Un nuovo inizio


 

Il Piazzale delle Anime

 

Prologo:

dalle macerie del Tempio di Ade, distrutto a causa di un attacco di un Principe Demone del Tartaro, giunge una grande forza mistica che attira i Custodi dell'Ade. Ripulendo le macerie per la ricostruzione, viene scoperta una botola di marmo. Al contatto con i medaglioni essa si apre, svelando delle scale che portano in una cripta...



21:01 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade [Ponte Ossa] <Segue i passi dell'Arconte, osservandone i calzari. Le mani intrecciate all'altezza dei lombi, la schiena leggermente ricurva> Non dubito sarete capace di farlo, Voce. <Tira su con il naso rumorosamente, mentre alza una spalla al fine di sistemare la cinghia che lega una sacca. Lo sguardo del Ministro si sposta dagli stivali della Sanguine al Piazzale delle Anime. Un sospiro lento e sollevato> Poche anime, pare.
21:01 FATE - Custode dell`Ade Milvenian [Cancelli] Dal vento trasportata,come fosse foglia autunnale abbandonata alla stesso vento,funesto,giunge l'eterea creatura a solcar l'aere antistante i Cancelli del Regno di Ade,giunge innanzi quei Neri e severi e imponenti Cancelli che separano quelli che son i due regni delle creature tutte : vivi e morti.Senza nessuna parola promuover,ospite che reclama permesso d'entrata,riprende,dopo breve pausa,pausa sfruttata dal Sacro Medaglion per mandar comando,comando d'apertura,ai Cancelli,riprende il volo che avea interroto innanzi lo sbarramento,riprende il volo che lo porta a sfilar lungo la presenza dei Fuochi Guardiani,dei Fuochi Fatui.Ed è il Piazzale la meta
21:01 DEMONI - LADY Laira [I Stadio/Piazzale] prende a fluttuar nervosamente, zigzagando nei pressi del braciere. Innervosita dal favellare che la raggiunge, del quale par ancor non comprenderne il significato, si limita a lasciarsi trasportare dalla confusione che la pervade, manifestata dalle sfumature più o meno accese del color ametista.
21:05 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] <ancora pochi passi ed ecco la giovane raggiungere il piazzale. Un inchino, profondo e sentito, rivolto al centro del piazzale, lì dove arde il sacro fuoco simbolo della costante presenza di Ade> Padre... <lieve mormora, prima di rialzarsi, lasciando cadere il cappuccio sul capo con un gesto secco della mano> Per fortuna! Non so se oggi avrei resistino nel ritrovarmele tra i piedi, non che io non le ami eh! Ma anche una vampira ha bisogno dei suoi spazi, e quelle anime non ve ne lasciano nemmeno un pò.
21:05 UMANI - Cerbero dell`ade Umin [Esterno Cancelli] scende lentamene la lunga fila di scale. L´ampia tunica color arancione scuro lo avvolge morbida e ben curata, lasciando scoperto solo le mani e il volto emaciato e coperto da una corta e nera barba. Uno sbuffo, lamentela alla fatica che è costretto a compiere questa sera. Quindi accellera un poco il passo per raggiungere il cancello prima che questo si chiuda dietro Milvenian, varcata la soglia con il regno dei morti inizia il viaggio verso il piazzale delle anime.
21:06 MEZZELFI - Custode dell`Ade Ailysh [Sentiero] Dopo aver superato i Cancelli, s’accinge a percorrere ad un’andatura media il Corridoio dei Fuochi Fatui, chinando leggermente il capo verso essi. Lo sguardo si sposta verso la meta ormai logica, visto il percorso intrapreso, mentre le dita ossute stringono le pieghe della veste, traendone il tessuto di poco verso l’alto, in modo che non strisci poco elegantemente a terra.
21:08 DEMONI - LADY Laira [I Stadio/Piazzale] rallenta il disordinato fluttuare, ora che diverso vociare ne rassicura l'animo. Sicchè, prendendo a circumnavigare i Custodi vicini al Braciere, par studiarne i movimenti e il fare seppur sia confusione a far da padrone all'interno dell'impalpabile consistenza dell'Essenza.
21:09 UMANI - CITTAD. EMERITA Arella [anima 1 stadio - piazzale] pare quasi un palloncino di una colorazione strana, pare quasi sospinto alla cima ma fisso verso la base, sembra quasi voler osservare l'arconte e la sua ancella, pare quasi che si muova sebbene il suo è solo un vano tentativo o solo percezione di movimento, cosi pure nel voler loro parlare
21:09 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade [Piazzale] <I suoi passi si arrestano nei pressi del braciere, piegando un ginocchio fino a fargli toccare la fredda pavimentazione in marmo. Il capo china, mentre le dita sfiorano il brillantissimo medaglione che placido ondeggia seguendo il respiro del padrone> Sia fatta la Vostra volontà, Padre. <Una pausa silenziosa, in raccoglimento. Poi, con un grugnito, goffamente l'umano si rialza in piedi passando i palmi delle mani sulla veste leggermente sgualcita. Uno sguardo verso Yana> Ciò vale anche per me, Arconte.
21:09 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Corridoio] <<Con un brusio,vago accenno della voce a muover sussurro,si volge,all'udir quel fremito del Medaglione,quel muto esorto del Sacro e caro oggetto a ricercar la figura che,con tanto forza l'ha attratto,a mirar la figura che è quella di Umin,quella del Cerbero>>Avaede Cerbero!<<Con queste parole,interrompendo il suo volo,a metà del Corridoio dei Fuochi,si volge,in alto tono,all'indirizzo di chi lo segue di chi,con tanta invidia,segue ed ammira ed ora attende,attende nel seguitar il volo.>>
21:10 UMANI Karyen Custode dell`Ade [Piazzale] mahh...sembrano tutti spariti nell'nulla<<si stringe nelle spalle>> vabbe ,un po di pace ogni tanto,fa solo che bene<<detto questo si accorge della presenza, dell'Arconte ed alle sue spalle ..il Ministro>>Avaede a voi...<<china rispettosamente il capo nella loro direzione>>
21:10 UMANI - Cerbero dell`ade Umin [Sentiero dei Fuochi] si avvede dei suoi confratelli eppure non un gesto di saluto non una parola di benvenuto. Silente procede verso il sacro braciere. L´espressione d´un cupo, quasi truce cosí atipica per il guercio umano, solito a sorridere.
21:13 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] Avaede figli di Ade <lievemente le braccia vengono aperte, come a voler donar loro un simbolico abbraccio collettivo> e Avaede alle anime.... oh beh ci saranno comunque <osservando Laira e Arella nei pressi del piazzale> Ministro ma... parlando di cose estremamente serie, avete poi saputo qualcosa circa quella misteriosa botola? Grazie ad Ade siam riusciti a togliere buona parte delle macerie, ormai son rimasti solo sassi più o meno di piccole dimensioni.
21:14 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Sentiero] Avaede [ Mormora ora verso Umin, limitandosi ad osservarlo per qualche secondo corrugando lievemente la fronte, come se fosse rimasta colpita dal comportamento del Cerbero. Continua la propria avanzata verso il Piazzale, soffermandosi a salutare Milvenian con un cenno del capo. Le dita stringono ancora il tessuto della veste, ed il passo si fa leggermente più accelerato, man mano che la Mezzelfa si avvicina al Piazzale ]
21:14 UMANI Umin Cerbero dell`ade [Piazzale] <<raggiunto il piazzale il guercio si arresta>> Confratelli <<Si sforza visibilmente per sorridere a coloro che lo hanno preceduto qui>> Che i nove vi proteggano...e prima che le animelle si sentano escluse...un saluto anche a loro <<Un gesto di saluto brusco della destra, quindi muove lentamente in direyione di Jaquel>>
21:15 MANNARI - Arbitro dell`Ade NEVER [Crinos] compare all'improvviso tra la nebbia dietro i cancelli con un passo lento a quattro zampe. Le fauci aperte, con la lingua penzolante. Il respiro è profondo e vistoso a causa del freddo, sotto forma di vapore. Il pelo rossiccio e ramato, lucido. Le orecchie ritte e alte. Gli artigli affondano nel terreno, metre gli occhi, gialli, fissano oltre i cancelli.
21:17 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Piazzale] <<Con un sorriso,uno di quelli dalla pura circostanza mossi,accoglie il gesto di Umin e,come se stesse annusando l'aria,delicati profumi,muove il suo appunto che vuol esser,forse,frecciatina>>Qual buon vento...<<Con questo appunto,ricambiando,in stesso modo,il gesto offertogli da Ailysh,riprende il volo a raggiunger l'agoniata meta,il Piazzale.Così,sbucato alla vista della Verde Fiamma,su quanti non ha ancor volto saluto,promuove questo>>Avaede!
21:17 DEMONI - LADY Laira [I Stadio/Piazzale] s'arresta alle terga del Cerbero, UMIN, fluttuandogli a poca distanza in maniera che suggerisce curiosità, forse riconoscimento. Ancora spaesata però, istintivamente modifica la consistenza della nube che la rappresenta, donandole a volte forma sferica e delle altre sciogliendosi in impalpabile velo, simile a piccole striature.
21:17 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade [Piazzale] <Piega il collo di scatto all'indietro, facendo scivolare il cappuccio scompostamente sulle spalle. Una mano va a ravvivarsi i capelli, più per abitudine che per necessità visto il taglio più corto del solito> Sarebbe strano il contrario, mia Signora. <Abbassa la spalla destra, facendo scivolare la cinghia e la borsa di conseguenza al suolo> Per quanto riguarda la vostra domanda, ho scoperto qualcosa di interessante invero. <Si piega sulle ginocchia molleggandosi, mentre slega la chiusura della borsa con fretta> Vi farò vedere i frutti delle mie ricerche... <Il capo alza dalla sacca solo al sentire la voce di Umin> Avaede, Umin.
21:19 VAMPIRI - Precettore dell`Ade Ethienne compare,dietro NEVER. L'Eterno indossa la tunica blu da Precettore. Con la destra tiene un fazzoletto al naso, per proteggersi dall'odore che emana il Crinos. Lo segue tuttavia,a passi veloci. Il Medaglione oscilla al petto del Dannato.

Il corridoio dei Fuochi Fatui serpeggia fra la nebbia estendendo la sua flebile luce spettrale per il luogo conducendo al Piazzale delle Anime, laddove le anime dei defunti attendono, riposando, la loro chiamata a giudizio. Al centro del Piazzale, il Sacro Bracere, con la sua fiamma verde, arde imperituro elevando le sue fiamme in alto, imponente e atterrente per la sua bellezza sinistra.

21:22 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] Suvvia fatemi vedere <annuisce allegramente la giovane eterna, saltellando da un piede all'altro per l'impazienza> Oh Umin.. Avaede <sorride gentile in direzione del suo guardiano> è un pò che non vi vedevo, state bene caro?
21:22 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Piazzale] [ Una volta giunta finalmente al Piazzale, lascia vagare per pochi secondi lo sguardo sui presenti, prima di rivolgere loro il proprio saluto, con un volume di voce abbastanza alto da essere udito, ma non abbastanza da risultare fastidioso ] Avaede [ ripete il cenno di chinare il capo, questa volta nei confronti di Yana e di Jaquel ]
21:23 MANNARI - Arbitro dell`Ade NEVER [Crinos] al collo rimane indenne dalla trasformazione il sacro medaglione che adesso pulsa fortemente provocando l'apertura dei cancelli. Il possente crinos dalle dimensioni mostruose con un rapido balzo, grazie alle possenti zampe posteriori, supera i cancelli e arriva a dieci braccia più in la. Il salto è arcuato; l'atterraggio fa si che le zampe affossino sul terreno che smuove vigorosamente, con l'accompagnamento di un sordo e profondo rumore. Adesso alza il muso e odora l'aria. Il vapore acqueo è ben visibile. Infine fissa i presenti alzando lievemente il labbro superiore e mostrando i lunghi e affilati denti."Rrrrr" Lieve mormorio fuoriesce dalle fauci sempre lievemente aperte.
21:23 UMANI Umin Cerbero dell`ade [Piazzale] <<allunga distrattamente la mano sinistra quasi a voler accarezare l`essenza di Laira>> un anima curiosa <<borbotta fra se e se>> peccato che <<Un sospiro va ad interompere il suo dire mentre ora va ad interrompere Jaquel>> Avete scoperto che i vecchi custodi dell` Ade tenevano una cantina di vini in questo regno per paura dei loro aspiranti troppo ingordi Ministro? <<Si morde le labbra>> Veramente fastidioso il fatto che ci abbiate chiamati qui tutti...per una cantina <<Un altro sbuffo>> Che spreco di tempo..a me le macieri piacevano...<<Sentendosi chiamare da Yana si gira verso di lei per regalarle un cntrito sorriso>> ed eccola in tutto il suo splendore la nostra nuova aspirante archeologa...ahhhh
21:24 UMANI - Custode dell`Ade Karyen [Piazzale] con un lieve chinar del capo si volta verso il confratelli appena giunti,segno di saluto per poi ascoltare con interesse e con tanta curiosità le parole di Jaquel.Cerca di capire cosa prenderà il Ministro dalla sua borsa...non lo perde di vista
21:25 UMANI - CITTAD. EMERITA Arella [anima 1 stadio piazzale] pare quasi un'anima animata al passaggio dell'arconte e delle sue ancelle, fedeli servitrici e servitori, il suo involucro risulta gassoso una forma non formata ancora mentre viene sospinta a destra e a sinistra come una foglia che volteggia per le correnti del vento al solo spostamento di quegli esseri viventi
21:26 ELFI - Custode dell`Ade Adunakhor [.:Cancelli:.] giunge dinanzi ai cancelli del Regno. Il medaglione che pende dal collo permette all'Elfo di spalancarli in modo da sopravanzarli e dirigersi verso il sentiero dei fuochi fatui. Nota avanti a se un possente crinos. E' un attimo di disattenzione che ne distoglie l'ermetica concentrazione. Il cappuccio della veste lascia lo sguardo in una sorta di penombra difficile da scorgere. L'incedere è rapido.
21:27 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Piazzale] <<Cuorioso,con la volontà d'esser uno dei primi a scorger quanto il Ministro,Jaquel,stia per tirar fuori dalla propria sacca,muove le ali a raggiunger le prossimità della figura che è quella,appunto,del Ministro.>>Sono curioso..<<Con queste parole,stringendo le labbra a mo di approvazion propria,allunga il collo,quindi gli occhi,curiosi,a ricercar la cosa che tanto,tutti,fa restar in attesa,in trepidante attesa.>>
21:28 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade [Piazzale] <Caccia una mano nella borsa, estraendo un libro dalla copertina intonsa e pulita. Si drizza in piedi, aprendolo con entrambe le mani. Gli occhi seguono le linee del testo con qualche mugolio interessato> Mmh. Dunque. Ho potuto recuparare del materiale in biblioteca e per quanto non esaustiva... <Una pausa, lo sguardo si alterna tra il libro e Yana> Ho una teoria... <Le labbra si increspano in un sorriso, mentre osserva Umin> Ed il Cerbero si è avvicinato a comprenderla, nonostante l'ironia di fondo.

I resti del Tempio, giacciono, riordinati appena dai trascorsi lavori che hanno rivelato ai Custodi l’esistenza di una botola, laddove nessuno si sarebbe aspettato fosse. Oltre il Tempio un sentiero conduce al ponte di ossa che sovrasta il mortifero fiume Stige e delimita il percorso per ogni anima.

21:28 DEMONI - LADY Laira [I Stadio/Piazzale] rifugge il tentativo di tocco del Cerbero, UMIN, vaporizzandosi con immediata celerità che poi viene rispecchiata da nuova consistenza, stavolta a debita distanza dai Custodi. Confusa spettatrice, dalla sferica forma e dalla sfumatura violacea, par assorbire nel proprio silenzio attonito il favellare circostante.
21:29 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade {continua ad avanzare lungo il corridoio dei fuochi fatui. Una smorfia alla vista del balzo di Never. Spunta infine nel piazzale.} Avaede miei cari.{mormora, pacato.Un leggero chino del capo in direzione di Yana.} Arconte.
21:30 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] <par seccata dalle parole di Umin, tanto che alle sue parole accompagna un gesto con la mano che fende l'aria verticalmente> Al diamine, che mi venisse un colpo se vi rivolgo ancora una parola, e dire che son stata anche cortese. <la sua attenzione viene rivolta verso Jaquel> Cioè? Una stanza segreta? <un sorriso cortese rivolge ad Ethienne, per poi spostare lo sguardo su Never, Crinos> Oh Ade, ci ha raggiunto un segugio infernale!
21:31 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <si avvia ora, sempre a quatro zampe, verso i presenti, ma gli gira attornoverso destra, annusando profondamente l'aria>Rrr<mormoria appena e adesso verso Yana ed Ethienne che osserva intensamente, i due figli di Veddharta>
21:32 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Piazzale] [ Fermandosi a qualche metro di distanza dall'Arconte e dal Ministro, ascolta attentamente le parole di quest'ultimo, per poi girare il capo al saluto di Ethienne ] Avaede Precettore [ il saluto le esce cortese, nonostante qualche secondo dopo la Mezzelfa riprenda a porgere attenzione a Jaquel e Yana, limitandosi ad ascoltarne il discorso ]
21:33 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade [Piazzale] <Indica con l'indice della mancina la botola poco distante, la destra serrata sul libro all'altezza della costola> Più di una stanza segreta a dir la verità. Se non erro, là sotto vi è un antichissimo reliquiario dell'Ordine. <Corruga la fronte, la mancina a grattarsi il mento> Non sono riuscito però a risalire al periodo, sebbene sia piuttosto certo che appartengano a tempi a dir poco remoti. <Socchiude le palpebre, spostando la propria attenzione sull'Arconte> Il lampo che ci investì il primo giorno era chiaramente un sistema di protezione da eventuali profanatori... <Si umetta le labbra, accigliato> Su quel punto, le idee sono decisamente meno chiare.
21:34 UMANI Umin Cerbero dell`ade [Piazzale] <<corruga la fronte mentre ascolta i vari discorsi>> Milv la curiosità ha ucciso il gatto ricordate sempre...e <<Ora rivolto di nuovo al Ministro>> Jaquel di quale ironia state parlando? Sono serio...io ho degli aspiranti guardiani da addestrare...e vi giuro che questa impresa è..spossante nonche difficile, fanno di tutto per farmi impazzire....<<Il vampiro Ethienne con il suo saluto ne attrae l´attenzione>> Precettore, salute a voi...anche voi ci raggiungete per far festa? Avete portato i tramezini? Era compito vostro o sbaglio?
21:34 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade [Piazzale] { Avanza lungo il sentiero ritrovando davanti a Never anche la figura di Ethienne, vecchia conoscenza dell'Elfo. Saluta tutti diffondendo nell'aere una melodia elfica dal tono lugubre e greve. } Ae lasser on omentha sah iun. Avaede a Voi tutti. { Si concentra poi sulla figura dell'Arconte, prima di tutto. } Avaede, Arconte. { Scorge anche Umin. Un leggero sorriso ne increspa la seria espressione. Medesima espressione verso Jaquel ed Ethienne. }
21:35 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Piazzale] <<Pensoso,alternando lo sguardo tra le figure di Umin,irriverente nel tono,e quella di Jaquel,ambiguo,muove la dritta a strofinar il mento come se fosse un vecchio saggio in volontà d'elargir,ai novelli,sua perla di saggezza>>Mha.<<Sbuffo,di impazienza,muove a scandir l'attesa proposta di Jaquel>>Perchè tutta questa voglia di tenerci sulle sp...<<In silenzio,quello che ha il sapor dello stupore,sfuma la frase alla vista di Never,meglio di quell'ingombrante masso di peli e arti che è l'Arbitro>>Per tutti i fuochi del Tartaro,spero non abbia le pulci!<<Con questa escalmazion,in volontà di stuzzicar la figura del mannaro,torna a studiar la figura del Ministro che il centro dell'interesse collettivo detiene>>Interessante,molto interessante.<<Con queste parole,lievemente sussurrante,commenta il dir dell'uman che,finalmente,ha saziato la sua curiosità,momentanea>>
21:36 UMANI - Arbitro dell`Ade Dehor [Piazzale] segue i custodi da dietro , a distanza , molto taciturno è l'uomo .Le mani chiuse a pugno dietro la schiena. Impreca leggermente tra se e se.
21:36 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade Certo, Cerbero, tramezzini con carne oggi{la sinistra si alza, ad indicare NEVER, mentre la destra preme ancora il fazzoletto contro il naso.Avanza verso il gruppo}Quindi ora il lampo non c'è più, la trappola è stata "sventata" se possiamo dire?{domanda, in direzione di Jaquel,rendendolo così consapevole della presenza dell'Eterno.}

La botola, oggetto della curiosità dei Custodi presenti, permane chiusa, custode anch’essa di segreti celati per anni. Il Ministro dell’Ade JAQUEL, spiega la sua teoria ai vari Custodi avvalendosi del libro che tiene in mano. Poco distante il Sacro Braciere continua ad ardere rilasciando il classico rumore crepitante come di fuoco che languisca legna secca, seppur non sia questo il caso, seppur ora non vi sia nulla da bruciare, se non la fiamma stessa.

21:38 DEMONI - LADY Laira [I Stadio/Piazzale] ondeggia ancora, incuriosita dal proferire dei Custodi, sempre tenuti a debita distanza. Però, data l'indicazione rivolta dal Ministro a misteriosa botola, eccola avanzar in tale direzione, come a volerne spiare i fisici contorni ch'ora le sono preclusi. Aggirandola con cautela, prosegue a mantenersi silente.
21:38 UMANI Karyen Custode dell`Ade [Piazzale] <<si scosta di qualche passo di lato all'avvicinarsi del Crinos per poi chinare di nuovo il capo verso il Precettore ed infine verso l'elfo....Adunakhor>>il lampo...<<ripete al dire di Jaquel>>.forse sarà stato un segno del Sommo Padre<<mormora tra se e se>>
21:39 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] Comprendo Ministro, vogliamo allora apprestarci a raggiungere la botola? Voglio sapere cosa c'è lì sotto <annuisce> la curiosità mi divora <con attenzione segue i movimenti di Never, indietreggiando di poco> Buon cucciolone, buono.. Avaede DarkSlayer <riferendosi ad Adunakhor>
21:39 UMANI Umin Cerbero dell`ade [Piazzale] ma quali profanatori Jaquel...in questo posto possiamo venirci solo noi e le anime...per i Nove, se ci hanno messo una trappola vuol dire che i nostri vecchi colleghi ci tengono qualche cosa che neppure noi dovremmo aprire...<<gesticola concitato il guercio mentre tenta di spiegare le sue ragioni>> Insomma nessuno lascerebbe una trappola per i propri discendenti giusto...forse io ma questo è un altro paio di maniche...
21:41 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <si erge adesso in piedi e annusa profondamente l'aria riabbassandosi violentemente e osservando Dehor giungere, così verso egli muove lesti passi; le zampe anteriori avanti assieme a poi quelle posteriori, in piccoli rapidi saltelli che lo avvicinano lestamente al confratello Dehor fermandosi davanti a lui, come ad ostacolargli la strada>Rrr
21:41 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade [Piazzale] <Dondola il capo leggermente, rispondendo ad Ethienne con un tiepido sorriso> In linea di massima, secondo il mio pensiero, noi non avremmo nemmeno dovuto essere colpiti da tali lampi. Dovrebbe riconoscere i custodi. Probabilmente è stata una distorsione momentanea. <Tira su con il naso, mentre chiude il libretto con un sordo tonfo, porgendolo a Yana con un sorriso> Tenete, se volete controllare. <Si strofina le mani nervosamente, mentre si volge verso la botola> Cerbero, dimostrate ai vostri aspiranti guardiani di che pasta siete fatto. <Dischiude le labbra in un sorriso> Aprite la botola.
21:42 UMANI Balin Recluta - Ramo Rosso l'arconte ha detto che saranno i druidi a comunicarmi la data....
21:43 UMANI Dehor Arbitro dell`Ade [Piazzale] Avaede <verso il crinos> comunque son di sapore amaro <accennando un mezzo sorriso, riconoscendo il caro collega>
21:44 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade [ Piazzale ] { Volge a Karyen che per primo lo saluta. Ricorda quel volto e quella voce. Ascolta le sue parole rivolte al Ministro Jaquel, nell'incognito attratto sempre più dal rapporto con quell'umana. China leggermente il capo verso lei, donando poi un cenno d'assenso e ringraziamento al saluto dell'Arconte. Si avvicina a JAQUEL. } Avaede , Ministro. Se lo desiderate posso richiare io tale impresa. I riflessi di un Elfo sicuramente mi preserverebbero da alcuni rischi. { Poi guarda Never. } Oppure....
21:44 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] Ecco così magari ci resta secco <borbotta, odendo le parole di Jaquel verso Umin> Tanto so già con chi sostituirlo. Andiamo miei custodi, avviciniamoci alla botola <intanto apre il libretto datole da Jaquel, osservandone lo scritto>
21:45 DEMONI - LADY Laira [I Stadio/Piazzale] si discosta velocemente dalla botola, non appena comprende ch'è divenuta oggetto non solo del proprio interesse ma anche di quello della totalità o quasi dei Custodi. Così, fluttuando scompostamente, torna ad assumere posizione discosta rispetto agli altri, seppur l'altezza raggiunta dal suolo le consente d'osservar compuntamente quanto sta per accadere.

Immobile e silente permane la botola, custode di qualcosa che, forse non vuol essere svelato. Numerosi custodi vi stanziano intorno, mentre le anime vagano per il Piazzale in attesa del loro giudizio. Lo strano silenzio del luogo è appena spezzato dal lieve chiacchiericcio dei suoi Guardiani che, ora, attendono che UMIN apra il passaggio verso quella che, secondo le leggende, dovrebbe essere un’antica cripta.

21:46 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Piazzale] [ per qualche attimo si concentra sui movimenti di NEVER, distendendo le ossute falangi ad accarezzare distrattamente il tessuto della veste che ormai non stringe più. Le labbra si piegano in una sorta di smorfia immotivaa, lasciando scorrere lo sguardo grigio fino ad Adunakhor ] Avaede a Voi [ torna così a porgere la propria attenzione alla botola, avvicinandovisi, seppur abbastanza reticente, di qualche passo. ]
21:47 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade Già. Andiamo Custodi.{favella facendo eco a Yana. Poi le braccia si portano indietro,poi ancora avanti, come a voler indicare un'"avanzata"} Mandiamo prima i Custodi no? Così non avremo nulla da perdere.Oppure mandiamo Never, così magari un'altra trappola lo affetta per benino, pronto da inserire nei panini.
21:47 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <annusa Dehor avvicinando il muso al suo viso e poi giù lungo il busto per poi ringhiare vigorosamente in sua direzione indietreggiando il grosso capo di qualche cannella>RRoooaaaarrrr<poi si volta violentemente e con un rapido movimento di gambe di gira in maniera opposta e compie un vigoroso balzo verso la botola, arrivando a metà strada e provocando un tonfo profondo a causa del salto e della mole>
21:50 UMANI Karyen Custode dell`Ade [Piazzale] <<alle parole dell'Arconte si avanza di qualche passo ,ma poi improvvisamente ritorna verso il posto dove l'altro giorno ha lasciato una corda dietro le macerie .Si abbassa velocemente e la raccoglie>> potrebbe sempre servire...gia<<cosi dicendo la stringe tra le mani avviandosi insieme al gruppo dei confratelli,voltandosi per un attimo e lanciando uno sguardo Adunakhor>>
21:50 UMANI Dehor Arbitro dell`Ade [Piazzale] <continua ora ad avanzare verso la botola , poi si ferma udendo il ringhio di Never>Concordo con le parole del precettore, prima vada Never, che e qui ad annusarmi e mi sorride famelico. <guarda nuvamente il crinos>
21:51 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade [Piazzale] <Incrocia le braccia al petto, strofinandosi l'indice sotto le narici> Mh. Qual noiosa reticenza. Secondo i miei calcoli l'apertura sarà assolutamente innocua.. <UN sussurro basso, seguito da un smorfia> Almeno quello. <Scrolla le spalle, ora notando un crinos lanciarsi in direzione della botola. Uno sguardo perplesso verso Yana> Mh. Suppongo sia il confratello arbitro quello, nevvero?
21:52 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Piazzale] <<Come se tenesse pennino,nella dritta,muove la stessa,immaginaria,sul palmo della gemella mano ad appuntar,altrettanto fintamente,il nome di Ethienne così da ricordarsi,in futuro,di queste sue maldicenze>>bene,bene.Siamo a tre.<<Con questi mormorii,a se stesso volti,muove il capo a riprodurre cenni d'assenso; stessi che,quasi stessero,in vero,muovendo conferma alle parole di Yana,si muovon,appunto,all'indirizzo della stessa>><<Senza null'altro dire,squadrando la figura di Umin,mandata avanti,forse per gioco,forse per reale necessità,da Jaquel,con l'intento d'assorbir quanti più spunti per seguir,perfettamente,le sue orme per ciò che sarà il suo futuro,il suo intento.Sorride malevolo,tra se e se>>
21:52 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] Beh.. io non l'ho invocato un segugio infernale, suppongo nemmeno voi.. facendo due calcoli abbiamo un solo confratello mannaro <simula un sospiro umano> e questa sera c'è la luna piena.. si è Never <scuote il capo e poi continua ad avvicinarsi> E il premio per la miglior iniziativa va a...
21:53 UMANI Umin Cerbero dell`ade <<Si stringe nelle spalle>> Come vostra grazia comanda Sciacallo <<Quindi si avvia verso la botola e dopo alcuni istanti in cui la osserva con cautela vi appoggia le mani sopra e tenta d´aprire quell´ingresso sigillato da tempo>> spero che non mi strafulmini
21:54 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade [ Piazzale ] { Rimane nei pressi della botola, ascoltando attentamente le parole di superiori e parigrado. Offre ancora un intenso sguardo a Karyen per poi scorgere Umin intento ad aprire la botola. Si ergono le braccia in modo da congiungere le mani, rigorosamente protette da guanti neri di seta, dinanzi al medaglione. I capelli bianchi rimangono perpendicolari al terreno , coprendo la vista laterale dell'elfo. }

Il balzo di NEVER non fa altro che far riecheggiare il sordo tonfo che ridonda, nell’atmosfera immobile e silenziosa, preannunciando come, al di là della botola ampi spazi vuoti si dipanino, scavati nella roccia, ghermiti allo stesso terreno, serpeggianti fino a chissà dove. Intanto UMIN prova ad aprire la botola confidando solo nella sua forza, cosa che fa sì che l’ingresso pietroso rimanga chiuso e che la via non sia aperta ai Custodi in attesa.

21:54 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <con un ultimo possente balzo azzera le distanze dalla botola provoncando l'ennesimo tonfo sordo al suo arrivare il terra, smuovendo il terreno. Adesso annusa la botola per svariati secondi osservandosi poi a destra e a manca>Rrr<mormora appena>
21:56 UMANI Dehor Arbitro dell`Ade [Piazzale] Si è Never, ne riconosco la pelliccia rossiccia<fa eco all'Arconte l'uomo, che poi resta in silenzi oad osservar Umin e i suoi fin qui inutili sforzi>
21:58 UMANI Umin Cerbero dell`ade <<lascia la presa sulla botola, la sua forza non é abbastanza ma deciso a dare la colpa del suo fallimento a qualcun altro si gira di scatto verso nerver>> per i Nove <<gli ringhia quasi contro>> mi avete fatto perdere la presa...voi..coso di pelo e zanne...rendetevi utile e datemi una mano visto che mi avete fatto sbaglaire ora rimedierete con me..<<un gesto secco verso la botola quasi stesse parlando con un cane da addestrare>> Su usate ciò che la natura vi ha dato..unghie e muscoli e vediamo di scardinare sto coso...
21:59 DEMONI - LADY Laira [I Stadio/Piazzale] volteggia a debita distanza dalle teste dei custodi, osservando quanto accade nei pressi della botola ch'ancor permane chiusa. Acquistando man mano maggior sicurezza, ecco che anche i propri nebulosi confini vengono ad inspessirsi fino ad assomigliare ad un capo cornuto.
22:00 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] Su dategli una mano <guardando uno ad uno i suoi custodi> altrimenti ci rimane veramente secco e rischiamo di rimanere senza Cerbero <simula un sospiro stanco, quasi impaziente> Lo farei io ma non serve a niente la mia forza fisica.
22:00 UMANI Karyen Custode dell`Ade [Piazzale] <<osserva gli sforzi del Cerbero Umin e gli si avvicina>> potrebbe esservi utile questa corda...forse<<chiede a UMIN>> se poi tiriamo tutti <<lo guarda e attende una sua risposta>>potremo legare la corda a questa specie di maniglia....ma forse solo una stupida idea la mia<<rimane li a guardarlo>>
22:01 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade [Piazzale] <Osserva la scena, impassibile. Laconicamente si rivolge al Cerbero, un tono di voce forte> Potreste espandere la vostra aura mistica, che ne dite? Probabilmente la risonanza sbloccherà la botola <Dilata le nari, osservando gli sforzi di Umin> O forse no, ma meglio tentare prima di farsi venire il colpo della strega. <Sposta il peso del corpo da un piede all'altro, mentre osserva gli sforzi di Karyen>
22:02 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade [ Piazzale ] { Tenta d'appoggiar la mano destra sulla spalla sinistra di KARYEN. Nel mentre si lascia andare ad un'esclamazione delle sue, estremamente seria e tagliente. } Sembra che l'intelligenza dei mortali si sia racchiusa in un solo corpo. { Guarda Jaquel con sguardo ironico. } Il Colpo della Strega... A già vero. La vostra fragile muscolatura...
22:03 UMANI - MESSERE sunheart fluttuando giunge al Piazzale portandosi poi vicino al Sacro Braciere per la sua preghiera
22:03 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <osserva attentamente Umin ruotando il mostruoso testone verso sinistra e poi verso destra mormorando qualcosa in mannarico>DUnghia Def FusiNoD COw<poi avvicina le fauci all'anello attaccato alla botola e lo morde fermamente, spostando ora le zampe più in dietro e cercando adesso di tirare indietro la maniglia, procendendo all'indietro>RRrrrrrr<le fauci colano di bava sull'anello, i denti stridono quasi con il metallo, lo sforzo è massimo>
22:03 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Piazzale] [ corrugando leggermente la fronte continua ad osservare la scena, lasciando vagare lo sguardo sugli altri presenti solo per qualche secondo. Alle paroel di Yana si sofferma su di lei, storcendo le labbra in una lieve smorfia ] Arconte non credo che la mia di forza fisica valga qualcosa ... [ mugugna quasi, contrariata dal doverlo ammettere. Coruuga ancora una volta la fronte, rimanendo a fissare Yana solo quei pochi secondi che la separano dal gesto di voltarsi verso Karyen, curiosa alla sua proposta ]
22:03 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade Beh.{si affianca a Yana.} Se vanno tutti ad aiutare poi qua non c'è più nessuno a proteggere il nostro amato Arconte.Svolgerò io questo arduo compito nel frattempo.{proferisce,con un sorriso smagliante che mette in risalto i canini.}
22:04 UMANI Dehor Arbitro dell`Ade [Piazzale] Una strega? <si volta in giro con espressione stupita e un po tonta> non ne vedo. <fa poi per avvicinarsi al gruppo nel caso possa esser d'aiuto>
22:06 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Piazzale] <<Con sguardo inebetito,senza nulla commentar,alterna lo sguardo tra Yana ed Ailysh.>>Se si provasse ad usar il potere del Medaglione,lo stesso che si sfrutta per varcar la soglia dei Cancelli?<<Con queste parole,cadenzate dalla pura retorica,di uno che sta dicendo una cosa tanto per dire,si libra,un poco più,sopra le figure intente a scardinar la botola.>>
22:07 UMANI Umin Cerbero dell`ade <<tenta di trafiggere Jaquel con lo sguardo del proprio occhio>> Ottima idea Jaquel...come mai non l`ho fatto prima? <<Mostra i denti binachi in un grottesco sorrios>> ha già non me lo avevate detto....<<sbuffa quindi afferrando di malavoglia il proprio talismano iniyia a concentrarsi affinche il prioprio potere mistico confluisca verso la botola, il respiro tenuto regolare l`occhio rimastolgi chiuso mentre tenta di visualiyyare cio che stá facendo e concentrarsi al massimo>>
22:07 UMANI Karyen Custode dell`Ade [Piazzale] <<si volta di scatto,quando sente una mano posarsi sulla sua spalla>> vi sembra tanto malvagia la mia idea....mio compagno<<chiede con tono un po ironico,ma un lieve sorriso le si dipinge sulle sue labbra>>

I vari tentativi di forza non sbloccano la botola che permane chiusa. Il consiglio di JAQUEL intanto pone una nuova via: forse la fede, il catalizzatore della loro fede potrà sortire effetti diversi. Intanto il ringhiare del crinos ridonda insieme ai rumori dei tonfi sordi al di là della botola.

22:08 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] <ancora una volta osserva il fare di Never> L'ho mai detto che amo quel.. quel.. coso lì? <scuote il capo> Non ne caveremo un ragno dal buco se ci guardiamo in faccia <avvicinandosi ancora, in modo da poter osservare meglio la botola>
22:10 DEMONI - LADY Laira [I Stadio/Piazzale] s'eleva ancora, per frapporre maggiore distanza fra la propria incorporea presenza e quella sottostante dei custodi. A margine della scena, si limita ad osservare quanto accade, fluttuando pigramente nei dintorni.
22:10 UMANI Dehor Arbitro dell`Ade [Piazzale] Il madaglione <ripete con maggior enfasi le parole pronunziate da Milvenian, andando ad accarezzar il Sacro oggetto con la destra, istintivamente
22:10 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade [ Piazzale ] { Il capo s'inclina leggermente verso Karyen. } Non ero affatto ironico. La vostra idea era ottima ma.. { Indica l'anello ora ricoperto di bava del Crinos. } ..ora sinceramente la situazione non mi pare la stessa. Forse potremmo veramente usare il medaglione tutti insieme al fine d'aprire il passaggio. { E volge all'Arconte. } Anche io lo amo Arconte. Ha quell'odore di muschio sotto-pelle che definerei inebriante. { Ghigna sommessamente. }
22:12 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <molla la maniglia che pare non smuoversi di un granello, così lascia l'anello madido di bava e riprendendo respiro. poi si volta di scatto verso Adunakhor mostrando la puntuta dentatura>Rrrrr<infine indietreggia osservando i presenti uno dopo l'altro e osservando ancora la botola>
22:13 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade [Piazzale] <Scrolla le spalle alle parole di Umin, alzando le sopracciglia> Beh, credete che avrei mandato voi a fare un lavoro di fatica? Mi sembrava banale <Sospira, avvicinandosi alla botola anch'egli. Le mani si stringono sul medaglione, mentre chiude gli occhi. Un lungo sospiro, prima di sussurrare> Ora vi darò una mano <Il mento appoggia sul petto mentre respira profondamente. Il Ministro sta tentando di espandere la propria aura mistica al massimo, sprigionandola gradualmente dal catalizzatore>
22:13 VAMPIRI - Arconte dell`Ade Yana [Piazzale] il richiamo della concentrazione di Umin in qualche modo influisce sul proprio medaglione. Quindi la vampira emula il fare del cerbero, socchiudendo gli occhi in modo da richamare a se il potere del proprio divino. Uno sguardo, prima della concentrazione, rivolto agli altri fedeli, come un invito ad imitarla.
22:14 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Piazzale] <<Al sentir l'appunto di Dehor,convinto che,seppur in minima parte,anch'egli,tramite il proprio Sacro Oggetto,possa contribuir a risolver quel problema,muove le proprie mani a ricercar la figura del Sacro Medaglione.Senza nessuna parola aggiunger,concentrando i suoi pensieri in quel legame che è intimo con il Sommo Ade,muove il suo potere ad aggiungersi agli altri già presenti.>>
22:15 UMANI Karyen Custode dell`Ade [Piazzale] gia...come ho potuto dimenticare...la Fede che arde in noi<<null'altro aggiunge al dire dell'elfo ADUNAKHOR,alzando istintivamente la mano per sfiorare il suo Sacro Medaglione e stringerlo poi sempre più forte,come voler chieder aiuto al Sommo Padre>>
22:15 VAMPIRI - Precettore dell`Ade Ethienne emula un brivido umano,alle parole di Adunakhor,quindi la destra si porta a raccogliere un nuovo fazzoletto di stoffa,in tasca,per portarlo al naso, come se le parole dell'elfo gli avessero fatto venire la nausea.Gli occhi infine si chiudono, a cercare la concentrazione.
22:15 UMANI - Arbitro dell`Ade Dehor [Piazzale] incrocia lo sguardo dell'Arconte Yana, e senza indugio afferra il madaglione pocanzi solo sfiorato , questa volta con entrambe le mani. Chiude gli occhi e comincia a respirare lentamente, concentrandosi così e cercando l'aiuto del Padre.
22:16 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade [ Piazzale ] { Il ringhiare improvviso del Crinos scompone leggermente l'Elfo. Soffia in segno di diniego per poi iniziare a concentrarsi al pari dei suoi parigrado e superiori. Stringe le mani coperte dai guanti di seta e prima di chiudersi in un silenzio assoluta mormora qualcosa. } O Padre...

All’espandersi delle aure mistiche dei presenti i medaglioni ai loro colli, prendono a vibrare sottilmente, di una lieve luce verdastra che prende ad espandersi sul luogo come fosse nebbia. La botola immobile man mano viene dapprima sfiorata da quella luce, infine ricoperta fin quando un rumore sordo come di cardini antichi che si muovessero dopo una lunga attesa, annuncia lo spostarsi della medesima, che lentamente ma inesorabilmente, si sposta, rivelando l’ingresso, finalmente, a quel luogo. Scale si intravedono da esso e più in basso soltanto buio rischiarato appena da una tenue luce verdognola che riecheggia dalle profondità, pulsando in sintonia con quella scaturita dai medaglioni dei Custodi.

22:18 MEZZELFI - Custode dell`Ade Ailysh [Piazzale] comprendendo lo sguardo di Yana, senza farselo ripetere due volte, porta istintivamente entrambe le mani al Sacro Medaglione, sfiorandolo dapprima con la punta delle dita, per poi afferrarlo con una certa convinzione. Nel frattempo le palpebre si abbassano, celando così lo sguardo, ed esternando la ricerca di concentrazione.
22:19 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <osserva il fare dei custodi tutti e a questo punto istintivamente viene colto da lieve timre che gli si può leggere in viso, lapalissiano, mentre osserva la verdastra luce e poi lo spalancarsi della botola a cui ora si avvcina lentamente a quattro zampe>
22:20 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Piazzale] ah-ah! <esulta vittoriosa la giovane eterna sentendo l'apertura della botola> suvvia muoviamoci, Cerbero andate voi per primo, poi vi seguo.. il resto dietro di me per cortesia, non accalchiamoci.
22:22 UMANI Dehor Arbitro dell`Ade [Piazzale] Bene Arconte Vi seguo <prima di entrare però lascia il passo al crinos never , così da avere l'esser peloso innanzi a se>
22:23 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade <Trasale nel sentir vibrare il terreno sotto i propri piedi, gli occhi socchiusi per proteggerli dalla luce emanata dal suo stesso medaglione. Un tiepido sorriso, mentre gongolando si porta alle spalle di Yana> Come adoro aver ragione, mia Arconte. Non potete immaginarlo. <Segue i passi della sanguine, volgendo il capo soltanto per un breve istante> Su, lor signori. E' giunto il momento di andare a trovare i nonni. <I suoi occhi vanno ad osservare la punta dei suoi stivali, incerti nello scendere i primi scalini>
22:24 UMANI Umin Cerbero dell`ade [Igersso Botola] <<lascia la presa sul medaglione, un mezo sorriso>> ma certo Arconte...e in caso di pericolo vi prego fatevi scudo con il mio cadavere <<sospira per l´ennesima volta quindi iniyia a scendere, il medaglione che di verde luce pulsa é appoggiato al petto fuori dalla tunica così da illuminare il suo cammino..almeno un poco>>
22:25 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [Piazzale] [ riaprendo gli occhi in corrispondenza dell’aprirsi della botola, sente un brivido percorrerle la spina dorsale, e per diversi secondi fissa l’apertura senza muovere mezzo passo verso di essa ] E sia… [ mugugna solo in seguito, muovendo qualche passo incerto verso la botola ora aperta, ma rifiutandosi di lasciare andare completamente la presa sul proprio Medaglione, che le dita della destra sfiorano ancora come in cerca di sicurezza ]
22:25 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <osserva dehor, poi segue i custodi e si addentra anch'egli nella botola, che a mala pena gli permette l'ingresso, date le grandi dimensioni del crinos. Il passo è lento, ponderato e gli occhi glialli, che riescono a vedere abbstanza bene nel buio, osservano le pareti>Rrr<momora a basso tono>
22:26 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Piazzale] <<Con un sorriso accoglie l'apertura della fantomatica botala,di quel coperchio verso l'ignoto.>>Bene...<<Con questa semplice parola,volgendo uno sguardo a quanti si affollan sulla botola,muove le sue ali,leggere,a ricoprir l'aere sopra la testa di Dehor.Leggero e piccolo,aiutato dalle sue ali,muove la sua figura tra i Custodi con la volontà di raggiunger,al più presto,quanto si celi oltre le scale.>>
22:26 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade Non gongolate troppo mio Ministro <scuote il capo muovendo i passi verso la botola> non sappiamo ancora cosa ci aspetta lì, se cose buone o cattive <un sorriso sadico tuttavia dedica solo ad Umin > Il Cerbero è inoltre garante della sicurezza dell'Arconte <citando lo statuto della propria gilda>
22:27 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade Io chiudo la fila allora.{avanza, a passi insicuri,addentrandosi nella botola.}
22:28 UMANI Karyen Custode dell`Ade [Piazzale] <<spalanca gli occhi quando vede aprirsi la botola e rimane per alcuni attimi immobile.>> Sia fatto la sua volontà...<<aspetta che qualcuno dei confratelli inizi a scendere giù,nell'ignoto>> non ci abbandonare Padre<<mormora tra se e se>>

Scale di pietra in numero di venti accompagnano la discesa di UMIN che, per primo, si trova a varcare quella soglia. Finita la rampa il Cerbero si ritrova, quindi, in un ampio corridoio, largo almeno quattro braccia ed alto almeno due, pervaso di luce verde che proviene come pulviscolo luminoso dal fondo dello stesso intensificandosi allorché la presenza dei medaglioni si fa più forte. Al lato del corridoio numerose colonne, fra le quali lacuni sarcofagi di pietra trovano il loro spazio, sormontati sul coperchio, dal bassorilievo di un corvo.


22:29 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade [Ingresso Botola] { Prende a seguire gli altri superiori. Volge a KARYEN, con tono serio ma galante nei modi. } Prego, Custode Karyen, camminiamo fianco a fianco e che il Padre protegga i suoi figli. { Inizia cosi il lento incedere. }
22:31 UMANI - MESSERE sunheart [II Stadio] fluttuando nell'aria si allontana dal Piazzale
22:32 UMANI Umin Cerbero dell`ade [stanza catacome] commentando quella colta citazione di Yana>> mi domando solo chi si occupi della mia...<<Silenzio mentre osserva lo spettacolo>> Wow <<quest´esclamazione solo lascia la bocca del cerbero che meraviglaito si osserva intorno>> Arconte rimanete qui che mi assicuro che la stanza sia libera...se urlo, di dolore o di terreo sappaite che non sono quel genere di uomo troppo orgolglioso da non accettare aiuto da una ragazina <<Detto questo avanza, la mano destra posata sul elsa del puganle, lo sguardo vigile, in cerca d´un qualsiasi muovimento o cosa sospetta>>
22:32 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade <Una mano va al petto, sospirando> Oh, sicuramente andrà tutto bene. <Annuisce, mentre le mani scivolano sulle pareti come a sostenere la discesa dell'umano> Parliamo di reperti di enorme valore archeologico e, suppongo, teologico. <Raggiunta la fine della discesa, un lieve tremore accompagna la vista del corridoio> Per per... <Gli occhi sgranati, le labbra leggermente dischiuse per lo stupore> E'... semplicemente... semplicemente splendido. <Indica uno dei sarcofagi> Vedete, quello è chiaramente una delle strutture in cui riposano i resti di antichissimi fedeli ad Ade. <Si umetta le labbra> La fattura, la precisione dei bassorilievi... <Eccitato lo sguardo si sposta fra i confratelli febbrilmente> Straordinario.
22:35 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <arrivato alla fine delle scalinate si sposta sulla sinistra e osserva ora attento attorno a se annusando profondamente e non curandosi degli altri. L'espressione si fa ora più pacata, le orecchie si abbassano le fauci si chiudono e il capo s'abbassa>
22:36 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [ Discendendo ad uno ad uno i gradini, intenta a porger attenzione al fatto di non inciampare su quelli, mantiene lo sguardo fisso sulle scale di pietra. Con la mano destra continua a cercare la presenza del Medaglione al proprio collo, sfiorandolo ad intervalli ravvicinati ] Padre.. [ mugugna ancora una volta, a fior di labbra, continuando a scendere fino al termine delle scale ] Oh.. [ sgrana gli occhi nel giungere all’ingresso della stanza, sbattendo un paio di volte le palpebre. Lascia vagare lo sguardo nella sala, dischiudendo appena le labbra in un’esclamazione di ammirato stupore ] Magnifica…. [ con la sua mentalità di Artista, prende quasi ad esaminare ogni centimetro di quel luogo, per quanto la vista Mezzelfica glielo conceda ]
22:36 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade <la bocca della ragazzina poco elegantemente si spalanca, rimanendo aperta per pochi istanti> Oh per tutti i corvi...potete scordarvelo Umin, vi seguo, non voglio rimanere impalata quì ad aspettarvi <quindi avanza di qualche passo, affascinata da una simile stanza così ben conservata negli anni> Jaquel da quando siete un esperto di queste cose? Miei custodi fate attenzione, mi raccomando, se avete i pugnali non preoccupatevi e usateli senza pensarci su due volte.
22:36 UMANI Dehor Arbitro dell`Ade [Piazzale] <si volta verso Jaquel dopo aver ammirato il luogo>come siete colto , avete studiato a lungo. <scuote poi mesto il capo>si vede proprio che bisogna studiare nella vita.
22:37 UMANI Karyen Custode dell`Ade <<mentre scende a fianco del confratello ADUNAKHOR la sua attenzione viene catturata dalla scena che le si presenta>> e chi l'avrebbe mai detto...<<si guarda intorno strigendo involontariamente il barccio di ADUNAKHOR>> guardate...è meraviglioso<<fa una piccola pausa>> sembra un tempio sotteraneo...forse i nostri attenati l'hanno voluto nascondere tale splendore agli occhi dei miscredenti<<voltandosi quasi in un sussurro al confratello vicino a se>>
22:38 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Piazzale] <<Con far circospetto,forse,molto più interessato,muove l'ambrati occhi a catturar le sagome che son quelle dei Sarcofagi.>>Uhm<<Con questo mormorio,muovendo la dritta a ricercar la figura del Sacro Medaglione,al proprio collo posto,in volontà di sentir,con più viva presenza,la protezion che il Sommo,tramite il Medaglione,gli conferisce,muove con più vivacità le ali a raggiunger la figura di Yana con l'intento,in vero,di superarla e raggiunger,con più interesse e curiosità,quella di Umin che tutti precede.>>
22:38 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade {giunge anch'egli infine alla vista della sala.}Wow, un Pantheon in miniatura.{mormora,leggermente sorpreso, quindi uno sguardo ai sarcofagi} Ministro, pensate che possa aver conosciuto le persone sepolte là dentro, o questi resti sono ben più antichi di me?{domanda,spostando lo sguardo su Jaquel.}
22:38 DEMONI - LADY Laira [I Stadio/Piazzale] seppur s'avveda dell'apertura della botola e della sua discesa di gradini, man mano solcati dai Custodi, atavica reticenza l'induce a permanere nel piazzale, che pare deserto. Uno spicchio d'attenzione migra ancora nei riguardi dei seguaci del Sommo, dipartenti per misteriosa meta e poi, con l'ondeggiar disordinato che le sta diventando abituale, si dirige in prossimità del sacro braciere, come intenzionata a rispecchiarsi nelle sacre fiamme.

In fondo al lungo corridoio si intravede una lieve lumiscenza verde, più accesa rispetto a quella che pervada tutto il luogo. Il manipolo di custodi si accinge a percorrere il corridoio, intanto, commentando lo splendore che si è palesato ai loro occhi, fra sguardi sbigottiti ed espressioni estatiche.

22:40 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade { Al fianco di KARYEN prende ad osservare la stanza. Ciò che prova è semplice rispetto verso una tale magnificenza, che si traduce in una leggero sorriso. Sente la Custode stringere il suo braccio. } Già veramente magnifico, ma dove la vista elfica non arriva è sempre meglio stare all'erta. Pronta a sfoderare il pugnale, mia cara. Per quanto mi sarà possibile difenderò voi se i miei acuti sensi mi permetteranno di percepire il pericolo prima di voi.
22:41 UMANI Umin Cerbero dell`ade [Sanza Ctacombe] eccovi finalmente sottospecie di Guardiano...<<Borbotta felice che Milvenian lo abbia raggiunto>> pensavo che volevate starvene nelle retrovie per l´etnerintá...<<quindi a yana>> ok ma vedete di non esporvi troppo a eventuali trappole..ce ne era una..ce ne saranno altre...<<Quindi si avvia passo cauto e circospetto verso la luminescenza in fondo al corridoio>> Speriamo che i nonni non siano troppo arrabbiati con il povero guercio..<<mormora>>
22:45 MEZZELFI - Custode dell`Ade Ailysh , nonostante in un ambiente che l’è abbastanza congeniale, reprime a stento un secondo brivido che cerca di sopraffarla, avanzando al passo con gli altri lungo il corridoio e verso la luminescenza verde al termine di quello. Alle parole dell’Arconte avvicina la mancina al pugnale, saggiandone l’elsa coi polpastrelli, pronta a servirsene in caso di necessità.
22:45 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade Si signor Guercio, seguirò il vostro volere <chinando ironicamente il capo in modo rispettoso. Fatto questo la ragazzina, che è priva del proprio medaglione, prende a muovere il passo verso la luminescenza lontana, costeggiando Umin e Milvenian>
22:45 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade <Cammina lentamente, osservando con attenzione ogni particolare del colonnato. Borbotta qualcosa, prima di essere distratto da Yana> Non vorrei vantarmi, mia Arconte, ma trovo difficile trovare un argomento di cui non possa vantare almeno un'infarinatura generale. <Si lascia scappare un ghigno> I bambini giocano generalmente, io avevo come amico una lanterna ad olio e Joshua il fantastico libro parlante. <Una pausa, stringendo le labbra prima di precisare frettolosamente> Ehm, ovviamente il libro non parlava davvero. Immaginazione, ecco. <Osserva sol ora la luminiscenza in fondo al corridoio, affrettando il passo> Mh. Curiosa fonte di luce.
22:47 VAMPIRI - Precettore dell`Ade Ethienne socchiude gli occhi, cercando di concentrarsi,bruciando le riserve di vitae, al fine di amplificare i suoi sensi, possibilità data dalla razza.
22:47 UMANI Dehor Arbitro dell`Ade Si invero curiosa ,appare quella luce <segue il dire del colto ministro, così come lo segue anche fisicamente pochi passi dietro di lui, di tanto in tanto volge lo sguardo verso il Crinos dal pelo rossiccio>

I custodi approdano nei pressi di una stanza circolare, alla fine del lungo corridoio, completamente illuminata da un cristallo verde, che è adagiato all’interno di un braciere di rame che pende, attraverso tre catene vincolate in un unico punto al soffitto, fino ad arrivare ad altezza d’uomo, essendo il soffitto alto non più di due metri. Dietro di esso un piedistallo, su cui è adagiato un tomo chiuso e un arazzo attaccato alla parete di pietra lavorata.

22:48 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Piazzale] <<Con un'alzata di spalle,appena accennata,commenta,superficiale,il dire che Umin gli ha concesso,il classico suo benvenuto.>>Anche voi mi siete mancato..<<Con queste parole,al seguito dei suoi gesti,commenta le stesse di Umin,le stesse che,con oramai intrinseca resistenza,non accoglie come provocazione ma semplice dire,come quello comune.>>Ho pensato vi sentiste solo quivi,innanzi a tutti...Vi ho raggiunto.Visto che bravo amico che sono?<<Con retorica cadenza,una di quelle che non vuol reclanar risposta,conclude il suo intervento alla volta di Umin ch'or,attento,affianca nel passo,meglio in volO>>

22:50 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <si avvia lentamente verso la lontana luce. Il passo a quattro zampe è lento, mentre avanza dietro Yana guardandosi periodicamente a destra e a manca, annusando l'aria e il terreno.>Rrrr<mormora, mentre ora è vicino alla stanza>
22:52 UMANI Karyen Custode dell`Ade vi ringrazio,gentile come sempre,confratello....ho piena fiducia in voi<<cosi dicendo toglie la mano dal braccio dell'elfo ADUNAKHOR,con lo sguardo attento avanti a se,verso quella luce verde>> mi sembra quasi impossibile,che qualcuno ci possa stare qui sotto,tra i sarcofaghi...<<poi il suo interesse va verso un braciere appeso al soffitto>> che luce calda<<senza accorgersi le sue mani vanno a toccare e a stringere il suo Madaglione che emane la stessa luce>>
22:53 UMANI Umin Cerbero dell`ade [Catacombe] eccelletne fin qui tutto bene, io dó un occhaita al libro prima che questo inizi a parlare con il ministro e lo infarini ancora di piú...<<un gesto secco verso Milvenian>> voi controllate che quella pietra sia sicura sono convinto che l´arconte non vede l´ora di metterci le mani sopra <<dato i suo ordini si avvia verso il libro con l´intento di appurare se sia sicuro o meno maneggiarlo>>
22:54 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade <priva del proprio pugnale, ma non del medaglione che continua a brillare al collo, storce la bocca in modo disgustato sentendo le parole di Milvenian rivolte al Cerbero> Ohh un gioiello! <osserva dubbiosa la ragazzina ossessionata dal lusso, affrettando il passo per raggiungere il cristallo, il tomo e l'arazzo> Siamo vicini, molto vicini alla verità, tremo come una folletta <mormora a se stessa>
22:54 VAMPIRI - Precettore dell`Ade [SKILL] Pur bruciando parte delle sue riserve di Vitae, il vampiro Ethienne non riesce ad amplificare i suoi sensi. Vista ed udito continuano essere assimilabili a quelle d`un qualsiasi umano.
22:55 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade { Annuisce alle parole di KARYEN. } Quel che dite è vero. Ma non possiamo sapire cosa può fuoriuscire dalle viscere della terra. { Ode poi l'esclamazione di Yana. Avanza dunque a ridosso degli altri, ben attento che la Custode rimanga al suo fianco. La mano destra tocca il pugnale , quindi lo estrae dalla veste stringendo con forza l'elsa e lasciando che il debole della piccola lama punti verso terra. I sensi dell'Elfo sono protesi a ricercare qualsiasi dubbioso rumore. }
22:56 UMANI - Arbitro dell`Ade Dehor non muove passo , attendendo che Umin e Milvenian facciano quanto disposto. Osserva l'oggetto , con attenzione e smaniosa curiosità. Volge lo sguardo verso Ethirnne che vede particolarmente concentrato.
22:56 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade Per la … [ interrompe repentinamente la propria esclamazione, serrando ostinatamente i denti perché non le si spalanchi la bocca per lo stupore nell’alzare lo sguardo e vedere il braciere nel quale è posata la pietra fonte della luce verde fino a quel momento seguita. ] E quello cos’è? [ istintivamente, quasi senza accorgersene, porta nuovamente la destra sul Medaglione, mentre l’arto superiore sinistro si distende lungo il fianco, non senza passare a sfiorare l’elsa del pugnale. Lo sguardo dalla pietra si sposta su Yana, che improvvisamente par impaziente di raggiungere il cristallo ]

Nel suo percorrere la stanza UMIN, si ritrova a costeggiare un ulteriore sarcofago di pietra lavorata, dapprima non visto a causa dell’imminenza della luce verde proveniente dalla pietra. Su di esso una donna, in perfetto stato di conservazione, è adagiata: i capelli neri sparsi ed il volto ceruleo, mentre le mani giunte detengono stretto, un medaglione circolare, di fattura completamente diversa da quello in possesso dei Custodi.


22:59 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Catacombe] <<Con un'occhiata,lievemente perplessa,commenta il gesto mossogli da Umin.>>Sarà fatto<<Così dicendo,muovendo l'attenzion sua all'indirizzo di Yana che,come previsto dal Cerbero Umin,sta già bramando la possession del gioiello,torna a muover le ali a riprodurre moto d'avanzo,avanzo che vien condotto a raggiunger la Pietra luminescente,la fonte di quella luce che si tanto,forse più,illumina la stanza tutta.>><<E nel tragitto che lo separa dalla pietra muove le sue preghiere al Divino Ade,muove le mani a ricercar le fattezze del Medaglione,muove i suoi pensieri all'indirizzo della fonte di luce come a ricercarne le proprietà>>
23:00 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade {scuote il capo, maledicendo qualche dio.} Non mi riesce mai.{affretta il passo,raggiungendo gli altri.}
23:01 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <resta fuori dalla stanza osservandosi attorno e drizzando le orecchie e annusando l'aria mentre ora si avvia verso la donna sul sarcofago. Lento il passo, sempre a quattro zampe>MMm<mormora annusando sempre più profondamente l'aria>
23:02 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade <Ferma il suo passo. appoggiando le mani sui fianchi ed osservando la stanza circolare> Eccoci giunti al luogo più prezioso di questa cripta, infine... <Indica l'arazzo> Guardate che splendido simbolo di un Ordine che non esiste più. <Si avvicina al braciere di rame con cautela, studiandone la forma da vicino> E' una fortuna che non sia entrata aria in questo luogo da tanto tempo, permettendo che tutto questa grazia divina rimanesse integra. <Dondola il capo> Certo, l'aria è viziata. Ma la cella dell'arbitro anziano rimane invero imbattuta in questo. <La voce un sussurro, come a voler evitare l'eco> Cerbero, avete visto qualcosa?
23:02 ELFI - Aspirante Guerriero Silente FactualYoukai [II Stadio] si materializza sotto forma di fu elfo d'inanzi al sacrto bracere..Senza guardare altrove,giunge le mani e china leggermente il capo,indi inizia la preghiera per il Sommo..
23:03 UMANI Umin Cerbero dell`ade [Catacombe] eccelente...<<Borbotta mentre si arresta prima di raggiungere il Tomo incuriosito dalla donna ormai trapassata>> signori c´è qualcuno che se ne intende di morti qui <<Cinica la battuta a cui di certo non si aspetta una risposta, anzi neppure l´attende, curioso si sporge sulla donna con il chiaro intento d´esaminarla affondo>> Interessante...
23:03 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade <ormai la vampira è prossima al cristallo, la sete di conoscenza la divora al punto da mettere a rischio quell'equilibrio del quale dovrebbe essere garante> Emana una luce...fantastica <la mano destra si solleva, mentre l'altra ancora regge il libretto datole da Jaquel, nel tentativo di poter toccae quel cristallo lucente sospeso in aria>
23:04 ELFI - Custode dell`Ade Adunakhor [Catacombe] inizia a richiamare a se la concentrazione non per l'attivazione del catalizzatore, bensi dei propri innati poteri psionici. E' ora immobile e con la mano sinistra prega Karyen di far silenzio per almeno qualche minuto. Si estranea dall'ambiente circostante.
23:05 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade {osserva la nuova sala, alquanto sorpreso,l'arazzo,il gioiello, la donna. Si avvicina a quest'ultima e ad Umin.} E' bellissima.Eppure mi ricorda qualcuno.{mormora pacato.La destra va ad avvicinarsi al volto della donna,quasi a sfiorarlo.}
23:08 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [ Lo sguardo si alterna tra la donna distesa sul sarcofago e Yana, che si avvicina ancora maggiormente al braciere. ] Mhm... [ borbotta qualcosa tra sè, allungando un paio di falcate a seguire Yana, come se non fosse sicura della natura innoqua del cristallo ] Arconte... [ corruga leggermente la fronte, osservando i gesti dell'Eterna ]
23:08 UMANI - Custode dell`Ade Karyen segue i confratelli a fianco di ADUNAKHOR,sentendosi stranamente protetto,ma non sola dalla di lui vicinanza ,più che altro da sprigionarsi della luce smeralda del sua Sacro Medaglione.Rimane stranamente in silenzio....riesce solo a guardare per poi socchiudere gli occhi per alcuni attimi ,rivogendosi al Sommo Padre con una delle suo preghiere...in silenzio

Non appena l’Arconte YANA sfiora con la punta delle dita il cristallo verde la terra prende a scuotersi di colpo: un tremolio violento, che fa scuotere il braciere dondolandone le catene. Dalla stanza stessa, senza direzione, potente ed imperiosa, s’innalza, quindi, una voce: “Siete soltanto dei finti officianti del Culto, solo mistificatori della Sua parola” sibila imponente riecheggiando per le pietre della stanza mentre il terremoto termina al terminare delle parole di quella voce arcana. Nello stesso istante i medaglioni di tutti i Cutodi perdono, d’improvviso, la loro luminosità, uno ad uno disattivandosi mentre dal medaglione detenuta fra le mani della donna sul sarcofago, tre luci di un verde intenso, prendono a vorticare in una spirale veloce.

23:11 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade [Catacombe] { Ci Ripensa. Carpisce da Karyen che il connnubio tra loro ne richiama la protezione su di essa. Cammina quindi al fianco d'ella verso la donna incantevole. Mormora qualcosa d'impercettibile. } Incan... { non finisce la frase che si scatena il finimondo. Il buio dei medaglioni fa da contrasto alla spirale veloce e verde del medaglione della donna sul sarcofago. La mano destra scivola sull'impugnatura del pugnale. Con istinto si pone davanti a Karyen e voltandosi le intima attenzione. } Concentratevi su quanto accade, Mia conoscenza.
23:13 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade <Alle parole di Umin scuote il capo biondo, avvicinandosi al Cerbero> Umin, se questo è un ennesimo tentativo di fare iron... <Il rimbombare della stanza lo prende di sprovvista, facendolo barcollare pericolosamente fino alla parete più vicina. I palmi appoggiati sull'umido muro, lo sguardo si volge verso il soffitto, come a cercare la fonte della voce> Per il nono cerchio... ne vada una buona... <Al disattivarsi del suo medaglione il Ministro trasale per poi scivolare lentamente al suolo, le mani vanno a stringere un medaglione che è soltanto un pezzo di ferro ora. Sbigottito, balbetta> Ade...non vi... non vi sento più... <Scuote il capo, puntellandosi con i palmi al suolo per rialzarsi> Cosa... succede.
23:14 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <drizza le orecchie il crinos restanto immobile per tutta la durata del terremoto e dell'imponente voce. Poi si alza in piedi facendo aderire le zampe anteriori al tetto più basso delloe stesso lican che quindi rimane ricurvato leggermente. Ringhia forte ora, come avesse perso tranquillità, forse a causa del venir meno di parte del legame col Sommo, datogli dal medaglione>Rrrrrooooooaaaaaaaarrrrrrr<il potente urlo rimmbomba per tutto il corridoio, i muscoli si tendono, le fauci di aprono>
23:14 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Catacombe] <<Per un'istante,che,in vero,è tutt'altro fuorchè istante,nell'immaginario della Falena,la stessa,perde la cognizion del tempo all'averitr di quella cessazion di legame con il Sommo Ade>>Arconte!<<Ed è grazie alla scossa provocata dal tocco dell'Arconte Yana,sulla gemma,che l'eterea creatura torna al momento presente alla sua volontà di allontanar,dalle vicinanze della gemma,la figura dell'Arconte.Così,senza null'altro aggiunger,come fosse una piattola,si lancia contro il braccio di Yana con l'intentento di rimandarlo al posto proprio,ovvero lungo il fianco>>
23:16 UMANI Umin Cerbero dell`ade [Catacombe] ....questo non è bene vero? <<domanda timidamente mentre estrae la lama dal fodero>> perché ho come límpressione che qualcosa non sita andando per il verso giusto <<con la mano destra afferra la spalla del ministro che é a lui ormai prossimo>> Niente panico vecchio mio vedrete che ce la caveremo anche questa volta...<<una pausa>> questa era ironia...<<poco o nulla vede e quindi immobile rimane aspettando che gli si palesi qualche cosa ove affondare il puganle>>
23:16 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade Oh porca Them..{ritira la mano dalla donna, il rimbombo fa cadere l'eterno con i glutei a terra.Osserva dal basso le tre luci che vorticano dal medaglione della donna, mentre stringe a sé il suo,ormai inutile.}
23:17 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [ Barcolla a causa della reazione della terra al gesto dell’Arconte, cercando di tenersi in piedi e non rovinare a terra. Di scatto, appena ode la voce all’interno della stanza, ruota il capo come nel tentativo di percepirne la direzione, che però pare inesistente. Le labbra si serrano in una piega dura. ] No… [ mormora con una nota di angoscia nella voce che le muore in gola, mentre sente il Medaglione disattivarsi, ed entrambe le mani vanno a stringerlo con veemenza ] No. [ scuote il capo, continuando a stringere il Medaglione che senza la sua luce ora non è altro che un pezzo di ferro ]
23:17 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade <avverte il cozzare del proprio braccio contro il corpicino di Milvenian così ritira immediatamente la mano, portandola al medaglione, gesto usuale quasi nel ricercar quella luce rassicurante che è sicura avere dal sommo padre. Ma quella luce ora non c'è, spenta come da un soffio invisibile e gelido> No!! <urla la ragazzina, voltandosi subito verso la fonte di luce, proveniente da un medaglione diverso> N..no! Padre?!

Le tre luci che vorticano sempre più velocemente sul medaglione della dona distesa, prendono a cambiare di colorazione, sin quando una di loro, assunta una colorazione rosso sangue, spicca un balzo dalla spirale, come fosse un lapillo impazzito che esplodesse fuori dal suo fuoco, andando a posarsi sul pavimento di fronte al sarcofago che vede posata la donna. Non appena posatasi, la luce rossa prende ad ampliare la propria area, sino ad assumere l’aspetto di una figura umana con in mano un enorme ascia che stanzia su una pozza sanguigna.

23:19 UMANI Karyen Custode dell`Ade <<sente la terra tremare e apre di colpo gli occhi e abbasso lo sguardo sul suo Medaglione privo della Luce smeralda.Un brivido percorre la sua esile figura mentre esclama >> Padre...ho errato in qualcosa...perche mi abbandonate,proprio adesso,....<<alza lo sguardo adesso verso quella donna ,li distesa...solo ella ha il privilegio del contatto con il Padre tramite quella luce....immobile rimane ad osservare quella donna>>

23:24 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade [Catacombe] { Osserva l'evolversi della situazione con concentrazione, sebbene sia costretto a tapparsi le orecchie al ruggito del Crinos. } Dannata palla di pelo... { Poi volge a KARYEN che sembra sbigottita dall'evolversi della situazione. } Non commiseratevi ora. Cercate di concentrarvi diamine. { La mano destra segue il gomito, andando ad indirizzare il debole della lama in direzione della figura sanguinaria. Il gamba destra scivola all'indietro con il piede parallelo rispetto al corpo e la caviglia pronta ad una rapida rotazione. Il piede sinistro è invece leggermente inclinato verso la figura, pronto a far da perno per un eventuale affondo. Attende che i suoi superiori decidano il da farsi. }
23:26 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade <Una sensazione di esasperante vuoto pervade il Ministro, stringendo i denti riesce a rialzarsi in piedi> U..min. <Indica la presenza dinnanzi a sè, l'indice trema percettibilmente> Un'anima... pare. <La mano va d'istinto al medaglione, inutile guscio vuoto ora> Uh... maledizione... <Qualche passo barcollante verso l'anima, con l'intenzione di rimanere comunque a distanza di sicurezza> Ditemi... cosa volete?
23:26 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade Padre… [ mormora ancora una volta, come in un disperato appello, mentre gli occhi con una buona dose di paura che le scarica l’adrenalina nel sangue si posano sulla luce che scaturisce dal Medaglione della donna distesa, seguendone la mutazione di colori e, in seguito, la metamorfosi della luce rossa nella figura umana brandente l’ascia. Istintivamente fa mezzo passo indietro, mollando la presa sul proprio Medaglione solo per spostare la mancina ad afferrare l’elsa del pugnale ] Porc…
23:26 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <avvedendosi della oscura e lugubre figura venuta fuori il crinos si mette in posa. Il corpo volto interamente verso la figura oscura riabbassandosi; tutti i muscoli tesi, le zampe posteriori ritte, le anteriori anche, la schiena ricurva, il pelo dritto, lo sguardo minaccioso verso l'ingnota presenza. Le fauci spalancate a mostrare i denti acuminati e grondanti di bava. Il naso arricciato, la fronte corrugata, gli occhi glialli fissi e irabondi.>RRR<ringhia leggermente il lican, mentre gli artigli stridono contro il pavimento. Pronto a scatenare tutta la sua potenza e possanza non distacca il guardo dalla figura inquietante>
23:26 UMANI Umin Cerbero dell`ade [Catacombe] Non vorrei turbare le vostre lamentele su come mai il "padre" ci ha abbandonati ma credo che ci siano cose ben piú importanti come..un energumeno con un ascia nato da una luce rossa...sembra poco amichevole <<abbandona la presa su Jaquel e si frappone fra lui e l´avversario>> Tutte a me e tutte oggi non é vero? <<borbotta pronto a difendere il Ministro e la propria vita il pugnale in posizione di difesa pronto a scattare in avanti per ferire lággressore qualora si decidesse a muovere contro di lui>>
23:27 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Catacombe] <<Riuscito nel suo intento,ovvero quello di allontanar il braccio dell'Arconte dal tocco della pietra,seppur sia intervenuto con ritardo,muove le ali sue a riacquisir una posa,in volo,un poco più consona e composta.Ed è in quel momento,in quel momento di scoposto volo,che l'attenzion sua,già sconvolta dalla mancata sensazion della vivida mano del Divino Ade sul proprio essere,vivida mano presente grazie al Baglior del Medaglione,rivolge a quell'apparizione maligna che dal Medaglion dell'apparente defunta s'è distaccata,s'è scagliata e par minacciar le figure dei Custodi>>Che cosa diamine...<<Con queste parole,nel lungo turbinio d'azioni,irrompe nel suo silenzio sconvolto.>>Cosa...<<A queste parole,con far attento,per quel che la mancanza di protezion gli conceda,prende a scrutarsi attorno con la volontà di trovar qualcosa di utile al fine d'abbatter quell'apparente,negativa,presenza>>
23:27 VAMPIRI - Arconte dell`Ade Yana incapace di parlare, la vampira si lascia scivolare lentamente a terra, gli occhi sbarrati increduli dal vedere non solo il proprio medaglione spento, ma anche quella figura mostruosa venir fuori così dal nulla. Anche il libretto di Jaquel cade a terra, poichè la vampira pare aver perso ogni volontà propria.

Mentre la prima figura osserva, truce, i Custodi presenti rimanendo in silenzio senza ancora rivolgere alcuna risposta alla domanda di JAQUEL, la seconda luce ancora vorticante cambia la propria colorazione in un giallognolo privo di alcun chiarore, per poi spiccare il medesimo balzo della precedente, andando a posarsi sul terreno laddove, ampliando man mano la propria superficie, assume ben presto le sembianze di un uomo, completamente nudo e pallido. Pustole lo ricoprono tutto, mentre la testa e le braccia sono un ammasso di scorie di pelle morta che vorticano intorno al capo.


23:30 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade Per Ade...{mormora,la voce si altera,per la prima volta.Un attimo di spavento.} In duecento anni non ho mai visto una cosa del genere.{notando Umin proteggere Jaquel, l'Eterno si mette in ginocchio, e procede,carponi,verso l'Arconte.}
23:33 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade Ho cinquecentosessanta anni e mai avevo visto una simile schifezza. { Permane concentrato, estremamente diretto nei suoi commenti. La posa è sempre la medesima. Ritorna in silenzio. }
23:34 UMANI Karyen Custode dell`Ade nessuna commiserazione confratello<<volgendosi a ADUNAKHOR con tono freddo>> sapete benissimo che non è da me<<conclude il suo dire mentre fa qualche passo indietro con lo sguardo su quella figura mostruosa>> morte...peste...<<mormora tra se e se,con lo sguarda sempre su quell'apparenza mostruosa>>
23:34 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [ Ruota il capo verso Yana, notandone i movimenti, e a quel merito pone qualche passo a ritroso verso la Vampira, mentre gli occhi seguono vigili anche la metamorfosi della seconda luce, con stupore, spalanca la bocca per qualche secondo, abbastanza da lasciarsi sfuggire un’esclamazione di disappunto ] Diamine che schifo.. [ indietreggia ancora di qualche passo, verso l’Arconte, tenendo la mano sul pugnale e lo sguardo fisso sulle due figure ]
23:34 FATE - Custode dell`Ade Milvenian [Catacombe] Sorpreso,più che altro sconcertato,fissa l'Arconte accasciarsi al suolo,la fissa discender,come sconfitta,ai piedi propri."In piedi Arconte,non è questo il momento.Mostratevi la Voce quale siete"con queste parole,volte all'indirizzo dell'eterna,con la volontà di infonderle un po di coraggio,passa a nuova azione che è quella innata,quella che,in breve tempo,a causa delle circostanze sfavorevoli,avvolgendosi in un'aura magica,lo porta ad assumer le Sembianze Umane.
23:35 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade <All'arrivo della seconda presenza volge di scatto il capo in sua direzione, disgustato> Non so cosa mi faccia più paura... il sangue o le pustole. <Uno sguardo ai custodi, raccogliendo un barlume di lucidità> Fratelli, mantenete le distanze... ad un mio eventuale segnale scappate. Tutti. <Una mano va sulla spalla del Cerbero> Ho timore che il pugnale faccia poco o niente... <Sospira scuotendo il capo>
23:38 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade <annuisce brevemente, quasi fosse una marionetta priva di qualsiasi stimolo, alle parole di Milvenian. La bocca si apre appena, ma la vampira si sforza di parlare, senza emettere nessun suono> .... <forse un trauma, forse la mancata voce di Ade dentro di se. La ragazza porta velocemente la mano alla gola, ancora più spaventata>
23:38 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <osserva ora pure la seconda figura spuntata dal nulla, come la prima. Poi resta a fissare quella che brandisce l'ascia non distogliendo completamente l'attenzione dalla seconda>RRRRRR<si irrita ulteriormente il crinos aumentando il volume del suo ringhiare>

I Custodi sono ancora sconvolti dalle due presenze appena palesatesi quando, l’ultima luce, permanendo nella sua colorazione originaria, il verde, spicca il medesimo balzo delle precedenti, fino a posarsi in terra rivelandosi, ben presto, nell’immagine di un uomo con una bocca al posto del volto e al posto del ventre che, in ginocchio, prende a ruotare il collo a destra e sinistra, come a voler osservare i presenti, qualora potesse: “La voce?” dalle sue bocche due voci all’unisono rispondono alle parole di MILVENIAN: “della menzogna!” annuisce a sé stesso, tornando in silenzio.


23:40 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade Senza il Medaglione l'Arconte può poco o niente , Custode.{proferisce, in direzione di milvenian.Giunto dinnanzi Yana allunga la destra, al fine di coprire gli occhi dell'Eterna.}Non guardate,maledizione!
23:44 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade Arconte! [ lascia nuovamente scivolare lo sguardo su Yana, nel desiderio di evitare la vista della metamorfosi della luce rimanente, tuttavia la voce di questa la porta a voltare il viso in quella direzione. Deglutisce a fatica alla vista dell'ultima figura, e le labbra per uno o due secondi prendono un accenno di tremore ] no, per la miseria! [ torna a fissare Yana, ormai abbastanza vicina a lei, continuando a serrare nella mancina il pugnale, come se l'arma potesse qualcosa contro quelle tre misteriose figure. ]
23:44 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade { Verso JAQUEL } Ministro, porto i Custodi lontano da qui? { Volge quindi a MILVENIAN, AYLISCH e KARYEN. } Confratelli allontanatevi da li. Arretriamo. Con i nostri poteri non possiamo nulla. { Empio nel tono, ma eccitato da cotanta adrenalinica situazione. }
23:45 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Sembianze Umane] <<Ed è sconcerto quello che,come maschera,si dipinge sul volto dell'apparente umano all'udir sibili,sussurri malevoli,della creatura neo manifestatasi.>>Cosa...?<<Con questo sussurro,all'udito stesso di Ethienne,torna a mirar la figura di Yana che,in preda ad apparente agonia continua a restar al suolo,inerme.>>In piedi Arconte!<<Con questa esclamazione,piegando le ginocchia al fianco della figura di Yana,tenta di rimetterla in piedi,con l'ausilio delle braccia e di un'occhiata,d'intesa,che ad Ethienne volge>>
23:46 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade <All'apparire della terza creatura, scuote leggermente il capo.> Due non erano sufficienti, in effetti... <Le labbra si contraggono in una smorfia sottile, mentre osserva l'ultimo arrivato> Mi sembrate... naturalmente predisposto al parlare, creatura. <Si morde un labbro, alzando un sopracciglio> Perchè ci considerate finti credenti? <Alle parole di Adunakhor alza un braccio fino a tenerlo parallelo al suolo> Non uscite. Per ora.
23:46 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <alla vista del manifestarsi della terza figura compie qualche passo in dietro per meglio aver sott'cchio tutt'e tre le nuove presenze. Le osserva attentamente restando coi muscoli tesi e spalancando ora le fauci sbotta e tono alto in loro direzione>Rrrrrrrrrooooooooooooaaaaaarrrrrrrrrrrrrr<poi resta con le fauci spalancate come pronto all'attacco, alternando l'attenzione tra i tre>Rrrrrrrr
23:48 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade <tutto ad un tratto la sua vista viene oscurata dalla mano di Ethienne . Contemporaneamente si sente tirar dal Milvenian in sembianze umane> ...!! <ancora la bocca si apre ma nulla, vorrebbe parlare ai suoi custodi ma nulla, non ci riesce. Lentamente seppur incerta, la donna si rialza>
23:49 UMANI Karyen Custode dell`Ade <<cerca di rimanere fredda,nonostante si porta dietro ADUNAKHOR>> che siano gli spettri dei tre cavalieri dell'apocalisse<<chiede quasi in un sussurro......per quanto le possa sembrare assurda una tale affermazione...non riuscendo a distogliere lo sguardo da queste strane presenze>>

La prima presenza, lo spirito che detiene l’enorme ascia, ora prende la parola, come a voler rispondere alla richiesta di JAQUEL: “Lacrima sono di antica disperazione, dai tempi della Creazione. La mia torre superato il passaggio troverete laddove il combattente riposa col paggio, dove la tregua è un’utopia, dove la calma è fuggita via.” La voce possente dello spirito, prende una pausa per poi continuare:”Ditemi chi sono e rispondete celermente o la morte calerà immantinente”il sangue ai suoi piedi prende a ribollire minacciosamente.

23:53 ELFI - Custode dell`Ade Adunakhor permane silenzioso. Ascolta le parole dello spirito ben attento a proteggere incosciamente la figura di Karyen.
23:53 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade {la sinistra,libera,aiuta Milvenian ad alzare in piedi Yana.Cerca di stringere a sé l'Arconte,quasi un abbraccio,come un padre che protegge la sua bambina.}Milvenian, unitevi agli altri Custodi,insieme sarete più forti. Resto con l'Arconte.{mormora,quindi uno sguardo alla creatura che parla.}
23:54 MEZZELFI Ailysh Custode dell`Ade [ Torna a fissare le tre figure, in particolare quella che sta parlando, per poi, mentre ascolta le parole di quella sorta di indovinello, o quantomeno questo pare, volgere lo sguardo su Jaquel. Le labbra si piegano dapprima in una smorfia quasi concentrata, poi le dita si contraggono sull’elsa del pugnale ] Guerra... [ mormora con una nota di dubbiosia forse senza rendersene conto, corrugando la fronte ]
23:55 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Sembianze Umane] Precettore<<Con quest'appellativo,con lo stesso che gli spetta,richiama l'attenzion di Ethienne,poco distante da lui>>Badate voi all'Arconte<<Con queste parole,ancor un poco sorrggendo il fisico di Yana,affida le cure della stessa alle braccia di Ethienne>>Arconte,coraggio,fatevi forza e ricordate...<<Con questi sussurri,chinato il capo alla ricerca dell'orecchio dell'Arconte,tenta di infonderle un po di coraggio>>la Voce di Ade siete voi.<<Pronunziate queste ultime parole,accordato uno sguardo ad Ethienne,rilascia,completamente la figura di Yana ed al fianco di Ailysh,lesto,si muove>>
23:58 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade <Alle parole di Ailysh sussulta, voltandosi verso di ella> Gu..erra. <Deglutisce a fatica, stringendo le palpebre> Siete il padrone della torre nelle distese dei Campi Elisi, il cavaliere Guerra. <Si bagna le labbra secche con la punta della lingua> Nel caso la risposta sia sbagliata... <una pausa> prendete me.
23:58 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade <e ora che serve la propria voce, ora che può dimostrar di sapere.. di esser veramente colei che è stata scelta. La voce della vampira non c'è. Quell'abbraccio donato dal pari razza e dal confratello quasi la rincuora, ma le orecchie son ben pronte a percepire ciò che viene detto attorno a se. Alle parole di Ailysh tuttavia, la ragazzina sorride>
00:00 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade { Annuisce al dire di AYLISCH, ricercandone lo sguardo. Poi ode il dire Jaquel. Rimane assorto or tentando di stringere a se Karyen tramite il braccio sinistro }

Alla risposta di AILYSH, in una risata ridondante e ferale lo spettro di GUERRA, torna ad essere una luminosa luce rossa che veloce così come era apparsa viene risucchiata nel medaglione della donna distesa sul sarcofago. Quindi prende parola la seconda creatura, quella pervasa di pustole e pelle marcescente: “Lacrima sono di antica disperazione, dai tempi della Creazione. La mia torre superate le porte, troverai laddove chi per magia ha trovato morte dove l’inetto diventa l’infetto, dove il curato si ritrova malato.” Sibila appena rivolgendo lo sguardo su JAQUEL: “Non esiterò statene certo”

00:00 MANNARI NEVER Arbitro dell`Ade [Crinos] <improvvisamente, a causa forse della prolungata lontananza dai raggi lunari e l'imminente spostarsi della luna col termine del plenilunio, il crios comincia a sentirsi strano. così smette ogni azione e si dirige lestamente lontano dal gruppetto ringhiando fortemente per forse dolore, spasmi>Arrrarrara!!
00:02 MEZZELFI - Custode dell`Ade Ailysh Incontrando lo sguardo di Jaquel si sente per diversi attimi pervasa da una pungente sensazione di inquietudine, che la porta a lasciar scivolare lo sguardo sulle due figure rimaste. Anche questa volta reprime un brivido, voltando il viso verso Milvenian che ora si trova al suo fianco.
00:04 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade {la sinistra accarezza dolcemente i boccoli dell'Arconte,mentre appoggia la schiena al muro.Cerca di estranearsi dalla situazione.}Andrà tutte bene,Yana..{chiama per la prima volta per nome la ragazzina,mentre la stringe a sé,sussurandole parole di conforto.}
00:04 UMANI - LORD DeathAmatullian giunge a curiosare in questo luogo sconosciuto,l'unico pare in cui egli possa parlare
00:05 MANNARI - Arbitro dell`Ade NEVER [Glabro] all'improvviso le sue dimensioni diminuiscono mentre rimane accovacciato lontano dagli altri. il pelo cade, i muscoli diminuiscono di possanza, le orecchie si atropomorfizzano, così come tutto il resto del corpo. Le braccia strette al petto, le gambe pure, in una posizione fetale, mentre è disteso in terra su di un fianco e grida lancinato dal dolore con voce ora più umana"Aaaaaaaarr!!!!"
00:05 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade { Esclama sicuro verso lo spirito. } Peste, Cavaliere che abita nella sua torre nella Foresta degli Asfodeli!, fra le anime dei grandi usufruitori della magia. { E china il capo, in attesa. }
00:05 UMANI Karyen Custode dell`Ade <<mentre si sente stringere da ADUNAKHOR continua a parlargli sottovoce>> allora non era cosi sbagliato il mio pensiero...Guerra,Peste e Morte....<<mentre rimane poi silente ad ascoltare quella voce sibilante>>
00:07 UMANI - LORD DeathAmatullian se ne va,annoiato a morte dalla cerimonia che pare essere in corso nel tetro loco
00:07 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Sembianze Umane] <<Un cenno del capo,quasi compiaciuto,muove all'indirizzo di Ailysh,all'indirizzo di qugli occhi che,per un attimo,un attimo fugace,incontra>>Bene così.<<Con questo semplici parole,dettate della circostanza,spazia ,con gli occhi,le figure che son quelle delle creature infernali manifestatesi dal Medaglione della donna.Silente,all'udita parola del confratello e parigrado elfo,riman in attesa di responso>>
00:08 VAMPIRI - Arconte dell`Ade Yana ancora annuisce la giovane fanciulla, alle parole sia di Ethienne che dei confratelli che da ottimi conoscitori rispondono alle domande delle apocalissi. Ancora la bocca si apre, ma nulla, invano tentativo di poter parlare
00:09 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade <Allo svanire del primo cavaliere sorride, iniziando a comprendere. Le labbra si schiudono per principiare a parlare, ma il Custode Adunakhor lo precede. Uno sbuffo.> Mh. Solo fortuna. <Le nari dilata mentre, lo sguardo si posa sul terzo ancora presente, squadrandolo>
00:10 UMANI Karyen Custode dell`Ade <<poi all'improvviso ci ripensa>> Guerra,Peste a Carestia...ecco,,come ho fatto a sbagliarmi<<si batte una mano sulla fronte>> sarà la paura,sono pure un'umana<<borbotta tra se se,stringendosi nelle spalle>>

Lo spirito di PESTE annuisce nel suo aspetto immondo alle parole di ADUNAKHOR, tornando la luce giallognola per essere, infine, risucchiato nel medaglione della dama sul sarcofago. L’ultimo spirito, infine, quello con le due bocche volge il volto dentato verso KARYEN: “In caso di errore sarete la seconda” la voce gracchiante ed ansimante continua: “Lacrima sono di antica disperazione, dai tempi della Creazione. La mia torre varcati i cancelli, troverete nel Regno in cui il malvagio paga il suo pegno, in cui il Caos è protetto da mura, in cui la fame stessa prova paura.”

00:12 MANNARI - Arbitro dell`Ade NEVER [Homid] continua la sua mutazione a ritroso, verso la forma homid. Perde così l'ultimo pelo superfluo, i capelli si accorciano, il muso si stringe ritornando umano, così come i denti e le unghia, le mani e tutto il resto. Resta nudo il mannaro, in posizione fetale, con solo il sacro medaglione al collo, ormai spento. Alcuna voce più fuoriesce dalla sua bocca. Sembra trovarsi in un momento di stasi, di distacco, restando li accovacciato e con gli occhi chiusi, tutto solo, che dona le spalle al resto
00:15 MEZZELFI - Custode dell`Ade Ailysh nell’incontrare lo sguardo di Milvenian, per quel breve attimo, distende le labbra in quello che dovrebbe essere un sorriso, tuttavia di natura alquanto effimera, che lo porta a morire nel giro di pochi secondi. Gli occhi grigi tornano a posarsi sull’ultima figura rimasta dopo Guerra e Peste, soffermandosi ad ascoltarne le parole. La Mezzelfa piega l’arto superiore destro fino a raggiungere l’altezza della vita, e lì si stringe, mentre le dita tornano ad artigliare la veste propria veste
00:16 UMANI Karyen Custode dell`Ade Carestia...una torre ben nascosta,credo che nessuno ci sia addentrato li<<lo sguardo verso quella presenza>>dove sono ben custodite le anime....<<non aggiunge altro ...rimane silente>>
00:17 ELFI - Custode dell`Ade Adunakhor stringe Karyen a se. Socchiudendo le palpebre alle sue parole. Un cenno d'assenso a supportarla e poi solo silenzio.
00:20 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade Dopo gli indovinelli delle apocalissi che troveremo,il fantasma degli antenati?{sbotta,tra se e sè.} Ma chi mi c'ha fatto venire qua.
00:22 FATE - Custode dell`Ade Milvenian [Sembianze Umane] Un ultimo sguardo,verso Yana,pria del responso dell'essenza manifesta,volge in muta apprension per quel che è la loro guida,la Voce di Ade."E' corretto."con questo sussurro,tornando a spaziar l'essenza rimasta,muove il suo consenso al detto di karyen
00:23 VAMPIRI - Arconte dell`Ade Yana tenta di scostare il volto dalla spalla di Ethienne, per osservare ora ciò che accadrà alla risoluzione del terzo indovinello. Lo sguardo della donna appare spento, vuoto, l'ironia e l'umorismo sembrano averla abbandonata.
00:23 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade <Ascolta le parole di Karyen soppesando ogni sua parola, attendendo il responso dell'apocalisse. Nel sentire le parole di Ethienne si volge in sua direzione, gli occhi due stille di bile verde> Se non sapete come usare il vostro fiato in maniera costruttiva, desistete dallo sprecarlo. <Gli occhi puntano il vampiro per qualche altro istante, prima di tornare a scrutare il cavaliere>

Alle parole di KARYEN lo spirito di CARESTIA, rientra, in forma di una luce verdognola nella quale si trasforma, nel medaglione della donna distesa sul sarcofago. Allo sparire degli spiriti, improvvisamente, una voce prende a rimbombare fra le antiche pietre lavorate della stanza: “Il percorso è stato superato: l’espiazione è la via della rinascita. Ora siete davvero pronti” al termine di quel discorso, un nuovo tremore scuote la terra e, contemporaneamente, i sarcofagi lungo il corridoio che portava alla stanza circolare si aprono, rivelando, al loro interno, un nuovo medaglione per ogni Custode mentre la stessa donna, sul sarcofago centrale, sparisce, risucchiata anch’essa dal medaglione, rivelandosi, così, come lo spirito di MORTE.

00:28 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade {emula uman sospiro al rimprovero di Jaquel,mentre lascia leggermente la presa su Yana.}Era solo un pensiero.{sbotta,quindi un'espressione più serena si dipinge sul volto a notare le quattro apocalissi sparire.}
00:30 UMANI Agreyan Scudiero Regulus [IIstadio] <l'anima del fu umano,varca i cancelli del piazzale,la sua forma e' quasi del tutto umana,si dirige verso il braciere,scrutando i presenti>Onore et forza siano in tutti voi<chinando il capo>
00:31 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade <si aggrappa ad Ethienne, tanto da poter rimanere in piedi dopo il tremore che scuote la terra. Subito dopo muove alcuni passi in direzione di Jaquel, l'espressione lievemente sorpresa> .... <le labbra si muovono a formare qualche frase, purtroppo prive di suono. Quindi le mani batte, per cercar di attirare su di se l'attenzione di Jaquel>
00:34 MEZZELFI - Custode dell`Ade Ailysh cerca di reggersi in piedi al meglio quando un nuovo tremore fa vibrare la terra, lasciando poi scorrere lo sguardo sulla donna sul sarcofago, che viene da ultima risucchiata dal medaglione. Lentamente la Mezzelfa alza la destra fino a sfiorare nuovamente il proprio Medaglione, ormai privo di qualsiasi utilità
00:34 FATE Milvenian Custode dell`Ade [Umano-Catacombe] Uhm<<Con questo sussurro,volto a commentar,in stupefazion dipita sul volto,l'accaduto tutto,si volge a mirar i volti degli altri confratelli>>L'espiazione è la via della rinascita..<<Farfuglia,lieve,le parole della voce antica posta a guardia di quelle strane catacombe.Infine,attirato dallo sbatter di mani,si volge a guardar Yana>>
00:35 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade [Catacombe] { L'Elfo si protae ora in una postura eretta. I capelli bianchi vengono sistemati dalla mano sinistra mentre la destra rifodera il pugnale di Ade. Serio, con tono privo d'emozione, parla quindi a bassa voce verso Karyen. } Catarsi.
00:35 UMANI Agreyan Scudiero Regulus [IIstadio] <dopo aver salutato i presenti china il capo innanzi al sacro braciere,chiudendo gli occhi e iniziando a pregare,damdo pero' prima uno sguardo ai viventi e le loro gesta>
00:36 UMANI - Custode dell`Ade Karyen [catacombe] con stupore vede la sparizione della donna prima distesa sul sarcofago,mentre la terra di nuovo inizia a tremare per alcuni attimi ed l'aprirsi di tutti gli altri sarcofaghi
00:37 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade [Cripta] <Il tremore all'interno della struttura non coglie questa volta il Ministro impreparato, divaricando le gambe> Mh...è finita dunque? <Al battere le mani di Yana si volge verso ella, correndo in sua direzione> Arconte... <si volge verso il sarcofago dove ancora il medaglione della misteriosa donna brilla> venite con me ad osservare quell'artefattto...
00:38 ELFI - Custode dell`Ade Adunakhor [Catacombe] finisce appena di parlare che cerca di sorreggersi a vicenda con Karyen dato il nuovo tremare della terra. Divarica le gambe in modo da raggiungere quasi subito l'equilibrio.
00:39 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Catacombe] <lentamente si avvicina, oscillando pericolosamente alla volta di Jaquel. Ancora una volta prova a dir qualcosa, ma nulla. Scuote la testa> ... <E quindi raggiunge Jaquel, puntando al medaglione>

Il libro chiuso posto sul piedistallo, ora, come mosso da un sussulto proprio, si apre con l’intento di destar l’attenzione dei presenti. Stessa cosa accade per l’arazzo appeso alla parete di pietra lavorata del quale si solleva appena un lembo, come mosso da un vento che, però, non è percepibile dai Custodi. Nel corridoio permangono ancora aperti i sarcofagi con i coperchi, sui quali sono scolpiti in bassorilievo dei corvi, divelti sul fianco: all’interno dei sarcofagi i medaglioni risplendono di una luce verde ed intensa. Nuovi medaglioni per la nuova via della rinascita.

00:40 UMANI - Scudiero Regulus Agreyan [IIstadio] inizia a pregare davanti al sacro braciere,cercando di ricordare ancora qualche pezzo del suo passato in vita,maggiormente il some del gran maestro del sacro ordine
00:41 VAMPIRI Ethienne Precettore dell`Ade [catacombe] {lascia andare Yana,a seguito del tremolio della terra.}Pare finita,finalmente.{uno sguardo a NEVER,tornato homid.} e quello là chi lo porta via ora?{uno sguardo ad adunakhor e Milvenian,come d'intesa.}
00:42 ELFI Adunakhor Custode dell`Ade [Catacombe] { Volge ad Ethienne. Poi a KARYEN. } Precettore, verrà portato al mio palazzo. Se la Custode Karyen vuol aiutarmi lo faremo insieme.
00:45 UMANI Karyen Custode dell`Ade [Catacombe] certamente... vi aiuterò...<<risponde a ADUNAKHOR>> non sono cosi fragile come posso sembrare
00:45 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade <Raggiunto il sarcofago, la mano a palmo aperto avvicina al medaglione chiudendo gli occhi> Sentite... sentite il calore di questo oggetto? <Stringe la spalla dell'Arconte, aggiungendo a voce bassa> Io non mi sento degno di afferrarlo... <Un sospiro> Vi prego, fatelo voi.
00:47 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Catacombe] <annuisce, simulando un sospiro breve, privo di fiducia quasi. La mano della ragazzina si porta verso il medaglione, crogiolandosi per un attimo del suo calore. Quindi lo afferra, chiudendo gli occhi per timore di veder spuntare fuori altri mostri>

Il medaglione afferrato fra le mani dell’Arconte YANA, improvvisamente, emette un bagliore intenso verde e caldo, riconoscendo in lei, finalmente e ora che la via dell’espiazione è stata percorsa, la Guida dei Custodi del Regno sacro ad Ade. Il cristallo verde che ancora pende, luminescente, dal soffitto rischiara tutta la stanza che ora, sembra tornata, alla perfetta tranquillità.

00:52 MEZZELFI - Custode dell`Ade Ailysh [Catacombe] osserva silenziosa la scena, senza avvicinarsi ulteriormente al sarcofago, ma mantenendo su di esso uno sguardo vigile.
00:53 UMANI Agreyan Scudiero Regulus [IIstadio-piazzale] <rimane immobile davanti al sacro braciere,pregando ancora>oh sommo ade vi chiedo umilmente aiuto<si ferma un istante>aiutatemi a ricordare la mia vita passata da vivente<capo chino>
00:53 VAMPIRI Yana Arconte dell`Ade [Catacombe] <la vampira porta velocemente il medaglione stetto al petto, andando a cozzare con l'altro ormai spento e privo di forza vitale. Tuttavia la donna ancora non parla, indicando con il capo a Jaquel di prendere gli altri medaglioni. Sorride ora, nuovamente felice e rassicurata>
00:54 ELFI - Custode dell`Ade Adunakhor [Catacombe] osserva affascinato l'evolversi della situazione. Rimane accanto a Karyen, in postura eretta, gradendo cotanta tranquillità.
00:55 UMANI - Custode dell`Ade Karyen [Catacombe] con lo sguardo segue i movimenti dell'Arconte,mentre prende il Medaglione tra le sue mani,ben visibile adesso con la stanza ben illuminata...una strana luce brilla nei suoi occhi,metre stringe di nuovo lievemente un braccio di Adunakhor
00:56 UMANI Jaquel Ministro dell`Ade <Soddisfatto, si allontana dall'Arconte portandosi d'istinto fino al piedistallo ove è appoggiato il tomo. Avvicina il volto alle pagine, sfogliandole con delicatezza> Ethienne, sarebbe carino voi portaste via il libro al sicuro. <Quasi in trance si avvia per il corridoio, avvicinandosi ad un sarcofago a pochi passi dalla stanza. Osserva un medaglione brillare al suo interno, in estasi> Padre...

La stanza circolare così come il corridoio, ora, sono dimora sicura per i Custodi dell’Ade: ora che il Sommo ha constatato con successo la loro fede, ora che il Sommo a loro si è rivelato in tutta la sua sublime potenza. La rinascita è compiuta e con essa è tornato il Padre a proteggere, guidare e sostenere sempre i suoi primi fedeli. Le catacombe non sono più luogo di paura o terrore, ma luogo sacro, nel quale Ade si è manifestato, nel quale Egli ha parlato, nel quale il Sommo, ora, sorride ai suoi seguaci.