Primo Conclave della Magia


 

L'ingresso alla Torre dell'Alta Magia

 

Prologo:
a seguito dello scontro tra la Shalafi Nera Biba e la Domina Arcani Ghael la Trama si sfalda creando sopra al Belvedere una zona di magia selvaggia che va via via allargandosi per il GranDucato mettendo in pericolo tutti i Fruitori di Magia e le creature magiche. Per risolvere la cosa, l'Evoker Rosso Asphynx e la Decana Rossa Wren convocano alla Torre dell'Alta Magia gli esponenti di tutte le Gilde Magiche di Lot.

21:42 ELFI - Decano Rosso Wren ...due figure esili, una d’uomo l’altra femminile, discendono la scalinata principale dell’Ala Rossa della Torre. Pesante il fruscio delle vesti scarlatte le cui pieghe, ad ogni passo dei due che affiancati procedono, paiono fondersi, nello sfiorarsi, l’un l’altra. Sottovoce l’elfa con il Prediletto discorre, giungendo così al piano comune e dirigendosi verso la Sala..
21:47 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan giunge nei dimpressi della torre, con passo agile e sicuro. Arrivato al cospetto dell’entrata, mille ricordi gli affollano la mente,ma lui li scaccia con un sorriso. Una falcata decisa, e varca il portone.
21:49 ELFI - Evoker Bianco everett con lento incedere varca il portone di ingresso al seguito del suo Shalafi, senza lasciar spazio a tanti ricordi dei passati tempi. Si guarda un po’ attorno, lasciando che il busto ruoti leggermente creando così scomposte pieghe sulla sua Tunica completamente bianca tranne per alcune Rune Antiche, ricamate in fili d’oro...Gli argentei Capelli riscendono lungo il suo viso, adagiandosi sulle spalle e quindi sul copricapo non indossato...
21:50 UMANI - Decano Nero Eiky //fruscio leggero accompagna i passi della Decana lungo le scale che uniscono l’ala Nera della torre, con l’ambiente comune. Tranquillità sul volto della donna che porta di tanto in tanto lo sgaurdo dietro di lei ad osservare la Shalafi Biba, che ne segue il passo.
21:50 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx al fianco di Wren,percorre il piano comune con lento incedere,il proprio passo seguito dal battito costante della bisaccia a tracolla.Il suo sguardo appare perso nei pavimenti di marmo,mentre parla con la Decana,antica Maestra,mentre egli si cinge la vita con il braccio sinistro carezzandosi il mento con pollice ed indice della mano destra
21:51 DROW - Shalafi Nero Biba avanza lieve e silenziosa scivolando cme un’ombra sinuosa sui pavimenti marmorei. Tutto un altro aspetto ora hanno queste mura ai nuovi occhi della Drow: li muove rapidi e veloci per cogliere particolari meno noti e sensazioni nuove senza accompagnare tale movimento co il viso stesso

Il sentiero verso la torre é in salita, ma non difficile da percorrere, si vede la torre stagliarsi nella notte serena, in cui le stelle brillano raggianti, ma la luna nascosta. Una siepe blocca la fine del sentiero, il quale lascia intravedere duna passaggio che immette all’interno del giardino verdeggiante con figure animalesche di varia specie. Nell giardino alcuni esseri, servitori umani accompagno i nuovi giunti verso il portone principale che immetterà all’interno della torre.

21:54 ELFI - Decano Rosso Wren ..fine l’udito va a cogliere i passi che mano a mano ode, più o meno calcati sul marmo. Eppure oltrepassa la soglia del Salone, così da precedere e poter accogliere gli ospiti insieme ad Asphynx. Lo sguardo rapidamente spazia per il luogo, come a controllare che tutto sia meticolosamente appropriato. Elegante, come di consueto, l’elfa, che si aggira vigile. Cinge le mani al ventre, mentre rivolge un ultimo sorriso, per quanto fievole, al Prediletto...
21:55 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan si incammina per il corridoio, affiancato e sostenuto dall’amico e consigliere Everett. Il percorso è ancora chiaro nella sua memoria, la sicurezza è propria del suo passo.
21:55 ELFI - Vox Ignis Rendel muove rapidi passi, percorrendo il sentiero che alla Torre conduce. Al suo fianco, avanza con lui Ghael, sua Maestra. Entrambi camminano sicuri, nella notte che tutto avvolge, e già possono vedere, pcoo distante, la Torre loro meta. Lui veste un’abito semplice, velluto rosso, decorato da fili d’oro che s’intreccianoa formare disegni di fiamme, sul petto.
21:56 UMANI - Decano Nero Eiky un movimento tanto femminile quanto elegante di entrambe le mani che si portano al petto. Stringe con esse il tessuto della veste, mentre un fievole acenno di dolore le increspa i lineamenti fini del viso. Respiro profondo ora in lei, mentre ricerca con la volonta di trattenere la sofferenza
21:57 DROW - Shalafi Nero Biba presegue lungo i corridoi marmorei in direzione dell’ala rossa della Torre dell’Alta Magia. Avanti a sè osserva i movimenti fluidi ed armonizzati della Veste nera di Eiky che, morbidamente, le ondeggia ad ogni passo.....
21:57 ELFI - Evoker Bianco everett porta le mani ad incrociarsi dietro la schiena, mentre mantiene una posizione ben eretta continuando ad affondare i suoi calzari sul pavimento della Torre, proseguendo alle spalle di Gunnegan. Le Verdi Iridi vagano per i lunghi corridoi, che rievocano in lui suggestivi ricordi che però non lo turbano, o forse semplicemente non traspaiono in alcun modo dall’espressione del suo volto.
21:57 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, attraversa con passo tranquillo il giardino in compagnia di una seconda elfica figura, come lei dotata di una lunga chioma corvina. Le sue movenze sono intrise di una naturale eleganza che va ben oltre i dettami dell’etichetta, la sua figura esprime una infinita pacatezza.
21:58 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin procede sul sentiero che conduce alla Torre mantenendosi aggrappata al braccio dell’elfo che l’accompagna. La veste blu notte fruscia lievemente al contatto col terreno ma l’elfa non pare curarsi del pericolo di stracciarla o rovinarla. Il viso candido si volge spesso verso il suo accompagnatore a cui rivolge silenziose occhiate, apparentemente velate di malizia.
21:58 UMANI - Domina Arcani Ghael non si volta a guardare, mai, la Voce della Fiamma. Ne avverte la presenza, e tanto basta per darle sicurezza, che plachi il tumulto di sensazioni che l’accompagnano, ora appena sopite. Stranamente, non è di candido avorio la sua veste. Blu, interamente, il medesimo colore della Notte fonda a cui, in quella regressione non desiderata, la donna fa ritorno, come ad un rifugio
21:58 ELFI - Decano Rosso Wren appare austera, come l’è usuale, naturale portamento altero, elegante quanto la tunica indossata. Fluenti maniche a losanga lasciano scoperti gli avambracci, la vita sottile cinta da una fascia che riprende il broccato dell’abito, pendula, fino agli orli. Al fianco sinistro la sacchetta delle componenti. Contrasta il vivido carmino delle vesti con il candore diafano dell’incarnato...
21:58 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx prosegue fino a giungere nel salone,ed ivi giunto annuisce tra sè,osservando quanto lo circonda per alcuni brevi istanti,infine si volge ad incontrare lo sguardo dell’Elfa,la Decana,il mezzelfo inspira profondamente ricambiando quel fievole sorriso con un sorriso in tralice ed un lieve cenno del capo in segno d’intesa

Fuochi fatui illuminano il Sentiero, dando all’ambiente circostante un aspetto delicato, etereo, quasi fossero lumi che accompagnano il varcar un altro Mondo. E incorporei sono i Servitori, vaghe forme umanoidi, frutto d’antichi e sapienti incanti. Uri regna, questa Notte, e Tenebre fitte si allungano fuori dal Giardino.

22:01 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso dunque,<osservandosi nuovamente attorno>ormai è questione di pochi istanti...<si rivolge a Wren,senza tuttavia guardarla,come a renderla testimone del proprio pensiero in quell’istante>
22:01 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan , giunto alla porta del Salone, bussa sommessamente.
22:01 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien tenendo sotto braccio l’Esarca procede lungo il sentiero che conduce alla Torre, il grigio mantello ondeggia al suo incedere lasciando intravedere l’artiglio posto al fianco sinistro, i lunghi capelli corvini ricadono sulle esili spalle incorniciando l’eburneo volto, gli occhi verdi sono fissi sul percorso mentre l’espressione del volto appare tesa
22:01 ELFI - Vox Ignis Rendel //Raggiungono infine, i due, la siepe che separa il sentiero dal giardino interno. Rivolge un cenno appena percettibile alla donna, quindi passa avanti a lei, precedendola lungo il sentiero fiocamente illuminato. Fissa il portone, che intravede a stento.

Un largo atrio si apre subito dietro il portone, questi è grande come dall’esterno si possa immaghinare.Una volta varcata la soglia un fuoco magico appare ai visitatori illuminando e riscaldando l’ambiente .Due porte sono visibili nella sala priva di qualunque arredo.

22:02 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ------> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} s’accompagna alla Sorella maggiore, occhieggiando alla di lei grazia, come valutandone in preda ad un inusuale interesse le mosse, e le espressioni. Gl’identici occhi abitati dal più intenso dei colori a volte assottiglia, senza ch’egli osi o senta il bisogno di pronunziar parola alcuna.
22:02 DROW - Shalafi Nero Biba continua ad avanzare nel corridoio portando la mano destra al petto, lì dove dovrebbe essere il pentacolo: la veste nera cela minimamente una garza posta a protezione della ferita macera legata al segno della Prova.
22:02 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, sposta lo Sguardo sul più prossimo dei servitori. Ma non gli rivolge più di un istante della propria attenzione, dal momento che ne oltrepassa la figura senza proferir parola, approssimandosi al portone principale.
22:02 ELFI - Evoker Bianco everett arresta il suo incedere al raggiungimento del portone del salone. Si affianca allo Shalafi Gunnegan, rimanendo però un passo dietro rispetto alla sua persona. Attende silenzioso, una risposta dall’interno..
22:03 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Nuctemeron, rossi fruitori. Posso entrare?
22:03 ELFI - Decano Rosso Wren flette il capo, quasi sporgendosi nel vedere lo Shalafi Bianco giungere e battere contro l’anta .. si raddrizza, quindi immediatamente dopo, un passo in avanti...
22:03 UMANI - Decano Nero Eiky aumenta di poco il passo, conscia che Biba seguirà la sua andatura. Tra La porta del salone e le Vesti Nere ormai pochi passi interccorono. S’avvede di una figura, e non curante. per il momento, la sorpassa, aprendo poi la porta con fare tranquillo
22:04 ELFI Wren Decano Rosso Nuctemeron Shalafi Bianco...-formale è l’accoglienza, così come il grazioso cenno del capo che gli indirizza-

Silenti i globi di luce rimangono sospesi all’interno della Sala. Un misto di ombra e luce si riflette sulle colonne, le bianche assorbono e riflettono completamente, impedite solamente dal rosso baluginare di frammenti di luce, mentre le nere sembrano assorbire il colore gettato nella stanza. I colpi dello Shalafi Gunnegan risuonano ancora nell’aria mentre in sottofondo i passi creano un’eco voluminoso nelle ampie sale.

22:04 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx si volge verso il portone aperto alle sue spalle,scorgendo le figure dei Bianchi Fruitori e della Nera Eiky
22:04 UMANI - Domina Arcani Ghael lascia che Rendel la preceda, com’è giusto che sia. Sulla sua scia si muove, mantenendo il viso basso, nel quale gli occhi scuri che a tratti si alzano per guardare avanti paiono spenti, privi della usuale vivacità. Non pare interessata a quanto le scorre accanto, acutamente conscia della processione che la precede e, ancora di più, del motivo per cui essa avviene
22:05 DROW - Shalafi Nero Biba vede Eiky accellerare il passo..... la segue reggendone l’andatura, quindi superando Gunnegan ed Everett, ai quali porge un singolo cenno del capo, entra nel salone........dietro Eiky
22:06 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan , senza attendere il consenso dei due rossi, entra, facendo un breve cenno ad Everett di seguirlo.
22:06 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ------> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} rimane in silenzio, le labbra rosate in una muta linea d’ombra sul volto dalla carnagione olivastra, movendo una mano ad aggiustarsi con un gesto calibrato il collo alto dell’aderente maglia di cuoio nero. Dunque prosegue, con lo stesso braccio, ad aggiustarsi il mantello d’ossidiana, drappeggiato con infinitesimale attenzione sulle spalle.
22:06 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso Shalafi Gunnegan...Evoker Everett..<china lievemente il capo sul fianco destro del collo>Decana Eiky...<sorride ora riportando il capo in posizione normale>Nuctemeron a voi tutti <cenno del capo,che ripete prima ancora di terminare il primo nel vedere la Shalafi Biba dietro alla Decana Nera>
22:06 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen appare in una spirale dagli smeraldini fuochi, sul sentiero che porta alla Torre dei Maghi. Sosta qualche istante prima di incamminarsi, guardandosi attorno incuriosita notando le eteree figure che ondeggiano nel giardino attorno. Muove qualche passo lungo il sentiero illuminato, alza lo sguardo verso il cielo senza Luna.Turbato è l’animo della Strega a causa della posiozione lunare.
22:07 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin attraversa il giardino rivolgendo occhiate cariche di curiosità e di quella che pare perplessità. Giunta innanzi al portone alza lo sguardo per raccogliere ogni dettaglio mentre procede all’interno dell’atrio costantemente aggrappata al braccio di Daeron, come a cercarvi conforto, nonostante l’espressione del viso appaia serena come al solito.
22:07 ELFI everett Evoker Bianco *scuote leggermente il capo lasciandosi però sorpassare dalla Shalafi Biba senza proferir nulla. Poi al cenno di Gunnegan, entra anch’egli all’interno del salone, dischiude le labbra e pronuncia* Nuctemeron a Voi tutti. Nuctemeron anche a Voi, Evoker Asphynx..Ars Super Omnia..
22:07 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Shalafi Biba... <Freddo è il suo proferire, mentre china il capo alla Scura Signora>
22:07 UMANI Eiky Decano Nero Fruitori tutti <<alta la voce, forzata chiaramente>>Sia Nuctemeron<<al bianco shalafi rivolge un cenno del capo, consuto per il rispetto che porta ai superiori>>Ben trovati, vorrei aggiungere<<conclude inoltrandosi all’interno del salone, mentre gli occhi passano in rassegna i volti dei presenti>>
22:08 ELFI - Vox Ignis Rendel varca il portone. soffermandosi solo qualche istante ad attendere la sua compagna. Quindi procede, fino a incontrare un altro portone, dischiuso, dal quale giungono sommessi rumori. Voci. Sorride, è li che deve andare. E si ferma, alle spalle di Everett, spostando lo sguardo su Ghael.
22:08 ELFI Wren Decano Rosso E a voi, Shalafi Biba...-trattiene le sensazioni che nascono, in lei, alla vista della Parente così mutata. Un vago senso di sgomento, nell’elfa, dovuto all’abitudine, durevole, di consocerla sotto altre sembianze. Rinnova il movimento del capo, così come immediatamente dopo ad Eiky ed Everett- Decana, Evoker...
22:08 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Decano Eiky... Nuctemeron.

le colonne tortili che ciscondano la sala comune formano sulla loro superfice, grazie alla luce creata dai globi accesisi all’ingresso degli alloggianti, una spirale di superfici in luce ed in ombra, un gioco fatto dalla loro superfice marmorea, ogni colonna suddivisa nei diversi colori. Alla base delle colonne, dei tavoli circolari in mogano adornano, nascondendo il basamento, formando quegli aloni luminosi di color ligneo, formati del riflesso della luce sugli stessi tavoli.

22:09 DROW Biba Shalafi Nero Nuctemeron a Voi tutti...... <Biba sorride poco e la voce sembra appena un sussurro, bassa e calda>
22:09 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, varca il portone, facendo il proprio ingresso nel salone. Avvolta in una elegante veste verde, dagli ampi ricami neri a contrasto, lascia scorrere sui presenti una lunga occhiata indecifrabile, serbando un perfetto silenzio. Come se in attesa di essere raggiunta da Uriel.
22:09 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien stringe il braccio avvicinando ancor più Hansin a se, incrociandone furtivamente lo sguardo perso nelle sensazioni che solo lei può dargli nonostante il posto e la situazione non lo rendano sereno
22:10 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen giunge sino al portone, con entrambe le mani lo spinge entrando nell’ampia Sala.Alza il capo incuriosita, gli occhi muschio saettano attorno veloci come voler scorgere ogni minimo particolare della Sala. Muove qualche passo, forse intimidita dall’ampiezza e la serietà del luogo. Si rizza un poco con la schiena cercando d’apparir migliore.
22:10 ELFI everett Evoker Bianco *un cenno del capo in direzione dello Shalafi Biba e della Decana Eiky. Poi guardando Wren* Decana Wren, ben trovata.. *sorride lievemente in modo gentile*
22:11 UMANI - Domina Arcani Ghael solleva lo sguardo su Rendel. Un breve cenno, ed un sorriso breve, ad annuire verso di lui, a confermare la propria decisione anche adesso, anche lì. Il petto si solleva, in un respiro più profondo, prima che l’umana lasci finalmnte girare lo sguardo sulle altre presenze. Ed infine avanza, superando il Vox Ignis, per fare ingresso a sua volta nella Torre dei rossi fruitori di Ars
22:11 DROW - Shalafi Nero Biba avanza di qualche passo aumentando la distanza rispetto coloro che l’anno seguita entrando nella sala. Solo quando si ferma si volta ed osserva i volti dei presenti: prima guarda Everett, al quale un lieve sorriso viene posto accompagnato da un sussurro "darthirii", poi Biba si volta verso Wren....sospira lieve, quasi impercettibilmente
22:11 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ------> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} par compensare il suo sovrastare Lacrima per la statura con il mantenersi un passo indietro a lei, più simile ad un’Ombra levigata o ad un Servitore di innaturale bellezza che ad un Semidivino della medesima razza della Dragonessa. Segue i di lei passi oltre il portone, un lieve, apparentemente annoiato sguardo a vagliare le figure ivi presenti, e l’ambiente. Muove la mano mezzoguantata con il colore di Gongos a disegnare un preciso Madih \\// nell’aere, ma continua a tacere.
22:12 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx [Salone]sentendo Wren proferire il nome della propria carica si volta verso di ella,prima di rendersi conto che si stava rivolgendo all’evoker Bianco.Scuote dunque il capo sospirando lievemente e sorridendo di sè,prima di recuperare la compostezza consona all’evento,si osserva per un breve attimo la larga veste di velluto vermiglio ed il pentacolo pieno poggiato sulla pettorina,la bisaccia che da questa pende al fianco,annuisce nuovamente riportando l’attenzione sui presenti
22:12 UMANI - Decano Nero Eiky lo sguardo si posa infine su Biba; intenso questo risulta, mentre gli occhi paiono sorridere maliziosamente all’indirizzo della Drow. Un brivido conosciuto le solca la pelle della schiena, a ricordarle come la sua Signora questa notte sia ancora alta nel cielo
22:12 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] <esterno> si avvicina al luogo di ritrovo in sella alla sua scopa Anita: la mano destra ben stretta sul manico di legno, la sinistra alla testa per tenere l’alto cappello che porta in capo; la velocità è moderata, e va man mano diminuendo mentre lentamente va scendendo di quota, puntando verso il portone d’ingresso

E tali colonne paiono quasi racchiudere in circolo il Pentacolo che è inciso sul pavimento, solenne dimostrazione di ciò ch’è studiato nella Torre. Luccicano sempre i globi, quasi aumentando d’intensità al passagigo di ciascuno degli invitati di questa Notte.

22:14 ELFI - Vox Ignis Rendel sorride piano, scuotendo il capo. Quindi segue Ghael, entrando nella stanza, le mani dietro al schiena, l’una nell’altra. Scorre lo sguardo sull’arredamento, occhio critico. Solo dopo qualche istante va a rimirar le perone. Due soli cenni del capo. Alla moglie, e alla Madre.
22:14 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen avanzando nell’atrio giunge sino alla Sala successiva, la Strega cammina ritta, il lungo manto le ondeggia attorno come sobbalza appena la punta del cappello blu, un poco piegata all’indietro. Si ferma sulla soglia del Salone per poi proseguire e cortesemente porgere il proprio saluto.
22:14 UMANI Ghael Domina Arcani Valar...<esita, impacciata, sulla fronte rughe di perplessità> ...meglio di no, questa Notte. Bentrovati
22:14 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin ancora lascia vagare lo sguardo per il salone portando la sua attenzione prima sull’interno dell’edificio che sui presenti. I grandi occhi verdi dell’elfa passano quindi in rassegna i volti che si trova innanzi e il suo sorriso si allarga immediatamente nel riconoscere la Shalafi Biba alla quale rivolge un cenno del capo.
22:15 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] <esterno> quando ha quasi toccato terra porta il busto, prima sporto in avanti, leggermente indietro, ad accompagnare la manovra di atterraggio; trova subito l’equilibrio sui piedi, dopo aver arrestato il suo avanzare con un paio di piccoli passi; il mezzelfo è avvolto da un mantello di colore verde scuro, in capo un alto cappello di colore nero, la punta ben dritta verso l’alto
22:15 ELFI Wren Decano Rosso -ferma è l’elfa alle spalle di un alto seggio, uno tra i tanti circolarmente disposti intorno al tavolo- Nuctemeron, Domina Arcani...-tornando a chinare il capo a Ghael. Rinnova il formale omaggio alle due elfiche figure i cui nomi le sono sconosciuti, indugiando qualche istante su di queste. Poi il Marito ricambia-
22:15 DROW Biba Shalafi Nero Nuctemeron a Voi Domina...<il saluto di biba risuona nella stanza>
22:16 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, dopo un lungo momento si volge, avviandosi apparentemente senza motivo verso la parete sinistra della sala. Ma i suoi movimenti sono intrisi di una tale sicurezza, di una tale determinazione che anche questo pare accuratamente pianificato nella mente del Dragone. Nell’avanzare, scuote elegantemente la lunga chioma corvina, con apparente noncuranza di tutti i presenti.
22:16 UMANI - Decano Nero Eiky presenza a lei conosciuta, nella più intima memoria perdurata, la fa volgere verso Di Lei. Su Rendel si pone lo sguardo, sul figlio che mai ha lasciato la sua mente. Un cenno della mano sinistra, volutamente smorza un saluto verbale che per ora non giunge
22:16 ELFI Isenwen Ministro della Stregoneria Felis Vobiscum...<con un filo di voce, insicura, quindi tossicchia riproponendo il saluto> Felis Vobiscum...
22:17 DROW - Shalafi Nero Biba si muove verso la domina.... avanza lenta nel salone. Ad ogni passo che compie lo sguardo non si sposta dall’umana fino a quando non la raggiunge, quindi si ferma davanti a lei

All’entrare dell’ultimo ospite il pesante portone si richiude con un sordo rontocco. I passi dei numerosi presenti risuonano confusi negli ampio salone creando una serie di echi che uniti ai giochi di luce dei globi di fuoco esaltano l’atmosfera del salone. Alle pareti numerosi arazzi ornano il loco raffigurando le tre Gemelle in paesaggi notturni.

22:17 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Sia Damom //\\ su voi tutti, usufruitori <chinando appena il capo verso i presenti, senza rivolgersi ad alcuno in particolare>
22:17 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] <portone> tenendo sempre la scopa con la mano destra la porta rapidamente in posizione verticale, e così essa rimane anche allor quando molla la presa; instintivamente controlla che il cappello sia ancora al suo posto, mentre già varca la soglia del portone; la scopa Anita, saltellando leggera sulle saggine, lo segue a breve distanza
22:18 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Nuctemeron a Voi che giungete.
22:18 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien si inoltra nel salone al fianco di Hansin, lo sguardo si posa sull’ambiente che lo circonda osservandolo con stupore e curiosità, spaziando dalle colonne al pentacolo inciso sul pavimento, fino ad esser quasi catturato dal gioco di ombre che l’architettura del posto crea
22:18 ELFI Rendel Vox Ignis Valar Morghulis. [mormora distratto, tornando adaffiancarsi a Ghael. Non pare interessato, non per il momento. Le dita delle mani giocanod istratte, con il velluto della veste.]
22:18 UMANI - Domina Arcani Ghael rende a Wren, questa sera sua ospite, il primo cenno del capo. Che subito ruota a cercare chi le ha offerto saluto. Pare accentuarsi l’espressione perplessa alla vista della drow, su cui indugia curiosa. Ed infino, un lampo negli occhi rivela ricordo, collegamento...riconoscimento solo intuito. Resta ferma, guardando la drow avvicinarsi. Ed il dubbio scompare, dinanzi ai suoi occhi la propria nemesi, vittoria e fallimento. Dolore infine, e null’altro
22:18 UMANI Eiky Decano Nero Sia Nuctemeron Domina<< verso ghael poi vanno gli occhi, seguendo alle sue sue parole un cenno del capo, rispettoso>> e su di voi, Esarca <<medesima accoglienza alla Signora dei draghi nei movimenti>>
22:19 DROW - Shalafi Nero Biba porge l’esile mano divenuta nera alla Domina. Nulla trapela dallo sguardo della drow, se non una intensa luce rossa. Silente, immobile rimane così ferma, a mano tesa, verso Ghael.....
22:19 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ------> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} Esita un attimo, prima di seguire, con passo fermo, e silenzioso, gli stivali solo a ticchettare leggermente sul pavimento marmoreo, la via che la Sorella Maggiore ha scelto di percorrere, come da una forza centrifuga spinto, nel suo desiderar l’osservare questi Mortali, senza degnarsi veramente di interagire con loro. Si mantiene inespressivo, il volto pittato attorno agli occhi con una luna ed una fiamma rispettivamente blu e rosse quasi sembiante quello di un simulacro d’estrema realisticità.
22:20 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] <corridoio> percorre, con passo affrettato, il corridoio che lo separa dalla Sala, lo sguardo che vaga spesso ad osservare l’ambiente intorno; anche la scopa Anita pare distrarsi un attimo, attardandosi di qualche passo, per poi affrettarsi a raggiungere il mezzelfo
22:20 ELFI everett Evoker Bianco Nuctemeron a chi è giunto in codesto loco. *proferisce senza alzare troppo il tono di voce, come se fosse più importante il gesto che il raggiungimento della sua voce alle orecchie dei presenti*

Il nervosismo tra le schiere di fruitori è palpabile. Come un vento passeggero i presenti avvertono una frizzante sensazione. Per un attimo i globi di luce attenuano il loro bagliore ad intermittenza, poi, come se nulla fosse, tutto ritorna normale ed il chiaccherio generale non cessa.

22:20 ELFI - Decano Rosso Wren ancora una volta il saluto dell’Ordine proclama, ad accogliere l’Esarca e colui che l’Elfa accompagna. Così come la Strega. Quindi indica con la mano destra, descrivendo un mezzo arco, gli altri seggi cui possono accomodarsi, in silenzioso invito. Alla sua destra, Asphynx...
22:20 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso Domina Arcani,Vox Ignis<lascia scorrere lo sguardo sui presenti>Esarca dei Draghi delle Tenebre...Precettore...<si sofferma sulle figure di due elfi,sulle quali interrompe il proprio salutare,sorpirando lievemente e rivolgendo a questi un cenno del capo>Nuctemeron a tutti voi...<rivolgendo i palmi al soffitto e facendo un altro lieve cenno del capo generale,appare visibile come questi saluti e "presentazioni" lo stiano rendendo teso>
22:20 ELFI DaeronLuthien Precettore Traviatore dei Draghi Damom //\\ sia su tutti Voi<proferisce in tono deciso posando lo sguardo sui molti presenti>
22:21 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin allenta la presa sul braccio di Daeron, quindi si avvia con decisione verso i due strani elfi alla sua sinistra e giunta al loro cospetto china il capo per un lungo istante lasciando ricadere i boccoli biondi a celarle il viso.
22:22 UMANI - Domina Arcani Ghael abbassa gli occhi verso la mano della drow. Istinto, sopravvivenza, insieme a quel dolore intimo ed acute che mai l’ha abbandonata dalla Notte del duello, la inducono a sua volta a tendere la mano verso quella che le viene porta. Leggera l’esitazione della donna, poi gli occhi neri si alzano a guardare in quelli di Biba. Le pare freddo il promo contatto con la drow, di quelle che mani che, assurdamente, si incontrano per la prima volta
22:22 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, improvvisamente si volge, seppur mantenendo morbide le movenze. Abbassa lo sguardo su Hansin, socchiudendo in maniera vaga gli occhi del color dello smeraldo più puro.
22:23 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen annuisce con il capo al Decano dei Maghi Rossi e scorre lo sguardo sul tavolo tondo, leva con la mancina l’alto cappello a punta lasciando che i capelli ricadano morbidi sulla schiena. Attende il suo Ambasciatore prima di accomodarsi, rivolge uno sguardo al corridoio, attendendolo.
22:23 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan osserva i presenti, sistemandosi in un angolo, in piedi, immobile. Ad uno ad uno li guarda, soffermandosi solo qualche secondo. Non una voce, non un suono provengono dalla sua immobile figura. Se non fosse per l’espressione profonda nei suoi occhi, potrebbe tranquillamente essere un complemento d’arredo.

Le voci risuonano nella stanza, lasciando echi che rimbalzano sulle circolari mura marmoree, alcune comode poltrone lignee e ben costruite, a regola d’arte, compongono l’arredamento all’interno della stanza oltre ai tavoli che circondano i basamenti dele colonne. messe li perché gli astanti possano accomodarsi, nella loro prossima discussione. Si ode, é palpbile l’alone vibrante luminoso delle luci che sobbalzano instabili ancora una volta, e poi, tutto come prima.

22:23 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre La gloria di Leggendra risplenda nei vostri occhi <mormora tenendo il capo chino verso i due draghi>
22:23 UMANI - Decano Nero Eiky la mano sinistra, nascosta dall’ampio soprabito che ne avovlge la figura, stringe ancora di più la veste all’altezza del petto. palapabile per chi al conosce l’espressione di attrice imperfetta sul viso. La sofferenza si agita nel suo corpo, ma la maga la trattiene da un esternazione palese. Un cenno viene rivolto al precettore, in segno di saluto
22:23 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] fa finalmente il suo ingresso nella sala: subito si toglie il cappello con la destra, avanzando poi un po’ spaesato, guardandosi intorno come in cerca di volti noti; di tanto in tanto incrocia qualche sguardo: accenna un inchino col capo, sussurrando al tempo stesso un "Felis Vobiscum" con un filo di voce; solo dopo alcuni istanti nota Isenwen, e muove verso di lei
22:23 DROW - Shalafi Nero Biba porta ora la seconda mano ad appoggiarsi sulle due. Sguardo fisso negli occhi della domina....poi la drow si prepara a dire qualcosa
22:23 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ------> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} Aggrotta appena le sopracciglia, l’inchino dell’Esarca Hansin osservato ed "assimilato". Non muta assolutamente l’espressione, nè profferisce parola, guardando l’elda come un Vecchio schizzinoso guarderebbe un calamaro morto. Indi, ascoltate le sue parole, suo malgrado si prepara a rispondere.
22:24 ELFI - Vox Ignis Rendel annuisce piano a Wren, appena irritato da quel suo modo di fare così formale. Sbuffa, alzando gli occhi al cielo., prima di andare a sedersi. E, una volta che l’ha fatto, torna a fissare Ghael e Biba. Si tiene pronto ad intervenire, l’Aura in debole tensione.
22:24 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen sorride nel vedere Ramses, come rassicurata alla vista del mezzelfo. Muove la mano indicando due poltrone, una delle quali occupa, sedendosi compostamente.
22:25 ELFI Shadelfew Guardiano dei Draghi della Luce ------> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} Già lo fa, Femmina di Elfo <replica, imperturbabile, modulando la risposta con una seria secchezza, ma il tono è estremamente sensuale, vibrante quasi di una musica immortale>
22:25 DROW Biba Shalafi Nero Domina.... volenti o nolenti abbiamo iniziato qualcosa: oggi sembra vi si porrà termine, per riuscire a salvare il salvabile. La mia parola che fino alla ripresa delle normali funzioni vitali magiche, ciò che vi sarà da parte mia verso di Voi, sarà correttezza e rispetto
22:25 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien avverte chiaramente un senso di oppressione fisica e mentale, riconoscendone peraltro le caratteristiche avendolo già vissuto in passato, sensazioni molto più forti di quelle provate al fianco dell’Esarca
22:25 UMANI - Domina Arcani Ghael lascia che la mano resti in quella di Biba, mentre gli occhi si velano. Alla dona pare che cessi qualsiasi altro suono...nessuna voce la raggiunge, nessun saluto...neppure i movimenti lòievi di chi pure è nei pressi
22:25 ELFI Hendieryl Araldo dei Draghi della Luce -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica si limita a modulare con voce flautata: "Già è così, Esarca."

Uno strano ronzio vien percepito improvvisamente dai fruitori, seguito da un attanagliante senso d’angoscia. I globi rimangon tali, senza diminuir o aumentare d’intensità; e la sensazione, improvvisamente giunta, altrettanto velocemente svanisce. Lasciando di sè mero ricordo.

22:26 ELFI - Decano Rosso Wren altalena lo sguardo, dalla Shalafi alla Domina. Un gesto, quelo cui assiste, che caldo va ad imprimersi nella mente... in quella memoria a tratti deteriorata, usurata dall’Arte e dagli errori stessi in passato compiuti..
22:26 ELFI - Evoker Bianco everett poggia la schiena al muro, incrociando ora le braccia al petto sempre attendendo. Si pone poco distante dal suo Shalafi, ma nemmeno troppo vicino per non disturbarlo. China il capo verso il basso, fissando ora con le Verdi Iridi il pavimento, iniziando probabilmente a riflettere su qualcosa in particolare..
22:27 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin alza il capo senza tuttavia incrociare lo sguardo dei due draghi, quindi, con un nuovo impercettibile cenno del capo, si affianca ai due draghi portandosi tuttavia a una distanza considerevole da essi, forse in segno di rispetto, o timore. Quindi rivolge la sua attenzione alla Shalafi Biba.
22:27 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien seguendo con lo sguardo Hansin ne riconosce la fonte avvicinandosi ai due draghi
22:27 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] raggiunge infine il punto dove si trova Isenwen, che saluta con un ampio sorriso, il volto ora più disteso rispetto a prima; si china appena per sussurrarle "Perdonate il ritardo"; si toglie poi il mantello che l’avvolgeva, interrompendosi ad un tratto nel percepire un qualcosa di strano; rimane quasi in attesa di qualcos’altro, poi dubbioso termina di togliersi il mantello, lentamente ora, cominciando a ripiegarlo con cura
22:27 UMANI Ghael Domina Arcani E quanto darete, riceverete, Shalafi <ed a conferma della propria parola, si china lieve il capo verso la drow, in gesto che mai prima avrebbe concesso proprio a lei>
22:27 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, innalza improvvisamente il volto verso l’alto, come se bruscamente colpita da... qualcosa... che un istante dopo sembra passare. Completamente padrona di sè stessa, nella propria elegante austerità, torna a rivolgere lo Sguardo a Hansin. Come se lei, tra tutti, fosse quella che più riesce a catalizzare barlumi della sua attenzione.
22:27 UMANI - Decano Nero Eiky Ascolta ogni sillaba proferita da Biba, seguendone i movimenti eil muoversi del suo viso. Attende replica dalla Domina, mantenendosi in repligioso silenzio, quasi volesse assaporare le parole che non vengono proferite ma che si agitano nel nulla
22:28 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen trattiene il respiro qualche istante provando un’angoscia non ben definita, lenta riprende a posar il manto che s’era tolta sulle ginocchia, piegato. "Pare siamo in tempo.." Sussurra a Ramses una volta che la sensazione ha terminato di infastidirla.
22:28 ELFI - Decano Rosso Wren porta quindi gli occhi scuri sulle due Elfiche figure, ma è fugace, il fare, come non osasse tanto. Reverenza, la voce, il fare, ispirano: quali tanto di rado, per l’Antico essere che rivelano, ha riscontrato in un membro della propria Gente. Nulla ora le paiono i secoli vissuti, nient’altro che granelli di sabbia...
22:29 DROW - Shalafi Nero Biba sorride lieve al gesto della Domina, quindi la imita lasciando che i lunghi capelli bianchi le ricadano lungo il viso...... Rialza il capo e scioglie l’intreccio delle mani.... rimanendo a guardare Ghael ancora per qualche istante....
22:29 ELFI DaeronLuthien Precettore Traviatore dei Draghi Damom //\\\ in voi nobili draghi<china il capo verso i due elfi>

Un incanto artistico ad opera dei Maghi permette alle tre lune raffigurate sugli arazzi di avere la medesima posizione sia nel dipinto che nell’effettiva realtà al di fuori della mura della torre.Un imponente camino di marmo bianco si apre su una delle pareti circolari, al suo interno un fuoco simile per intensità e lucentezza a quello dei globi arde vivace.

22:29 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ------> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} Si volta lento ad osservar la Dragonessa, conscio d’averla sentita pronunziare le sue stesse parole, e con un tono piuttosto simile. Rimane in silenzio, chinando appena lo sguardo prima di riportarlo sulla Mortale che li ha interpellati. Indi, percepito qualcosa di strano nell’aria, socchiude appena gli occhi, veemente, portando una mano a sfiorarsi con le dita lunghissime la tempia, come in preda ad uno strano mal di capo, che in effetti non v’è. Ma immediatamente passa.
22:29 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin sembra non percepire alcunchè giacchè il suo viso resta sereno come al solito, disteso e per certi versi inespressivo, quasi fosse scolpito nel marmo.
22:30 ELFI - Vox Ignis Rendel alza gli cochial soffito, improvvisamente, e per qualche istante. Aumenta il ritmo cardiaco, per poi tornare normale. Ma è il dubbio che resta, e la domanda, insistente. Corre lo sguardo su Wren, improvviso.
22:30 UMANI - Domina Arcani Ghael si lascia andare in un sorriso, che è accettazione di quanto l’Ars le impone, le insegna, ancora e sempre, perfino adesso. In fondo, non ha fatto altro nella propria vita. La mano, libera adesso dalla stretta di quelle di Biba, ricade lentamente al fianco, mentre la pelle pare bruciarle
22:30 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx osserva attentamente i vari invitati,soffermandosi sui due elfi che rispondono all’Esarca,inspira profondamente mentre l’antico timore pare carezzarlo,si volge verso Wren,rivolgendole un breve cenno del capo che lei comprenderà
22:31 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan porta le mani dietro la schiena. I convenevoli lo annoiano. Trattiene a stento uno sbadiglio, mentre lo sguardo si fa pesante, e l’espressione vagamente distratta.
22:31 ELFI - Decano Rosso Wren sbatte poi le palpebre, una, due volte. Il ronzio insolito, estraneo, ma è rapido e fuggevole, un vago eco..e torna rapida con l’attenzione a quanto li attende...
22:31 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen s’accomoda meglio sulla propria seduta, accavallando le sottili gambe. Alza lo sguardo nella sala,notando i maestosi arazzi e poi il camino. Sospira appena, agitata da quella situazione, nella quale si sente fuoriluogo.
22:31 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] poggia con calma il mantello ripiegato sullo schienale della poltrona vuota accanto ad isenwen; si mette poi a sedere, il cappello ora poggiato sulle gambe; con la destra, in un gesto quasi automatico, va a controllare che la custodia della bacchetta, assicurata alla cintura, sia ancora al suo posto; dopo aver controllato torna a voltarsi verso isenwen, un sorriso un po’ forzato sul volto, quasi la sensazione di prima ancora lasciasse un vago rigordo di sè; la scopa Anita ha seguito il mezzelfo in tutti i suoi spostamenti, ed ora se ne resta ferma dietro la poltrona occupata dallo strigo
22:32 DROW - Shalafi Nero Biba si volta ora verso Hansin...... vorrebbe andare incontro a salutarla, ma non appena la vede, pallida e lunare elfa, si arresta: brivido sulla pelle le impone di fermarsi.... di arrestarsi. Si limita a salutarla con un cenno del capo
22:34 ELFI - Decano Rosso Wren scosta il seggio, andando quindi a sedere dopo che i primi, tra gli ospiti, hanno altrettanto fatto. Austera l’espressione, remota, cesellata nell’alabastro che è l’incarnato, i penetranti occhi percorrono uno ad uno i volti dei presenti. Come virginale il velo rosso che i capelli corti nasconde, trattenuto in fronte da sottile tiara in mitrile...
22:35 UMANI - Domina Arcani Ghael sente rivivere il mondo attorno a sè, fruscii di vesti, respiri regolari. E si volta, finalmente, a guardare gli altri convitati, salutandoli silenziosamente, via via, con cenni del capo bruno

Tutto, o quasi tutto sembra nella normalità all’interno della torre, ed all’interno della stanza, ma come si sa l’ironia della sorte é sempre in agguato. Nell’aaria qualcosa si muove, piccole sensazioni di caos traversano il luogo. La sedia di Isenwen inizia a saltellare, barcollante per un piccolo istante, strano, sembra borbottare qualcosa, che per ora é incomprensibile.

22:36 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan ha già spostato il ronzio in un cassetto della memoria. Forte il brivido, ma necessario lo studio e la tranquillità per raggiungere un’idea a proposito.
22:36 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin cogliendo il gesto della Shalafi Biba le rivolge nuovamente un sorriso senza tuttavia dar segno di aver compreso il disagio di lei. Lo sguardo non si sofferma più di tanto sulla sua figura andando a cercare il volto di Daeron e il suo sostegno
22:37 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, non sembra udire il saluto del Precettore Traviatore, o più semplicemente lo ignora. Esattamente come fa con gli sguardi a lei rivolti, sicuramente consapevole dell’attenzione che la sua figura sa catalizzare. Torna a lasciar scivolare lo sguardo sulla massa dei presenti, senza soffermare l’attenzione su nessuno in particolare, altezzosa, gelida e bellissima insieme.
22:37 UMANI - Decano Nero Eiky per un solo istante lo sguardo lascia la figura di Biba, posandosi sulla figura del Figlio. non parla la fruitrice, se non con uno sgaurdo carico di significato. Indi torna su biba e Ghael, con mascherata curiosità
22:38 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] poggia con calma il mantello ripiegato sullo schienale della poltrona vuota accanto ad isenwen; si mette poi a sedere, il cappello ora poggiato sulle gambe; con la destra, in un gesto quasi automatico, va a controllare che la custodia della bacchetta, assicurata alla cintura, sia ancora al suo posto; dopo aver controllato torna a voltarsi verso isenwen, un sorriso un po’ forzato sul volto, quasi la sensazione di prima ancora lasciasse un vago rigordo di sè; la scopa Anita ha seguito il mezzelfo in tutti i suoi spostamenti, ed ora se ne resta ferma dietro la poltrona occupata dallo strigo
22:39 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso dunque...<rivolgendosi ai presenti>ora che siamo tutti qui nel luogo prestabilito direi che potremmo iniziare..<osservando chi ha già preso posto e chi non ancora,un sorriso cordiale accompagna le sue parole>
22:39 ELFI Isenwen Ministro della Stregoneria Oh Madre...<aggrappandosi ai braccioli della sedia con le mani nel sentire la seria saltellare e borbottare>
22:40 DROW - Shalafi Nero Biba ora si volta cercando Asphynx con lo sguardo...... Finalmente lo trova e rimane così, silente, ad osservarlo. Alza la mano sinistra e lascia che la destra la sfiori accarezzandola......
22:41 ELFI - Evoker Bianco everett rimane silenzioso ascoltando ora le parole di Asphynx, distogliendo l’attenzione dalle sue riflessioni. Alza lo sguardo, andando ora ad osservare la sala, restando con la schiena al muro, in piedi..
22:42 ELFI - Vox Ignis Rendel risponde allo sguardo di Eiky quando ormai ella ha già distolto gli occhi da lui. Sorride appena, malizioso, apprezzando al figura della madre, come sempre ha fatto. Sebbene già si sia accorto che qualcosa, nella sedia di isenwen non va, non se ne cura, non per ora. ha visto di peggio, dopotutto.
22:43 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx un lieve senso di vertigine lo coglie,poggia le mani sull’asse del tavolo innanzi a sè,lo sguardo va ad Isenwen,si morde lievemente il labbro inferiore
22:43 UMANI - Domina Arcani Ghael torna ad avanzare, sollecitata dalle parole di Asphynx. Lo sguardo ruota a cercare Rendel, inequivocabile il ceno con cui richiama la sua attenzione, prima di precederlo verso una delle poltroncine libere
22:43 UMANI - Decano Nero Eiky orienta il capo verso l’Evoker del Crepuscolo. Semplicemente si limita ad annuire alle parole da lui proferite, ma non risponde. Su Asphynx permane lo sguardo, mentre le mani s’intrecciano sul ventre, rimanendo in quella postura per alcuni istanti
22:43 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ------> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} Si specchia nell’atteggiamento e nella parvenza algida e meravigliosa della Sorella Maggiore, simile e dissimile a lei, discrociando le braccia per portarle lungo i fianchi, come in cerca di un perpetuo movimento per combattere la noia totale. Dietro ai crini corvini osserva, cataloga, critica, con un’innocenza divina, un’esperienza di saggezza e vita infinita, totale.

Si scuotono gli arazzi, come prede di vento invisibile. Stavolta sì, la luce dei globi cala notevolmente d’intensità, perdendo quell’aura di delicatezza data dalla loro origine magica, facendo calare il grande ambiente in una lugubre semioscurità. L’arazzo che raffigura Luri, per un momento, par staccarsi dalla parete, per ritornare al suo posto come se nulla fosse successo. E continuare comunque ad ondeggiare.

22:45 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien solleva lo sguardo senza incrociare quello dei due draghi, quindi si avvicina ad Hansin guardandola con aria rassicurante, portandosi al suo fianco rivolto in direzione della Shalafi Biba
22:45 DROW - Shalafi Nero Biba lascia che gli occhi guizzino nell’Oscurità momentanea creatasi..... La drow muove il collo poi come a sgranchirlo, lenta..... sospirando. Le tensioni iniziano ad accavallarsi ai suoi muscoli induriti.
22:45 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] s’era perso per alcuni istanti ad osservare gli altri presenti: viene poi riportato alla realtà da quel che accade a Isenwen, sedutole accanto: la osserva alcuni istanti, la fronte aggrottata, un’espressione che pare un misto di preoccupazione e incomprensione; al calare d’intensità della luce alza gli occhi verso l’alto, come ad individuarne il motivo, mentre il busto è ancora leggermente proteso verso isenwen
22:46 ELFI - Decano Rosso Wren brevemente sullo Sposo porta l’attenzione. Ma è un attimo sfuggente, poi torna ligia, formale, come il proprio uso le impone. Una densa penombra è ora calata, e l’elfa si trattiene, controllata, dall’altrimenti spontena occhiata che avrebbe riservato alle magiche creazioni, che parrebbero imperfette quali invece non sono...
22:46 DROW Biba Shalafi Nero Eiky <una sola parola a chiamare il Decano, certa che ella capisca il richiamo a sè>
22:46 UMANI - Domina Arcani Ghael scosta la veste, accomodando le stoffe affinchè non si stropiccino mentre si siede, Gesto che resta interrotto, per un attimo che le pare infinito, mentre vibrazioni incomprensibili paiono percorrere l’aria come un brivido. Con maggiore lentezza, conclude il movimento, per accomodarsi, in postura eretta e, con tutta evidenza, non rilassata
22:47 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin osserva con evidente curiosità gli strani avvenimenti che accadono nella sala, rivolgendo occhiate rapide e attente a tutti i presenti, in particolare sui maghi, forse per tentare di indivisuare e comprendere le loro eventuali reazioni. Si appoggia al braccio di Daeron lasciando che la sua mano vada a sfiorare quella dell’elfo in un gesto apparentemente involontario.
22:47 ELFI - Evoker Bianco everett nota lo strano movimento dell’arazzo raffigurante Luri, la sua Luna. Inarca le sopracciglia, portando la mano destra al mento in segno di evidente riflessione. Si guarda attorno poi, notando la luce calare notevolmente nel luogo, che cade in una penombra per nulla rassicurante..
22:47 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso ma a quanto pare..<aggrottando la fronte>non sembra stare a noi decidere...<i muscoli delle mascelle tesi,mentre osserva alterazioni anomale dell’equilibrio magico circostante>non potevo aspettarmi di meglio..<riprendendo posizione eretta sospira,a ricercare compostezza nonostante quanto accade attorno a loro>
22:48 ELFI - Vox Ignis Rendel scivola dunque lo sguardo su Biba, per poi portarlo su ghael, al suo fianco. Sorride appena, ora incuriosito da quella serie di eventi ai suoi occhi equivoci.
22:48 UMANI - Decano Nero Eiky annuisce appena, forse inconsapevolmente non muove nemmneo il capo. ode solo la voce della shalafi, il suo richiamo; la veste nera quindi s’avvicina a biba, portandosi alla sua destra

Si plasmano in maniera insolita i colori sfumati degli arazzi animati di pura Magia, si fondono e s’intrecciano quasi possedessero volontà propria. Uri svetta, astro buio, piena e gravida di Potere nei cieli notturni delle tele che pian piano iniziano a tingersi di vivida fiamma accendendosi d’ improvviso quanto insensato tramonto.

22:48 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen lascia la presa dei braccioli alzando il capo nell’osservare i mutamenti dell’ambiente circostante. Riabbassa il capo portando in posizione normale, ora le mani si vanno ad incrociare sul ventre,sopra il manto ove è conservata la bacchetta di sambuco. Sospira lieve rivolgendo un breve sguardo all’Ambasciatore.
22:49 DROW - Shalafi Nero Biba rimane ora ferma...lasciando che la Decana Svetti al suo fianco. La piccola ed esile drow sembra avere occhi ora solo per gli arazzi...... alza lenta il braccio verso di essi e li indica:"GUardate gli arazzi.....ora" la voce è lieve, ma comunque chiara
22:49 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan percepisce come un colpo nello stomaco quella sensazione. Osserva stringendo gli occhi gli accadimenti, mentre apre e chiude le mani, nervoso.
22:50 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, infine si fa avanti con passo leggero a tal punto da risultare impercettibile. L’orlo inferiore della veste verde, che presenta un complicato ricamo che intreccia foglie rampicanti a motivi geometrici, quasi sfiora il terreno al suo passaggio, come se la veste fosse stata creata appositamente sulle precise misure del Dragone. Si accosta ad un seggio, ancora non occupato, con naturale sicurezza, come se profondamente certa di aver scelto la posizione migliore. Come se altrettanto certa che, se anche non fosse il posto a lei riservato, nessuno oserà dirle nulla.
22:51 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx socchiude le palpebre,si rilassa,ricerca armonia con l’ambiente circostante,il capo lievemente chino,mentre l’Evoker altro non può fare che tentare almeno di percepire quanto aveva solamente prospettato
22:51 ELFI - Decano Rosso Wren rifugge con la mente a Colei che le parlò, quasi il mero pensiero potesse renderla manifesta. Tuttavia ora volge lo sguardo a ciò che nel proprio campo visvo rientra, senza dover così volgere il capo...algida l’alfa dai tratti squisiti, delicatamente modellati, solo lo sguardo volitivo, è fermo e deciso come a smentire l’aspetto giovane, eterno, della fruitrice...
22:52 UMANI - Decano Nero Eiky * Ella è qui, mia shalafi. ella ci ascolta come sempre* lo sguardo pare accendersi nell’osservare gli arazzi che si librano al nulla. Fierezza nei suoi occhi bianchi, mentre respira ancor più marcatamente ora.
22:52 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien socchiude gli occhi al fine di adeguare la vista ai bruschi cambi di luminosità che si susseguono, quindi muove la mano cercando quella di Hansin, si volta verso di lei fissandola ed estraniandosi per lo spazio di un istante da tutto il resto
22:53 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin sposta la sua attenzione sugli arazzi per tornare nuovamente ai volti degli usufruitori cercando di non perdere nessun dettaglio delle espressioni più che degli eventi. Le palpebre si socchiudono lievemente ma il suo viso resta sereno, come se nulla di tutto ciò che sta accadendo riesca a sfiorarla.
22:53 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Everett... Avete visto? <sussurra, all’amico Evoker>

Dalla sua immobilità la sedia su cui sta seduta isenwen torna a muoversi piu veementemente, balzellando sulle quattro gambe lignee, naturalmente dato il materiale in cui é fatta scricchiola un poco borbottando ora in maniera più capibile dicendo con tono basso " perdonate il mio ardire, elfa siete mi car di capire, potreste togliere a me di dosso il vostro dolce peso, in modo che possa continuare il mio dolce riposo?" il tutto detto traballando ad ogni sillaba delle sue rimate frasi.

22:54 DROW - Shalafi Nero Biba alza la mano e la appoggia al petto pulsante. La ferita della prova inizia a dolere maggiormente....
22:55 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ------> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} Rimane appoggiato alla parete per qualche mentre, osservando la Dragonessa Lacrima che ad un tratto decide di prender collocazione sui seggi al centro della sala. Sospira piano, un soffio lento, glaciale, elegante anch’esso, quasi, nel palesar smacco. Si discosta dalla parete e la segue, il mantello color della notte ad ondeggiare nell’aria chiusa, e va a posizionarsi dietro al seggio di Lacrima, in piedi, quasi non volesse sedersi su sedie di fattura Umana, o desiderasse incombere sui presenti nei suoi due metri d’altezza.
22:55 UMANI - Domina Arcani Ghael spia verso gli arazzi, la curiosità richiamata dall’allarme che ode nella voce di Biba. Gli occhi si sgranano, in espressione di infantile stupore...ed il rosso della Fiamma riverbera in essi, mentre la donna subisce il fascino di quelle manifestazioni, un nuovo, folle, desiderio di poterle controllare
22:55 ELFI everett Evoker Bianco *annuisce alle parole di Gunnegan, osservando ora la sedia borbottante. Inclina leggermente il capo verso sinistra e proferisce* Vedo, mio Shalafi..vedo...
22:55 ELFI Wren Decano Rosso La nostra Ospite è dunque giunta, per quanto non formalmente invitata...-mormora, il timbro ovattatato, forse rivolgendosi a sè stessa, forse ad Asphynx. Ma lo sguardo va al viso di ciascuno, come discretamente osservandone le reazioni-
22:56 ELFI Isenwen Ministro della Stregoneria <prima spaventata per il nuovo muoversi della sedia, par tranquillizzarsi nel sentirla parlare, come se fosse abituata ad aver intorno a sé pezzi di legno con un’anima,come in effetti è> Oh...certo...<borbotta alzandosi e portando con sé il manto che aveva sulle ginocchia> Eccovi liberata dal mio peso...
22:56 DROW - Shalafi Nero Biba sposta ora lo sguardo a Wren..... ha sentito chiaramente le sue parole, ma non capisce a cosa si riferisca non avendo udito la sedia.....
22:56 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Che inganno è questo, Decano Wren? Chi è la Vostra ospite? <ringhia, verso l’elfa>
22:58 DROW - Shalafi Nero Biba si volta verso Gunnegan e scoppia a ridere.......sentendone l’ansia e la rabbia

All’orecchio di Ghael bisbiglio noto, alla Domina Arcani soltanto, carezzevole sussurro "Tutto questo potrebbe essere tuo, tuo e solamente tuo. Tuo e di nessun altro." Femminea quella voce, ammaliante, antica eppur senza tempo. "Guardali! Non meritano..."

22:58 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien impassibile ad eventi che esulano dalla sua comprensione segue i discorsi degli usufruitori senza tuttavia soffermarsi più di tanto a riflettere sul senso delle parole
22:58 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, si sofferma in piedi a fianco del seggio. Solleva l’esile mano sinistra e, con innata eleganza, l’adagia sulla sommità dello schienale intarsiato. Serra le labbra sottili, limitandosi a lanciare una vaga occhiata all’arazzo, come se per nulla impressionata.
22:58 DROW Biba Shalafi Nero Shalafi Gunnegan, Vi alterate ancora prima di dare il tempo alle spiegazioni? Suvvia......
22:58 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin reclina il capo da un lato, richiamata forse dalla voce di Wren alla quale però non mostra di aver prestato la sua attenzione. Le sue labbra si piegano in un impercettibile sorriso mentre si china su Daeron per sussurrargli qualcosa all’orecchio
22:58 ELFI - Decano Rosso Wren si limita a guardare, freddamente, ma non senza provare un certo sconcerto per i modi dello Shalafi. Quindi ne rammenta la natura imperfetta e trattiene una smorfia. Pare quasi risentirsi dell’essere accusata di inganno...
22:58 ELFI Rendel Vox Ignis Che buffonata. [Mormora appena, in modo che solo Ghael possa sentirlo. Forse indignato, forse semplicemente deluso, si guarda attorno, frenentico.]
22:59 UMANI - Decano Nero Eiky un brivido rinovato li solca la pelle delle braccia; le parole di wren inconsapevolmente la fanno sorridere. La fruitrice riflette su esse, mostrando un sorriso che trascende il reale stesso. Ella ha sentore, ma ancora tace
22:59 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Shalafi Biba, Non sono avvezzo alle sorprese, ora men che mai. Le ultime riservateci dai Rossi Fruitori mi hanno quasi demolito casa. <continua, alterato>
22:59 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] viene dapprima preso dai mutamenti degli arazzi, quasi estraniandosi dalla realtà; ancora una volta è isenwen a riscuoterlo: si volta ad osservare prima l’elfa, poi la sedia, con evidente curiosità dipinta sul volto: avvicina quasi il volto per meglio studiarla, preferendo poi restare a distanza di sicurezza, e voltarsi ancora ad osservare il ministro
23:00 UMANI - Domina Arcani Ghael //scompare, d’un colpo, l’espressione rapita dal volto chiaro. Repentino, l’umore muta, e la fiamma negli occhi della donna rimanda adesso solo bagliori di rabbia contenuta, sospetto forse, verso Wren. Ma di nuovo tutto muta, nell’incessante scenario che ai suoi occhi confonde realtà e desiderio. Lo sguardo scivola sui presenti, li sfiora, e l’umana assume antica espressione altra, quasi arrogante. L’umana neppure si accorge di aver conficcato le unghie della mano destra nel palmo della sinistra, con forza inusitata
23:00 DROW Biba Shalafi Nero casa? questa era la Vostra casa...e solo Voi l’avete abbandonata: presto ciò che ora è decrepito crollerà nella mia più assoluta gioia! <il tono di Biba è mellifluo nonostante il senso>

Muto, il richiamo di ciò che anima gli Arazzi rivolto ad altro nella Sala. Tanto è calata la luce dei Globi, tanto si fa più intensa quella del Fuoco nel camino, che risponde. Guizzano lingue di Fiamma ad accarezzare l’Aere circostante, serpi fameliche di prede che con il loro ondeggiare potrebbero raggiungere. "Oh, Vi ringrazio, nobile Elfa" si sente rispondere Isenwen dalla sedia.

23:00 ELFI Wren Decano Rosso Un’ospite non invitata, Shalafi, la cui presenza certo esula dalla mia volontà. Così come dalle mie azioni. Altrimenti sarebbe un incontro senza senso, se tutto fosse nelle mie mani....-replica, tranquilla- ma vi ringrazio per l’avermi attribuito un tale potere di controllo...-sorridendo delicatamente. Poi si blocca dal proseguire oltre, probabilmente con spiegazioni, vedendo già ciò che è tutto tranne armonia, serpeggiare-
23:01 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen in piedi trattiene con l’avambraccio sinistro il manto contro il proprio addome. Osserva curiosa la sedia, con evidente stupore nell’averla sentita parla, ma non il fatto che si muova le reca disturbo. Ella è abituata con la scopa, ed anche le piante che coltiva certo non sono esseri immoti.
23:02 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ------> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} incurva appena un sopracciglio nell’osservar l’arazzo, permanendo però muto, e andando a stringere le mani attorno allo schienale del seggio ove s’è seduta Lacrima, tamburellando appena, una sola volta, con le dita sul velluto.
23:02 UMANI - Decano Nero Eiky * un tempo eravamo un unica cosa, l’idelae sono era diverso* momora istintiva, al vento.* l’Ars non ha colore eppure si continua a vituperare su essa, quasi fosse un divertimento* parla a bassa voce, non importandole se venga udita
23:02 DROW - Shalafi Nero Biba torna a guardare gli arazzi...ritenendoli più interessanti. Si muove quindi verso di loro: lentamente li raggiunge e quindi gli si pone innanzi
23:02 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso nessun inganno Gunnegan dell’Alba...<riaprendo le palpebre e fissandolo in volto con espressione nuovamente rilassata>ma era necessario che riunire i rappresentanti di tutti quei Figli Indegni menzionati alla Decana al Belvedere<sorride lievemente,per nulla divertito,ma nervoso>pertanto inviterei tutti a ricomporsi,affinchè si possa meglio gestire la situazione che nonostante non sia "trappola" premeditata è certamente non semplice...<si volge verso Wren>
23:03 UMANI Ghael Domina Arcani controllo...<solo spezzoni del discorso di Wren la raggiungono, e le sue parole si intrecciano a quelle sussurrate dalla brama della donna, donandole nuovo significato. Sorride, adesso, mentre la pelle della sinistra si lacera, nei graffi delle unghie>
23:03 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Questa NON è casa per me, Oscura Shalafi. La mia casa è altrove... Dove risiede il problema. Che eravamo venuti a discutere. E da cui credo dipenda la "presenza" ora tra noi <La voce, da irata, si fa via via più tranqulla> Elfa Wren, Decano... Potreste gentilmente essere più chiara?
23:04 ELFI - Vox Ignis Rendel /7inevitabilmente, va a fissare le Fiamme. Si alza appena l’Aura, come ad accogliere quella visione, festosa e calda. Null’altro lo attrae, li’ dentro. Solo lui, il Fuoco, gli è di compagnia.

La sedia quindi, dopo aver cordialmente risposto all’elfa Isenwen balzellando s’allontana in un luogo un po più ombroso, provocando quel ticchettio che per qualche istante rieccheggia nella stanza. Dopo questi brevi eventi, il tutto sembra stabilizzarsi, nel camino il fuoco resta accesso ma la fiamma cala d’intensità, e gli arazzi sembrano colpiti da una brezza continua, ma non cosi veementemente.

23:04 DROW - Shalafi Nero Biba alza ora lenta la mano verso gli arazzi..... porta le esili ed affusolate dita a sfiorare la stoffa...esitante, seguendo i movimenti che vede......
23:04 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx la tensione nell’ambiente circostante condiziona la parlata dell’Evoker,questo sbuffa lievemente tra sè senza tuttavia rivelarlo
23:05 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, dopo un lungo momento si scosta sulla destra, ponendosi innanzi al seggio. Vi si accomoda, completamente incurante degli altri presenti. Accavalla, come in un riflesso condizionato, le gambe, prima di lasciare che la sua attenzione venga assorbita dal sistemare le pieghe della veste sul grembo.
23:05 ELFI Wren Decano Rosso -quasi prosegue le parole di Asphynx- Siamo qui per ritrovare ciò che è stato perduto... ciò che ci viene sottratto col passare dei giorni. Ella ha minacciato, e quanto preannunciato va prendendo forma: la corruzione della Trama avanza, per la cittadella, e grava come infezione sulla nostra Arte, piagandola. -proferisce, la voce costante, modulata, musicalmente intonata-
23:05 UMANI - Domina Arcani Ghael si alza, con lentezza che pare controllata. Gli occhi fissi su Biba, sul gesto di lei, con il quale all’umana pare adesso che la drow voglia impadronirsi di ciò che, pure, potrebbe esser suo
23:05 UMANI - Decano Nero Eiky porta il capo verso biba, alla quale dona uno sgaurdo eloquente. in slenzio torna, lasciando solo epr lei le parole che muiono in gola. Attende quindi la decana Nera
23:05 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] ritorna ad osservare la strana sedia, seguendola con lo sguardo, quasi imitando i suoi balzelli con leggeri movimenti del capo, quasi fosse ipnotizzato da quella visione; scuote un po’ il capo, come a scacciarne il ricordo, e torna ad osservare isenwen, facendo per alzarsi e sussurrandole "serve una sedia?"
23:06 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen ruota il capo seguendo i movimenti della sedia, aggrotta la fronte stupita da essa. Alza un poco le spalle, non seguendo i discorsi degli altri fruitori. Una volta che la sedia si è fermata si sposta andandosi ad accomodare alla destra di Ramses.
23:06 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien incrocia le braccia al petto osservando le reazioni dei vari usufruitori e mormorando qualcosa di incomprensibile tra se e se

E’ tocco gelido eppure insolitamente amorevole quello che sfiora, invisibile, le guance della Domina Ghael. La voce svanisce per trasferirsi all’orecchio appuntito di Biba, al pari sinuosa, al pari seducente, allo shalafi soltanto udibile "Biba... E’ gradito il mio Dono? Loro non possono capire. Tu potresti dominare." Le dita della Drow sfiorano comune stoffa.

23:06 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen sedutasi appoggia la mano sul braccio di Ramses..."Avete visto che strane cose accadono qui dentro?"
23:07 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin alza quindi il capo concentrando la sa attenzione su Ghael e poi su Biba. L’accenno di sorriso resta sulle sue labbra mentre le mani si portano dietro la schiena in un gesto apparentemente innocuo, quasi ingenuo.
23:07 ELFI - Evoker Bianco everett continua ad ascoltare silenzioso, sperando che si riesca a trovare un rimedio alla corruzione della Trama...
23:08 UMANI - Domina Arcani Ghael si muove in avanti, il passo immediatamente bloccato dall’improvviso silenzio che solo alle sue orecchie pare urlare la propria beffa. Eppure, è dolce il ricordo, ancora vivido nei brividi che corrono sulla pelle. Continua a restare fissa sulla drow, ma l’aria dell’umana appare adesso lievemente smarrita
23:08 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan consapevole d’esser stato ignorato, ritorna immobile e silente nell’angolo in cui s’è relegato.
23:09 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] si riaccomoda sulla sedia, sorridendo un attimo verso isenwen " Ben strane, già" facendo una breve pausa " ed anche interessanti, oserei dire" si lascia scappare un altro sorriso, per poi riassumere un’espressione più seria nel voltarsi nuovamente per seguire i discorsi
23:09 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ------> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} fa spaziare lo sguardo sulla scena di mortale incomprensione, mortale stupidità che gli si pone avanti agli occhi, alternando lo sguardo tra gli arazzi e gli umanoidi che, alcuni turbati, altri indifferenti, sono soggetti al volere della Magia. Abbassa indi il capo, andando a controllare Lacrima con un’occhiata fuggevole, veloce come mano che tocchi brace, e si ritragga ustionata.
23:09 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso cerchiamo pertanto di mantenere,nonostante ciò che ci circonda,che vediamo e sentiamo,a mente l’obbiettivo primo,è importante iniziare a dimostrare la nostra non facile vulnerabilità..<deglutisce osservando i presenti> Ella piega la Trama ma non noi...<con la coda dell’occhio tiene al suo fianco la figura di Wren>
23:10 DROW - Shalafi Nero Biba sente la voce che morbida la accarezza. Un breve sorriso appare sul suo viso, ma subito la drow lo controlla e lascia che svanisca. Sospira lieve ripetendo fra sè: "dominare"

I colori degli Arazzi, prima mescolati fra loro come lavoro di folle Artista, riprendono via via forma originaria, ritirandosi dalla danza di Caos che li aveva visti protagonisti. La Brezza continua nella Sala intera, lasciando le pareti, lieve soffio che accarezza le guance dei presenti e soffice sussurro alle loro orecchie.

23:11 ELFI Wren Decano Rosso -ancora una volta va a completare ciò che l?Evoker dice, rispondendo ora allo Shalafi, come seguisse un proprio filo mentre osserva la Shalafi e la Domina, ora entrambe in piedi e dappresso agli arazzi- Una ha trionfato allo scontro di cui tutti sappiamo, Una che è Caos. E tra noi. E che brama, e va compiendo ciò che desidera, strappare la Trama a chi dagli Albori ne è usufruitore... -prosegue, e il timbro sale, di qualche tono, come a raggiungere l’umana e la drow- Non è per noi ciò che va corropendo... noi figli indegni. Questo il suo Verbo nella mia mente. -un assenso, ad Asphynx-
23:11 ELFI - Vox Ignis Rendel sbuffa, impaziente. Ora che anche le Fiamme hanno acquistato l’originale calma, cosa lo può interessare? Non certo i deliri che paion cogliere i presenti. Sbuffa ancora, l’Aura in tensione, irrequieta.
23:11 UMANI - Domina Arcani Ghael stringe le mani a pugno, nella sinistra il tepore delle poche gocce di sangue non pare scuoterla. Torna a sedere, abbasando lo sguardo, infine serrando gli occhi. Strazio palese per qualche istante sul volto pallido, fatica, poi più nulla a colorare il viso di emozioni
23:11 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx osserva i presenti,cerca gli effetti delle proprie parole,tuttavia senza evidenti risultati
23:12 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen annuisce alle parole di Ramses mentre si accomoda meglio sulla nuova, inanimata, seduta. "Interessanti...sì..." posando ora lo sguardo muschio sugli arazzi che mutano ancora di colore.
23:12 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, distende con profonda cura la veste con la mano destra, lisciando ogni piega visibile. Solo ad operazione conclusa innalza il capo, ravvivando la chioma corvina con un morbido movimento, in maniera che alcune ciocche ricadano ai lati del volto, dai lineamenti profondamente delicati. Si potrebbe parlare di lei come della più bella discendente di una nobile casata, o come di una creatura... Divina.
23:12 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan registra, nella sua umana memoria, le parole dette. Due volte, i rossi fruitori hanno usato il termine ELLA.
23:13 UMANI - Decano Nero Eiky le braccia nuovamente si portano conserte al petto. Ascolta le parole Dell’Evoker Rosso, senza perdere nessuna sillaba. Indi si sposta su Wren; la decana semplicemnet annuisce, perchè suo pensiero è simile
23:13 DROW Biba Shalafi Nero Una che è Caos...... <biba si volta e si limita a ripetere>
23:14 ELFI - Decano Rosso Wren avverte la presenza dello Sposo, e del di lui potere che nell’Aura ha manifesto. Tuttavia è costante sulle due Oscure, lo sguardo: coloro che sono artefici del trionfo di Atropo, due colro che questa potrebbe voler premiare, ingannare, per ciò che le hanno donato...
23:14 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin alza il viso prendendo un respiro, quindi ancora si volge verso Daeron, forse per cercare di comprendere il suo stato d’animo dall’espressione del bel viso dell’elfo. Sorride appena per tornare nuovamente seria.
23:14 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso e se sol Trama fosse non saremmo tutti qui,Trama è pretesto per corrompere la Magia che tutti noi conosciamo,a cui noi tutti Usufruiamo...<osserva ora i Draghi in forma elfica>

Le piccole sfere luminose, che danno visibilità all’interno della stanza rilucono più forte ora, non fastidiosa é la loro luce, ma le ombre s’intensificano. Ma come per non voler lasciare sprazzi senza lattea luce iniziano a muoversi in circolo, tenendosi vicini alle colonne tortili, molto lentamente. Acquistano una forma sempre meno sferica, e più fiammeggiante, piegando la loro sommita appuntina nel senso inverso in cui lentamente si dirigono.

23:16 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] ha portato ormai l’attenzione su chi sta parlando: il volto pare ora nuovamente teso, serio, attento; di tanto in tanto, quasi sovrappensiero, la mano destra scivola alla custodia assicurata alla cintura, per poi tornare a poggiarsi sull’alto cappello che tiene ancora sulle gambe; lo sguardo si distrae solo qualche attimo, di tanto in tanto, ad osservare i movimenti delle sfere luminose
23:16 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, ricambia lo sguardo di Asphynx con uno ben dissimile. Il suo Sguardo infatti è imperscrutabile, violentemente affascinante e terribile insieme. Incredibilmente superiore, anche nel profondo distacco serbato dal Dragone, nel silenzio.
23:16 ELFI - Vox Ignis Rendel rivolge un’occhiata fugace a Ghael, a volersi assicurare che stia bene. Poi torna a fissarla, dopo un breve istante, interrogativo. Serratele labbra, nulal proferisce,ritenendo superfluo parlare.
23:17 UMANI Ghael Domina Arcani Se avesse voluto così...una di noi due <fugge solo per un attimo lo sguardo su Biba> sarebbe morta, ed insieme l’intera magia di cui era...<scrolla il capo, correggendosi immediatamente> ...è simbolo
23:18 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan , al termine della Domina "Intera" riferito a Biba, storce il naso
23:18 ELFI Wren Decano Rosso ..perchè uno è il suo scopo, e corrisponde alla Sua Natura...e una risposta comune va trovata. Perchè l’Ordine è sua Sorella e rivale, l’armonia che andrà trovata per porre rimedio a quanto va compiendosi. Uno scempio. -commenta, in conclusione a quanto ha appena esposto, nel campo visivo i globi che paiono ribellarsi a ciò che il loro creatore ha impresso nell’atto della loro nascita-
23:18 DROW Biba Shalafi Nero non è detto..... la magia che noi conosciamo, massime usufruitrici, non sarebbe comunque scomparsa....affievolita ed indebolita, ma non scomparsa. Così tutto rischia l’estinzione
23:18 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx lo sguardo del Drago pare ammaliarlo,terrorizzarlo,risvegliare in lui sentimenti che non si confanno ad un Mago dell’Equilibrio...sorride guardando dunque altrove,verso Ghael

"Dite addio alla Trama sulla Vostra Torre bianca, Shalafi." Beffardo il tono, di scherno, della voce che Gunnegan avverte senza riuscire a percepirne la provenienza. La morbida e fluttuante luce crepita ondeggiando, come tante piccole fiammelle, proiettando riflessi ambrati sulle colonne dei colori delle Trigemini.

23:19 ELFI DaeronLuthien Precettore Traviatore dei Draghi <si volta verso Hansin avvertendone lo sguardo, quindi mormora a voce bassa tornando ad osservare gli usufruitori>Quanto parlano!<sbuffando appena>
23:19 DROW - Shalafi Nero Biba si sposta nella stanza, andando a porsi alle spalle della poltrona di Ghael. Lenta appoggia le mani sullo schienale della poltrona stessa, quindi lì si ferma
23:20 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, distoglie l’attenzione - sempre che ne abbia effettivamente provata, dietro lo schermo della propria totale e calma imperturbabilità - da Asphynx, rivolgendo lo Sguardo alla Decana Wren. Appoggia morbidamente le esili mani sui braccioli del seggio.
23:20 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin si volta verso Daeron sorridendo, tuttavia in maniera nervosa. L’elfa pare distratta, come se la sua mente fosse presa da pensieri di altra natura.
23:21 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen trattiene il respiro osservando il mutare delle luci nella sala. Ascolta distrattamente le parole dei presenti, più che altro distratta dagli accadimenti fisici e vibisili nel luogo.
23:21 UMANI - Decano Nero Eiky s’avvede del cambio di posizione di Biba, ma non acenna a nulla in risposta. Nella sua mente molti i pensieri, molte le parole che vorrebbe pronunciare. Sceglie la via del silnzio, non ritenndo il momento essere opportuno
23:21 ELFI - Vox Ignis Rendel volge piano il capo, rutoandolo, a fissar lo schienale della sedia al suo fianco, ove siede Ghael. Quindi gli occhi salgono, il volto contorto in una smorfia perplessa, a fissare Biba. E rimane immobile, a guardarla, a guardare Ghael.
23:21 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan Stringe forte i pugni, finché il dolore non placa la sua ira. Le parole degli incantesimi più potenti gli salgono alle labbra, ma conscio è dell’inutilità di ogni sua reazione. Lentamente comincia a controllare il respiro, cercando di capire quanto ciò che ha udito rispecchi il vero.
23:21 UMANI - Domina Arcani Ghael si tende, d’improvviso, eppure non sembra voler accennare movimento alcuno, nonostante Biba si avvicini fino a portarsi alle proprie spalle. Ai propri sensi affida ogni cosa, eppure nemmeno l’aura sembra innalzarsi in un picco di allarme, o protesta
23:22 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso Domina Arcani...<osservando Ghael>se si parlasse di distruzione potrei darvi ragione,ma la corruzione è un meccanismo assai differente,e la Shalafi Biba ne è purtroppo testimone<volgendo ora verso di lei lo sguardo>A seguito della corruzione può esistere la Morte,ma solo una volta che gli Equilibri sono mutati e pronti per riprendere i loro moti perfetti...

Potrebbero le Fiamme nel camino seguir ora questi nuovi, curiosi, globi di Luce, simili per fattezze a loro stesse. Paradossalmente, invece, si ritirano ancora di più. Sensazione di fastidio s’impadronisce di Rendel, nello spaizo di un batter di ciglia, tanto che il vox Ignis non riesce ad inquadrare subito la ragione di ciò, data certamente da questo calar d’intensità del Fuoco.

23:22 ELFI - Evoker Bianco everett volge lo sguardo su Gunnegan, notandone strani movimenti ed un espressione non proprio usuale per la sua persona. Sospira appena, per poi riportare l’attenzione ad Asphynx...
23:23 DROW - Shalafi Nero Biba indurisce subito lo sguardo e serra le mascelle..... Ciò a cui pochi giorni fa avrebbe annuito, ora le suona come un’offesa....... Gli occhi le si accendono, mentre lei neppure prova a placarli: luce rossa divampa verso il mezzelfo
23:23 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien torna ad osservare Hansin certo che l’abbia sentito dalla reazione avuta, tuttavia rimane perplesso nel notare l’elfa distratta, come persa in pensieri che non riesce ad immaginare
23:24 UMANI Ghael Domina Arcani una corruzione che precede la distruzione...quale certezza avete che non accada? <per un istante è amara la voce> Non condivido la vostra sicurezza <lo sguardo fermo su Asphynx>...ad averla avuta a tempo debito, oggi non saremmo neppure qui
23:24 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Permettete? <rivolgendosi a Wren per incontrare poi Biba e Ghael con lo sguardo e infine Asphynx>
23:24 ELFI - Decano Rosso Wren ..decisione era nelle parole dell’elfa, così come orrore profondo, quasi naturale, nell’accennare al cancro che la Trama va rodendo..Profondo abisso, lo sguardo sguro, intenso, barlume d’antichità e distacco. E’ come il mitrile dalla sua Stirpe amato: sottle, fine, elegante e splendente di bellezza, forse fragile, ma unicamene nell’apparenza, nelle sembianze...ineffabile la grazia con cui la mano destra va al pentacolo, posandovisi come su cuore esposto..
23:24 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso poichè che sia Ordine,Equilibrio o Caos è perfezione quella che trascende dal mortale,dalla fisicità andando a sposarsi nel mondo delle sole Forze...<sospira,osservando i vari presenti>
23:25 ELFI - Vox Ignis Rendel distoglie immediatamente lo sguardo dalle due, portandolo ora in un punto non meglio rpecisato del pavimetno.Lo avverte, irritante. Ne cerca la ragione, non trovandola subito. Sguardo attento, severo, inquisitore, quello che passa sui presenti tutti.
23:25 UMANI - Decano Nero Eiky nota lo sgaurdo di Biba e sulla drow porta insistente i suoi occhi, quasi a volerla distrarre. Acenna un sorriso, verso la shalafi, non per lietezza ma per attirare la sua attenzione.
23:25 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan , ancora carico dell’Ira scatenata in lui dalla Voce, si infiamma nuovamente al pensiero che ancora nessuno sia andato a fondo dell’argomento, girandoci invece intorno

Il moto delle fiammelle vivo e rapido, fa sembrare la luce divisa dall’ombra, nel suo confine, frastagliato e mobile, come se fosse prodotto dal balzellare di una candela. Oltre a tutto cio, le fiammelle iniziano a muoversi in varie direzioni, come se fossero sincronizzate, stanno forse danzando seguendo l’eco delle voci dei presenti?

23:25 ELFI - Decano Rosso Wren Accenna un assenso, all’Esarca, ascoltando il confronto che vede i tre fruitori come contendenti...
23:26 UMANI - Domina Arcani Ghael fa per ruotare il capo. Strana la percezione vaga dell’ira della drow alle sue spalle. Eppure non si volta del tutto, deviando l’occhiata su Hansin. Curiosa, in tacito invito a proseguire
23:26 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx osserva Ghael per diversi istanti,prima di voltarsi verso l’Esarca Hansin
23:26 DROW Biba Shalafi Nero Dunque.....
23:27 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Insomma, Wren, Asphynx... Si potrebbe venire al dunque? <Le gote calde e gli occhi arrossati contrastano col tono glaciale della voce>
23:27 DROW Biba Shalafi Nero tralasciando la corruzione che io porterei e dimostrerei...... vogliamo parlare di questa fantomatica essenza di cui ancora non abbiamo chiarito nome, qulaora lo abbia?
23:27 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Innanzi tutto credo sia doversoso scusarmi con voi, non comprendo tutto ciò che dite, non sono avvezza a questo vostro sì forbito linguaggio <sorridendo appena> Tuttavia, io credo che sia giunta l’ora di guardare in faccia alla realtà.
23:28 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] porta il busto più indietro, poggiandosi meglio sullo schienale della poltrona, le braccia ora incrociate al petto; lo sguardo continua a seguire i vari interventi, sebbene sempre più spesso la sua attenzione venga catturata dai movimenti delle fiammelle; la scopa Anita, di tanto in tanto, si muove leggermente sulle saggine, sempre restando dietro la sedia del mezzelfo, producendo un rumore appena udibile dallo strigo stesso
23:28 ELFI Rendel Vox Ignis Che..[Mormorio spezzato da un’ondata di improvvisa rabbia, immotivata. Un nonnulla l’ha provocato, il ritrarsi delle fiamme, che ora fissa. S’insinua prepotente l’Aura nel loco, espandendosi dal suo corpo,calda, ma non rovente. ]
23:28 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien osserva Hansin curioso ma non stupito, aspettandosi il suo intervento dopo averla vista così assorta nei suoi pensieri
23:28 DROW - Shalafi Nero Biba ignora totalmente i tentativi di Eiky....furore negli occhi al pensiero di ciò che le è stato detto....... Sospira mentre attende risposta

"E sul Picco..." riecheggia più volte, lontano e confuso mormorìo, nota stonata, distorta, indefinibile, all’orecchio della Divina Lacrima. "La Torre" unico rintocco nella mente del Decano Wren. Placidamente l’arazzo raffigurante Uri sfuma tornando consueto e freddo paesaggio notturno.

23:29 ELFI Wren Decano Rosso -osserva le fiammelle, i globi usualmente segno della loro maestria nell’arte, che ora paiono invece seguire ordini altri, un unica voce che quella delle Lune non è- Atropo, pare precisare, sommessamente, al dire di Biba, o forse anche a quello di Gunnegan, per dare un nome al fantomatico "dunque". Quindi silenziosa torna senza mai da Hansin ritrarre lo sguardo, come testimoniando attenzione-
23:29 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx annuisce debolmente voltandosi verso Wren
23:30 UMANI - Domina Arcani Ghael nasconde un sorriso, al modo in cui l’Esarca inizia il proprio discorso. Lo sguardo saetta verso Rendel alla sua esclamazione, con insistenza ne cerca lo sguardo, per interrogarlo mutamente
23:30 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, socchiude gli occhi del color dello smeraldo più puro, senza dir nulla. Ferma nella propria posizione, elegantemente seduta sullo scranno, mantiene lo sguardo fisso sulla Decana Wren.
23:30 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen borbotta qualcosa tra sé. picchietta le unghie sul bracciolo sinistro, piuttosto infastidita dai discorsi inconcludenti dei presenti. Alza lo sguardo che prima danzava tra i volti di coloro che stavano conversando, per osservar ora, decisamente più interessata, il muoversi delle fiammelle.
23:30 ELFI - Evoker Bianco everett sorride alle parole del suo Shalafi ed in seguito a quelle di Hansin, condividendo il loro Verbo. Silenzioso, come suo solito, continua ad ascoltare, ora ciò che proferisce la Decana Wren..
23:30 UMANI - Decano Nero Eiky la maga comprende come la shalafi sia immune dai suoi occhi; appena alza le spalle, prima di posare gli ochi su Hansin , attendendone il verbo
23:30 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ----->Uriel{Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} socchiude appena gli occhi,lasciando che le palpebre occultino per pochi istanti gli occhi color smeraldo.Continua a permanere nella stessa postura,dietro lo scranno su cui è accomodata la Nobile Lacrima.Abbassa di poco lo sguardo,l’osserva fuggevole con un lampo di interesse negli occhi,prima di far rifuggire l’attenzione,troppo orgoglioso.La mano destra si lascia sfuggire una carezza al nero manto,quasi sovrappensiero
23:30 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Parliamoci chiaro <lasciando scorrere lo sguardo sui presenti, uno ad uno> Se non fosse stati così <esita, forse per cercare le parole adatte> ambiziosi nel tentare di comprendere e fare vostro ciò che non vi spetta, non saremmo mai giunti a tutto questo scempio.
23:31 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan , alle parole dell’Elfa, rialza di scatto la testa, mentre i bollori dell’Umana Natura si sedano istantaneamente
23:31 ELFI - Decano Rosso Wren sgrana gli occhi. Istintivo, innaturale sbocco di sensazione che l’ha presa: sgomento, orrore, inusitato a giudicare dall’espressione contorta dell’Elfa. Perversione ciò che la voce le ha mormorato....
23:32 UMANI Ghael Domina Arcani dopo questa analisi brillante, avete anche soluzione, Esarca? <a lei si appella così come altri l’han chiamata, un velo dell’antica ironia che risorge dalla paura che l’attanaglia>

La temperatura si alza notevolmente attorno al corpo di Rendel infastidendo anche coloro che a lui son più prossimi. Si allungano le ombre che le fiammelle magiche proiettano su pareti e colonne, segno di più intensità della loro Luce. Tuttavia, le loro dimensioni son diminuite. E il Fuoco nel camino non risponde alla provocazione dell’Aura del Vox Ignis. Anzi.

23:33 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Comprensibile invero, perciò sarò clemente con voi <rivolgendo un’occhiata a Ghael> Non vi sarà mossa alcuna guerra, non vi sarà alcuna vendetta.
23:34 UMANI Ghael Domina Arcani è di comune utilità, ad occhio <palesemente ironica, adesso>
23:34 DROW Biba Shalafi Nero bene.... grazie. <risponde divertia alle spalle della Domina> è importante sapere che almeno fra noi eviteremo di ammazzarci....per ora
23:34 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Restituitemi il Myador delle Tenebre <secca>
23:34 ELFI - Decano Rosso Wren nemmeno avverte l’Aura del marito, altrimenti familiare e chiara. Solo un secco e vibrante "No" la mente formula, risposta adeguata ad un nulla privo di fisicità ...
23:35 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Una promessa, Shalafi Biba
23:35 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, appoggia la nuca sulla parte sinistra dello schienale, puntellando il gomito contro il bracciolo. Distende l’indice, incurante della manica della veste che ricade lungo il braccio, appoggiando la curata unghia contro le sottili labbra. Forse increspate in un vago sorriso.
23:35 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan osserva la Shalafi Nera, mentre cerca nel suo sguardo una risposta
23:36 DROW - Shalafi Nero Biba alterna lo sguardo fra Hanisn e Gunnegan..... sorride ad entrambi, sorniona......
23:36 UMANI - Domina Arcani Ghael coglie il divertimento nel tono di Biba. Lo condivide, è indubbio dalla sua espressione, pure la richiesta di Hansin la lascia interdetta, inducendola a muoversi piano sulla sedia, nel tentativo di scorgerne il volto
23:36 ELFI - Vox Ignis Rendel ..totalmente estraneo ai fatti, a quanto accade intorno a sè, ha solo occhi per il camino, per le sue Fiamme. Sgrana appena gli occhi, si avvicina ad esso, l’Aura che man mano aumenta d’intensità, finoa raggiungere il culmine. E s’arrossano gli occhi, provati dal calore, irritati. Lacrimano appena, lacrime che subito evaporano, quasi senza trovare il tempo di nascere.
23:37 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien accenna un sorriso alle parole di Hansin, tornando immediatamente serio sentendone le ulteriori parole, l’espressione del viso si altera mentre volge lo sguardo sugli usufruitore aspettandone le risposte
23:37 DROW Biba Shalafi Nero A chi dovevo promettere già ho parlato Shalafi Gunnegan..... ed a Voi Esarca..... chi lo avrebbe?

Nella sala gli animi dei presenti, chi più calmo, chi più infervorato, chi dubbioso ed altri ancora incuriositi da cio che sta accadendo, femonomeni leggeri ma segni di apparente incontrollata natura. Se mai la tela del ragno é stata danneggiata nel passare degli anni ora sembra che si stia a mano a mano sfilacciando, diventando rada, incostante e incredibilmente sottile. Giochi di luci che simuovono in sincornia, strani arredi che da soli muovono come se avessero intelletto. Nulla di cio che era stato creato in questa stanza sembra ora essere come dovrebbe.

23:38 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew -----> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} termina di carezzare la nera stoffa del mantello, per poi far risalire la stessa mano destra ai capelli, con gesto elegante, in una sorta di rituale ben ponderato. Le affusolate dita scorrono tra gli scuri crini, prima di esser condotti dietro l’appuntito orecchio, lì adagiati. Torna a vagare lo sguardo sui presenti nel luogo, vagamente tediato. Per lui, quelle che ora sente proferire, son parole di umanoidi. Parole su parole..
23:38 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Bene, Shalafi Biba. Se questo è quanto, posso anche andarmene. Se questa è la Vostra disposizione ad aiutarci l’un l’altro... Buon lavoro. <Detto questo, si avvia verso la porta>
23:39 UMANI - Decano Nero Eiky al verbo di Hansin, le sopraccigli s’inarcano appena. Parrebbe stupita ma non lo da a vedere marcatamente. Ascolta ancora, questa volta sembra più curiosa
23:39 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Lo ignoro Shalafi, e sinceramente, vi dirò, non mi interessa. Voglio solo che mi venga immediatamente restituito. <incorciando le braccia e assumendo un’espressione dura, risoluta>
23:39 UMANI Ghael Domina Arcani Vorrei comprendere, se non vi spiace <il tono è affaticato, una sensazione di calore innaturale, a lei non affine, spezza le sue parole>...come questa questione sia di interesse qui, questa sera...quanto questa restituzione possa esserci di aiuto
23:39 DROW Biba Shalafi Nero Shalafi..... Gunnegan..... vedete, mi chiedete tregua, ma Anemon è ancora da Voi,per quel che io ne sappia.....
23:40 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso Per Cortesia,vogliamo evitare di dare prova di ostilità almeno innanzi al comune fine?<alza la voce>all’interno di questa Torre siamo per discutere del nostro bene comune,non di altro,abbiamo il mondo intiero per questo!<le mani nuovamente sul tavolo>
23:40 ELFI - Evoker Bianco everett ascolta il dialogo tra la Shalafi Biba ed il suo Shalafi Gunnegan, lasciando che le Verdi Iridi si alternino sulle due figure..

I pavimenti di marmo lunare, venati di triplici sfumature, rilucono ai lumi capricciosamente oscillanti dei Globi che ormai hanno assunto forme e proprietà delle Fiamme. L’enorme Pentacolo inciso, circondato dalle snelle colonne, sembra scurirsi e schiarirsi a seconda della ritmica danza dei Fuochi. La fiamma del camino reagisce all’Aura di Rendel ritirandosi, quasi il divampare della stessa ne assorbisse, contrastantemente, la vitalità ed il bagliore.

23:41 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Avete alterato l’equilibrio, è chiaro Domina. <spostando su di lei lo sguardo> Vi è ancora il solo Myador della Luce <sorridendo in modo palesemente malizioso> Sempre che non abbiate posato i vostri avidi occhi anche su di Esso <volgendosi per un istante verso i due draghi>
23:42 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco E la Neofita che l’ha lì portato senza il nostro consenso, Shalafi Biba, verrà certamente redarguita, se non punita. Ella ha operato per salvarlo. Ed egli è nostro ospite... E mi muoverò personalmente affinché venga trattato con il dovuto rispetto, e al più presto lasciato libero di tornare ad infestare il Granducato con la sua piccola ma incredibilmente oppressiva presenza.
23:42 ELFI - Decano Rosso Wren è come dimentica di ciò che accade nella Sala. Si serrano le dita affusolate sui braccioli dello scranno, riflette sulla minaccia udita, su ciò che non deve accadere. Ma non unicamente della Torre si preoccupa...controllo poi cerca di imprimersi e nuovamente, seppur con riluttanza, abbandona il filo dei pensieri, per cogliere gli scambi di battute tra l’Esarca e i tre Maestri di Arti tanto diverse...ed è sopracciglio arcuato che reagisce a quanto ode...
23:42 ELFI - Vox Ignis Rendel //Strlunato , l’elfo fissa incredulo quella strana reazione. L’Aura dovrebbe alimentare le fiamme, non sopirle. Non se lo spiega, non se ne capacita. Tende una mano, verso le fiamme. Chiara l’intenzione di sfiorarle.
23:43 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Nessuna ostilità <volgendo lo sguardo su Asphynx> Io sono venuta ad avvertirvi che è ora di concludere questa farsa, per il <sorridendo> bene di tutti.
23:43 DROW Biba Shalafi Nero Non appena lo riavrò sarò ben disposta verso di Voi,... prima di allora saranno solo parole
23:43 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, non sembra accusare l’insinuazione dell’Esarca. Mantiene su di lei lo sguardo imperscrutabile, l’unghia appoggiata sulle labbra come a trattenere un sorriso, che ha vagamente del sornione. Come se il Dragone stesse riflettendo su importanti quesiti, forse ridicoli alla luce della sua mente Superiore.
23:44 UMANI Ghael Domina Arcani suggerimento interessante...<l’umana coglie nettamente la differenza del tono dell’elfa ripetto a quello dell’unica missiva che da lei ricevette. E sorride, non avendo dubbio alcuno>
23:44 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen posa il gomito desto sul bracciolo corrispondente, indi alza l’avambraccio ponendo la mano a coppa appoggiandovi sopra il mento, decisamente dubbiosa e annoiata dalle conversazioni dei presenti che poco hanno a che vedere con il suo interesse. Lo sguardo ondeggia da un volto all’altro, poi tutto attorno nella sala, sulle fiammelle che si modificano...

Beffardo par ora il soffio della innaturale brezza sui volti di coloro che hanno udito la Voce. Come schiaffo e carezza. E le Fiamme continuano a ritrarsi da Rendel, anch’esse dotate di vita propria per una volta, si rifugiano, indietro, verso il fondo del muro, al riparo da ciò che per loro non dovrebbe essere, ma è, alieno.

23:46 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso Atropo è qui e nemmeno questo permette che alcune delle menti più erudite di questo Granducato di scindersi da quanto ci ha messo in condizione di esser definiti figli indegni,noi tutti...<osserva tutti i presenti,la bianca pelle del giovin volto arrossata>
23:46 ELFI - Vox Ignis Rendel //Smorfia di rabbia,a alterare i lineamenti del volto. Scatta la mano, contro il muro. Non gli importa di ferirsi, tutto, ma non il rigetto da parte delle Fiamme.
23:46 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan viene preso da un vaghissimo senso di vertigine. Ondeggia per qualche secondo, tornando poi solido sui suoi piedi.
23:47 ELFI everett Evoker Bianco Molto bene..*si scosta dal muro al quale era appoggiato dirigendosi verso la via d’uscita.* Questo incontro è ormai degenerato, o forse, ancor peggio, non è mai stato come sarebbe dovuto essere. Siamo qui da ore, e nessuna soluzione è stata trovata, anzi, si continuano ad aggiungere problemi di ogni genere. Dunque, è inutile che io rimanga in questo loco, bensì, sarebbe più utile che io mi chiudessi in una biblioteca a cercare soluzioni su antichi manoscritti. Sarebbe senz’altro molto più proficuo, visto che a pochi qui, interessa il nocciolo del problema. *si volta verso Gunnegan* Con il Vostro permesso, mi ritirerei nei miei studi...
23:47 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Nessuno m’ha mai apostrofato così, Evoker Asphynx. Tantomeno la Mia Signora, la Splendente.
23:47 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Andate pure, mio Evoker. A breve, penso, Vi seguirò.
23:48 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Più che suggerimento preferisco chiamarlo consiglio, Domina <sorridendole>. Abbiamo tutti il nostro orticello a cui badare ed io so quanto possa essere irresistibile il richiamo del Myador delle Tenebre. Richiamo ingannevole e pericoloso, atto solo a distruggere e a portare il Caos nelle nostre menti e nella realtà che viviamo.
23:48 DROW Biba Shalafi Nero Atropo....... <biba ripete come se iniziasse a capire qualcosa>
23:48 UMANI - Decano Nero Eiky lo sgaurdo si pota ora sulla porta che conduce fuori dal salone. La fruitrice sa che deve allontanarsi, seppur non sia suo reale volere. Semplice il gesto col quale va ad omaggiare la shalafi nera, muoendo il capo verso di lei *Nuctemeron* saluta quindi i partecipanti, mormorando per non voer interrompere i dialoghi dei presenti
23:48 ELFI DaeronLuthien Precettore Traviatore dei Draghi Non potrebbero sfiorarlo, eppure lo reggono<la voce è un sibilo senza riferirsi a qualcuno in particolare>
23:48 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ----> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} volge appena il capo, a far ora mentalmente una sorta di lista dei vari presenti. Maghi, Stregoni, Signori dei Draghi... in realtà è ben lungi dall’essere interessato da quanto accade, lontano da ogni parola che avverte nella sua mente di Semi Divino, concentrata in pensieri reconditi. Sospira, sollevando pigramente le spalle, mentre il petto cinto dalle verdi ed eleganti vesti si solleva appena sotto l’effetto del respiro. Fuggevole torna a lanciare un’occhiata a Lacrima, ancora seduta sullo scranno. Quindi, ridistoglie lo sguardo..
23:49 UMANI Ghael Domina Arcani come darvi torto...<e nuova interruzione, più pressante il disagio che avverte, mentre getta un’occhiata prima verso Asphynx e poi su Everett> Incredibile. Minaccia, arroganza...tutto muta per non cambiare, vero Esarca? Siete offensiva con l’unica persona, qui, che mai avete incontrato....strano, direi, e quanto meno...inelegante.

Nell’alto della sala colpito a sprazzi dai bagliori delle fiammelle roteanti nella stanza, le quali gettano luce sulle lisce superfici di marmo che le riflettono incessantemente, si forma ora buio intenso, sembra fin palpabile con mano quanto é solido, ma la natura spiritosa del luogo fa si che vengano a crearsi, uno dipo l’altro, lentalemente dei puntini luminosi, come se fossero stelle, una dopo l’altra. Mentre gli arazzi continuano con il loro moto ondulatorio, tre lune si formano nell’alto della stanza tutte e tre piene, tutte e tre vitali.

23:50 UMANI - Decano Nero Eiky scivola la sua persona oltre la porta,scomparendo alla vista dei presenti ben presto, quasi fosse inghiottita dalle ombre della torre
23:50 DROW - Shalafi Nero Biba si volta verso Eiky, quindi con un cenno del capo la saluta senza aggiungere altro
23:50 ELFI everett Evoker Bianco Nuctemeron a Voi mio Shalafi. *china il capo in sua direzione compiendo poi un leggero inchino* Ars Super Omnia...*poi abbassando leggermente il tono di voce* espressione che troppo spesso viene utilizzata da persone che non pensano al significato di tale frase...troppo spesso..*indi varca la porta d’uscita, senza nemmeno salutare gli altri partecipanti*
23:51 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] continua a restare seduto, di tanto in tanto cambiando la posizione sulla poltrona, rivelando un poco di insofferenza per alcuni dei discorsi; il volto è ancora serio; distrattamente comincia a tamburellare piano con le dita sul cappello che tiene poggiato sulle gambe, mentre sempre più spesso si estranea da quel che viene detto per osservare i mutamenti nell’ambiente circostante
23:51 ELFI Wren Decano Rosso Veniamo sfidati...-serra le labbra, perchè mano invisibile la percuote e carezza, brezza sommessa- sbeffeggiati in quella che per alcuni di noi è casa...-e pare rivolgersi a Biba, in questa nota, quasi a sottolineare la profanazione della Torre ad opera di Caos- Ecco come veniamo distolti da ciò che è nostro compito preservare..-ora generica, torna- Questa è la serpe che tra noi s’agita. -scrollando il capo, commenta, quasi le manifestazione cui assistono non fossero che moniti caduti nel vuoto-
23:51 ELFI Isenwen Ministro della Stregoneria <d’improvviso alza il capo alle parole di Everett, annuisce lieve comprendendo e condividendole in pieno, si sporge a destra, levando la mano sotto il mento, sussurra a Ramses> E se ci avviassimo anche noi, mio Ambasciatore? Questa riunione, per la piega che ha preso, ci estranea completamente.
23:51 DROW - Shalafi Nero Biba alza il viso verso le tre lune appena formatasi nella volta del salone..... Le osserva piene e vitali come le appaiono
23:52 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Io non vorrei essere fraintesa Domina, a voi mi rivolgo perchè vi stimo e so che comprenderete le mie parole. Mi sta a cuore l’equilibrio ma capisco che non sia cosa semplice resistere al richiamo del potere. E’ una mano tesa la mia, per darvi conforto <sorridendole ora, quasi dolcemente>
23:52 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan osserva le tre lune, che splendono in alto. Conforto trae dalla Loro vista, dalla Sua adorata Luri.

Lontana, flebile, quasi faticasse a farsi strada, come imbrigliata in invisibile tela, una voce acerba, di fanciulla, sfiora l’orecchio sensibile di Wren. "Tutto ha un suo contrapposto. Cerca la causa, troverai la soluzione...". "Soluzione..." eco distante, ripetuto, quindi il silenzio. Le tre lune createsi sulla volta dei soffitti pian piano sfumano, effimere, fino a scomparire, una dopo l’altra, senza lasciare traccia.

23:53 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx scuotendo lievemente il capo si lascia sedere sulla poltrona dietro di sè
23:53 UMANI Ghael Domina Arcani Adesso basta. Faremo...tutti...<calca in modo particolare sull’ultima parola> quanto v’è da fare <ultima occhiata ad Hansin, scettica, nella sua frase suona evidente il contrasto col tono e le parole di poco prima> E, guarda un po’, stavolta lo faremo per l’orticello comune, quindi per quelli particolari che certo, ciascuno ha
23:53 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien infastidito dall’improvviso calo di luce solleva lo sguardo verso l’alto osservando i puntini luminosi formatisi
23:54 ELFI - Decano Rosso Wren ...decisa è nuovamente la voce, mentre con curiosità ha accolto le parole dell’Eserca, come chiedendosi se siano altro tassello da considerare....e nuova voce s’insnua debole, nella mente, parlandole... "Soluzione" echeggia nella mente.. "causa" siamo qui per questo... mormora poi tra sè....
23:54 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, non sembra avvedersi, o non sembra comunque dar peso all’apparizione ed alla successiva scomparsa delle tre lune. Così come non sembra curarsi del battibecco in corso, o dell’agitazione. Perfettamente composta anche in questo momento, si mantiene perfettamente impermeabile allo sguardo altrui, senza lasciare intendere alcunchè dei propri pensieri.
23:54 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Ne sono lieta Domina <chinando appena il capo> sapevo di poter contare sulla vostra arguzia e sul vostro buon senso.
23:55 DROW Biba Shalafi Nero Sono qui giunta per collaborare e risolvere: non mi tirerò indietro. Un gruppo di studio comune credo si dovrà formare.... o fissare riunione fra noi che siano costanti fonti di scambi
23:55 ELFI - Decano Rosso Wren smebra mutare l’espressione dell’elfa, per quanto nulla perda in fermezza. Occhiata rivolge ad Asphynx, mentre annuisce al dire di Ghael...
23:55 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Domina Ghael... Le prime parole di Vera Saggezza della Serata vengono dalle Vostre labbra. Forse le parole del mio inquieto iniziato Giltanas sono più veritiere di quanto pensassi. <le dice, sorridendo>
23:55 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] pare un attimo scuotersi alle parole di isenwen, quasi riportato ancora una volta alla realtà dopo aver vagato perso nei suoi pensieri; si sporge anche lui verso il ministro, sussurrando a sua volta "Concordo con Voi, mio Ministro. Meglio andare: avremo tempo per riflettere su quanto visto e udito stasera" si scosta così dall’elfa, facendo per alzarsi dalla sedia

"Via, via da Noi" sussurro, pensiero creato dalla mente di Rendel ora preda dell’Ira, realizzato dal broglio dell’impalpabile Tela. Un guizzo, come di braccio che s’allunga, singolo, di Calore verso la mano dell’Elfo. Anch’esso sa di beffa, poiché nulla più vien dato dalle Fiamme che rimangono poi chete.

23:56 UMANI - Domina Arcani Ghael volge adesso lo sguardo stanco sugli altri, ad esclusione di Biba che non riesce a vedere del tutto. Ed il suo sguardo pare, stranamente, una preghiera. Che la donna chiede per sè, per la sua stessa sopravvivenza, per l’unica cosa per cui ella ha senso di vivere, o morire
23:56 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Però è necessaria un’altra cosa... Che NON ci siano scontri tra fruitori finché l’orticello comune non sarà risistemato. Porterebbero solo un male superiore.
23:57 ELFI Isenwen Ministro della Stregoneria Cosa devo riflettere Ramses? I maghi e gli stregoni...e i draghi hanno parlato tra loro, cose che non ci interessano ne ci tangono, a quel poco che hanno compreso le mie antiche orecchie da Strega...<sussurrando all’Ambasciatore mentre si alza dalla sedia, rimettendosi il manto ed il puntuto cappello.>
23:57 ELFI - Vox Ignis Rendel ritra eil braccio, inorridito. Si alza, gli occhi che trovano immediatamente Ghael. Le si avvicina, ansimante.
23:58 DROW Biba Shalafi Nero E sia... tregua, per me.
23:58 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ----> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} inarca il sopracciglio destro, nell’assumere ora un’espressione vagamente perplessa, probabilmente per delle parole udite che per un solo istante l’hanno smosso dalla sua superiorità, parole che hanno intaccato per un istante la sua natura di Semi divino. Ma, questi son solo umanoidi. Dunque torna rilassato l’apparente elfo, conducendo entrambe le mani sulla cinta che serra l’elegante veste alla vita, ora apparendo nuovamente assente, assorto in chissà cosa
23:58 ELFI Rendel Vox Ignis Domina Arcani..devo andare. E’ necessario. La Fiamma...[Scuote il capo, fissando ora il portone dal quale era entrato] Devo andare.
23:58 ELFI Wren Decano Rosso Da noi giungerà unicamente disponibilità, Domina. -afferma, per tutta risposta- Ogni cosa in nostro potere verrà messa al servizio comune,.. perchè tale è l’interesse che ci muove.
23:59 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx si stropiccia gli occhi sulla poltrona,inspirando profondamente,mentre annuisce alle parole attorno a sè
23:59 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Nessuno scontro <scuotendo il capo e sorridendo con aria quasi angelica> Io sono qui per aiutare voi, me e per ridare splendore e senso a questo mondo. Confido che il Myador mi venga restituito presto e <facendo una piccola pausa> non mi curerò delle mani dalle quali lo riceverò. Tutto verrà dimenticato, come se non fosse mai accaduto. Ecco il mio aiuto e la mia collaborazione.
23:59 UMANI - Domina Arcani Ghael si fermano infine gli occhi su Rendel. Nello sguardo dell’elfo l’umana legge la sua sofferenza, e comprende d’istinto che qualcosa si è spezzato. Qualcosa è accaduto, ancora, mentre lei era intenta nell’inutile duello di parole. Nuovo fallimento, adesso più pungente. Annuisce a Rendel, lasciandolo libero di cercare una pace di sensi che teme non troverà...non ancora

Tutto d’un tratto le porte della stanza comune si spalancano, le stesse porte da cui tutti gli stanti sono giunti. Istantaneamente le fiammelle danzanti a memoria di forma tornano alla loro originale postura, e dal soffitto il finto cielo scompare lasciando spazio a quallo che prima si vedeva. Come se un vento ristoratore fosse passato a risistemare momentaneamente le cose. Ma a quanto pare, non tutte.

00:00 DROW Biba Shalafi Nero Hansin..... mi sorge un dubbio: io ho la scaglia di drago che mi chiedeste di analizzare..... cercate quella?
00:01 DROW - Shalafi Nero Biba inclina il viso osservando l’elfa...... rimane così in attesa di una sua risposta.....
00:01 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, scosta la punta dell’indice dalle labbra sottili, tornando ad innalzare il capo, con fare naturalmente colmo di sicurezza. Noncurante di tutto e tutti, distende il braccio sinistro innanzi a sè, e con totale tranquillità inizia a sistemare la manica della veste verde, arricchita da merletti neri.
00:01 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx si volge ora verso le porte della Stanza comune,lasciando schioccare la lingua contro al palato
00:02 UMANI Ghael Domina Arcani ...e dunque...<fugge adesso lo sguardo dal Vox Ignis, per non leggere nella sua stranezza altro segno di quanto inesorabilmente avanza. Discorso interrotto da un nuovo fenomeno. Ed è di stizza, inconsulto, il moto dei piedi che battono in terra, in scatto nervoso>
00:02 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco E sia. E allora, anche i Maghi dell’Alba daranno la loro disponibilità... Per lo scopo comune. Ma concordo con la shalafi biba... <Si sofferma, sorpreso dalle sue stesse parole> Occorrerà creare un gruppo di studio.
00:02 DROW - Shalafi Nero Biba si volta ora verso le porte che si sono spalancate...... rimane a guardarle, ma poi torna verso Hansin
00:02 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] si alza a sua volta, parlando a bassa voce a isenwen "Quantomeno abbiamo visto una sedia scorrazzare felice, già questo è un qualcosa su cui riflettere" sorride appena alle sue stesse parole, mentre riprende il mantello dalla sedia e comincia a rimetterselo "Sarà interessante vedere che accadrà poi" sistemandosi il mantello
00:02 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Shalafi Biba <sorridendole> non oserei mai chiedervi indietro il dono che vi feci tempo addietro, un dono così ricco di fascino e leggenda, così potente... <volgendo una rapida occhiata verso Ghael> Custoditela e fatene ciò che riterrete più opportuno.
00:02 ELFI Rendel Vox Ignis Valar Morghulis. [Annuisce piano, muovendo rapidi passi in driezione dell’uscita. Non tarda a guadagnarla, affrettato com’è. Forte della sua Aura,sciompare oltre quella porta, èpercprrendo poi a ritroso il seniero precedentemente calcato. Scompare rapidamente, passando inosservato.]
00:03 ELFI DaeronLuthien Precettore Traviatore dei Draghi Avete parlato mio Esarca<breve pausa in cui si volta verso Biba>E questo mi basta
00:03 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin si volge quindi di scatto verso le porte socchiudndo le palpebre. Reprimendo un sospiro si volta verso Daeron.
00:03 ELFI Wren Decano Rosso Un’altra voce si è levata..-prende a dire l’elfa, guardando ora quanti ancora restano nel salone. Sul marito sofferente un attimo si blocca, ma non può aiutarlo. Non ora, soprattutto- Altra Essenza nella mia mente ha sussurrato..-non pare intenzionata dare un nome a questa nuova entità, forse ancora insicura di quello corretto da attribuirle- Una è stata la causa, questa è la soluzione. Un contrapposto. -guarda quindi l’Eserca, interrogativa, probabilmente chiedendosi se possa essere anche il Myador causa di tutto. Poi Biba e Ghael, forse in loro, nella tregua stessa, la possibile soluzione-

Rimangono spalancate, le porte, come se stessero attendendo che qualcuno entrasse, o uscisse. Non appena Rendel si allontana dal camino, e la sua Aura cala d’intensità, le Fiamme riprendono il loro originario vigore.

00:04 DROW - Shalafi Nero Biba si piega appena, mentre un gemito le sfugge...... dalla pelle martoriata del petto fuori esce il pentacolo che fluisce incandescente fino a solidificarsi come se nulla fosse. La pelle si rimargina ed il segno della Prova termina.
00:04 ELFI Isenwen Ministro della Stregoneria Chissà che legno era...<borbottando tra sé e portando lo sguardo sulla zona ove la sedia si era spostata> Mah...andiamo Ramses...<sospira allacciando la spilla a forma di pentacolo che trattiene il manto>
00:04 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ----> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} tende un istante l’udito, ora richiamato dal suono dello spalancarsi delle porte. Eppure non si volta, rimanendo fermo ove si trova, non prestando più attenzione del dovuto a tutto. Le sottili labbra paiono incresparsi in una sorta di smorfia, priva in realtà di reale significato
00:04 DROW Biba Shalafi Nero Mia Signora.....<biba china il capo accennando un omaggio ad Uri che è calata>
00:04 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] si ferma un attimo all’aprirsi delle porte, per poi rimettersi anche il cappello; sussurra quasi tra sè "Perfetto, mi pare un invito ad andare" ; mentre controlla che tutto sia a posto, la scopa Anita si porta al suo fianco destro, fermandosi
00:05 ELFI - Decano Rosso Wren sembra, proprio alla luce della promessa fatta, voler mettere al corrente gli ospiti e il Prediletto di quanto le è stato concesso di udire...ma le domande sono ancora tante, e le risposte lontane. Forse...
00:06 ELFI DaeronLuthien Precettore Traviatore dei Draghi <torna con lo sguardo su Hansin>Così fragile<breve pausa in cui accenna un sorriso>in apparenza
00:06 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] si volta ancora verso gli altri presenti, rivolgendo un generico inchino, appena accennato, l’espressione del volto di nuovo seria; suito dopo si incammina verso la porta da cui era entrato, sempre affiancato dalla scopa Anita, che procede saltellando sulle saggine
00:06 ELFI Isenwen Ministro della Stregoneria Felis Vobiscum...<passando un rapido sguardo suoi presenti> Nel caso vi sia la possibilità di fare una riunione...più tranquilla...<fermandosi un attimo nel dire> Fateci sapere Decano <rivolta a Wren>
00:06 UMANI - Domina Arcani Ghael registra lo scambio di battute fra Hansin e Biba, ma non sembra darvi particolare peso. L’intreccio di percezioni, del tutto fuori dal suo controllo, la destabilizza, pesandole con un fastidio misto a timore che mai prima aveva provato. Su Wren appunta gli occhi, in apparenza più interessata a quanto lei va congetturando...o rivelando
00:07 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, dopo aver vezzosamente sistemato la ampia manica della elegantissima veste, torna ad adagiare lievemente entrambi gli avambracci sui braccioli del seggio. Risolleva lo sguardo ammaliante, terrificante e irresistibile insieme, sulla Decana Wren.
00:07 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Il mio compito qui è terminato, ho assolto al mio dovere. Lo scopo è comune, la soluzione è quella che vi ho consigliato. Mi ritiro dunque, a voi il tempo di meditare e di porre rimedio.
00:08 UMANI Ghael Domina Arcani Un contrapposto...innaturale, come quel che sta avvenendo?
00:08 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] oltrepassa la soglia della porta, fermandosi poi e voltandosi indietro ad aspettare isenwen; la scopa Anita intanto avanza un altro poco lungo il corridoio che porta all’uscita

Non appena la figura ardente di Rendel scompare oltre l’uscio la sagoma eterea di tre nere figure incappucciate s’indovina tra le ombre del corridoio. Come fossero tre replicanti della stessa sagoma sostano statiche, identiche, Fluttuanti ad un palmo dai pavimenti. Non una parola, non un suono, nessun movimento.

00:10 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx stringe le labbra,le voci dei presenti apparentemente lontane,segue con lo sguardo il Ministro e l’Ambasciatore della Congrega...
00:10 ELFI Wren Decano Rosso -rivolge un assenso al Ministro, però è a Ghael che risponde- Potrebbe essere, Domina Arcani. Ma la manifestazione stessa della nuova Voce è segno che c’è una risposta. E possiamo trovarla... che riseda in voi..-gli occhi vanno dalla donna a Biba- o nel Myador sottratto all’Esarca..-guardando quindi Hansin- sta a noi capirlo...forse il duello va continuando..-commenta, piano-
00:11 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin si volge dapprima verso i due draghi chinando il capo e portando una mano a formare l’artiglio rovesciato //\\
00:11 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso ...sono qui...<mormora tra sè>
00:11 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew -----> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} viene ridestato dalla sua apparente disattenzione dai movimenti di Lacrima, che osserva con la coda dell’occhio, quasi volesse restar anonimo osservatore. Par seguire la linea del suo sguardo, sfiorando per un istante con i verdi occhi a sua volta la figura di Wren. Ma è solo un attimo, prima che torni a volgere la propria attenzione altrove, su altre figure, per lui tutte così uguali
00:11 DROW - Shalafi Nero Biba sembra riprendersi ora dal termine della prova, quindi sospira e si volta guardandosi attorno. Oltre la porta scorge qualcosa di strano: ricorre al dono razziale dell’Oscurovisione per comprendere e meglio vedere
00:12 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Domina Ghael, Shalafi Biba <volgendosi verso di loro>, a voi i miei omaggi <chinando il capo>
00:12 ELFI Wren Decano Rosso ..e saremo noi a stabilire chi dovrà vincerlo...-afferma, poi tacendo-
00:12 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen una volta ricevuto l’assenso del Decano volge i propri passi verso il corridoio, curandosi poco delle tre figure che nota in lontananza.
00:12 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, sposta lo sguardo sulla figura dell’Esarca. Ricambia il suo saluto con un compiacente cenno del capo corvino, le labbra tese in un vago, cortese sorriso.
00:12 UMANI - Domina Arcani Ghael allarga gli occhi, decisamente stupita. Meccanico, ma naturalmente aggraziato, il gesto con cui rende il saluto all’Esarca, quindi avidamente ritorna su Wren. Non sembra accorgersi di nulla nei pressi della porta
00:12 DROW Biba Shalafi Nero Esarca..... a presto dunque, e qualora serva aiuto per ciò che cercate..... contattatemi.

Del tempo passa, poco comunque rispetto a tutto il tempo dall’esistenza della tela stessa, mentre all’interno della stanza tutto sembra tornare alla normalità, le tre figure, ombre incappucciate ben visibili nella notte serena e stellata, svaniscono come se un vento le portassevia, a tratti sfilacciandosi, a tratti apparentemente fumanti disperdendosi nell’aria come se mai fossero state li.

00:13 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Sia Damom //\\ su di voi <spostando ora il suo sguardo su Wren e Asphynx ignorando tutti gli altri>
00:13 UMANI Gunnegan Shalafi Bianco Ora andrò anche io. Fruitori tutti, Maghi, Nuctemeron. sia questa volta, Ars Super Omnia!
00:13 ELFI - Decano Rosso Wren dà le spalle alla soglia, quindi non vede le tre forme palesatesi... semplicemente, formale, cortese, china il capo all’Esarca che va congedandosi, avendo forse donato loro qualcosa di inaspettato, una nuova informazione...
00:13 DROW - Shalafi Nero Biba torna subito alla porta.... per comprendere
00:13 ELFI DaeronLuthien Precettore Traviatore dei Draghi Qualcuno s’è spinto troppo oltre, perdendo il controllo<rivolgendosi ora ai due draghi verso i quali dopo aver chinato il campo disegna con la mano l’artiglio rovesciato>//\\\
00:14 DROW - Shalafi Nero Biba schiude le labbra appena, sorpresa...... le figure sono scomparse....
00:14 ELFI - Decano Rosso Wren ...a Gunnegan torna a ripetere il movimento del capo, ma è su Gahel che gli occhi restano, immoti...
00:14 ELFI Hansin Esarca dei Draghi delle Tenebre Lo farò Shalafi, vi ringrazio <sorridendo per poi volgersi verso Daeron> Andiamo Narciso...
00:14 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen borbottando qualcosa nel vedere le figure scomparire non ci fa tanto caso, essendo abituata con gli spettri dell’Antro. Avanza sino al portone, accompagnata da Ramses.
00:14 UMANI Ghael Domina Arcani Valar Morghulis....<prende fiato, poi si decide> spiegatevi, Decano Wren
00:15 UMANI - Shalafi Bianco Gunnegan senza attendere risposta, china il capo ai presenti e si allontana a passo rapido verso il Belvedere.
00:15 DROW Biba Shalafi Nero Nuctemeron Shalafi Gunnegan
00:15 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ----> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} a sua volta sposta lo sguardo su Hansin, ricambiando il suo saluto con un’occhiata, prima di cercar nuovo interesse ancora una volta su Lacrima, soffermandosi però questa volta nel mirarla con attenzione
00:16 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] <corridoio> una volta raggiunto da isenwen percorre con lei il lungo corridoio verso il portone, distraendosi di tanto in tanto ad osservare qualche particolare intorno; arrivato davanti al portone lo tira con forza, aprendolo quel tanto che basta per passare; si scosta poi per far passare il ministro
00:16 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin non sembra aver visto o percepito alcunchè. Nuovamente l’elfa si pone al di fuori del comune sentire dei presenti nella sala, troppo diversa e assolutamente priva di quel legame con la Trama che contraddistingue tutti gli altri.
00:16 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso i rappresentanti...<ripete tra sè tornando con los guardo sui presenti>si sono manifestati di nuovo....<socchiude le palpebre,assente in quanto lo circonda>
00:16 ELFI DaeronLuthien Precettore Traviatore dei Draghi Damom //\\ <proferisce distrattamente ma in tono marcato porgendo poi il braccio ad Hansin>Mio Esarca, quel che doveva esser detto è stato detto, andiamo dunque
00:17 ELFI Wren Decano Rosso Non so, Domina, se la corruzione della Trama può dipendere unicamente dal vostro Duello con la Shalafi. Non ero al corrente delle caratteristiche del Myador nè della sua sparizione..-ammette, serena, per poi procedere- Ma a Caos serve dunque un contrapposto, un bilanciamento. Forse innaturale quanto l’alleanza di tutte le nostre forze nella tregua appena sancita...
00:17 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, non sembra avvedersi dell’attenzione di Uriel, o ad ogni maniera non sembra dargli alcun tipo di peso. Solleva entrambi gli avambracci, puntellando i gomiti contro i braccioli del seggio, e schiude le labbra, come a voler prendere la parola.
00:17 DROW Biba Shalafi Nero Asphynx.... li ho visti..... erano nel corridoio vero? Cosa vanno cercando e cosa si aspettano?
00:17 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen china il capo in ringraziamento a Ramses, e quindi esce nel giardino della Torre.

Si richiudono anche le porte, dopo aver lasciato passare i Signori dei Draghi, ultimo segno degli assurdi movimenti della Trama che questa Notte si è lasciata andare alla Brezza di Caos. A chi se ne sta andando, presto tornano in aiuto gli incorporei Servitori, che obbedienti li scortano all’esterno.

00:17 ELFI - Esarca dei Draghi delle Tenebre Hansin accetta con un sorriso l’invito di Daeron proseguendo con lui verso l’uscita.
00:18 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx torna con lo sguardo alla realtà,gli occhi vanno alla Nera Shalafi
00:18 ELFI - Decano Rosso Wren alle parole di Asphynx solo un attimo cala lo sguardo su di lui. Non pare sopresa, solo si domanda chi tra le due sorelle rimaste possa averle parlato. Su di una l’ipotesi più probabile...ma è nuovamente su Ghael che torna l’attenzione...
00:19 UMANI Ghael Domina Arcani Armonia....<scoppia a ridere. Risata stentata, roca, nervosa> Devo desiderare ciò che mi è contrario, per...no, è assurdo. Se fosse solo equilibrio, non avrei più senso....
00:19 ELFI Hendieryl Araldo dei Draghi della Luce -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica mormora, con voce flautata, profondamente intrisa di toni bassi, caldi, ammalianti: "Le vostre discussioni sino a questo momento non sono state altro che sciocche beghe di... umani." lascia ricadere l’ultima parola con malcelato disprezzo. "Ci siamo abbassati a presenziare a questo Conclave, ma sino a questo momento non è sembrato che nessuno di voi voglia trovare una soluzione al nostro... problema."
00:19 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo]<portone> oltrepassa a sua volta la soglia, uscendo all’esterno, e richiudendo subito il portone alle spalle; la scopa Anita era già sgattaiolata fuori, e ora, alla fresca aria della notte , pare aver ritrovato la vitalità di sempre
00:20 DROW Biba Shalafi Nero Domina..... è nell’equilibrio che il Caos può trovare sfogo: nel nulla neppure il Caos sopravvive
00:20 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, intreccia le mani innanzi a sè, con fare quasi pensieroso, mettendo in mostra le lunghe unghie curatissime.
00:20 ELFI Wren Decano Rosso Non Equilibrio, Domina... sopravvivenza. Di ciò che noi stessi consideriamo tale. Se poi il mezzo va contro i principi... -fa spallucce- per l’Arte non è un mezzo, ma il fine ultimo.
00:21 DROW - Shalafi Nero Biba si sposta lateralmente alla poltrona per far sì di essere nuovamente ben visibile alla Domina

Danzano ad un ritmo cadenzato le fiammelle che creano luci rosate sulla Sala circolare, leggere si spostano a pochi palmi dagli alti soffitti, contraendosi all’unisono, improvvisamente eppur dolcemente, riacquisendo forma globulare. Fuochi fatui s’accendono nei giardini incantati guidando gli ospiti verso sicuro cammino oltre i cancelli di siepe.

00:21 UMANI Ghael Domina Arcani cosa che non farò, fin quando chi si ritiene al di sopra dei nostri questioni, giunge qui ad insultarmi <lo sguardo torna ad esser duro. Chiare le parole del Nobile drago, l’origine da cui provengono, pure evita con cautela di voltarsi in quella direzione> L’insulto non è soluzione...è meschinità ben oltre quella...umana
00:21 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew -----> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} abbandona la figura del Dragone, ora apprestandosi a sentir il resto della conversazione che par volgere al termine. Scintillano gli occhi di smeraldo, nell’assottigliare lo sguardo il Semi Divino nell’ascoltar le parole della Nobile sua Simile. Attende di udire come replicheranno gli umanoidi, ora attento
00:22 ELFI Hendieryl Araldo dei Draghi della Luce -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica prosegue, incurante delle discussioni che nel frattempo si intrecciano: "Quel che voglio sapere, Decana Wren, è se avete in mente un modo di porre rimedio all’avvenuto." Sposta lo sguardo sulla Decana, probabilmente perfettamente consapevole del suo magnetismo. "Altrimenti, non comprendo perchè siamo qui."
00:22 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso a quanto pare si sono sentiti chiamati in causa nuovamente,così come avvenne durante il Duello...<si schiarisce la voce,appare visibilmente stanco>quanto assieme rappresentiamo in questo si ricerca bilanciamento,quanto avvenuto qui stasera ci ha rimesso solo in gioco...
00:22 ELFI - Precettore Traviatore dei Draghi DaeronLuthien si avvia verso il portone d’uscita tenendo sotto braccio Hansin, senza curarsi delle strane manifestazioni di Caos e del resto dei presenti
00:22 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen [Esterno] "Mi dileguo ramses...è una luna buona per alcuni lavori in Serra. Ci vedremo all’Antro..." Sorride al Mezzelfo gentilmente.
00:22 ELFI - Decano Rosso Wren ..la voce dell’Antico Drago giunge alle orecchie dell’Elfa, ed è sguardo irretito quello che pone sulla figura di Lacrima. Uno sguardo che è di naturale ammirazione, reverenza, soggezione... Mai l’Elfa ne aveva mostrato ad essere alcuno..
00:23 DROW Biba Shalafi Nero Io ora devo andare... la stanchezza sta arrivando e non me lo posso permettere. Ora rimarrò in attesa di essere contattata per sapere del gruppo di studio e edi una nuova riunione: questa è servita a gettare le basi, ma si deve andare avanti
00:23 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, torna a serrare le labbra sottili, impermeabile alle proteste della Domina Ghael. Perfettamente padrona di sè stessa, completamente calma nelle proprie esternazioni. Glaciale come il vento d’inverno.
00:23 ELFI Wren Decano Rosso Forse l’abbiamo trovato, il rimedio, Nobile Antica..-non sapendo come altro appellarla- forse l’Ordine cui cerchiamo di arrivare, con la tregua stessa, può essere risposta adeguata...
00:24 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] <esterno> respira a pieni polmoni l’aria fresca, rabbrividendo un attimo nel trovare la temperatura calata rispetto a quando era entrato; si avvolge ancor più nel mantello, mentre la scopa Anita già si porta da sola in posizione orizzontale; il mezzelfo alza sorridendo lo sguardo ad isenwen "Buon lavoro, dunque, Ministro. E a rivederci all’Antro" mentre parla accenna un altro inchino col capo
00:24 DROW Biba Shalafi Nero Decana, Evoker.... portate i miei saluti allo Shalafi. <detto questo si volta verso Ghael> Domina.... ci incontreremo anche in separata sede: le nostre esperienze in ambito del duello sono da mettere a confronto.....

S’ode un ticchettio insistente, si muove ancora la sedia boffonchiando e borbottando nella sua lignea e strana vita. Balzellando torna al proprio posto, ove prima era situata. Una sedia ben fatta in mogano, dal bel colore lucido e naturale. Immobile quindi si ferma come se mai da li si fosse mossa, segno che la tela disfa e ricompone, ma non si tesse da sola.

00:25 ELFI - Decano Rosso Wren annuisce alla richiesta di Biba e ne accoglie il saluto chinando il capo...
00:25 ELFI - Ministro della Stregoneria Isenwen [Esterno] China il capo ed una volta cercata la giusta concentrazione l’Elfa scompare come era venuta, in una spirale di fiamme smeraldine che scompaiono come spazzate dal vento una volta che hanno trasportato ella in un altro loco.
00:25 DROW Biba Shalafi Nero Nuctemeron a tutti Voi che qui rimanete..... <detto questo biba si volta verso la porta e vi si avvia>
00:25 UMANI Ghael Domina Arcani e andrò anche io, mia ospite. E, poichè necessito per questo equilibrio di cui cianciamo da una serata...fate in modo di assicurarvi la mia presenza, e far comprendere che qui, adesso, oggi e domani, il mio umore vale quanto quello degli altri vostri ospiti <china il capo verso Wren, lasciando che Biba la preceda> Sarà opportuno, Shalafi...Valar Morghulis
00:25 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx rivolge un cenno del capo a Biba,voltandosi verso Wren,seguendo lo sguardo di lei fino alla Mutata forma di Elfo presa dal Semi-divino...
00:26 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew -----> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} scruta un istante lo Shalafi Biba, nell’udir le sue parole, con un’indecifrabile espressione che scorre sul volto dai lineamenti elfici. Indi è sulla risposta di Wren che si concentra. Le mani si conducono dietro la schiena, oltre il nero mantello, intrecciandosi tra loro le affusolate dita, attendendo
00:27 DROW - Shalafi Nero Biba si allontana verso l’ala nera della Torre. Ad ogni passo la lunga veste nera ondegia morbida e sinuosa. Biba svanisce poi nel bui ostesso del corridoio....
00:27 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, torna a incrinare la propria maschera di imperturbabilità in un vago sorriso, intriso di pace. Nonostante ciò, però, lo sguardo si mantiene indecifrabile, come se anche questa non fosse altro che una maschera che il Dragone ha scelto di indossare, priva di origine in un vero sentimento.
00:28 ELFI Wren Decano Rosso Non mancherò, Domina..-non pare all’elfa di aver mancato ad alcuno dei suoi doveri, nè nella formalità, nè nell’attenzione. Forse trova semplicemente naturale la domanda del Drago. China quindi il capo a Ghael- Siete preziosa quanto ciascuno di noi..-"se non siete voi medesima il tassello mancante. Voi e la Shalafi" condlude la mente-
00:29 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso <riprendendo le parole di wren>...risposta adeguata per comprendere come funzioni questo principio di contrapposizione delle parti,causa ed effetto dei quali dobbiamo non esser solo testimoni<osserva la figura del Drago per brevi istanti prima di distogliere lo sguardo>

Torna nella sua abituale quiete, la Torre della Magia, l’alta siepe a protegger i suoi Segreti e brezza, naturale, a scuoter pigramente le foglie di arbusti e alberi. Deboli ed eterei tornano i Fuochi fatui dell’esterno, mentre Uri in cielo si è ritirata, e uno spicchio di luce fredda appare lì dov’Ella era.

00:29 ELFI Hendieryl Araldo dei Draghi della Luce -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, torna a prendere la parola, con il medesimo tono basso e flautato: "Vi siete dimostrata ragionevole, Elfa, ma poco lungimirante. Torneremo ad onorare questo Conclave con la nostra Presenza Superiore nel momento in cui le menti più grette, più meschine, saranno riuscite ad aprirsi per il bene comune."
00:30 MEZZELFI - Archivista dell`Accademia dei Ruoli RAMSES [Strigo] <esterno> fa passare la gamba destra oltre la scopa, cercando poi una posizione comoda su di essa; non appena afferra il bastone di legno con la destra comincia la lenta risalita; arrivato ad alcuni metri dal suolo porta istintivamente la sinistra al cappello, incurvandosi al tempo stesso un poco in avanti: a questo movimento, la scopa reagisce cominciando ad avanzare, prima lenta, poi man mano più veloce, puntando in direzione dell’Antro
00:30 UMANI - Domina Arcani Ghael //sono frettolosi, adesso, i cenni di saluto con cui l’umana si congeda anche dagli altri. Il viso mostra solo irritazione per quanto udito, che ha spezzato il suo desiderio di collaborazione che non pare trovare riscontro in tutti. Cede quasi alla tentazione, mai del tutto morta, di fare appello all’arroganza che le è naturale, così come altri. Veloce si avvia alla porta, compiendo a ritroso il percorso fatto per giungere, e con nessun senso di sollievo nuovo
00:31 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso Nuctemeron..<mormora alle figure che s’allontanano,mentre torna con la mente ai propri pensieri>
00:32 ELFI Wren Decano Rosso Il primo passo è stato compiuto e ci applicheremo perchè non vada in fumo...-replica, la voce melodica, che eppure le pare roca, rispetto a quella dell’Antica creatura. Diplomatica, sapendo che ora le ire della Domina sono probabilmente levate- Dovremo trovare l’Ordine che si contrapponga al Caos...
00:33 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew -----> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} all’udir le parole di Lacrima, annuisce di poco col capo, ricadendo i lisci capelli neri sulle spalle durante il movimento. Compie un unico passo, un passo solo ad allontanarsi dallo scranno ove è seduta la Nobile di Smeraldo, restio ad abbandonarla, restio ad andar per primo. Ancora perciò attende, con le mani intrecciate dietro la schiena, prestando vaga attenzione al resto delle parole
00:34 ELFI Hendieryl Araldo dei Draghi della Luce -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, riprende dopo una breve pausa, come a voler trovare le giuste parole con le quali esprimersi: "Il mio augurio è che la Vostra saggezza, così rara ed inusuale in un umano, riesca a sopraffare il gretto, misero, inutile orgoglio di quelle piccole menti."
00:35 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, scioglie l’intreccio delle dita, coronate dalle lunghe, lucide unghie, tornando ad appoggiare morbidamente i palmi sui braccioli del seggio. Non sembra affatto aver risentito della confusione e dell’agitazione che ha contraddistinto la serata.
00:37 ELFI - Decano Rosso Wren non può che accogliere e accettare le parole dell’Antica come un complimento quanto mai raro ad opera di una tale Creatura. Si limita quindi a flettere il capo, graziosamente, in muto ringraziamento...
00:39 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew ----> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} scioglie quindi l’intreccio delle dita, riportando le braccia inermi lungo i fianchi, ora messe in ombra dal mantello nero indossato sopra le preziose vesti verdi. Lo sguardo di smeraldo si riposa ancora una volta su Wren, accogliendo le sue movenze verso Lacrima con una certa approvazione, sebbene questa non trovi specchio sui lineamenti del volto. Ma egli non è disinteressato... ed è un buon segno...
00:40 ELFI - Araldo dei Draghi della Luce Hendieryl -----> Lacrima, Dragone di Smeraldo sotto forma elfica, infine torna a sollevarsi in piedi, con lente movenze. Distoglie infine lo sguardo dalla figura di Wren, accarezzando di sfuggita quella di Asphynx prima di spostare l’attenzione sull’uscita. Il Dragone, superba nella propria forma elfica, ravviva nuovamente la chioma corvina con un morbido movimento del capo.
00:43 ELFI - Decano Rosso Wren a sua volta, dopo che il Drago in piedi si è alzato, si allontana dal seggio, ergendosi. Le pieghe si panneggiano morbidamente intorno al corpo, e gli occhi solo con riluttanza inusuale per l’orgogliosa creatura, vanno nuovamente sui due Draghi...
00:43 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx osservando le figure dei Draghi alzarsi incrocia lo sguardo di Lacrima, una lieve cenno,chinar del capo quelle che ne segue,stranamente istintivo,cosa che difficilmente avrebbe fatto il mezzelfo se l’avesse ragionata
00:44 MEZZELFI - Evoker Rosso Asphynx si alza dalla poltrona poggiando i palmi sul tavolo innanzi a sè
00:44 MEZZELFI Asphynx Evoker Rosso Nuctemeron...
00:45 ELFI Wren Decano Rosso Nuctemeron...-ed è bassa, cristallina, la voce che rende loro omaggio-
00:46 ELFI - Guardiano dei Draghi della Luce Shadelfew -----> Uriel {Drago di Smeraldo Maturo in mutaforma elfico} scorge Lacrima alzarsi dallo scranno, risollevarsi ora nuovamente Nobile ed elegante sotto il suo sguardo color smeraldo. Solleva da sotto le ombre del mantello il braccio sinistro, aprendolo ora lievemente in un fruscio della nera stoffa, indicando con lieve gesto l’uscita, in una sorta di galanteria manifesta verso la sua simile