L'aurea Maestra e la cura


 

La Sala dell'Antro delle Streghe

 

Prologo:
è notte ormai inoltrata ed un rito sta per essere eseguito nell'Antro stregato della Congrega, aiuterà il Maestro degli Alchimisti Remix a risolvere lo stato cui suo malgrado si è trovato? ...


01:05 ELFI - Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) Liunel Piccoli , leggeri passetti vengon mossi da quei piedini fasciati da scarpette di ballerina . E su quel suolo sconosciuto si muovono timidi , incerti nonostante la superbia che alimenta l’animo della fanciulla per natura , non voglia darlo a vedere . Difficile maschera da poter indossare per quei lochi considerati d’ella più pericolosi delle stesse Caverne . Et avvolta da un manto tinto dei colori della notte , si presenta alle creature che vivono quel loco sconosciuto al vispo sguardo . Smeraldino questo guizza curioso , felice invero di poggiarsi su nuovi soggetti . Diffidente al contempo . Un sentimento alimentato dallo stesso Cor .
01:06 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) [Sala degli Incantesimi] Ho per caso detto che non siete un mio punto fermo, Irià? Siete il mio Primo punto fermo. <poggia una mano sul proprio petto, chiudendola a pugno e portandola poi sul petto del fratello riaprendola e posando lì il palmo, all’altezza del cuore> Avete il mio Cuore. Non tutto naturalmente. <ora sorride. Non molto. Ma di certo par rasserenata.> Vi preoccupate troppo. E data la vostra indole è strano. <ne segue i movimenti poi> Non dovete scusarvi. Siete come un vulcano. E’ sbagliato. <sospira poi. Uno sguardo a Naermkath che dorme poco distante.>
01:08 HOBBIT - Alchimista Esperto della Polvere (HOBBIT) campiflegrei avvolto nel suo mantello scuro segue Liunel ma si gaurda attorno. E’ la prima volta che va in un antro di streghe epr lui. E sarà la prima anche epr uno hobbit pensa. Lo hobbit guarda meravigliato quel che lo circonda. Non ha parole. Segue. Fiata piano ond enon disturbar col proprior espitro quella quiete. seppure quiete si possa dire.
01:09 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Sala Incantesimi] Mi preoccupo troppo? <Ora sorride. Ebbene si. C’è riuscita anche quella volta.> Mi preoccupo troppo per voi? Io non credo. <Vagamente derisoria quell’ultima frase, ma in senso del tutto bonario e positivo. Quindi le sue elfiche orecchie vibrano appena, lo sguardo si volge verso la porta> C’è... qualcuno? Mi è sembrato... <La mano destra corre alla fronte, liberandosi la visuale e rassettandosi dopo lo sfogo.>
01:09 ELFI - Arcistrega (ELFI) Neenuvar || La salita nell’Erba porta ad un corto sentiero terminante con un ampio cancello. Scuro e particolarmente lavorato. Diversi simboli compongono la sua trama di ferro battuto. Esso a protezione dell’Antro che poco dietro questo si scorge, tra una rigogliosa e luminosa vegetazione. Strane piante strisciano e si muovono. Numerosissime nella zona lucciole chiare, sì come alcune piante illuminano i sentieri entro il giardino Stregato. Particolare la temperatura nel luogo. Sempre spazzato da un lieve refolo di vento che non fa sentir minimamente il calore.
01:12 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) [Sala degli Incantesimi] <annuisce ora alzandosi in una lieve piroetta> Abbiamo ospiti sì. <annuendo al Fratello. Come se nemmeno toccasse con i piedi il pavimento si insinua nell’Atrio. Candida veste splendente l’avvolge. Ancora uno sguardo rivolge ad Iriador.> Venite. Venite con me.
01:13 VAMPIRI - Alchimista Precettore (VAMPIRI) Yayo Lento è il passo che acompagna colui che aiuta coloro nei quali scorre l’Acqua ad inseguire e realizzare la loro Leggenda Personale. Il capo è appena chino e lo sguardo scivola lentamente sul pavimento quanto una serpe cullata dalle onde del Mare. Gli arti superiori, prima incrociati poco sotto al petto, ricadono lungo i fianchi. La mancina si posa così sulla tasca anteriore della sacca alchemica che vien portata a tracolla, sfiorando appena la fenice raffigurata su questo punto dell’oggetto, mentre la dritta tien afferrata il cordone che si trova alla vita per serrare la tunica color blu scuro, mettendosi a suo agio. Dei ciuffi dei neri crini celano le iridi che si posan sol ora sugli astanti.
01:14 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Sala Incantesimi] Sarà un piacere. <Lo sguardo dell’Elda ora è calmo. Completamente. Come se un uragano gli avesse portato via qualunque emozione negativa dal viso eburneo. Segue d’appresso la sorella, curioso.> E... chi sarebbero?
01:16 VAMPIRI - Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) Remix [Studio Neenuvar] [Quasi completamente D’oro] Rimane immobile, lei, il Sole ocmpletamente quasi d’oro massiccio. Alcun movimento, alcuno. Le labbra si schiudono appena. Le gambe sono state colpite dalla stessa metamorfosi. Soffre. "C’è qualcuno ? " Dice appena con voce quasi meccanica. Poi, silenzio.
01:17 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) <sfiora con i piccoli piedi nudi il mosaico del pentacolo al centro dell’Atrio. Ed infine si avvicina al portone che da solo s’apre alla sua presenza. Senza volgersi ad Iriador, risponde.> Alchimisti. La loro Signora è ancora qui. Riposa nel mio Studio. <il portone s’apre con un leggero cigolio, permettendole di fermarsi poco fuori dall’Antro, entro il giardino luminoso>
01:19 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Sala Incantesimi] Oh, si. Lo so. <Annuisce vero Neenuvar, seguendola in giardino> Avete trovato un modo per...? <Sussurra ora, silenzio totale, senza finire la frase, l’Elda Antico che allunga lo sguardo su quelle che sembrano figure lontane.
01:19 ELFI - Arcistrega (ELFI) Neenuvar || Il portone esterno, di ferro battuto dovrebbe aprirsi all’avvicinarsi degli Ospiti. Cigolante. Lasciando dunque avvicinarsi gli Alchimisti all’ampia casa candida che è l’Antro Stregato.
01:22 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) Oh. Piuttosto. Iriador. Andate a vedere come sta. Sapete, è un Sanguine. E’ possibile che si svegli in questi orari. <mormora al Fratello rimanendo sulla soglia del Portone. Ad accoglier gli ospiti. Non risponde però alla sua domanda. Forse non ha risposte>
01:23 ELFI - Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) Liunel Un sospiro viene tratto . Stanchezza che appena si fa sentire in quel giardino che giust’appunto appare , stregato . S’osserva ancor intorno l’elfica fanciulla . Non si fida , nulla v’è da fare per quall’animo prettamente scientifico che non ammette nulla d’incomprensibile come la magia stessa . Et una figura poi attrae lo smerladino . Alla sua persona s’aprono i cancelli . Ed ecco che i primi sospetti iniziano a farsi largo nella lucida mente . Ancor avanza il leggero passo eppur nulla viene scaturito dalle rosse labbra .
01:24 VAMPIRI Remix Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) [Studio Neenuvar] [Quasi completamente D’oro] "Ho bisogno di tornare ad esser Normale...." |Grida forte,come riesce. Gli occhi si spalancano, oservando un solo punto sul soffitto dello studio.| Eppur devo ricordarmi dove sono, per l’Ars... |Spreme le meningi, nulla, non ricorda. Attende.|
01:29 HOBBIT - Alchimista Esperto della Polvere (HOBBIT) campiflegrei si guarda attorno.Egli scettico. così scientifico. Così scettico. Scettico per natua. la razza hobbit. Lo hobbit pacifico, semplice, che non crede nella magia. Che non è influenzato dalla magia. Egli che si trova ad assistere a quel che faran loro con la magia. "purchè funzioni"pensa.
01:29 ELFI - Strega (ELFI) Iriador annuisce a Neenuvar. Quindi procede di nuovo nell’antro, diretto alla porta dello Studio. I movimenti lesti e vagamente apprensivi, visto il compito che gli è stato dato, denotano la più totale non-appartenenza al genere umano. L’Elda si avvicina quindi allo Studio di Neenuvar, e con la mano a pugno bussa, secco e deciso, tre volte, come per annunciare al Maestro REMIX il suo ingresso. "Si può, Maestro? Sono Iriador."
01:30 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) Appunto. <mormora appena udendo l’urlo di Remix. Sgraziato. La particolare conformazione dell’Antro porta agli orecchi di tutti quasi ogni parola che viene detta al suo interno. Nessun segreto tra quelle mura. Aria soffia leggera portando parole e suoni. Lo sguardo turchese riporta innanzi a lei. Sorride lieve avvedendosi del cancello che s’apre da solo facendo acceder così gli ospiti>
01:30 VAMPIRI - Alchimista Precettore (VAMPIRI) Yayo Il passo del Precettore non viene Arrestato. La dritta continua a torturare il cordone della tunica, quasi per passatempo, ed il capo vien sollevato. Prima osserva la Rettrice ed infine sul portone in ferro battuto, che nota aprirsi. Una smorfia si fa cosi strada sull’algido volto d’ei, per poi scemare lentamente. Quindi fissa di nuovo la rettrice e lo hobbit, per poi riprendere. "magia..." sussurra tra sè a sè per poi scuotere appena il capo.
01:31 VAMPIRI Remix Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) [Studio Neenuvar] Iriandor! |Tuona il tono del MAestro di lei. Che sforza in quell’ennesimo urlo.| Ecco dove sono, sono all’antro! | Sorride appena, quasi folle. Sente gli elementi, il bruciar del fuoco, la sua dannazione.| Mi vedete che sto meglio vero? datemi buone notizie.... |Cerca di guardarlo, non riesce. Lascia che si percorra Silenzio.|
01:32 HOBBIT - Alchimista Esperto della Polvere (HOBBIT) campiflegrei all’aprirsi del cancello guarda. "magia" o altro...chissà. non pensa. Spera. E spera che l’Anima Mundi risponda.L’ars ha bisogno di colei che l’ha rigenrrata. TYutti han bisogno di lei.
01:33 ELFI Liunel Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) <E viene quindi varcato quel cancello che misterioso appare all’elfico sguardo , dai piedini fasciati da sì deliziose scarpette . Misterioso ... la mente dell’elda già ha formulato un perchè a quell’apertura improvvisa > Sia Chemia a Colui o Colei c’ha aperto il Cancello < favella la Fanciulla . Cortese quanto certa di quel che va dicendo . Tenta di escludere quelle baggianate della magia nella sua mente nonostante si trovi nel covo di questa . E mentre ancor avanza , lascia sempre nuova libertà allo sguardo di guizzar vispo ove la curiosità lo porta . E sulla figura dell’elda presto ricade immobile >
01:34 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Studio Neenuvar] <Apre la porta dello studio, lo sguardo fisso sul Maestro. Si morde appena il labbro inferiore, soffocando un mugolio nel vederla così. Alla sua domanda, decide di rispondere in modo da ferirla il meno possibile.> Maestro... non siete ancora completamente d’oro... e finchè manterrete attiva la vostra mente, finchè combatterete, alimenterete la nostra speranza di fare progressi con voi. <Quindi, tenta un sorriso verso l’Eterna> Avete visite...
01:37 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) <alza un sopracciglio udendo le parole di Liunel. Il sentiero che l’Elfa percorre par allargarsi un poco. Forse le piante si spostano al suo passaggio.> Felis Vobiscum Signora. <alzando appena il tono> Cancello si apre da solo. A seconda di chi giunge, naturalmente.
01:38 VAMPIRI Yayo Alchimista Precettore (VAMPIRI) { Rallenta, giunto poco davanti alla soglia del cancello, ed il capo ruota prima a destra e poi a manca, nello scrutar il cancello, ma poi riprende, varcando così l’entrata.} Speriamo bene... { dice tra sè a sè, mentre di nuovo quella lieve smorfia, quasi impercettibile, si fa strada sulle sue labbra. La mancina stringe ancora piu a sè la sacca alchemica che porta a tracolla, quasi assicurandosi di averla ancora con sè.}
01:41 VAMPIRI Remix Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) [Studio Neenuvar] Uh, Iriandor, so che mi dite menzogne solo per farmi sorridere... |una pausa, sente i Suoi Alchimisti Gingere.| e il bello, che ci riuscite... |Lascia cosi il sorriso, sente l’Acqua e l’Aere giungere.| Miei, benvenuti.... |Li saluta, con un filo di voce.| Avete novità dai laboratori?
01:41 ELFI Liunel Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) <E questa volta tocca a lei alzar lievemente il destro sopraciglio quando le parole di Neenuvar vengon carpite dalle puntite orecchie . Eppur nulla replica in risposta . Non polemica in un luogo che non l’appartiene . E quindi , lasciando star anche i strani movimenti del viale , reca un lieve inchino di muto rispetto nei confronti di quell’elfica figura che poco prima le rivolse verbo > Sia Chemia a Voi Mylady < e terminato questo rialza il corvin crapino . Lesta , si volta alle sue spalle come ad assicurarsi che anche il resto degli Eletti che si porta seco , compiano il medesimo gesto . Poi , quasi fosse guidata da premura o da grande angoscia , nuovo favellar rivolge alla Madre di tutte le bacchette del Ducato > Ditemi Mia Signora , sapete rivelarmi ove il Mio Sol riposa in quell’angosciante attesa ? < dimanda . Schietta ma non troppo , non com’è solita essere >
01:43 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Studio Neenuvar] Sorridere? Se sorridete sono felice, ma vi assicuro che la speranza c’è davvero. Dovete... tenere la mente sveglia. Ricordare la vostra identità. <Quindi, si sposta per far spazio alle visite> Eccoli...
01:45 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) <annuisce lenta a Liunel> Certamente. Credo sia sveglia. <rivolge uno sguardo entro l’ampio atrio> Seguitemi. <e rivolge un sorriso anche agli altri due dietro l’Elfa, immaginando siano anch’essi alchimisti.> Felis Vobiscum Signori. <ed una leggera piroetta sui minuti piedi la fa girare. Sì come si volgono attorno ad ella i numerosi veli della veste candida che reca indosso, e si smuovono i lunghi capelli dorati. Un passo solo ad attender gli ospiti>
01:48 VAMPIRI Yayo Alchimista Precettore (VAMPIRI) { La dritta smette di torturare il cordone della tunica, e si posa aperta sul ventre, a sfiorarlo.} Chemìa... { sussurra eppena, ma poi il capo vien lievemente chinato, ed i neri crini ricadono sugli occhi del Sanguine.} Chemìa... { ripete ad alta voce, in direzion di Neenuvar, poi ode la domanda della Rettrice, e la sacca alchemica vien stretta ancor piu a sè, con la mancina, e torna a guardar l’arcistrega. Si trova cosi in procinto di seguirla assieme agli altri Filosofi.}
01:49 ELFI Liunel Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) <E coglie l’invito di Neenuvar senza farselo ripetere due volte . La voglia , il desio di riveder quel volto tanto sospirato è troppa , incontemibile . E forse poverella appare la Fanciulla a confronto con l’elda che vanta abiti di seta moniti di vari veli . Mentr’ella , fiera porta la sua azzurrina tunica con su ovviamente ricamate le alchemiche insegne . Muta segue l’incedere della Strega attendendo sol di far ricader lo sguardo su sua Madre , nell’Ars >
01:49 VAMPIRI Remix Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) [Studio Neenuvar] Dove sono, dove sono? |Chiede a Iriandor, lo ascolta, lascia qualche pensiero giungere. Un lieve sospiro, emula, ancora.| Sapete se avessi perso la speranza sarei alle porte di Ade.... |Proferisce ancora, Non vede nessuno, non potendo muovere il capo, nè lo sguardo suo.| A Volte penso che sono davvero fortunata ad avere loro come appoggio...
01:52 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Studio Neenuvar] State calma, Maestro. Vi trovate nello studio privato di mia sorella, l’Arcistrega. Una sala comodissima. <Quindi, annuisce alle sue ultime parole. Mai come in quella serata l’Elda Antico pare d’accordo> Possiamo fingerci capaci di sopravvivere da soli, quanto vogliamo... ma è solo una menzogna. Abbiamo bisogno di sostegni...
01:53 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) <riprende a camminare e supera per intero l’ampio atrio. Sfiora nuovamente con i piedi il pentacolo. Il destro allunga un istante solo, svelto gesto, su Acqua. Sua forza. Prosegue sin a giunger in fondo all’Atrio, a sinistra si volge, oltre il colonnato, verso il proprio Studio. Vicino alla porta sente chiaramente le voci al suo interno. Posa la destra sulla maniglia> Signora. I vostri Alchimisti sono giunti. <annuncia prima d’aprir la porta. Invero ha già visto la vampira quest’oggi. E sempre. Ogni giorno. Suo occhio vigile sulla preziosa ospite. Preziosa non perchè dorata. Ma d’affetto>
01:53 VAMPIRI Yayo Alchimista Precettore (VAMPIRI) { riprende cosi il passo dietro la Rettrice, che segue l’Arcistrega. Guardingo il sanguine fa scivolar lo sguardo nel luogo, quasi cercandone qualcosa. La mancina continua cosi a stringer a s’è l’alchemica sacca, da dove riprende il tintinnare delle piccole ampolle che vi son al suo interno: quasi musica alle sue orecchie.}
01:57 ELFI Liunel Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) <E repentino riprende dunque quell’inceder il passo dell’elfica fanciulla . Segue pari passo l’Arcistrega che innanzi ad ella , l’indica la via . Guizza il vispo sguardo di qua e di là , non a memorizzar quei luoghi , quanto a soddisfar una curiosità dettata da pueril animo . Et ovviamente il pentacolo viene notato . Frammenti che non le permettono d’avvedersi degli elementi dipintici sopra . Eppur ad Aere s’appella la Fanciulla in questo momento di grande angoscia , di grande agonia . E diverse volte vengono battute le lunghe ciglia e palpitante come non mai il freddo cuoricino . Et infine eccola . Magistra di Vitae , Magistra dell’unica Arte > Mio Sol ... < mormorano le rosse labbra quando lo smerladino si posa sulla vampirica figura . Et esita qualche attimo il passo ad avvicinarsi ad ella non conoscendone a pieno la reazione >
01:57 VAMPIRI Remix Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) [Studio Neenuvar] I miei alchimisti.... |Ripete le Parole di NEenuvar. Sorride appena, ancora.| Grazie davvero Neenuvar, grazie.... |E cosi torna ad esser come sempre, pensierosa.| Yayo, Liunel, quanto tempo miei.... |Proferisce con calma, lei, il Sole.| Mi volete bene, nevvero? |Chiede cosi ai due, punti costanti dell’Ars Regia.|
02:00 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Studio Neenuvar] <Lascia passare gli Alchimisti, avvicinandosi così non visto a Neenuvar. A lei il sussurro, a bassissima voce, e nel loro dialetto natio "Sembra tranquilla... sono lieto che non stia perdendo la calma."
02:00 VAMPIRI Yayo Alchimista Precettore (VAMPIRI) { Il passo è sempre lento e felpato all’interno dell’Antro, osserva i movimenti di colei che le streghe guida, verso quell’Ars d’ei ignorata.} Maestro... { sussurra appena, di nuovo, tra sè a sè, nel sentire il dire dell’Arcistrega. Lo sguardo segue la destra d’ella, ormai posata sulla maniglia e, quando nota la porta aprirsi, si alza appena sulla punta dei piedi, cercando subito di guardare all’interno della porta, curioso e speranzoso di trovare il Maestro.} Mio Sole... { fa quasi eco al dire della rettrice, per poi tenere lo sguardo sulla Maestra.} A Volte mia Maestra alcune risposte a nostre domande riusciamo a capirle da soli... { un sorriso quindi si palesa sull’algido volto d’ei.} Per voi tutto, Mia Maestra. { annuisce appena col capo, che successivamente va chinato.}
02:03 ELFI Liunel Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) [Studio Neenuvar] < L’Ultima di tante dimande che si poteva aspettare , odono invece le puntite orecchie . E qualcosa di scioglie in quel cuoricino che mai avrebbe pensato tanto > No Mio Sol , per Voi nutro qualcosa che va oltre il Bene e che però Amor non si può chiamare . Chiamatelo Rispetto , Ammirazione e Bene Profondo , tutt’insieme < e attimi si concede . Parole che non riescono a sgorgare da quelle rosse labbra . Lucidi appaiono gli smeraldini . Non lacrime , non ancora . Sol silenzio , solenne , voluto dai singhiozzi trattenuti . E passetti , piccoli et attenti muove la Fanciulla verso Remix . Non azzarda , per timor ancor della sua reazione ma per ancor più paura della sua stessa reazione . Di poter cedere >
02:04 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) [Studio Neenuvar] <si scosta dalla porta spostandosi di lato. Lo studio profuma leggermente di Gelsomino. Sì come l’Elfa. E come il di lei animo è azzurro come riflessi d’acqua. Chiaro il mobili. Le tende blu sono tirate, sebbene in quei giorni di Sole oscurato non siano state necessarie tenerle chiuse. Porta le mani ad incrociarsi dietro la schiena, compiendo un lieve inchino a Remix, sorridendole. Sebbene il sorriso sia tirato, intristito dal non poter molto far per ella.> Dubito d’aver lo stesso tenore di sopportazione. <mormora a voce bassa in risposta al fratello, in comune ma con chiara cadenza elfica, poco comprensibili forse le parole. Uno sguardo solo come a trovar conforto nello sguardo d’Egli>
02:06 VAMPIRI Remix Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) [Studio Neenuvar] So che avete delle novità, so che avete creato qualcosa... |E cosi cerca di osservar inutilmente Neenuvar.| Rettrice, Precettore delle Acque, pensate di poter usare ciò che avete creato con l’ars che usano le Streghe? |Chiede a Loro, cerca cosi anche la risposta di Iriandor e Neenuvar.| Questa sarà l’ultima prova...
02:08 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Studio Neenuvar] Nemmeno io... <Sussurra nuovamente in risposta a Neenuvar. Le sorride tristemente, prima che l’attenzione non sia nuovamente catturata dalle parole del Maestro.> Unire due così diversi punti di vista, l’uno a sostegno delle mancanze dell’altro... <Nuovamente si volge verso Neenuvar. Non parla. Ma la muta domanda è ovvia. Se davvero ciò sia possibile.>
02:10 VAMPIRI Yayo Alchimista Precettore (VAMPIRI) { Nota il fare della Rettrice, ma lui resta fermo, con lo sguardo che non si distoglie dal Maestro. La sacca alchemica sempre si trova sotto il controllo della mancina, ed al dire del sole eterno annuisce appena.} Ci proveremo, Mio Sole... { come sempre quando proferisce la carica del Maestro china appena il capo, ma ancor null’altro compie.}
02:11 ELFI Liunel Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) [Studio Neenuvar] <Un sospiro viene tratto a soffocar quegl’imminenti goccioloni . Ricompostezza ritrova l’elfica figura , com’è solita essere . Perplessa . Un sospiro ancora trae . Lascia vagar lo sguardo ad osservar i due componenti della Congrega . Dubbi . Speranze . L’uno ad alimentar l’altro > Mio Sole , ci state chiedendo di unire due opposti . Di far conviver acqua in fuoco e viceversa ... Dubbi e Speranze mi affliggono in questo conflitto che non par aver soluzione terrestre , tangibile nonostante la sua piaga sia tale . Se questo è il Vostro desio , lo accetterò mettendo da parte l’enorme scetticismo che conservo .. < favella chinando appena il corvin capino >
02:13 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) [Studio Neenuvar] <aggrotta la fronte sotto la fine tiara d’argento che indossa sopra i capelli> Io.. Mia Signora.. <mormora dubbiosa ascoltando le parole dei due alchimisti> Avete creato una pozione? <domanda ora> Comprendo che le nostre Arti siano enormemente differenti. Ma dubito che gli ingredienti, la metodologia e quantaltro nel Vostro modo di creare pozioni, sia così differente dal Mio.
02:15 VAMPIRI Remix Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) [Studio Neenuvar] Meiie, spiegate a loro che cosa volete creare... |Sospira,emula, ancora.| Ho saputo tramite missiva del Custode del Fuoco, il vostro intento, il nostro, per me.... |Accenna un muto segno di sofferenza, continua.| Forse per farci aiutare dovrete spiegare cosa si ha in mente con questo prodotto unico.... |Si limita, lascia la parola, ora.|
02:16 ELFI - Strega (ELFI) Iriador [Studio Neenuvar] alza un sopracciglio sentendo le parole di Remix e quindi di Neenuvar. Il dubbio lo pervade, ma non è abbastanza da scacciare la speranza dalla sua mente.
02:18 ELFI Liunel Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) [Studio Neenuvar] <Occhiata che viene volta all’Arcistrega . Scetticismo puro in quello sguardo che viene aggravato dalla superbia della stessa fanciulla . Eppur sempre con enorme cortesia e ton pacato , rivolge verbo all’elda > Dite bene Mia Signora ... da poco abbiamo pensato di creare questa pozione generata apposta per la punizioneche va infliggendo il Sol . Il tutto iniziò pensando alle cause che hanno generato questo male ossia , la creazione del Fine Ultimo che di conseguenza vede protagonista anche il metallo che va avvolgendo il Sol ossia , l’Oro . Da qui , si pensa di poter agire in maniera inversa ossia , creare appunto una pozione che sciolga l’Oro piuttosto che generarlo . Mi seguite ? < dimanda senza tuttavia attender una risposta bensì proseguendo nel dire > Ovviamente è stata presa in considerazione l’anatomia del soggetto che essendo privo di vitae, non dovrebbe correr rischio alcuno < e qui termina attendendo una risposta dall’elda >
02:22 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) [Studio Neenuvar] Comprendo il Vostro dire, Rettrice. Sebbene io nutra dubbi sul fatto ch’Ella, nonostante non abbia vita effettiva, possa perdere parte del suo corpo. Con questo.. <fa una breve pausa a ricercar la parola adatta> Scioglimento. Ma.. naturalmente non ho esperienze. Uso l’oro per altre cause. <lascia scivolar le mani accanto ai fini fianchi. Lo sguardo alterna dalla Rettrice, al Precettore , alla Maestra>
02:23 VAMPIRI Yayo Alchimista Precettore (VAMPIRI) { La sacca che portava a tracolla viene fatta scivolare fino a davanti al ventre. La tasca anteriore viene aperta e la dritta infila all’interno della sacca, smuovendo le piccole ampolle che tintinnano al contatto fra loro, ma viene afferrata una boccetta avvolta da un piccolo panno in velluto che, successivamente il panno di "protezione" va lasciato all’interno della sacca, e la boccetta si trova nella dritta del Precettore. sii ferma, quindi, ascoltando ciò che la Rettrice dice, silente resta, odendo infine la risposta dell’Arcistrega.}
02:25 VAMPIRI Remix Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) [Studio Neenuvar] Ottimo Rettrice, come sempre, del resto... |sorride, non vede Yayo, ma sente il tintinnio della pozione.| Io sono pronta, quando voi tutti volete, potete... |lascia cader la frase, deve concentrarsi.| Al massimo, mi scuaglio.. |ironizza, ancora. Ci prova.| Speriamo di farcela...
02:26 ELFI Liunel Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) [Studio Neenuvar] Arcistrega , la nostra esperienza si basa sulla sperimentazione per tanto , non nasciamo imparati e mai sappiamo , finchè non sperimentiamo , se davvero una pozione ha l’effetto desiderato o meno < et un sospiro trae > Ovviamente non sono sempre persone a noi care le cavie usate ma in questo caso ... non conosco nessun altro affetto da questo male che , come abbiamo compreso , condurrà a morte certa < favella odendo poi il dire del Sol , Lieve ammonimento rivolto al Precettore , Custode della Pozione > Ci siamo .... < mormora >
02:27 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Studio Neenuvar] Secondo il mio modesto parere da Strega, non vi scioglierete. <Verso Neenuvar> Seler... se si potesse applicare alla pozione un incanto che invece di rafforzare il liquido, rafforzasse la resistenza del Maestro Remix agli effetti secondari negativi?
02:30 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) [Studio Neenuvar] Mh. Allora provate su un pezzettino, Rettrice. <muove un passo verso Remix. Ormai è diventata protettiva nei confronti della Vampira> Iriador, in quel caso dovrei incantare la Maestra, non la pozione. Non credete? Oh.. un Rituale di protezione semmai. <scrolla le fini spalle> Lasciamo provare loro da soli. Personalmente ho sempre pensato che dovevano risolver loro questo problema, senza influssi esterni. E’ il Loro Sole. Il Nostro Iriador, sebbene sia Dorato, Splende in Cielo. <e mormora le ultime parole sfumandole appena. Il palmo della destra poggia sul fianco>
02:33 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Studio Neenuvar] Come desiderate, Seler. <Sospira appena...> Tuttavia non mi trovate d’accordo nel far operare la pozione da sola. <Resta in silenzio l’Elda per qualche istante alla ricerca di una soluzione... quindi, non trovandone al di fuori della sua teoria dell’incanto di protezione, fa cenno agli alchimisti di provare.>
02:33 ELFI - Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) Liunel [Studio Neenuvar] Un sorriso volge all’Arcistrega nel sentir il suo favellare protettivo verso la Maestra dell’Arte che si può dir opposta alla sua . Scherzi del destino o semplici barriere crollate con un dito . Altri misteri che non chiedono d’essere svelati . Quindi , dopo aver donato comprensione verso l’elda , torna a porre la giusta attenzione ai due sanguini . Allo sperimentatore et alla cavia , detta in brutto . Fisso or lo sguardo sui due , attenzione et apprensione .
02:36 VAMPIRI Yayo Alchimista Precettore (VAMPIRI) Si, Maestro... { la boccetta vien stretta con sicurezza nella dritta, mentre con il pollice e l’indice della mancina afferra il tappo di questa e, con un movimento a leva sul pollice, la boccetta viene aperta. Si ode il rumore dell’aria che entra all’interno della boccetta, null’altro. Si avvicina così al maestro.} Proviamo da una parte del braccio, allora... { annuisce appena al proprio dire, per poi riprendere. la mancina apre, ed è su questa che fa ricadere un po’ di liquido.} Speriamo bene, mio sole. { ed infile posa la mancina, sil braccio del Maestro, facendo cosi andare a contatto l’oro con la pozione. Resta fermo qualche istante, ma comincia a compiere dei piccoli cerchi sullo stesso punto, mentre spalma il frutto dell’ars regia.}
02:39 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) [Studio Neenuvar] Un pezzettino Irià. Non le farà male. <borbotta verso il fratello attendendo dunque il fare degli alchimisti. Le mani porta davanti al ventre, agitate si incrociano>
02:41 VAMPIRI Remix Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) [Studio Neenuvar] Ahhhh |Urla, appena, poi cerca di rilassarsi. Sente qualcosa, calore, scoglimento.| Mi fa malissimo, mi fa malissimo.... |Vorrebbe piangere, si trattiene, cerca di far qulche gli è possibile.| Yayo, continuate, non pensate a me, non vi preoccupate.....
02:42 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Studio Neenuvar] Seler... <Si sporge appena in avanti, simile a predatore in agguato, sentendo la reazione del Maestro Remix> Non sta andando bene... <Sussurra, nervosamente> Non possiamo davvero fare nulla?
02:43 ELFI Liunel Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) [Studio Neenuvar] Nessun male .... questo è certo < mormora verso i due . Parole distrutte dalle urla di Remix . Allor tace portandosi la destra chiusa a pugno al mento , poco più rialzato l’indice che viene appena mordicchiato per far scemar la tensione . E le puntite orecchie cercano di non prestar attenzione alle urla . E lo sguardo non osserva l’espressione dolorante di Remix quanto quel punto baganto dalla pozione e l’effetto sperato che si lascia attendere >
02:46 VAMPIRI Yayo Alchimista Precettore (VAMPIRI) { All’urlo del maestro, si ferma qualche istante. preoccupazione mostra il suo volto, ma al dire del maestro riprende a fare dei piccoli cerchi, per spalmare meglio il liquido che, a poco a poco, comincia ad andare a contato con il resto del braccio e le restanti parti del corpo ’oro. }
02:48 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) [Studio Neenuvar] Iriador. Confidate.. <sospira appena. Le mani porta verso il proprio collo, a stringer il piccolo pentacolo d’argenteo, simbolo di protezione, come se volesse in qualche modo tranquillizzarsi, proteggersi da quelle urla> Per gli Dei.. <ora a voce strozzata> Rettrice, non credo dovrebbe farle sì male.
02:49 VAMPIRI Remix Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) [Studio Neenuvar] Non ce la faccio, non cel a faccio.... |Urla ancora, sta per svenire. Sente il corpo sempre piu leggero. Mercurio prende i suoi legami, lo stesso oro. Stringe i denti, come riesce, con tutta la forza.| Yayo, finite, ve ne prego, finite.... |Chiude gli occhi, attende. Ancora.|
02:52 ELFI - Strega (ELFI) Iriador [Studio Neenuvar] Si accosta a Neenuvar, circondandole la vita con il braccio sinistro, quasi volerle dare un senso di protezione e sicurezza. Sicurezza che nemmeno lui ha, in verità, e che diminuisce sempre di più al solo udire quelle urla strazianti. Come l’Arcistrega, anche lui si è affezionato a quella presenza all’antro... e non sa per quanto quella tortura potrà essere ascoltata dalle loro elfiche orecchie.
02:52 ELFI Liunel Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) [Studio Neenuvar] <Et alta è la tensione nell’animo della Fanciulla . Le parole dell’Arcistrega . Un Dubbio che non vorrebbe le fosse mai passato per la testa > Non ho alcuna certezza purtroppo Arcistrega ... l’effetto non si verificherà con immediatezza , dovremmo aspettare almeno l’indomani se non qualche giorno per vederne l’effetto ... < favella continuando a mordicchiarsi il dito > Et invece ... invece , dovrebbe essere normale questo dolore in quanto l’Oro ha bisogno di una gran fonte di calore per potersi sciogliere , calore mischiato ad altre miscele alchemiche ... < pensierosa or si fa > Sono Dubbi Mia Signora ... dubbi che non sapete quanto male fa provar a svelare ... < mormora . Sguardo che mai si perde la sua Magistra e la pena che continua a soffrire , anche nella cura >
02:55 VAMPIRI Remix Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) [Studio Neenuvar] Io...io..... |Voglio tornare ai miei laboratori, vorrei che mi riporatsse li, voglio tornare ad essere ciò che sono sempre stata.
02:56 VAMPIRI Yayo Alchimista Precettore (VAMPIRI) { Gli occhi strizza appena, e si ferma di nuovo, qualche istante, sentendosi quasi colpevole del dolore del Maestro.} Avvisate, Mio Sole, quando desiderate io smetta... ormai ho quasi terminato. { verbia, rovesciando sulla propria mancina ancora un po’ di liquido che torna a spalmare sulle parti oro della Maestra: di novo dei piccoli cerchi compie.} Ciò che è scritto è scritto, e tra poco riusciremo a leggere. { si fa muto poi, senza smettere di spalmare, odendo però il maestro, ma non si ferma.}
02:57 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) [Studio Neenuvar] <assottiglia lo sguardo verso Liunel, nulla aggiunge. Si porta dietro la testiera del letto ove è Remix. E’ bassa. E con delicatezza sfiora il capo della Vampira> State calma Mia Signora. <l’animo pesante dell’Elfa s’aggrava anche di tale fardello. Il labbro inferiore va a mordere al sentir le parole di Remix> Tornerete lì. Tornerete. <la vocetta tremante>
02:57 VAMPIRI Remix Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) [Studio Neenuvar] Io...io..... |Voglio tornare ai miei laboratori, vorrei che mi riporatsse li, voglio tornare ad essere ciò che sono sempre stata.| Sibila, quasi fosse per la seconda volta. Apre gli occhi. Sente il malessere, troppo.| Vi prego, vi prego... |Cerca di fermar yayo, inutilmente, ancora.| Devo ringraziarvi, mio precettore, ma in questo momento non sapete quanto mi state facendo male.... |Ancora urla, qualche istante. Sente Neenuvar, sorride.| Vi verrò a trovare con le mie gambe, promesso...
03:00 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Studio Neenuvar] Ce la farete. <Annuisce, non mentendo. La speranza, sebbene poca, è reale.> E... mi dovete i soldi di una divinazione, Maestro. <Tenta un semplice scherzo, mentre ovviamente nemmeno pensa a tali sciocchezze. Ma forse Remix ha solo bisogno di distrarsi da quel dolore. Si accosta al letto anche lui, chiedendosi sinceramente quanto tempo ancora ci voglia.> Valar... <sussurra appena, in apprensione.>
03:01 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) [Studio Neenuvar] <non smette di carezzar il capo della Vampira. Annuisce. Gli occhi le si fanno appena più scuri e lucidi> Dovete venirmi a trovare assolutamente. Ho delle piante da donarvi. Per voi ed Aloris. L’ho promesso. <la mano le trema appena, ma non smette. E’ agitata, tremendamente. Ed ha paura.> Irià. Questo non lo avevate predetto.. <mormora tremolante verso il fratello, intendendo il dolore della vampira>
03:01 ELFI Liunel Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) [Studio Neenuvar] <Un ulterior sospiro e poi vago , quell’indice della destra che veniva prima mordicchiato , asciuga or una prima e forse l’unica lacrima scaurita dal destro smerladino . Che sia una prova anche quella . Per nulla consapevole di dover esser lei stessa ad affrontarla ora ci si trova e raccoglie in se e nell’Aere che dentro se alberga , la forza necessaria a sostener il suo Sol , ciò che la fece divenir quel ch’è . Et una dimanda o qualcosa di più vorrebbe porre all’Arcistrega eppur , per una volta , non trova in se quel coraggio così d’attender di andar via con le sue stesse gambe . Dolore al sol pensiero di un’altra separazione > Vedrete Mio Sol ... sarete l’Astro più luminoso e bello quando questo buio che Vi stringe avrà trovato la sua fine ... < mormora >
03:04 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Studio Neenuvar] Ho predetto una fine che sarebbe stata certa, e contro cui stiamo tutti cercando di lottare, Neen. Il viaggio con il quale si arriverà allo scopo... è ancora troppo oltre le mie capacità, osservarlo. <Sospira, osservando il Maestro...>
03:05 VAMPIRI - Maestro degli Alchimisti (VAMPIRI) Remix [Studio Neenuvar] E cosi smette, lascia il dolore, quella posizione. Ogni cosa. Silenzi di un memorato episodio gridano dentro di lei, in cio che gli sta accadendo, di nuovo. "Grazie..." Ultimo sibillio, ultimo sforzo. Di lui, poco dopo, sol un marchiato ricordo a Fuoco Spento.
03:06 VAMPIRI Yayoc"Alchimista Precettore (VAMPIRI)" src="../simboli_lot/gilde/alchimisti/simboli_mag06/20407.gif" align="bottom" border="0" width="20" height="20"> { si ferma, staccando cosi la mancina ancora sporca della pozione, dall’oro che ricopre parte del corpo della Maestra.} Perdonate, mio sole... { la mancina avvicina così alla propria tunica, ed è li che si lava la mano, in parte distratto. Riposa infine la boccetta all’interno della sacca che, successivamente, chiude.} Mio Sole... Abbiamo terminato e... { un cenno del capo porge verso la maestra.} perdonatemi
03:09 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) [Studio Neenuvar] <si allunga un poco a posar un piccolo bacio sulla fronte di Remix, vedendola assopirsi. Alza lo sguardo sui due Alchimisti> Se volete rimaner a vegliarla, per la notte... <domanda rimettendosi ritta> Io dubito andrò a riposare. <incrocia le braccia al petto, abbracciandosi quasi, per farsi forza. Chissà.>
03:10 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Studio Neenuvar] Vi accompagno, Seler. <Verso gli Alchimisti> L’Antro è molto esteso, e soprattutto, magico... non siate imprudenti, se deciderete di restare per la notte.
03:10 ELFI Liunel Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) [Studio Neenuvar] <Ed eccolo , l’ultimo sospiro tratto dalla fanciulla per quella serata ricca d’emozioni > Arcistrega , Vi ringrazio per aver accudito sino ad oggi e forse fino a quando il nostro Sole . Siamo in puro debito con Voi per tanto , se mai dovesse servirVi qualcosa e non riuscite a trovar il Sole stesso o la Luna , contattemi . Liunel il mio nome , l’Occhio di Trimegistro la mia carica che però ... immagino già la sappiate < e quasi non le sembrano vere le parole di Neenuvar > Non azzardavo chiedervelo Mia Signora ma ... sarebbe davvero mio desio poter fermarmi per la notte e l’indomani , con il più felpato dei passi , toglier il disturbo ...
03:14 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) [Studio Neenuvar] Accomodatevi pure Rettrice. E non abbiate timore a farmi domande d’alcun tipo. <un delicato sorriso dona alla parirazza. S’avvicina ad ella sfiorandole con la destra mano la spalla> Vi sono poltrone comode in questa stanza. Vado a prepararvi qualcosa. E.. <annuisce al dire di Iriador> Le Mie Streghe sanno che il Sole è qui. Ma non vi consiglio di girare per l’Antro. Mi perdo io stessa nei suoi meandri. <la voce tranquilla, pacata, a voler tranquillizzare Liunel>
03:16 ELFI Iriador Strega (ELFI) [Studio Neenuvar] Seler... invece, con il vostro permesso e con quello degli Alchimisti, io andrò a riposare. Mi attende una giornata difficile domani... lo sapete. <Sospira, quindi, si inchina verso i presenti.>
03:19 ELFI Liunel Rettore della Scuola di Alchimia (ELFI) [Studio Neenuvar] Seguirò i Vostri consigli e Vi ringrazio per tante cure . Non preoccupateVi per me , una poltrona andrà benissimo come giaciglio per questa notte . Sono molto stanca e le emozioni di questa sera potrei dire che m’hanno stroncata . Fortuna , il fine udito mi farà saltar in piedi al primo mugolio del Sol . Grazie ancora per tutto < sorriso . Sincero che viene ricambiato all’indirizzo di Neenuvar . Stanca davvero appare la fanciulla che dopo aver scambiato sguardi che ricchi d’affetto appaiono , ricerca con estrema immediatezza , una comoda poltrona ove potersi appisolare > Dolce notte Figli dei Valar ... < così appella i due soffiando loro un baciotto . Intenerita la fanciulla quando l’oscuirtà cala et il silenzio regna >
03:20 ELFI Neenuvar Arcistrega (ELFI) [Studio Neenuvar] Andate Mio Rubino. Domani saprete dell’altro. <china il capo lieve verso il Fratello> Benedizioni. <segue per qualche istante i movimenti di Iriador, mentre elle si dirige a sua volta verso la porta. Annuisce alle parole dell’Alchimista> Tornerò più tardi allora. Lieta notte a Voi Liunel. <e s’avvia dopo il fratello. Ella verso le cucine>