole di Yana ] Vado… [ replica, lasciandosi sfuggire un sospiro, mentre si volta completamente dall’alta parte e comincia a fare a ritroso il cammino seguito poco prima, scendendo i gradini con una certa velocità, mentre la destra regge l’orlo della gonna per dissipare quasi ogni rischio di inciampare ] Pfh, fortuna che ci vedo bene [ mugugna socchiudendo gli occhi, e lasciando vagare lo sguardo alla ricerca di UNKNOWN, in modo da potersi dirigere verso di lui ]
22:40 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] MIAOOOOOOO !! ( salta in aria lo stregatto che fin a poco fa era immerso nei propri pensieri nel vedere l'anima comparirgli dinnanzi, istintivamente il gatto prova a girarsi e correre in direzzione opposta a quella da cui proveniva, ma come in precedenza non ben consapevole del coordinamente necessario per determinati gesti si trova totalmente sbilanciato verso destra ma comunque lanciato.. or vedendo GRADEUM comparirgli nuovamente davanti tenta di fermarsi.. Inciampando sulle proprie zampe ) Orco can !! ( esclama appena mentre le zampe posteriori si staccano dal suolo mentre il povero felino si cappotta su ste sesso )

Il gruppo continua a proseguire per il Tempio, fino a che, grazie all’andatura spedita dell’ARCONTE, ne raggiunge il termine, ritrovandosi di fronte al Sentiero in terra battuta che avanza nella nebbia: solo gli scalini di uscita dal luogo sacro, separano il manipolo di persone da esso. Intanto lo STREGATTO, nella sua goffaggine, si ritrova in terra ben distante dal gruppo stesso: l’anima che era emersa dalla nebbia, in essa si ritrae sghignazzando allegramente così come fa il LUPO, PAUGX che fino a quel momento lo seguiva.

22:43 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Tempio - Sentiero] Farò quanto da voi richiesto, anima <oltre il tempio ecco che trova la sua meta, ormai vicina allo Stige> Ci siamo quasi, <avverte gli altri accademici al suo seguito. Non par preoccuparsi del miagolio di UnKnown, conscia del fatto che sarà la sua custode a ritrovarlo> Ad ogni modo <rivolta a Jynx> anche io so cosa provano.. e non è piacevole
22:44 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] [ La mano stringe un po' più forte quella di SAEVITIA, quasi volendole far percepire la sua presenza e farla voltare verso di lei. Le sorride, ma il miagolio di UNKNOWN la fa sobbalzare, costringendola a riportar il capo alla sua posizione precedente, scorgendo così quello che succede davanti a lei. Un grido fuoriesce dalle sue labbra osservando l'anima che davanti al Familiar appare. Si porta così dietro le spalle di JYNX, afferrandogli nuovamente la toga con la mancina ] Paura paura paura [ Farfuglia velocemente serrando le palpebre ]
22:45 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { Sussulta all'urlo, miagolio, lamento, quello che è di UNKNOWN, inarcando un sopracciglio. } Dite che è nel periodo degli accoppiamenti? { Sgrana gli occhi grandi e verdi, mordendosi il labbro inferiore. Continua a camminare, borbottando tra sé parole incomprensibili. }
22:46 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Piazzale|Vivo] ..Già,concordo..<Replica,seppur brevemente,a YANA.>..Eccoci..<S'avvede,seppur non riuscendo a scorgere totalmente,del corso dello Stige.Assottiglia le palpebre,rimanendo in silenzio.>
22:47 ELFI Aideen Giovane Sciamano [II stadio] ancora i miei ringraziamenti, Arconte...<deferenza nel suono, e gioia anche, in lontananza> perdonate se v'ho importunata...<un nuovo cenno del capo, mentre smette d'avanzare, svanendo lentamente. Solo gli occhi rimangono perfettamente visibili, perlacee luci nella nebbia, ch'osservano i vivi avanzare nel regno dei morti..>
22:49 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] Mau.. Che botta.. ( entrambe le zampe van a posarsi sulla testa del gatto ) Quando mia ho deciso di venir qui,conciato in questo modo.. ( appena si sfrega il cpo restando non troppo distante da GRADEUM.. senza badarsi di lui )
22:49 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Piazzale] [ Udendo il miagolio di UNKNOWN, si volta praticamente di scatto in quella direzione, riuscendo a scorgerlo ora con una certa semplicità. Le mani si abbassano nuovamente a raccogliere le pieghe della tunica, in modo che la Mezzelfa possa affrettare il passo verso lo Stregato. Rallenta l’andatura solo una volta raggiuntolo, o, quantomeno, avvicinatasi abbastanza da vederne chiaramente la sagoma ed essere in grado di rivolgerglisi e farsi udire anche senza alzare minimamente la voce ] Necessitate di un piccolo aiuto, magari? [ domanda inclinando il capo e fissando gli occhi grigi su di lui ]
22:53 UMANI Gradeum Guida Magistra Armi e Honori [II Stadio] { nessuna reazione al fare dello Stregatto UNKNOWN restandogli vicino, avvicinandosi poi subito dopo } Tutto bene? { osserva ancora il loco attorno a se scorgendo interessato però a UNKNOWN e stranamente attratto da egli. Uno stimolo ora e uno scatto verso UNKNOWN tentando di impossessarsi del suo corpo. Non si avvede di AILYSH poco distante da loro troppo interessato a seguire il fare dello Stregatto }

Gli accademici delle razze, escluso il Mentore UNKNOW rimasto indietro, attraversano, sempre guidati dall’Arconte, quei luoghi tetri a loro sconosciuti, ammirandoli da vivi: un autentico privilegio nelle loro condizioni. Appena si inoltrano per il sentiero, si incomincia a intravedere non ben definita la figura del ponte d’ossa, avvolta nella fitta foschia e si ode il gorgoglio delle acque del color del sangue del fiume Stige, accompagnato da un lontano e fastidioso ronzio.

22:54 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Sentiero] Ancora un pò, sperando che decidano di farsi vivi <le mani della donna si portano per precauzione presso il proprio monile al centro del petto, che al contatto brilla lievemente di verde> Non mi è stato ancora detto se li desiderate vivi o morti... <domanda mentre ecco avvertire il ronzio tipico di quelle dannate bestie>
22:56 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Vivo] ..Questo rumore..<Favella,voce roca,aguzza la vista,voltando il capo pria a destra e poi a manca.>..Cos'è?..<Intravede il ponte d'ossa,ascoltando il dir di YANA,cui risponde.>..Vivi,possibilmente..
22:59 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] [ Continua a camminare, seguendo il Senatore che la precede ] Ma quando arriviamo? [ Mugugna verso SAEVITIA, voltandosi verso di lei. Il ponte d'ossa, ancora troppo lontano, intravede appena, leggermente sfocato ] E quello cos'è? [ Dimanda a YANA ]
22:59 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] ahu..ahu.. ( or si alza con calma rintontito dalla botta, lievemente scosso si porta seduto come un qualsiasi essere umano, gesto che gli è concesso data la propria natura magica.. ) Cosa ? ( si volta verso l'anima di GRADEUM che ormai si trova a meno di dieci centimetri dal felino, che non ha nemmeno il tempo di accorgersi di ciò che sta avvenendo )
23:01 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Pressi Stige] Dovrebbero essere gli Uccelli dello Stige, son bestiole tanto.. ehm... si carine <intanto armeggia nella sacca della propria tunica facendo fuoriuscire un sacco ripiegato su se stesso> Prendete accademici, metteteci qualche goccia di sangue, ci sarà utile per attirare quelle dannate zanzare assetate di sangue <prima di zittirsi del tutto risponde alle parole di Chrystel> Il ponte di ossa, sovrasta lo Stige.
23:02 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { Storce le labbra alla vista del ponte d'ossa. Si volta verso CHRYSTEL. } Che gusti... Particolari riguardo l'arredamento.. { Sospira lasciando fuoriuscir dalle labbra l'aria, come se sbuffasse. } Mi fanno male i piedi.. Io sono donna di studio, non adatta alle passeggiate.. { Così dice, Inclinando il capo a destra e a sinistra. Le parole di YANA la colgono all'improvviso e si acciglia. } Ecco, oltre al tempo, l'accademia si prende anche il sangue. { Si guarda la mano sinistra. } Non saprei come... { Lascia cader la frase. }

All’avvicinarsi del manipolo di persone allo Stige e al Ponte d’Ossa che lo sovrasta, il ronzio accresce di intensità, sin quando, forse attratti dal rilucere verdognolo fra l’intensa foschia del medaglione dell’ARCONTE, due UCCELLI STIGEI, appaiono dalla nebbia definendosi nei contorni: zanzare, per lo più, di trenta centimetri, che volano grazie alle loro ali di pipistrello. Il pungiglione con il quale si nutrono, sporge in avanti così come fanno le otto zampe guarnite di tenaglie solitamente proprie dei ragni. Il loro colore vermiglio, è identico a quello del fiume Stige, la cui sagoma ora, si intravede perfettamente attraverso la bruma, che diradandosi, fa scorgere nugoli di uccelli stigei che ronzano pigramente su di esso.


23:06 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Piazzale] [ Ruota il capo in direzione di GRAEDUM, intuendone senza grande difficoltà l’istintivo gesto, tuttavia non è abbastanza vicina al felino per impedire che l’Anima, molto più nei pressi del diretto interessato rispetto a lei, lo raggiunga prima ] Oh Miseria [ mormora a bassa voce, schiudendo giusto di un filo le labbra nel lasciarsi sfuggire quell'esclamazione, ed alternando per piû volte velocemente lo sguardo tra UnKnown e Graedum ]
23:07 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Vivo] ..Ucceli?Sono pericolosi?..<Mentre protende la mandritta verso YANA,afferrando il sacco.>..Bene..<E nel contempo la mancina porta a sfiorare i canini,che fuoriescono dalle sacche,posandosi su di un taglio precedentemente cicatrizatosi.Con una leggera pressione,va a riaprire la ferita,facendolo defluire sul sacco.La quantità è minima,data l'importanza che ha per l'esistenza del vampiro.>..Eccoli..Forza,mettiamoci all'opera..<Avvedendosi del giunger degli UCCELLI STIGEI.>
23:08 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] Ah, capisco [ Mugugna osservando il ponte che pian piano si delinea davanti a se ] Già, davvero particolari... [ Mugugna in replica alle parole di SAEVITIA, donandole una fugace occhiata ] Eh? Sangue? Sono attirate da esso? [ Continua a domandare a YANA, sollevando lo sguardo per andare così a scorgere i due Uccelli Stigei. La paura nuovamente si insinua nel corpo della ragazzina, che inizia a tremare appena alla vista dei due animali. Osserva poi il Senatore che si ferisce ] Oh, potevate prendere benissimo il mio sangue. Ne ho a sufficienza, io... [ Mormora pacata, bloccando il suo intercedere ]
23:10 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { Sgrana gli occhi e spalanca la bocca alla vista della ZANZARINA di trenta centimetri. } Che... sc.. { Lascia cader la frase, restando immobile. } Aiuto, adesso ho bisogno di aiuto. { Atona, preoccupazione che si palesa sul volto pallido, adesso. } E pensare alle vacanze... Voglio l'aumento, Ah ma io lo dico alla MRAR cosa faccio per lei. L'Aumento! { Sbotta deglutendo impaurita. }
23:11 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Stige] Ah! Maledette bestiacce <sbotta la ragazzina vedendoli arrivare> Avanti vi ho portato la cena <indicando il sacco. Anche se appare non molto convinta di quello che dice> Lo Stige è fatto di sangue.. sangue letale per noi viventi, anche se in piccole quantità un sangue differente dovrebbe in qualche modo attirarli. Vi dirò a dire il vero non c'ho mai provato <borbotta in direzione degli accademici> Sono molto pericolosi, son capaci di togliervi tutto il sangue che avete in corpo.
23:12 UMANI Gradeum Guida Magistra Armi e Honori [II Stadio] { velocemente dato lo scatto si ritrova a "toccare" UNKNOWN attraversandolo con un braccio mentre il Guscio d'Anima entra nel corpo dello Stregatto. Subito dopo la nebbiolina attorno al Guscio pare entrare nel corpo di UNKNOWN facendone restare all'esterno praticamente nulla }
23:15 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Vivo] ..Non importa,Neofita..Se ne avrò bisogno terrò conto di questa Vostra interessante offerta..<Ridacchia fragorosamente,per poi udire le parole di YANA.>..Privarmi del sangue?Arconte..<Menziona la carica della conrazziale.>..Sono un Vampiro..Potrebbe essere letale!..<Protende entrambe le braccia in avanti,attendendo che una di quelle bestiacce entrai nel sacco,attirata dal Sangue.>
23:15 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] Ma ch.. ( la voce del felino gli si strozza in gola, mentre una sensazione di gelo lo passa da parte a parte, come una lama che non provoca dolore, sente l'essenza del fu umano permeargli la carne, un fremito molto violento, come uno spasmo è quello che or averte ilo stregatto )
23:16 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] [ Sgrana gli occhi alle parole di YANA, tornando ad osservare quegli Uccelli che sopra lo Stige svolazzano ] Cosa? Sono capaci di toglierci tutto il sangue che abbiamo in corpo? [ Ripete le sue parole, ancor più terrorizzata ] Ehm...Senatore...Come non detto... [ Farfuglia, stringendosi di più a SAEVITIA ] Ma chi ce l'ha fatto fare? Potevo rimanere in Accademia a correggere i miei statuti...Uff... [ Borbotta, serrando le palpebre ]
23:16 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { Alle parole di YANA scoppia a piangere non trattenendosi. } Ma io non ci volevo venire. { Scuote il capo tirando su col naso. } Io sono una studiosa non le faccio ste cose, non sono per l'avventura. { Una lacrima raggiunge le labbra, e la lingua va a recuperarla. } Non voglio morire, non so morire, non so fare il morto, non posso stare immobile, non ci riesco. { Le parole simili ad un fiume fuoriescono veloci dalle labbra, il lamento della donna è continuo e cantilenato. } Se dovessi morire non lasciate qui il mio corpo, portatemi a casa mia. { Tira su col naso, ma non riesce a muovere un muscolo. }

Gli UCCELLI STIGEI si avvicinano alla sacca pregna del sangue di JYNX, che l’ARCONTE porge loro per attirarli. Le bestie vengono attratti da quell’odore di sangue e protendono le zampe artigliate in avanti come a voler ghermire la sacca allungando al contempo i pungiglioni verso di essa per succhiarne il contenuto.

23:19 MEZZELFI - Custode dell`Ade Ailysh [Piazzale] osserva la scena più volte vagamente immaginata, ma mai relamente vista, sgranando leggermente gli occhi, ormai catturati dall'osservazione attenta di quel particolarissimo avvenimento. Inclina il capo verso sinistra, corrugando la fronte, come se non comprendesse pienamente ciò che vede e dai cui non riesce più a distogliere lo sguardo.
23:20 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Stige] Ora ora ora! <incita la vampira verso Jynx, mimandogli di coprire le bestie con il sacco> Op op op! Veloce che quelle dannate bestie ne sanno una più di un Centauro!! <osserva preoccupata Saevitia e Chrystel, alquanto prese dalla paura per il regno che lei non comprende essendo abituata> Avanti dopo questo vi porto a casa..
23:22 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Vivo] <Alcuni Uccelli Stigei si spingono all'interno della sacca.Con un gesto repentineo TENTA di stringere la presa,occludendo il passaggio alle crature,quindi cercando di intrappolarle.>..Ci sto provando,Arconte!..<Esclama,non molto avezzo a situazioni del genere.>
23:23 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] [ Quasi sollevata dalle parole di YANA. Infatti le palpebre riapre, fissando la figura della Vampira in adorazione quasi, come se fosse una Dea ] Si, per favore Milady [ Supplicanti le sue parole. Lo sguardo infine volge verso JYNX, notandolo alle prese con quegli strani Uccelli ] Forza Senatore! [ Lo incita, non attendendo che riesca nell'impresa per poter andar via ]
23:25 UMANI Gradeum Guida Magistra Armi e Honori [II Stadio] { dopo aver preso possesso del corpo in forma di Stregatto di UNKNOWN resta un attimo immobile come a ben capire cosa sia successo. Si osserva intorno a se ancora fermo come ad osservare il luogo da una nuova prospettiva. Nulla dice restando ancora stranito da ciò che è successo... Solo alcune parole poi dice come a cercar di capire } Ma... Cosa?
23:25 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { Il suo viso deturpato dalle lacrime, rivolge in direzione di YANA, annuendo. } Sì.. { Poco convinto, prima di mordere il labbro inferiore e continuare a singhiozzare e tirar su col naso ritmicamente. }

JYNX richiude il sacco sulla testa dei due UCCELLI STIGEI che, in trappola, prendono ad aumentare il loro ronzio, scalciando con le zampe da ragno che, nell’aprire e richiudere le tenaglie che le terminano, cercano di ghermire e strappare la tela del sacco, non riuscendoci, però, data la forza con la quale il VAMPIRO, ne tiene tesa la trama. Altri UCCELLI STIGEI, intanto, richiamati dallo stesso sangue impregnato sulla sacca, prendono ad avvicinarsi in nugolo, al manipolo di accademici guidati dallo stesso ARCONTE.

23:29 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] ( nuovamente trema il felino or che con espressione persa nel vuoto si riporta sulle quattro zampe.. la bocca aperta solamente un poco per meglio respirare.. Ansima quasi in quel gesto ) ... Umh ... ( solo mugugni ora emette lo stregatto )
23:29 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Stige] Bravissimo! <acclama Jynx battendo le mani> Ottimo ora direi che possiamo andare <annuisce convinta, ma il ronzio di altri uccelli la fa trasalire, e il medaglione emette il solito bagliore verdastro di avvertimento> Oh statevene alla larga dannate bestiacce per voi non c'è niente! <e poi in un sussurro verso gli accademici> direi che correre sia la cosa migliore al momento.
23:32 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Vivo] <L'esito della sua azione va abuon fine,catturando così due esemplari di uccelli.Ma,all'improvviso,altre creature vengono richiamate dal ronzio.>..Arconte..Che cosa facciamo?..<Chiede,sguardo serio,nota l'avvicinarsi dello sciame.>..Correre?..<Non se lo fa ripete.>..Via!..<Sbotta,verso CHRYSTEL,SAEVITIA e UNKNOWN,iniziando ad avanzare verso l'ingresso del Tempio,sebbene la Toga non ne favorisca le movenze.Il sacco detiene nella dritta,agitandolo fortemente.>
23:34 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] Bravo! [ Esclama al Senatore, osservando l'esito positivo della sua azione ] Ed ora possiamo andarc... [ Le parole le muoiono in gola, osservando gli altri Uccelli Stigei che verso di loro si avvicinano ] Voglio tornare in Accademia... [ Inizia a piangere anch'Ella, afferrando con una presa più salda la mano di SAEVITIA e iniziando a correrre appresso a JYNX ] Non voglio morire!
23:35 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Piazzale] [ Ora chiude gli occhi per qualche secondo, in un moto di egoistico terrore, prima di sollevare entrambi gli arti superiori e posarsi le mani dapprima nei pressi degli occhi ed in seguito sulle guance, come se quella posizione l'aiutasse a riflettere ] Oh Ade... [ sussurra come in cerca dell'ispirazione da parte del proprio dio, ricomponendosi pochi attimi dopo, avanzando in seguito verso UNKNOWN con estrema cautela, continuando ad osservarlo attentamente ]
23:37 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [ANCORA.PER.POCO.VIVA] { Alle parole di YANA un ultimo lamento di chi è prossimo alla morte, prima di voltarsi e iniziare a correre. } Aiuto, io vi denuncio tutti.. { Urlacchia fuori di sé, conducendo le mani a raccoglier la gonna che solleva. } Non sono fatta per questo, se cado e non mi salvo vi uccido! { Continua a sbraitare mentre piange. }

I tre UCCELLI STIGEI arrestano per pochi attimi il loro volo, osservando il medaglione luminescente di YANA, ma l’odore del sangue della sacca e delle possibili prede è fin troppo invitante per farsi sfuggire un possibile pasto, insolito per quei luoghi abitato da anime. Sbattono nuovamente le ali artigliati simili a quelle di un pipistrello, puntando con i loro piccoli occhi rossi, simili al color delle acque del fiume Stige e della loro stessa pelle, verso gli accademici che non indugiano troppo, seguendo il consiglio di YANA, dandosela a gambe.

23:39 UMANI Gradeum Guida Magistra Armi e Honori [II Stadio] { nel corpo di UNKNOWN ora si sente come in possesso del suo corpo. Dopo essersi messo a quattro zampe, posizione che più gli è naturale data la forma del Corpo. Una voce sente quasi provenir dalla sua testa. Comincia ad osservarsi intorno come a cercar di trovare la fonte da cui provenga questa voce senza trovarla. } Dove siete? Chi siete? { domande rivolge verso questa voce }
23:40 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Verso Tempio] <corre quanto più le è concesso chiudendo il gruppo di accademici che se la danno a gambe> Dobbiamo .. almeno arrivare al sacro braciere, almeno lì Ade ci proteggerà <non arresta la corsa, ormai in prossimità del tempio>
23:42 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Vivo] ..Dannazione..<La corsa è sostenuta,ma non agile,come vorrebbe,a causa dell'ingombrante veste.>..Se mi raggiungono è finita..<Non si volta verso le creature,il suo unico intento è quello di sfuggire agli uccelli.Nel contempo il sacco viene strattonato,a causa della foga e con essi gli Stigei all'interno.Annuisce al dir di YANA,avvedendosi del Sacro Braciere,non molto lontano.>
23:43 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] ( or si abbassa di scatto l'animale, poggiando il muso in terra entrambe le zampe anteriori vengono poggiate sul capo.. gli occhi si serrano violentemente.. ) Uhhh.. Chi siete cosa volete ? ( con tono molto differente rispetto a prima loquisce lo stregatto ) Andatevene !!
23:44 UMANI - Neofita delle Razze Chrystel [ Viva ] Continua a correre, cercando di non allontanarsi troppo da chi la precede. Imita il fare dell'Accademica, tirandosi su con la dritta i lembi della gonna, facilitando, almeno un poco, la sua corsa "Forza forza" Esclama verso Saevitia che continua a tenere forte, non volendola lasciare ad ogni costo.
23:46 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { Stringe ancora di più la mano di CHRYSTEL continuando a correre. } Io li mangio, io arrivo in Senato e li mangio vivi... Quel gattaccio. { Piagnucola lamentandosi, correndo con tutte le sue forze, tira ancora su col naso, ma inizia ad esser stanca e il fiatone, essendo poco avvezza a questo tipo di cose, aumenta facendole quasi mancare il respiro. Questa sensazione aumenta col tempo. }
23:47 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Tempio] Nemmeno io sono così assetata di sangue! <sbotta innervosita salendo i gradini del tempio. Per agevolarsi nella corsa, così come fanno tutte le dame presenti, si solleva appena la gonna scoprendo appena le gambe> Ma io mi vendicherò, state sfidando la voce di Ade piccole bestie ronzanti!

Il ronzio dei tre UCCELLI STIGEI diventa sempre più insistente e fastidioso dato il loro pericoloso avvicinarsi al gruppetto di Accademici e dello stesso Arconte. L’odore del sangue fa quasi impazzire quelle bestie, che si infastidiscono fra loro con le ali, avvicinandosi sin troppo l’una all’altra, rallentando di conseguenza la corsa al pasto. JYNX si avvia di gran carriera verso l’obiettivo prefissato: il sacro braciere, infastidito dalle sue stesse vesti che gli donando gran eleganza ma poca agilità, mentre i due UCCELLI STIGEI all’interno della sacca che il vampiro tiene saldamente fra le mani, cominciano a muoversi con le quattro paia di zampe simili a quelle di un ragno, tentando in tutti i modi di uscire.

23:50 MEZZELFI - Custode dell`Ade Ailysh [Piazzale] sospira, avvicinandosi ancora di qualche passo allo stregatto, questa volta per poter tenere sotto controllo la situazione, dalla quale è ben lungi dal sottrarre l'attenzione. S'arresta a debita distanza da UnKnown, flettendo le ginocchia sì da concedersi una posizione più comoda mentre continua a tener d'occhio lo svolgersi degli eventi, quasi volesse piuttosto studiare la situazione nel minimo dettaglio e farne tesoro. Ruota il capo solo nel cominciare ad udire il frettoloso arrivo di Yana preceduta dal gruppo di Accademici.
23:52 UMANI Gradeum Guida Magistra Armi e Honori [II Stadio|Corpo UnK] { ancora delle domande e delle voci sente provenir da se stesso quasi iniziando ora a comprendere un pò cosa possa essere successo } Devo esserci riuscito allora... { parla udendo le domande fatte da UNKNOWN } Voglio semplicemente tornar in vita... Voglio vivere... { solo questo risponde a UNKNOWN restando ancora fermo come a prendere abitudine a quel corpo. Avvedendosi di AILYSH e il suo avvicinarsi inizia a smuovere qualche passo indietro come a tenere costante la distanza tra lo Stregatto e la Custode }
23:52 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Vivo] <Impreca più volte,essendo impossibilitato a velocizzar le proprie movenze a casa della Toga,ed ora anche del sacco,notevolmente strattonato dalle due creature.Rallenta il passo,azione che potrebbe rivelarsi azzardata,ma il timore di cadere o perdere il prezioso contenuto lo fanno rallentare.>..Ancora poco..<Ripete,vedendo sfilare al suo fianco tutti gli altri Accademici e l'Arconte.>
23:53 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] Non ce la faccio più! [ Sbotta, ansimando. Debole la ragazzina che si affatica subito per un non nulla. Il suo moto rallenta visibilmente, ma cerca di non demordere. Non vuole finire in pasto a quegli Uccelli. La mano di SAEVITIA indi libera da quella presa, permettendole di continuare a correre senza che abbia il peso della sua lentezza ] Siamo quasi arrivate, un ultimo sforzo! [ Proferisce, sentendo i battiti cardiaci aumentare, così come il suo affanno ]
23:54 UMANI - Accademico delle Razze Saevitia [VIVA] Perde velocità nella corsa, non abituata a questo tipo di sforzi. Il respiro aumenta come il battito cardiaco. Tiene ancora sollevata con la mano destra la gonna nella corsa, salendo i gradini del tempio, al sentir abbandonare la propria mano si volta verso Chrystel dicendole. “No, muovetevi. Per carità o correte o morite.” Cerca quindi di recuperare la mano di Chrystel con la propria destra.
23:55 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] <attraversato velocemente il tempio e raggiunto finalmente il piazzale, la ragazzina pare in qualche modo richiamar l'aiuto di Ade> Oh Padre! Urge aiuto!.. Ailysh dove vi siete cacciata! <ora che finalmente il braciere è così vicino, ripone l'ultima speranza verso questo>
23:55 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] ANDATEVENE !! ( sbotta il felino ora sgranando gli occhi.. in direzione del custode.. or parte quindi a correre verso ella, lo scatto più coordinato dei precedenti riesce alla perfezzione mentre si avvia a estinguer la distanza tra lui e la mezzelfa )
23:59 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] Non pensate a me, sbrigatevi! [ Esclama, risalendo i gradini del tempio. Le gambe ormai sono pesantissime, fatica sempre di più ad ogni passo a muoversi, ma non demorde, continuando a correre. Osservando la mano che la donna nuovamente le porge decide infine di afferrarla, ritornando ad affiancarla ] Grazie, ma così rischiate anche voi... [ Proferisce ansimando ]
00:01 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Piazzale] [ Percependo grazie in parte all'udito tipicamente razziale il suono della voce di Yana che la richiama, ruota di scatto il busto in quella direzione, portando velocemente lo sguardo in quella direzione. Le labbra si serrano in una smorfia non ben definita, ed il Sacro Medaglione emette dei bagliori più intensi, in un avvertimento di pericolo, la cui luce potrebbe in qualche modo indebolire l'Anima di GRAEDUM all'interno del corpo di UnKnown, ma non lo Stregatto. ] Va bene [ mormora tra sè, ruotando letteralmente sui talloni, lasciandosi prima superare da UnKnown per poi dirigersi a propria volta di corsa verso Yana ed il gruppo di Accademici ] Arrivo! [ esclama, iniziando già ad ansimare per la poca abitudine ad affrontare anche piccole distanze di corsa ed il fisico piuttosto debole. ]

I TRE UCCELLI STIGEI collidono tra loro, quello centrale cade per terra impossibilitato nel muovere le ali da pipistrello, mentre i restanti due rallentano la loro corsa verso gli ACCADEMICI, virando il primo verso la propria destra e il secondo verso la propria sinistra. Frattanto l’Arconte, raggiunto di lì a poco dai tre accademici, raggiunge il sacro braciere invocando l’aiuto di ADE che le risponde arrestando, di scatto il volo delle due bestie, fermate improvvisamente come da una mano invisibile, che arresta la loro caccia spingendoli verso lo Stige dal quale provenivano.

00:02 UMANI Saevitia Accademico delle Razze [VIVA] { Riprende salda la mano di CHRYSTEL, rispondendole ansimante. } Mi serve un'alleata... { Prende una pausa dove comunque continua a correre oltrepassando il tempio. } Contro il gattaccio. { Sentenzia infine continuando a respirare con la bocca, così da aver maggiore aria. Riscende quindi le scale portandosi poco distante dal luogo del braciere. } Voglio avere le ali! { Sbotta più impaurita adesso che sta perdendo velocità. }
00:06 UMANI Gradeum Guida Magistra Armi e Honori [II Stadio|Corpo UnK] { spinto dal fare di UNKNOWN sente il corpo dello Stregatto dirigersi verso la Custode. } No... Non andrò più via... Non voglio ritornare a galleggiare in questo luogo... { Intuendo il pericolo che gli può comportare l'incontro, in questo momento, con un custode cerca di cambiare di poco direzione della Corsa sbilanciandosi un pò verso Destra. E' indebolito dal Medaglione di AILYSH quindi per poco riesce a deviare la corsa, senza rendersi conto di esser diretto verso YANA }
00:06 UMANI Chrystel Neofita delle Razze [ Viva ] [ Si volta indietro, per accertarsi tra quanto gli Uccelli le sovrasteranno, ma con enorme stupore osserva la loro dipartita. Rallenta volontariamente il passo, ansimando ancor di più Il petto si alza e si abbassa velocemente, cercando di assumere più aria possibile ] Non c'è più bisogno di correre, stanno andando via...[ Mormora, posando ora la dritta sul petto, quasi volesse arrestare quel cuore che all'interno della gabbia toracica batte all'impazzata ]
00:07 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] <rallenta fin quando non si inginocchia al braciere> Grazie, grazie...grazie <ringraziando più volte quell'intervento che sa essere di Ade> Signori e Signore... il giro turistico è finito. Se il tutto vi è gradito vi attendiamo per un altro giro, in caso contrario.. grazie per la piacevole compagnia <simula un sospiro umano>
00:07 VAMPIRI Jynx Senatore dell`Accademia delle Razze [Vivo] <Giunge sino al Sacro Braciere,oramai salvo da ogni sorta di periglio.Si volta,notando l'arrestarsi delle creature.Emula un mortal sospiro,sollevato dall'esito di quell'azione.>..Uff..Pericolo scampato..<Guarda YANA,come per sincerarsi che ciò sia effettivamente veritiero.>..Davvero,mai avrei pensato che il Regno dell'Aldilà fosse così..<Scuote il capo,in maniera ironica.>..Tranquillo..
00:09 VAMPIRI UnKnown Mentore delle Razze [Stregatto / VIVO] MAUUUU !!! ( or a circa due metri di distanza da yana il felino compie un balzo verso ella, istintivamente estrae tutti gli artigli contemporaneamente a tal gesto.. la bocca si spalanca mostrando la dentatura del felino che seppur non realmente pericolosa vien minacciosamente mostrata, gli occhi gialli del felino si sgranano seppur restino senza espressione mentre in aria verso l'Arconte si dirige )
00:14 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Piazzale] [ Con un faticoso scatto si avvicina nettamente al Sacro Braciere, raggiungendo il gruppo, anche se di gran lunga superata da UnKnown ] Arconte... [ ansima leggermente, in modo non esageratamente marcato o visibile, raggiungendo i pressi di Yana inginocchiata davanti al Braciere ] Ops [ sbotta, ruotando il capo verso lo Stregatto, socchiude gli occhi quasi nell’esternare un desiderio di non dover vedere la scena, come farebbe, in tutta probabilità, una bambina ]

Il ronzio dei TRE UCCELLI STIGEI pian, piano va scemando, inoltrandosi nei pressi del fiume Stige: la minaccia di quelle bestie è terminata, grazie al tempestivo intervento del Sommo Ade che ha risposto prontamente alla prima fra i suoi diletti figli. Il braciere accarezza l’aria con le sue fiamme verdognole, illuminandola con la sua eterea luce. Gli accademici ora si apprestano a riprendersi dalla corsa e dallo spavento, portando a termine con successo il compito che si erano prefisso. I DUE UCCELLI STIGEI continuano, intanto, a muoversi vanamente all’interno della sacca custodita dal vampiro JYNX.