La follia della mano non morta


 

Il Lago Averno

 

Prologo:

la mano non morta del custos mortis Kwaku da i primi segni di difetto e presso il lago Averno ...



20:59 UMANI Mirysi Discipulus Arcani (sensazione non nuova quella che le trasmette il Glifo, che prende a formicolare in modo più percettibile. Solleva di scatto il capo, guardandosi attorno senza ancora poter vedere Saba. Sbuffa, e torna a guardare Ealoss) Siete capitato qui magari proprio all'ora della cena, Perduta.. è ovvio che non vi sia molta gente (continua a parlare con quel suo tono basso. Reprima una smorfia, non si sa bene per quale motivo, e continua) Dire che mi è stata concessa l'Arte, mi pare un pò esagerato.. A mio avviso (breve pausa) ma comunque si, mi è stato fatto dono del Glifo (conclude, sempre guardando l'elfo, e annuendo dopo quelle ultime parole)
21:00 ELFI Saba Adeptus Arcani +continua a muovere passi in direzione delle due figure, sbucando all'esterno della radura, finalmente visibile. La veste dorasta ondeggia morbida ad ogni passo e le orecchie sono ben tese a percepire i discorsi che vengono compiuti. Una leggera smorfia del volto, improvvisamente, che lascia sul viso un'espressione tesa. Avvicinatasi quanto basta per non dover urlare, volge un cenno del capo ad entrambi, pronunciando"Ars Sit."ed i lineamenti del viso sembrano distendersi, mentre incrocia le due figure con lo sguardo.
21:04 ELFI Ealoss Anima Perduta Si alza dal masso, e scende con grazia. Giunto a terra, china il capo e le spalle, lasciando ondeggiare la veste <In Elendill, Adepta>. Rialza il capo ora, sistemandosi vicino al masso, mentre rivolgendosi a Mirysi risponde <In ogni caso, compliementi. E l'ora di cena, capirete che per me non ha molta importanza.. siamo leggemente schizzinosi sul cibo, come razza> sorride, sfiorando il pallido volto con le dita sottili, sul medio della destra un anello d'oro.
21:04 ELFI Ealoss Anima Perduta Si alza dal masso, e scende con grazia. Giunto a terra, china il capo e le spalle, lasciando ondeggiare la veste <In Elendill, Adepta>. Rialza il capo ora, sistemandosi vicino al masso, mentre rivolgendosi a Mirysi risponde <In ogni caso, compliementi. E l'ora di cena, capirete che per me non ha molta importanza.. siamo leggemente schizzinosi sul cibo, come razza> sorride, sfiorando il pallido volto con le dita sottili, sul medio della destra un anello d'oro.
21:06 UMANI Mirysi Discipulus Arcani (al saluto di Saba si gira nella sua direzione, solo in quel momento. Si prende un paio di secondi per guardarla, probabilmente per accertarsi di chi sia) A Voi, Adepta (sussurra solo, sempre con quell'apatia del volto, disteso ma privo di espressione. China lentamente il capo, per poi tornare a sentire Ealoss) Voi.. (replica in tutta risposta, senza aggiungere altro)
21:08 MEZZELFI - Discipulus Arcani Whisperwind [sentiero] rapido l'incedere del mezzo mentre percorre il sentiero. Lo sguardo dritto fissa la strada davanti a se. L'orecchio a punta si drizza lievemente sentendo mormorii che provengono da non molto distante. Ai piedi della radura si ferma rallentando il passo. Uno sguardo al gruppetto che molto probabilment è formato da Sregoni.Solo un'ntiuzione perchè gli appare confuso ancora. Riprende.
21:09 ELFI Saba Adeptus Arcani Più che schizzinosi, direi che non ne abbiamo la necessità impellente, Ealoss.<si intromette nel discorso, allungando due angoli delle labbra e mostrando un'espressione quasi complice. La coda dell'occhio quindi coglie le movenze di Mirysi.> E' tutto il giorno che avete una strana espressione, Discepola.<le dice senza inflessione alcuna nel tono, mantenendolo piatto.<Qualcosa non va?<conclude infine con una domanda, venandola appena di curiosità.>
21:12 ELFI Ealoss Anima Perduta <entrambe le cose, certo.> replica, con un sorriso tranquillo. Poi tace, voltandosi verso Mirysi, come attentendo la sua risposta. Lo sguardo però è diretto altrove, sfiora le lande semioscurate. Il sorriso piano scivola dalle labbra, avvolto nel silenzio.
21:14 UMANI - Custos Mortis Celandine [ Boscaglia ] la figura scheletrica di Zarn, si staglia nel bel mezzo della rinsecchita vegetazione che circonda le rive del Lago.Avanza lenamente ed un pò barcollante, accompagnato da un sinistro scricchiolio, lasciandosi sfiorare dalla bruma che caratterizza il luogo.Precede di pochi passi la piccola figura della Custode della Morte. totalmente avvolta nel suo lungo mantello viola.Il cappuccio calato con cura sulla testa riccioluta, nascondendo del tutto quel volto dal pallore quasi etereo.
21:14 UMANI Mirysi Discipulus Arcani (si gira verso Saba, sorpresa dalla sua domanda. Prima lieve espressione che fa capolino sul viso, reso più scuro dal cappuccio. Sbadiglia, coprendosi la bocca con il dorso della mano, prima di rispondere) Stanchezza, Adepta. Ho dormito poco la notte scorsa, e l'assenza di sonno è una cosa che mi irrita.. oltre che, appunto, rendermi stanca (lo sbadiglio di prima sembra confermare quelle parole. Non aggiunge altro, aspettando di vedere se l'elfa sarà soddisfatta o meno)
21:17 ELFI Saba Adeptus Arcani Capisco, Discepola.<le risponde donandole una linga occhiata, profonda.>Forse è perchè l'insonia vi irrita che quest'oggi le vostre labbra si sono mosse in una smorfia.<serie le sue parole, come volesse farle intendere qualcosa, mentre le braccia si incrociano sul petto.>Senz'Anima, volevo dire che non siamo schizzinosi, ma che semplicemente non ne abbiamo bisogno.<ripete cortese ad Ealoss, andando ora ad accarezzare il Glifo con la punta delle dita, mentre interagisce con quello di Celandine.>
21:20 ELFI Ealoss Anima Perduta <allora l'essere schizzinosi senza motivo è una mia caratteristica> un inchino leggero, come a chiudere la discussione. La terza smorfia della serata gli si dipinge solo leggera sul volto, la Runa percependo l'arrivo di Celandine. Le orecchie si tendono, percependo del rumore tra la boscaglia.
21:21 UMANI - Custos Mortis Celandine [ Boscaglia ] non un suono fuoriesce dalle sottili labbra della giovane Stregona, schiuse appena fra loro come a voler meglio respirare.Il Glifo al di sotto della spalla sinistra, le sussurra silenziosamente ogni Stregone o Senza Anima presente.Il braccio destro, del tutto necroficcato e fasciato, ciondola privo di vita lungo il sottile fianco dalla morbida curva.I movimenti di Zarn, oltre ad essere tremendamente lenti, sembrano quasi essere d'aiuto a Celandine, poichè al passaggio dello scheletro la vegetazione si sposta.Di tanto in tanto il famiglio ruota appena la testa verso destra, lanciando occhiate dietro di sè.
21:21 UMANI - Discipulus Arcani Kiraxis percorre il sentiero ch conduce alla Radura del Lago Averno, con in mano il solito bastone d'ebano, il manto da Discepolo che lo copre interamente, lasciando però visibile il volto, come di consuetudine. Il Glifo interagisce con quello di Saba e Celandine, e con la runa dell'anima di Ealoss.

La notte veglia sulle sponde del Lago Averno, mite e temperata da leggeri refoli di brezza primaverile che portano con loro gli odori ipnotici dei fiori di Loto che, candidi, si stagliano mollemente sulle acque nere del lago che sciabordano docilmente lambendo le rive. I versi degli animali notturni animano il luogo solitamente silente, denotando come la Primavera inoltrata abbia riportato vita anche laddove il regno di Ade ha inizio.

21:22 UMANI Mirysi Discipulus Arcani Nulla di rivolto a voi, o a disdegno di qualche vostra parola Adepta.. (scuote il capo, e con quel gesto fa ondeggiare le ciocche di riccioli ai lati del volto) Se l'avete inteso in quel modo.. ve ne chiedo scusa (quella voce sottile, che da spiegazioni, sembra essere sincera. Si interrompe, un pò bruscamente, quando percepisce tramite il Glifo l'arrivo di Celandine e Kiraxis)
21:24 UMANI - Custos Mortis Kwaku il custode della morte si avvia verso le rive del Lago averno. Al suo seguito NAthresil e Rahtaga z'hin, i suoi due famigli, uno scheletro e un moncherino che si muovono silenziosi al seguito della sua scura persona, annunciata, come sempre dai tintinnii dei feticci che porta al collo
21:26 ELFI Saba Adeptus Arcani Oh, non intendevo di certo quello, Discepola. Mi chiedevo solo il motivo, tutto qui.<risponde pacata, per nulla convinta di ciò che Mirysi le ha detto. Quindi continua verso di lei, mentre la leggera brezza le smuove i capelli all'indietro.>Allora forse era per qualcosa che ha detto la Discepola Vespiria?<domanda di nuovo, percependo nuove vibrazioni che il Glifo le dona. Solo un rapido sguardo ad Ealoss, verso cui non dice nulla.>
21:29 ELFI - Anima Perduta Ealoss la giovane Runa freme a tante interazioni assieme. La smorfia si assottiglia, alzando lo sguardo al Lago, dal quale una dolce brezza giunge fino a loro. Le mani lisciano i lembi della veste, lo sguardo si sposta sulla brughiera, attendendo l'arrivo delle figure attese.
21:30 UMANI Mirysi Discipulus Arcani Non che abbia parlato molto, almeno quando c'ero io.. Ma no (scuote il capo, lentamente, una seconda volta. Percepisce anche l'arrivo di Kwaku, e sembra non farle troppo piacere tutto quel formicolare del Glifo, che implica l'affollarsi del luogo) nemmeno per causa sua, e tanto meno per il mutante. E' solo colpa del sonno.. (ripete, ancora una volta, fissando Saba, con gli occhi un po' vacui, effettivamente un po' assonnati)
21:30 UMANI Celandine Custos Mortis [ pressi Boscaglia ] { superata la bassa vegetazione, Zarn si blocca di colpo, ruotando da destra verso sinistra con il solito scricchiolio di vertebre alquanto macabro.Sembra quasi essere nuovamente confuso sul da farsi, ed attende che Celandine giunga accanto a lui.La piccola donna osserva compiaciuta uno dei piccoli progressi che lo scheletro compie molto a rilento, non essendo la creatura vera e proria della Custode } Va bene Zarn { tono suadente } adesso state tranquillo accanto a me.Nessuno Vi darà fastidio { un altro ordine.La Stregona osserva attentamente innanzi a sè, riprendendo a muoversi verso il gruppo che a lei interessa }
21:32 UMANI Kiraxis Discipulus Arcani <azzera la distanza che lo separa dal gruppo di Stregoni, una volta sboccato dal sentiero nella Radura. Quindi saluta, inchinandosi una volta per tutti.> Ars Sit, Adepta, Discepola, Senz'Anima... Lieta serata. <per poi tornare composto, la sinistra vine portata a sistemarsi i capelli, con un rapido gesto, rivelando l'anello di Clan.>
21:32 UMANI - Custos Mortis Kwaku continua a cammina fino a giungere nella vicinanza degli altri Custodi. Nathresil e Rahtaga z'hin sembrano agitarsi per qualche motivo, lo scheletro oscilla il capo con un certo dolore mentre il moncherino artigliato al manto del mortis, si sposta da una spalla all'altra del suo padrone. *Sia l'Arte Stregoni* saluta quando la vicinanza da Celandine, Saba e gli altri gli permette di non dover urlare

Un fruscio scuote le fronde della boscaglia che dista poco dalle rive del Lago Averno non appena una civetta, che si staglia bianca sulla coltre nera del cielo, si solleva in volo emettendo il suo lugubre verso mentre pian piano attraverso i rovi e la vegetazione, vengono fuori anche le figure degli OSCURI STREGONI, due dei quali, i CUSTOS MORTIS, accompagnati dai loro famigli.

21:34 ELFI Saba Adeptus Arcani <annuisce alla Discepola, muovendo il capo una sola volta. Quindi pronuncia verso Ealoss e l'umana, senza colorire il tono.>Direi che abbiamo molta compagnia, stasera.<ed assottiglia lo sguardo nel tentare di percepire ancor più nitidamente i rumori che provengono dalla boscaglia, pochi passi dietro di lei.>Curioso saluto, Kiraxis.<risponde al discepolo con un cenno della mano, mentre il busto si volta in direzione di Kwaku, inchinandosi profondamente.>Quale piacevole sorpresa, Custode.<e si rialza da quella posizione, attendendo che Celandine sia più vicina, per salutarla.>
21:37 ELFI Ealoss Anima Perduta lo sguardo cade sulla figura di Kiraxis, al quale si rivolge dopo il suo saluto con un leggero inchino <In Elendill.> e un breve sorriso. Ruota veloce la testa verso la boscaglia, uno schiocco e il verso di una civetta risuonano chiari agli orecchi dell'Elda. <In Elendill Custos> con un lento inchino, di petto, saluta la figura di Kwaku. Lo sguardo, rialzato il capo, si posa interessato sui famigli del Custode.
21:37 UMANI Mirysi Discipulus Arcani Custode (china capo e spalle in direzione di Kwaku, lasciando così il discorso con Saba, ormai chiuso) Discepolo.. Sia l'Arte (china anche il capo verso Kiraxis. Osserva per la prima volta i due famigli del Mortis, ora più interessata, prima di reprimere un altro sbadiglio) Sono costretta a ritirarmi, buona serata a voi tutti (si inchina una sola volta, per poi muovere già un passo in direzione del sentiero)
21:39 UMANI Celandine Custos Mortis { Zarn resta imbambolato sul posto e si lascia superare dall'umana dalle ampie e lunghe vesti viola.Al suono della civetta, lo scheletro alza la testa al cielo, come se fosse la prima volta che capta un rumore di quel tipo.Tuttavia non risponde all'ordine chiaro della sua padrona che, a pochi metri dal gruppo di Stregoni, si ferma } Ars Sit semper { il saluto generale, con tono basso.Arcua un sopracciglio ramato, ruotando appena il capo verso destra.Da sopra la spalla osserva il suo famiglio } Non incominciate Zarn, muoveteVi avanti { secca e caustica, cercando tuttavia di non perdre la pazienza }
21:39 UMANI Kiraxis Discipulus Arcani <assorbito dalle parole di Saba, sol dopo si accorge dell'effettivo arrivo di Kwaku, il quale saluta, con un altro inchino, meno profondo.> Sia l'Arte, Custos. <più dovere che altro, immediatamente dopo si rivolge a Saba> Curioso? Per qual cagione? <inarca persino un sopracciglio. Per lo stesso motivo per cui non si era accorto dell'arrivo di Kwaku, si accorge a malapena della partenza di Mirysi, che saluta con un cenno della mano.>
21:40 MEZZELFI Whisperwind Discipulus Arcani <ripreso il passo a quando si era fermato vicino alla radura ora continua. Arrivato a qualche passo dal gruppetto saluta> Sia l'Arte Custos <un inchino profondoquanto deve per Kwaku e Celandine.> Adepta. <un inchino anche per Saba. poi passa lo sguardo sugli altri> Discepoli, senz'anima, Ars Sit.
21:42 UMANI Mirysi Discipulus Arcani (porge la dovuta riverenza a Celandine) Custode, Ars Sit (per poi farsi di nuovo dritta, ed allontanarsi. Si lascia alle spalle il brusio del gruppo, che oggi pare infastidirla più del solito, per dirigersi con ampie falcate verso il sentiero dell'assenza)
21:42 UMANI Kwaku Custos Mortis Lasciatelo divertire<commenta odendo le parole di Celandine, se c'è ironia nella sua voce non è dato a dirsi in quanto il mortis solleva il viso ad osservare la civetta che sta volando sui loro capi. Nathresil continua a procedere ancora un pò fino a raggiungere Zarn e lì si ferma puntando le orbite vuote verso il famiglio di Celandine mentre Rahtaga z'hin, il moncherino sulle spalle di Kwaku, prende a grattare con le unghie sulla stoffa>

Lo scheletro ZARN non sembra rispondere al richiamo di CELANDINE, rimanendo imbambolato, con la testa rivolta verso il cielo che prende a ciondolare a destra e a sinistra lentamente producendo un sordo e regolare scricchiolio di ossa. NATHRESIL, al contempo, arresta il suo incedere nell’udire quel rumore, prendendo ad avvicinarsi allo scheletro ZARN, con passi cadenzati e con le braccia protese in avanti, come se volesse afferrarlo. La mano RAHTAGA Z’HIN, nel vedere il movimento di NATHRESIL, cerca di scendere dalla spalla di KWAKU, velocemente, cercando di toccare terra.

21:44 ELFI Ealoss Anima Perduta Lo sguardo, attento alle figure dei famigli di Kwaku, inodvina la figura di Celandine, e del suo famiglio. < In Elendil anche a voi, Custode> si inchina come per Kwaku, forse un attimo più a lungo. Lo sguardo verso Mirysi, e un cenno della mano alla Discepola lontana. Gli occhi tornano a seguire i movimenti dei famigli.
21:45 UMANI - Discipulus Arcani Mirysi ben presto la nebbia caratteristica del luogo avvolge la discepola, portata lontana dai rumori, per svanire alla vista dei presenti. Si reca così lungo il sentiero, verso il colonnato
21:45 ELFI Saba Adeptus Arcani <solo un sospiro alle parole di Kiraxis, mentre le dita tamburellano sulla veste, nervose, ora che lo sguardo incontra i due famigli di Kwaku.>Oh!<esclama appena interdetta, assottigliando lo sguardo sul moncherino che vede muoversi verso terra.>Sia l'Arte Custos.<pronuncia poi verso Celandine, completamente rapita dalle figure dei loro famigli. Si inchina rispettosamente a Celandine, per poi rialzarsi. Non sembra udire nessun altro, a causa del vociare dei presenti.>
21:49 UMANI Celandine Custos Mortis { un cenno del capo solo per Kwaku, un gesto che ha poco di aggraziato a causa delle ferite che si stanno rimarginando sul sottile collo } Divertire Uomo Nero ? Fra ieri e oggi credo di aver perso otto anni di vita per fargli capire per lo meno che deve starmi accanto.Quindi credo che non si meriti tutto { osserva i movimenti del moncherino, non terminando la sua frase.Come se fosse preoccupata da qualche cosa, ritorna a guardare Zarn dietro di sè, verso il quale si avvicina Nathresil } Pessima idea { soliloquia con tono rauco }
21:49 UMANI Kiraxis Discipulus Arcani <rimane palesemente infastidito dalla reazione di Saba alle sue parole, quindi si rivolge versoi due nuovi giunti> Custode, Discepolo... <inchino verso la prima, cenno del capo verso il secondo. Risistematosi, contempla per qualche istante i tre famigli presenti, soppesandoli uno ad uno. Ma è solo un istante, dopo il quale parla a Ealoss.> Brutte nuvole, annunciano pioggia. <sibillino, quasi.>
21:52 ELFI Ealoss Anima Perduta <la voce di Kiraxis lo scuote> dite? <Lo sguardo fa per alzarsi verso il cielo, ma incontra la figura di Whisperwind> Perdonatemi, Discepolo, con questo vociare non v'avevo udito. In Elendill <e un piccolo inchino. Infine alza lo sguardo, contemplando le nuvole> avete ragione, Kiraxis. Credo che pioverà. Almeno il vostro cappuccio, una volta tanto, si rivelerà utile <sorride, lo sguardo al cielo. Neppure s'è accorto d'aver chiamato il discepolo per nome. >
21:53 UMANI Kwaku Custos Mortis <Osserva Zarn e Nathresil ancora per qualche momento poi si distrae. Socchiude gli occhi quando il moncherino tocca terra cadendo dalla sua spalla perchè una lieve vibrazione di potere lo infastidisce>L'importante è che vi inizi a comprendere e che i problemi di cui mi avevate parlato si vadano risolvendo<La confusione creata dai molti presenti lo distrae e le sue frasi sembrano risentirne un pò>
21:55 MEZZELFI Whisperwind Discipulus Arcani <un cenno del capo va ad annuire ad Ealoss. Poi al dre di Kiraxis replica> Ma non vi piace tato la pioggia? <domanda pronunciata con un dire iroico evidente.Uno sguardo ai Famigli per qualche secondo.

ZARN si lascia afferrare alle scapole dalle lunghe falangi di NATHRESIL, che una volta assicuratosi della presa si prepara a sferrargli una ginocchiata, piegando il ginocchio e portando la gamba destra in alto con il chiaro intento di colpire il proprio consimile allo sterno. RAHTAGA Z’HIN si muove per il suolo molto velocemente come se fosse mosso da dei fili invisibili da un buffo burattinaio, avvicinandosi ai vari presenti, EALOSS, KIRAXIS e Saba per poi scartarli con veloci cambi di direzione, che alzano della polvere. ZARN ancora imbambolato a osservare il cielo, viene colpito, ricadendo al suolo all’indietro.

21:58 ELFI Saba Adeptus Arcani Custode, quali sono i loro nomi?<domanda a Kwaku, tenendo gli occhi fissi sui tre famigli, incuriosita dai loro movimenti.>Il moncherino è veramente...<non fa in tmpo a finire la frase, che Rahtaga z'hin le sfila accanto, facendole smuovere la veste. Lo segue veloce con lo sguardo.>...fantastico.<conclude a denti stretti mentre porta una mano alla bocca, tossendo a causa della polvere che il famiglio solleva al suo passaggio.>
21:58 UMANI Kiraxis Discipulus Arcani Ho una naturale avversione per il mio cappuccio, se avete prestato attenzione a come solitamente mi presento, non ho mai il cappuccio sulla testa, sempre sulle spalle. Già è caldo così, figurarsi ancora più coperti. <annuisce appena, confermando ciò che dice, forse per la centesima volta. Poi, tenendo un orecchio attento se qualcuno pronunciasse il suo nome, a Whisperwind, che miracolosamente aveva udito.> In caso non si fosse capito no, Disepolo. <un sorriso. Intento a guardare in volto gli interlocutori, non si accorge di Rahtaga Z'Hin, ai piani bassi.>
22:00 UMANI Celandine Custos Mortis { al contrario di Kwaku, la minuta umana compie dei lenti passi sul posto, volgendo la snella figura in direzione dei due famigli } Mi sono sempre piaciute le imprese ardue Uomo Nero { spalanca le palpebre, orlate da lunghe e folte ciglia ramate.Resta interdetta dal gesto del famiglio del suo pari } Ma cosa diamine succede { sibila aspidelica vedendo rovinare al suolo la splendida creazione che le è stata affidata.Le affusolate dita della mano sinistra vanno a stringersi attorno ad un lembo del mantello viola, e lei prende a muoversi in direzione delle due creature }
22:02 UMANI Kwaku Custos Mortis Nathresil!<Abbaia al famiglio rimanendo egli stesso perplesso da quanto accade>Fermo!<Ordina di nuovo convinto che lo scheletro, ottuso, gli obbedisca immediatamente. A Celandine rivolge un cenno con le mani, entrambe aperte verso l'alto espressivo quanto muto>
22:03 ELFI Ealoss Anima Perduta <Discepolo.. celiavo> commenta, con un sorriso. <vi ho veduto troppe volte, per non conoscere questa vostra.. peculiarità. Sarebbe come se vi dimenticaste il bastone> un cenno allo strumento, appena. Sposta veloce i piedi, attento a non inciampare nella creatura dell'Arte che, in forma di mano, si appresta a passargli vicino alle gambe.
22:05 MEZZELFI Whisperwind Discipulus Arcani <l'attenzione è volta verso i Famigli e nei loro movimenti. Lo sguardo è fsso su loro. A bassa voce> Pacifiche creature non sono di certo...<nssu accento o cadenza nel dire.>
22:07 ELFI Saba Adeptus Arcani Nathresil.<ripete il nome del famiglio scheletrico, annuendo appena. Lo sguardo sebbene segua ancora il movimento del moncherino, veloce, le permette comunque di udire le parole dei due Custodi. Al richiamo di Kwuaku, solleva di scatto il capo verso Zarn e Nathresil.>Chissà che non percepiscano dell'astio, magari.<mormora appena più a se stessa che agli altri, vedendo Zarn a terra.>

ZARN si rialza molto velocemente da terra, sospinto da un senso di rivincita nei confronti di NATHRESIL che si volta in direzione di KWUAKU, fissandolo con i suoi occhi cavi, lasciando trasparire una espressione quasi umana, allorché spalanca la bocca come un ebete, non avvedendosi di conseguenze delle movenze del suo simile. RAHTAGA Z’HIN nel frattempo si avvicina nei pressi della veste di CELANDINE che si appresta a muoversi in direzione dei due SCHELETRI, cercando di dirigersi verso le sue caviglie. ZARN approfittando della distrazione di NATHRESIL gli sferra senza pensarci due volta, uno schiamo a palmo scheletrico aperto, colpendolo e provocando il giro completo del capo del FAMIGLIO di KWAKU, sulla base del collo.

22:10 UMANI Kiraxis Discipulus Arcani Precisamente. O senza il sorrisetto ebete che a volte mi si stampa in faccia. <sarcastico, esibendosi proprio in uno di quei sorrisi, forse volutamente forzato.> D'altronde, abbiamo tutti delle piccole cose che ci caratterizzano, non è vero? <domanda palesemente retorica, poi, notando che tutti si guardavano i piedi anch'egli abbassa lo sguardo, notando la sagoma del Moncherino saettare tra i piedi degli Stregoni. Rimane quindi perfettamente immobile, per non calpestarlo.>
22:12 UMANI Kwaku Custos Mortis Questa volta non avrebbero dovuto...<Commenta le parole di Saba non del tutto sbagliate>Celandine!<esclama osservando la risposta di Zarn al fare di Nathresil. Non potendo concentrarsi sui due famigli contemporaneamente lascia involontariamente libertà d'agire a Rahtaga z'hin, mentre, a sua volta, cerca di avvicinarsi ai due scheletri quel tanto che basta per tentare di allontanare il suo famiglio da quello di Celandine>
22:14 ELFI - Anima Perduta Ealoss tace alla domanda di Kiraxis, inutile rispondere. Annuisce con un cenno, lasciando lo sguardo osservare i bisticci tra i famigli. Preoccupato, alza un sopricciglio alla decisione di intervento diretto del Custode Kwaku.
22:15 UMANI Celandine Custos Mortis Zarn { tuona con voce imperiosa, strano per quella piccola fanciulla dalle apperenze fragili come quelle di una bambina } fermateVi immediatamente { non dice altro, distraendosi di colpo per come la chiama Kwaku.Alza di scatto al testa verso l'alto, ruotandola verso l'uomo dalla scura carnagione.Non si avvede di Rahtaga z'hin, dietro di sè, e non può certo fermarlo.La donna si blocca osservando inorridita quella battaglia fra i due scheletri }
22:15 ELFI Saba Adeptus Arcani Custode, dietro di voi!<esclama l'elfa, vedendo la mano dirigersi verso le caviglie della Stregona.>Qui qualcosa non va...<conclude in un borbottio, mentre si dirige verso i Custodi ed i famigli, per meglio osservar ed agire, nel caso. Gli occhi simuovono veloci sulle tre figure non umane, mentre il labbro inferiore viene morso con forza, nervosa.>
22:18 MEZZELFI Whisperwind Discipulus Arcani <uno sbuffo a come reazione nel vedere le reazioni dei Custos di fronte a quelle dei Famigli. Un passo per avvicinarsi a Saba. Sembra agitato> Forse Adepta, non ho mai visto i amigli comportarsi cosi'...<lo sguardo teso ora cade su Rahtaga z'hin che si dirige vrso Celandine>
22:19 UMANI - Discipulus Arcani Najal raggiunge la radura. Infila i passi uno dopo l'altro, mettendoli in fila con precisione. Non ci mette molto, giungendo proprio nei pressi di Saba, a rendersi conto che qualcosa non va.

Allorché il capo di NATHRESIL, smette di ruotare, lo scheletro protende il braccio osseo in avanti proprio quando la figura del CUSTOS MORTIS, KWAKU, lo raggiunge; si volge per un istante a guardare lo STREGONE, per poi, tornare con lo sguardo sul consimile ZARN, verso il quale molla un ceffone a palmo scheletrico verso il famiglio di CELANDINE, il cui capo prende a vorticare con fino a bloccarsi con la testa al contrario rispetto al corpo: ora gli occhi cavi guardano la colonna vertebrale dell’essere e la nuca è posizionata, invece, nel medesimo verso della cassa toracica. Intanto RAHTAGA Z’HIN, riesce a raggiungere le vesti viola di CELANDINE alle quali si aggrappa, agguantando, poi, il polpaccio della CUSTOS MORTIS, sul quale prende a risalire la gamba: arrivata, infine, ad altezza coscia, prende a solleticarne le carni, con i polpastrelli che si muovono aritmicamente al di sotto dei suoi abiti.

22:26 UMANI Kiraxis Discipulus Arcani Faccio rientro all'Antro, chissà che lì non trovi qualcuno che sappia cosa fare... Ars Sit, mi auguro che i vostri problemi si risolvano. Mi premurerò di mandarvi qualcuno in soccorso, se soltanto sarò così fortunato da trovarlo. <si rivolge ai due Custos, perfettamente consapevole che non lo avrebbero sentito. Un mezzo inchino verso Saba, Ealoss e Whisperwind, silenzioso, per poi dirigersi verso il Sentiero, il passo notevolmente celere, salutando Najal con un cenno del capo.>
22:26 UMANI Kwaku Custos Mortis <Nuovamente cerca di tendere il braccio destro per cercare di stringere lo scheletrico arto sinitro di Nathresil>Ho detto fermo<sillaba aspidelico nella direzione di Nathresil quindi, attribuendo il comportamente del famiglio alla captazione dei suoi pensieri, il mortis cerca di concentrarsi, di rilassare il diaframma e raccogliere le idee così da Cercare di recuperare il controllo quantomeno su Nathresil>
22:28 ELFI Saba Adeptus Arcani Ma che..?<non sembra accorgersi di Najal nè delle parole di Whisperwind, vedendo sparire il moncherino sotto le vesti di Celandine.>Vediamo.<dice in tono deciso a se stessa, sfilando velocemente accanto alla Stregona e dirigendosi verso Zarn, a pochi passi da lei.>Zarn!<sembrerebbe richiamarlo anche lei ora, allungando le braccia verso lo quelle dello scheletro, cercando di afferrarlo nel tentativo di allontanarlo da Nathresil.>
22:30 UMANI - Custos Mortis Celandine sobbalza di colpo sentendo Rahtaga z'hin salirle òlungo lo snello polpaccio.Una smorfia inorridita contrae i lineamenti magri del volto celato dal cappuccio.Di scatto il braccio sinistro, l'unico che la Custode può utilizzare, si porta all'indietro, cercando con la mano di trovare il moncherino che le sfiora la pelle nuda " Scendete immediatamente da là sotto " la Stregona si muove a scatti, con un ghigno irato sulle labbra.Perfino la gamba si porta in avanti, scalciando con il piede l'aria.Osserva Zarn verso il quale urla " Non un gesto di più scheletro o Vi rinchiudo nei sotteranei per tutta l'eternità a fare la muffa ".
22:30 ELFI Ealoss Anima Perduta <In Elendill, Discepolo. E in Elendill in voi> così saluta Kiraxis che se ne va, e najal che giunge. Osserva stupito il fare dell'Adepta, e le si avvicina rapido <fate attenzione, Adepta! Non ne avete controllo> la avverte, ma rsta fermo, indeciso sul da farsi. La scena è quasi irreale.
22:30 UMANI - Discipulus Arcani Kiraxis senza aspettare saluti, che sa non sarebbero mai arivati, data la situazione, si dirige velocemente verso il Colonnato, scomparendo nella nebbia ben presto.
22:30 UMANI Najal Discipulus Arcani (Ricambia il cenno di Kiraxis, molto svogliatamente, ché la sua attenzione è ovviamente monopolizzata dalle teste rotanti dei conosciuti famigli zombie dei Custos Mortis) Che il diavolo se li porti!
22:33 MEZZELFI - Discipulus Arcani Whisperwind vedendo l'Aepta Saba andare incntro a Zarn da sola decid di segurla rapidamente. Il volto del mezzelfo è teso quandouno sguardo viene dato a Celandine. Ora fisso su Zarn col braccio sinistrocerca di allotanarlo spingendo nel suo sterno dando sostego all'Adepta.>

KWUAKU riesce nel suo tentativo di arrestare il proprio famiglio che sembra acquietarsi come per incanto, stessa sorte per ZARN che viene afferrato alle spalle da Saba, aiutata da WHISPERWIND che adesso viene fissata dai due occhi cavi dello scheletro, dato che il suo capo, ormai è posizionato al contrario rispetto al normale. Infine RAHTAGAZ’HIN non ubbidisce al comando della Custos Mortis CELANDINE, cercando di salire ancora, diretto verso i suoi fianchi imperterrito mentre i suoi polpastrelli continuano a solleticarne le carni della giovane donna.

22:41 ELFI Saba Adeptus Arcani <un'occhiata di sbieco a Whisperwind, seppurer l'abbia aziutata.>Molto gentile, Discepolo.<mormora verso di lui, mentre vede acquietarsi il famiglio.>Molto bravo Zarn, molto bravo.<mormora appena abbozzando un sorriso tenue, mentre i suoi occhi incrociano quelli cavi dello scheletro.>Ora, vediamo di capire come rimettere al suo posto la vostra testa.<e solleva solo un braccio in direzione della mascella di Zarn scrutandone il collo, mentre la mano sinistra permane sul suo braccio sinistro, sebbene la presa sia meno forte.>
22:41 UMANI - Discipulus Arcani Najal con la sicurezza di chi si muove a tempo scivola verso Celandine, dopo aver lanciato un'occhiata piuttosto eloquente a Kwaku. Quindi, riuscito a mettere a fuoco RAHTAGAZ'HIN, fa scattare entrambe le mani come fossero una tagliola, nell'intento di intrappolare il moncherino.
22:41 ELFI - Anima Perduta Ealoss "per l'Arte" esclama. Quasi deciso a gettarsi su Zarn, osserva che ogni tentativo sarebbe vano, la Creatura si è calmata. Si avvicina verso Celandine, ma sa in cuor suo che non potrebbe mai osare rimuovere il moncherino... si avvicina a Saba e Whisperwind, osservando la cusriosa situazione del capo di Zarn.
22:42 UMANI Kwaku Custos Mortis Va molto meglio<dice, parla molto lentamente come se non volesse allentare la concentrazione appena riconquistata>Najal<chiama poi il discepolo di cui ha riconosciuto la voce>Cercatemi il vostro ragno preferito<ordina senza potersi lasciare scappare l'ironia nel riferirsi a Rahtaga z'hin, notoriamente il suo preferito>E ora fatemi capire perchè...<chiede a Nathresil cercando di appoggiargli le mani sulla fronte e sugli occhi con un movimento nuovo, mai tentato prima d'ora>
22:44 UMANI - Custos Mortis Celandine il piede sollevato in precedemza si posa per terra.Un ringhio poco umano fuoriesce dalle labbra incurvate in una smorfia iarated allo stesso tempo imbarazzata.Per lei, che odia essere perfino essere sfiorata, è una situazione alquanto insostenibile.Sentendo il moncherino sul fianco, il braccio sinistro di scatto si riporta in avanti.Tuttavia, sentendo le mani di Najal sul proprio fianco, che tentano di fermare Rahtaga z'hin, resta immobile.Osserva con occhiate inceneritrici Saba e Whisperwind che toccano qualcosa che da subito lei ha ritenuto come sua proprietà " Adepta atteneteVi solo a bloccarlo, al resto ci penso io appena mi sarò liberata di questo dannata creatura ".
22:45 MEZZELFI Whisperwind Discipulus Arcani <il mezzelfo permane con lo sguardo sul volto di Saba accogliendo l'occhiata storta. Replica dopo un leggero ghigno che gli compare in viso> Prego, La testa ve la lascio tutta a voi. <il braccio sinistro che premeva nello sterno di Zarn si rilassa adesso poggiando solo nel Famiglio. Lo sguardo è ora catturato dalla sua testa ossea, incuriosito.>

NAJAL riesce ad immobilizzare il moncherino RAHTAGA Z’HIN che, non appena sente la presa del DISCIPULUS par rilassarsi lasciando così andare il fianco di CELANDINE. Intanto ZARN rimane immobile sotto la presa di Saba, fissandola con i suoi bulbi oculari cavi e privi di espressione. Infine, NATHRESIL, in risposta alla richiesta di KWAKU, dopo che, questi, gli poggia le mani sul capo ossuto, solleva il braccio scheletrico destro muovendolo in un movimento orizzontale da destra verso sinistra, nel tentativo di schiaffeggiare il volto del CUSTOS MORTIS.

22:54 ELFI Saba Adeptus Arcani Molto gentile, Discepolo.<ripete per Whisperwind, senza posare lo sguardo su di lui, ma continuando ad osservare il collo di Zarn.>Come desiderate, Custode.<risponde a Celandine riabbassando la mano destra, ce si abbassa verso la spala di Zarn, per posarvicisi delicatamente; la mano sinistra permane immobile nella posizione precedente. I piedi invece scivolano sul terreno permettendo alle gambe di allargarsi, per cercare maggiore stabilità, sebbene il famiglio non si muova.>
22:56 ELFI Ealoss Anima Perduta si getta verso Kwaku, cercando di bloccare il gesto dello scheletro> Che diavolo di serata mormora, prima di alzare le mani sul braccio della creatura. <fate attenzione, Cusotde> riesce a gemere, sotto lo sforzo. Ciocche marroni gli coprono in parte la vista, infastidendolo terribilmente.
22:58 UMANI Kwaku Custos Mortis <Il custode della morte resta sorpreso dal gesto di Nathresil tanto da non riuscire a spostarsi in tempo per evitare il colpo infertogli dal suo stesso famiglio. Il capo volta a seguire il corpo che gli viene inferto mentre la lingua accarezza le labbra nere dell'indigeno.>Vi appenderò a testa in giù essere immondo. Io vi ho creato e non vi farò nemmeno il piacere di distruggervi.<Dichiare incolore a Nathresil perdendo la concentrazione prima acquisita>
23:01 UMANI Najal Discipulus Arcani (Sbarrando gli occhi sul gesto di Nathresil, di tutta risposta rinsalda la presa su RAHTAGA Z'HIN affinché non possa farsi cogliere di sorpresa da quell'odiato moncherino) Per voi è il colmo trovarvi in mano mia, vero? (Sibila con il preciso, spregevole intento di infierire - soltanto dopo aver ascoltanto, con sollievo, le parole di Kwaku) Siete libera, Custos Mortis Celandine
23:02 MEZZELFI Whisperwind Discipulus Arcani <Il discepolo rimane sorpreso nelvedere il gesto di Nathresil neiu confronti del suo creatore. La forza esercitata su Zarn aumenta. sempre con il braccio sinistro. Ora verso Saba con fare serio> stiamo attenti adepta, potrebbe fare o stsso pure Zarn <uno sguardo poi su Celandine apena libeata.>
23:03 UMANI Celandine Custos Mortis { inarca un poco l'esile schiena, come se stesse per scoppiare in un urlo irato, sempre a causa del contatto con il moncherino che ora scivola via, verso il basso } Nebbia, tempestivo il vostro intervento { forse un ringraziamento ben nascosto per Najal.I grandi occhi grigi sempre su Zarn.Inspira profondamente l'aria, tentando di calmarsi } Zarn, mio gioiello, venite qui avanti { lo richiama frenando le sue emozioni contrastanti } FateVi accompagnare dall'Adepta e dal Discepolo.Vi aiuterò io, su { muove i primi passi, lenti, come se non volesse allarmare lo scheletro }
23:06 ELFI Ealoss Anima Perduta <lascia la presa, troppo forte il gesto dello Scheletro> mi dispiace, Custode, non sono un orco <osserva, con un poco di fiato. Le parole gli scivolano via dalle labbra, si sente mancare> perdonatemi, è forse meglio se me ne torno all'antro. <dice piano al Custos, osservando la scena>

Al nuovo movimento di Saba, ZARN, ora che ha la mascella libera da qualsiasi presa, comincia a battere i denti, allargando e serrando le mandibole in un movimento insensato e regolare, prendendo a fissare con i suoi occhi vacui, CELANDINE che ora lo chiama, verso la quale tenta, nonostante la stretta dell’ADEPTA e del DISCIPULUS, di avanzare. Intanto EALOSS, nonostante il suo balzo non riesce a fermare per tempo, il gesto di NATHRESIL, che, dopo aver inferto il colpo a KWAKU, lascia che il proprio braccio scheletrico si riabbassi lungo il fianco, permanendo, questa volta, immoto ad ascoltare quello che, ora riconosce essere, il suo padrone. Infine, NAJAL, non riesce a serrare nella sua presa il moncherino RAHTAGA Z’HIN che, lentamente prende a scivolare verso il basso, uscendo dalle vesti di CELANDINE e dirigendosi lentamente verso KWAKU, di cui ora ode la voce irata.

23:09 UMANI Kwaku Custos Mortis Senz'anima<si rivolge ad Ealoss distogliendo con estrema lentezza lo sguardo da Nathresil>Tenetelo d'occhio. Non credo possa farvi del male<aggiunge quella che vorrebbe essere una rassicurazione forse ma che appare troppo noncurante per esserlo>Rahtaga z'hin<chiama poi odendo l'urlo di Celandine e nulla da parte di Najal>venite qui...<conclude l'ordine fidando delle capacità del moncherino di arrampicarsi su qualunque cosa>Strano... troppo strano...<borbotta poi>
23:10 MEZZELFI Whisperwind Discipulus Arcani <semb affrettato il Discepolo. Mentre snte Zarn avanzare pronuncia verso Saba> Non ve lo fate sfuggir di mano, devo lasciarlo. <ora avvia qualche passo piu' veloce verso Celandine> CUstos, devo far ritorno all'Antro. Sia l'Arte <estende l'inchino anch agli altri presenti.>
23:10 ELFI - Adeptus Arcani Saba annuisce una sola volta alDiscepolo, non abbandonando lo sguardo da Zarn, tuttavia. Percepisce il suo tentativo di movimento alle parole di Celandine, quindi con cautela rilascia la presa dallo scheletro allontanando appena le mani dal suo corpo, che restano tuttavia vicine alla sua figura, pronte a bloccare qualsiasi movimento indesiderato. E sembra accompagnarne i passi ora, restandogli vicino, mentre si dirige verso Celandine.
23:11 ELFI - Anima Perduta Ealoss scosso si allontana piano dallo scheletro. Il fiato stenta a tornare, anche all'agile corpo dell'Elfo. Senza parlare, osserva la scena apocalittica, allontanandosi ancora. Infine capisce le parole del Custode "perdonatemi, ma davvero non credo che io possa rimanere" le mani tremano visibilmente, la Runa pizzica. Un senso di nausea pervade l'Elda. Attende uno sguardo dal Custode, tenendo l'occhio allo scheletro
23:12 UMANI Najal Discipulus Arcani Maledetta mano, vi toglierò di mezzo (Non può nulla contro il guizzo di RAHTAGA Z'HIN che, agilmente, elude la morsa in cui si era illuso di intrappolarlo. Con foga muove al suo inseguimento, calando rapidi e pesanti passi - quasi che volesse schiacciarlo. Mastica qualcosa di simile ad un ringhio, quando afferrando le parole di Kwaku si costringe ad arrestarsi) Strano dite, Custode? I vostri due famigli non mi sono mai piaciuti e non mi hanno mai convinto. E non mi sembra di averne fatto segreto
23:13 MEZZELFI - Discipulus Arcani Whisperwind rapido il passo del mezzelfo per farlo distanzire dal gruppetto.Il DIscepolo si dirige verso la boscaglia. Comincia ad addentrarsi fino a che non scompare tra l'oscuità e la vegetazione.
23:13 ELFI - Anima Perduta Ealoss si allontana in fretta, vinto dalla nausea, in mezzo alla boscaglia. La Runa pizzica ancora, geme. Scompare nel fogliame, nella sterpaglia, nel buio della foresta,
23:14 UMANI Celandine Custos Mortis { i passi della piccola umana diventano più celeri, osservando i movimenti del proprio famiglio } Buona serata Sospiro di Vetno e grazie { incolore, ammettendo stranamente l'utilità dei gesti del Discepolo.Accanto a Zarn si ferma, allungando il longilineo braccio sinistro in avanti.La piccola mano tenta di toccare con sicurezza la testa del famiglio, ancora ruotata dall'altra parte } Io Vi avevo detto di stare accanto a me.Avevamo iniziato bene questa sera, ma no.. voi dovete sempre farmi capire ciò che già sò.E se io Vi lasciassi così ? Dopo tutto non avete ascoltato nemmeno un mio ordine.

RAHTAGA Z’HIN, docilmente, al richiamo di KWAKU, già in movimento verso di lui, prende ad inerpicarsi lungo le vesti viola dell’indigeno, risalendo, ben presto, sulle sua spalla destra, sulla quale permane, immobile. Intanto NATHRESIL, lasciato incustodito ma, ora, tornato in sé, al movimento di KWAKU, seppur leggero, riprende a seguirlo senza alcun movimento strano e lo stesso ZARN, muovendo lenti e stentorei passi verso CELANDINE, per via del capo ancora rivolto al contrario, la raggiunge, infine, tranquillamente, tornato, finalmente anche lui in sé. Tutto, quindi, pare tornare alla normalità, nonostante gli attimi di follia che avevano colto i tre famigli.

23:19 UMANI Kwaku Custos Mortis Non è importante cosa vi piaccia o meno Discepolo. I miei famigli sono delle creature meravigliose se qualcosa li ha turbati il nostro compito è capire cosa. Nessun male deve essere fatto loro<parla come sempre lentamente reprimendo una rabbia, contro sè e i suoi famigli che, valendo quel che è sempre valso nel rapporto tra loro, un rapporto che non gli è più chiaro, il Mortis si aspetta risulti evidente nel comportamento di Rahtaga z'hin e Nathresil ora apparentemente normali>
23:21 MEZZELFI - Anima Perduta Daryek [sentiero] avanza avvolto in quel pallido abito, così simile alla sua colorazione. Attirato anche dai rumori che sente provenire in lontananza, avvertite grazie alla finezza del suo udito mezzelfico. Il capo è chino e sommesso, le braccia assecondano inerti i movimenti del corpo e passi brevi scandiscono i ritmi di quella camminata.
23:22 ELFI Saba Adeptus Arcani <fa un passo indietro, vedendo Zarn raggiungere finalmente l'attuale padrona.>Forse c'è dell'astio tra di Voi, Custodi?<domanda ora a Kwaku, udendone le parole, mentre inspira l'aria profondamente vedendo che la situazione sembra essersi calmata.>Magari qualcosa che in passato può aver causato dissidi?<domanda ancora , in tono incolore, mentre lo sguardo si sposta da Kwaku a Celandine, osservando le delicate movenze di quest'ultima.>
23:25 UMANI Najal Discipulus Arcani Ricordo carcasse di mannaro quando ebbe luogo il rito che diede loro questa sorta di vita, e tuttavia non mi risulta sia ancora giunto il plenilunio... (Porge i suoi pensieri con la calma appena ritrovata, sebbene continui a scoccare occhiate storte ai famigli, con speciale riguardo per Rahtaga Z'hin) Mi rendo conto di quanto poco rilevante sia ciò che non incontra i miei gusti, Custode Kwaku. Perdonate l'ardire delle mie parole (Inchina il capo, per rafforzare il senso di ciò che afferma)
23:26 UMANI - Custos Mortis Celandine vorrebbe alzare il braccio destro, ma questo pende privo di vita e fasciato lungo il sottile fianco dalla morbida curva, necrofizzato dalla spalla fino alla mano.Accarezza delicatamemente la testa di Zarn " Come potete servirmi messo così mh " parrebbe soliloquiare, ma lei parla alla creatura che le è stata affidata " ho altri scopi per voi " la mano sinistra scivola verso il basso, andando a stringere con le dita il mento del famiglio.Trattiene il fiato e, con un gesto secco ed unico, tenta di riportare la testa scheletrica nella sua posizione originale.Ignora tutto il resto, troppo occupata e concentrata in cosa stà portando a termine.

CELANDINE, riesce, in uno scricchiolio di ossa e ora che il famiglio ZARN le è a portata di mano, a riportare la sua testa nella posizione originale. Tutto pare tornato al solito corso sulle rive del Lago Averno dove le acque scure lambiscono in un lieve sciabordare la terra ferma, lasciando che i loti si muovano leggeri sulla superficie di questo, vincolati ad esso da un'unica radice sommersa che li condanna ad un moto sempiterno. La brezza fra le fronde degli arbusti spira lieve lasciando che essi vibrino in un fruscio continuo e melodico ed odori di resina e ciclamino ne accompagnano i refoli che trasportano nell’aria i classici odori che Primavera offre.

23:31 UMANI Kwaku Custos Mortis <Riaccoglie Rahtaga z'hin sulla sua spalla poi si volta verso Najal>Perdonato perchè quello che avete detto è interessante, molto interessante.<Ammette puntando lo sguardo su Najal, a Saba non risponde concedendole però uno sguardo abbastanza ambiguo però>
23:34 MEZZELFI - Anima Perduta Daryek [sentiero] appare molto pallido, quasi più del solito. I capelli che prima erano biondo bruciato adesso sembrano più sbiaditi. Anche lo sguardo appar epiù vacuo che in precedenza. Ben presto giunge in prossimità degli Stregoni, dei quali sente le voci, potendosi affidare poco alla vista a causa del buio notturno. Segue le poche voci conosciute, il mantello asseconda il lieve fruscio del vento, ma il mezzelfo pare non sentire nemmeno il fruscio.
23:36 ELFI Saba Adeptus Arcani <accoglie i profumi che il vento trasporta socchiudendo appena gli occhi, mentre la leggera brezza ne sposta i lisci capelli sul volto.>Carcasse di mannaro?<domanda inarcando un sopracciglio, mentre porta la ciocca davanti al volto dietro l'orecchio lievemente appuntito.>Capisco.<annuisce quindi una sola volta, inumidendo le labbra.>Effettivamente potrebbero essere influenzati dall'astro, se mannarica è la loro origine.<risponde più tra sè che verso altri, sollevando le spalle ed accogliendo lo sguardo di Kwaku, limitandosi a mordersi il labbro inferiore.>Ho azzardato forse, non conoscendo tutta la faccenda.<gli risponde tranquilla, mentre con la coda dell'occhio coglie i movimenti di Celandine, senza aggiungere null'altro però.>
23:38 UMANI Najal Discipulus Arcani Pacifica deduzione la mia, Custode. Almeno quanto quella dell'Adepta... (Dondola il capo cullando pensieri sopiti nella tenebra che, con palpiti leggeri, balzan verso l'alto. Protende un'occhiata insistente verso Kwaku) Non ho memoria di discordie fra voi, Custodi. Ma è pur vero che la mia memoria incontra grandi limiti. (Prende infine a grattuggiarsi il mento con le unghie appuntite della mano destra)
23:38 UMANI Celandine Custos Mortis { picchietta le nocche sulla testa scheletrica, osservandolo ora direttamente nelle orbite vuote } Va benissimo agire in questo modo Zarn, ma non contro un vostro simile, soprattutto senza un motivo valido.Se fossi stata io in pericolo, non Vi sareste mosso nemmeno di un millimetro visto che a malapena sentite la mia voce, se non per pura convenienza { il tono gentile adottato poc'anzi scomparso.Solo ora i grandi occhi grigi della donna si posano sulla figura di Kwaku, richiamandolo con quello sguardo intenso.La mano scheletrica di Zarn afferra un lembo viola del mantello, come a cercare un contatto con la sua padrona }
23:42 UMANI Kwaku Custos Mortis E la vostra deduzione comporta che la morte e la perdita di tutto quanto rende un corpo tale, a parte le ossa, non sia un ostacolo all'istinto del mannaro... è questo che trovo interessante<Chiarisce a Najal il suo pensiero quindi porta gli occhi su Celandine. Nathresil alle sue spalle sembra aver abbandonato ogni istinto rabbioso, oscilla il capo avanti e indietro e spesso apre e chiude la mano con la quale ha colpito il mortis. Rahtaga z'hin con l'indice sembra accarezzare la guancia del suo padrone forse pentito>
23:44 UMANI Najal Discipulus Arcani Esattamente... (Glissa sulla seconda ipotesi mutuata da Saba e, porgendo ai due Custodi, e per comodità anche a Saba, un profondo inchino, fa per prendere congedo) Ad ogni modo, auspico di vedervi fare rientro quanto prima. Io mi accingo ad andare. Ars sit
23:46 MEZZELFI Daryek Anima Perduta [ ignaro di quanto si stesse parlando infine raggiunge il gruppo di Stregoni] Erthad vobis miei signori. [ attende che qualcuno gli rivolga attenzione prima di proferire il dovuto inchino di rispetto, la voce abbastanza chiara e forte. Rimane fermo in mezzo a quella radura attendendo un segnale,o qualcuno che lotiri fuori da quel buio al quale è poco abituato]
23:46 UMANI - Discipulus Arcani Najal non attende replica sacrificando la creanza all'urgenza della dipartita. La sua alta, scheletrica e nonostante questo umana figura sprofonda a breve fra le ombre notturne.
23:47 ELFI Saba Adeptus Arcani Ma l'istinto non è sopito proprio perchè vivi, Custode.<risponde quasi alle parole di Kwau, esprimendo celermente ciò che le balugina in testa.>o meglio, non morti.<precisa, andando ad inclinare leggermente il capo a Najal, in cenno di saluto.>Sia l'Arte.<conclude infine, salutando distratta anche il senz'anima appena giunto.>
23:50 UMANI - Custos Mortis Celandine la mandibola di Zarn si apre e si chiude con gesti lenti e decisamente poco aggraziati, accompagnati dal sinistro scricchiolio delle ossa.La mano scheletrica sempre stretta attorno al mantello della donna, strattonandolo delicatamente di tanto in tanto.L'irasciblità scomparsa, ed il famiglio è tornato ad essere quello di sempre, intimorito dalla folla " Qualcuno non ha recepito forse un messaggio " soliloquia a bassa voce, osservando ogni movimento di Najal.Resta ad ascoltare i vari discorsi, senza esporre i propri pensieri in merito.Un gesto distratto per Daryek con il capo, privo del cappuccio.
23:54 UMANI - Custos Mortis Kwaku mormora a bassa voce come se gli fosse utile per assimilare le informazioni e le idee emerse nella serata. Tende una mano per accarezzare il capo di Nathresil, un gesto all'apparenza tranquillizzante, quindi crolla lievemente il capo verso Rahgata z'hin per favorire il suo gesto filiale. *Sarà il caso di rientrare al Colonnato ora* rende noto a Celandine e Saba
23:55 MEZZELFI Daryek Anima Perduta [ china il capo verso Saba, ripetendo con voce sommessa il saluto di razza. Quindi verso Celandine un inchino profondo. Pur non riconoscendola in quanto conosciuta solo come Oblivium] Immagino di essere giunto troppo tardi [ udendo alcune voci di Stregoni che vanno dipartendo dal luogo. Pare imprecare tra sè]
23:57 ELFI Saba Adeptus Arcani <inchina l'intero busto al cospetto di kwaku, salutandolo silenziosamente. un ultimo sguardo ai due famigli del Custode, attento.>Tardi per cosa?<domanda distrattamente a Daryek quindi, come se nulla fosse successo.>Andate anche Voi, Custode?<domanda poi a Celandine, occhieggiando anche Zarn, di tanto in tanto.>
00:00 UMANI - Custos Mortis Celandine lo sguardo intenso sempre su Kwaku.Il giovane volto pallido è totalmente serio.Sentendo le parole di Daryek, mormora per lui " Chi tardi arriva, male alloggia, Senza Anima.Sono sicura che in un prossimo futuro sarete anche in anticipo ".Un cenno d'assenso per Saba, null'altro.Muove un passo in avanti, in direzione della boscaglia, preferendo sempre questa al sentiero solitamente calpestato da troppe creature.Zarn solleva di scatto il capo, come se fosse di buon umore nel vedere che la Custode ha deciso di allontanarsi ma ,all'occhiata di Saba, incurva le spalle verso il basso, come infastidito ed intimorito.