Reggente di Lachesi Un medaglione per Vaento Tessitore di Cloto


 

Minas Erik - la Sala del Camino

 

Prologo:
un breve incontro a Minas Erik tra il Magister Fati Vaento e rappresentati delle Rose di Erik ...


18:03 ELFI - Magister Fati Vaento giunge presso il camino di Mians Erik coperta del suo manto più pregiato.

Una piccola fiammella appare ora nel camino ad accendere un bellissimo e caldo fuoco.

18:04 ELFI - Magister Fati Vaento si avvicina ora al caldo camino acceso per riscaldare le mani ancora umide d'acqua piovana.

18:06 MANNARI - Difensori del Tesoro di Erik KurtVonKleist [corridoio] accompagnato dai tonfi decisi dei calzari d'arme che si infrangono sul pavimento lustro il Khardan sistema la cappa bluastra sulle spalle corpulente, bofonchia, rimesta le labbra borbottando qualcosa di scarsamente intellegibile in Lingua madre. Dritta intruppata al ventre, ad evitare il tintinnar di ferraglia lungo il fianco sinistro, elmo rostrato a contrasto con il gomito sinistro e l'anca. Così il bestione antropomorfo procede, piantandosi come stele di carne e metallo sotto l'architrave della sala magnifica
18:06 ELFI - Magister Fati Vaento si gira verso le porte della stanza udendo i passi di qualcuno che sta giungedo.
18:06 ELFI - Cavaliere delle ROSE di Erik Axterion percorre il corridoio e si guarda intorno e entra nell'ala del camino, china il capo a VAENTO << grazie per essere venuta >> vede il camino accesso , << o santi numi>>
18:07 ELFI Vaento Magister Fati Fato Vi sia Propizio caro Axterion. E' un piacere per me, perdonate se non sono riuscita a raggiungervi prima.
18:07 ELFI Vaento Magister Fati Mi sono permessa di rifocillare il fuoco del camino.. sapete con questa pioggia ci vuole poco a bagnarsi! <sorride con un lieve inchino>.
18:08 ELFI - Magister Fati Vaento guarda per un attimo il camino.
18:09 ELFI Axterion Cavaliere delle ROSE di Erik Rosealux e aglar a voi magister ,non vi angustiate, è bello vedervi ma <la guarda preoccupato> ma perdonatemi ma temo non sia una saggia idea <osserva il camino> vi prego non alimentatelo più , <<deglutisce>> comunque vi ho chiamato per un motivo serio che rigarda la vostra persona <sorride cortese>
18:09 ELFI Vaento Magister Fati Ah, si.. lo spegnerò altrimenti non si passa più per raggiungere le Segrete!.

Leggero un soffio di gelido vento dalla canna fumaria scende. Delicatamente il fuoco si assopisce in un delicato sonno profondo.

18:10 MANNARI - Difensori del Tesoro di Erik KurtVonKleist [corridoio] fà capolino, annusa blandamente l'intorno e si defila, affatto elegante, procedendo oltre, alla scoperta degli anfratti dell'edificio ancora ignoto
18:10 ELFI Vaento Magister Fati Perdonate.. non ho resistito. Ma ditemi, mi state facendo preoccupare.. cosa c'è di tanto importante?
18:11 ELFI Axterion Cavaliere delle ROSE di Erik sarebbe opportuno anche perchè altrimenti potrebbero essere guai non credete? <l'osserva e poi guarda il camino> ma ,,, <la bocca quai aperta >> Magister voi da sempre aiutate tutti dal signore all'ultimo dei cittadini vero? e sono rimasto stupito della vostra bonta di animo e della vostra dedizione e volevo chiedervi cosa vi spinge a fare cio? e sopratutto come avete fatte??
18:15 ELFI Vaento Magister Fati Mio caro, il destino di ogni cittadino vive tra le mie mani ogni attimo della giornata. Si muove ogni filo, si creano soluzioni sempre più particolari, complesse e lievi, ma in ogni caso importanti. Sia nobile o viandante, per me è solo una persona che ha bisongo di aiuto. Oh bontà d'animo.. è la mia indole messere. Non saprei dire altro!. Come faccio?? bella domanda.. non lo so.. o forse è un amore spassionato per queste mura! <sorride divertita>.
18:17 ELFI Axterion Cavaliere delle ROSE di Erik è questo non credete, che questa vostra dedizione nell'aiutare tutti senza mai avere nessun premio vi sminuisca? il farlo senza mai essere ricompensata? <il rono serio> questo vostro donarvi con amore alle mura di minas se non lo stesso Ducato non vi rende degna a vostro dire di lodi e ricompense , eppure dai vostri scritti dite che lo fate con il cuore e con amore per ciò che siete perchè? <la guarda mentre si sistema il blu manto prendendo qualcosa>
18:24 ELFI - Adepta Prescelta delle ROSE di Erik Flidays [Camino] esce come sempre dal camino, di ritorno dalle segrete, e sentendo la voce del suo sposo sorride, mentre muove i suoi passi all'interno della sala, china il capo verso i presenti, avvicinandosi a Axterion, e sorridendo a VAENTO riconoscendola china lievemente il capo verso di lei in segno di saluto.
18:25 ELFI Vaento Magister Fati Axterion potrei anche risultare scontata, ma la ricompensa migliore è quando giungono missive si elogio per i miei ragazzi che si dedicano al Granducato con lo stesso amore e affetto con il quale io mi prodigo per la loro serenità. Quando leggo che la popolazione ricambia tutto questo perchè sente il loro sacrificio e la loro gioia, allora si, per me è arrivare alla pace dei sensi.
18:26 ELFI - Magister Fati Vaento guarda il cavaliere con estrema serietà. Indi volge lo sguardo a Flidays ** milady ** sussurra con inchinando piano il volto in segno di saluto.
18:28 ELFI Flidays Adepta Prescelta delle ROSE di Erik RosaeLux e Aglar Risplenda su di Voi Lady Vaento, e su di Voi Meleth.. < la voce è gentile e mormorata, sorride dolcemente > Lieta di rivedervi Milady.. < sorride >
18:28 ELFI Axterion Cavaliere delle ROSE di Erik <sorride estraendo un medaglione> Io Axterion dopo aver chiesto alla Reggente della Corte di Erik , vi ritengo Degna di Ricevere un nostro medaglione <lo mostra> a voi Magister per l'amore e il cuore che anche ora dimostrate per il ducato, e per essere fulvido esempio di come il non voler altro che un sorriso e gioia sia la più grande delle lodi <le porge il medaglione mentre sorride a Flidays> Adepata e mia anima ben giunta
18:29 ELFI Vaento Magister Fati <guarda esterrefatta il cavaliere> Ma.. io.. <prende il medaglione tra le mani> grazie di cuore, inaspettato dono. Grazie di cuore!.
18:30 ELFI Vaento Magister Fati Scriverò immediatamente a Lady Dania per ringraziare al Corte tutta e in special modo Voi per questo <osserva il medaglione> è davvero prezioso e bellissimo.
18:33 ELFI Flidays Adepta Prescelta delle ROSE di Erik Meleth.. < gli sussurra dolcemente, e poi china il capo verso Vaento > Congratulazioni Milady Vaento, ve lo siete meritato.. < dolce gli sorride >
18:34 ELFI Axterion Cavaliere delle ROSE di Erik <sorride mentre guarda Vaento> ve l'ho siete meritato davvero con il cuore vostro , <osserva Flidays> ecco l'ho sapevo che non ci avrebbe creduto <sogghigna>
18:35 ELFI Vaento Magister Fati <sorride compiaciuta> Non so davvero cosa dire se non grazie!!.
18:36 ELFI Vaento Magister Fati Vorrei poter rimanere, ma stanno per eseguire un colloquio e richiedono della mia presenza. Veramente mi spiace tantissimo... Grazie davvero per il dono. E' stupendo!.
18:37 ELFI Axterion Cavaliere delle ROSE di Erik dite che vi impegnerete ancora di più e con sempre questo vostro essere , voi siete improtante per il Ducato e la Corte di Erik ve ne ha dato merito , <respira piano> spero non di avervi rubato troppo tempo e si anche noi penso ci ritiriamo <guarda FLIDAYS>
18:41 ELFI Vaento Magister Fati Figuriamoci! per me è stato solo un vero piacere e grazie davvero per le splendide parole! Grazie!.
18:43 ELFI Vaento Magister Fati Fato vi sia Propizio e grazie ancora!.
18:44 ELFI - Magister Fati Vaento si copre con il mantello e lascia Minas Erik con un sorriso dolcemente stampato sul viso.