Le stranezze di Rubyx


 

Il Lago Averno

 

Prologo:

il famiglio rianimato della Custos Mortis Forochel dimostra le prime stranezze ...



14:19 ELFI - Custos Mortis Forochel percorre con calmi passi l'ultimo tratto del Sentiero dell'Assenza, palesndosi in poco tempo tra la leggera nebbia dell'Averno. Una figura grande e scura la segue, guardandole le spalle. I vestiti logori, lo sguardo vacuo e la camminata goffa contraddistinguono lo zombie Rubyx, dalla Stregona creato, il quale cammina fedelmente qualche passo dietro la sua padrona.
14:22 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda [Boscaglia] Con il solito passo lento si inoltra nella fitta vegetazione di arbusti,avvolta nel manto completamente ridotto a brandelli.Lo sguardo è basso,osservando i proprio passi stando ben attenta a non inciampare in qualche ramo.Barcolla,stringendo nella mano destra,bendata,il bastone che l’aiuta nell’incedere.Il Glifo pulsa sul fianco destro,causando altro dolore alla Corrotta.Il corpo è coperto dalle piaghe che la rendono sofferente,il bruciore al petto diminuisce ormai vicina alla fine della mutazione.
14:26 ELFI - Custos Mortis Forochel percepisce immediatamente la presenza di Rosmunda, attraverso il Glifo posto sul polso destro. Una smorfia di dolore si disegna sul volto della Stregona mentre ella incomincia a massaggiarsi delicatamente la mano destra bendata. Lo zombie, dietro di lei, parrebbe irrequieto, forse disturbato dal momentaneo dolore provato dalla Stregona.
14:29 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda [Radura] Inspira l’aria,rilasciando in uno sbruffo quest’ultima.Un piccolo gemito abbandona le labbra della Corrotta,continuando a muoversi lentamente e goffamente per lo spiazzo.Man mano che ella si avvicina, percepisce nitidamente la presenza e posizione di FOROCHEL.Barcolla per qualche attimo,aumentando la presa sul bastone,azione che rinnova il dolore provato dalla Fu vampira a causa delle pieghe presenti sulla mano.Il cuore batte velocemente, il respiro è affannato per lo sforzo che ella compie a causa della corruzione e mutazione.
14:30 UMANI - Discipulus Arcani Mirysi [Sentiero] copre a lenti passi l'ultimo tratto del sentiero dell'assenza, mantenendosi qualche metro dietro a Forochel, senza essersene accorta. Le mani tengono fittiziamente due lembi del mantello, che nonostante tutto sfiora il terreno. Mantello colore della terra, da Discepola. Non una parola si lascia sfuggire, intravedendo poco più avanti la fine del sentiero
14:33 ELFI - Custos Mortis Forochel , grazie al delicato udito, scorge un movimento dietro di sè, ma ancora non si volta, per nulla turbata, anzi rassicurata dalla presenza della sua creatura. Continua quindi a muoversi in direzione di Rosmunda, della quale ora scorge perfettamente il manto da Corrotta. Attende d'essersi fatta a lei più vicina. Nel frattempo Rubyx dona a Mirysi, dietro di loro, delle occhiate furtive.
14:33 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget [non morto] percorre lentamente,quasi barcollando, il Sentiero dell'Assenza.Ad ogni passo un gemito di dolore le fuoriesce dalle labbra coperte dalle bende,causa le ossa delle gambe doloranti.La destra,fasciata,serra il bavero del pesante e scuro mantello,in modo che il cappuccio rimanga ben calato sul capo.I rossastri occhi osservano innanzi a lei,notando alcune figure presenti nella radura.Barcollando giunge così alla fine del Sentiero,arrestando il passo,mugulando in modo incomprensibile.
14:36 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda [Radura] Si ferma,riprendendo fiato ed alzando lo sguardo verso il cielo.La mano sinistra,bendata come il resto del corpo,si porta al di sotto del cappuccio.Sfiora con le affusolate dita il viso non più pallido ma lievemente roseo,ormai quasi del tutto mutato nelle fattezze.Umetta le labbra secche,bisognosa di abbeverarsi.Scorge la figura di FOROCHEL avvicinarsi,attende che ella sia maggiormente vicina per porgerle il giusto saluto.Il corpo è ancora scosso da piccoli fremiti rendendo instabile la figura della Fu Vampira.
14:37 ELFI - Custos Mortis Forochel continua tranquillamente il suo incedere, mentre improvvisamente Rubyx si ferma, percependo sul Sentiero una presenza diversa da quella di Mirysi. Scruta la strada appena percorsa con attenzione, notando la non morta Heget avanzare lentamente; egli muove il naso, come se stesse annusando l'aria. Soltanto allora la Stregona s'accorge dello stop del suo famiglio, quindi abbandona per un attimo Rosmunda con lo sguardo, per dedicare tutta la sua attenzione a Rubyx.
14:38 UMANI - Discipulus Arcani Mirysi mosso qualche passo nella radura, alza gli occhi in cerca di Stregoni. Facilmente nota Forochel e Rosmunda, e ancora meglio lo zombie della prima, che sembra guardare in sua direzione. Si ferma, d'istinto, trattenendo quasi il fiato. Si trova più o meno a metà fra le fine del sentiero, e il punto dove la Custode e ferma, senza muoversi. Non nota l'arrivo di Heget
14:40 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget [non morto] i rossastri occhi percorrono il loco,scrutandone i presenti.Impercettibilmente più sensibili all'oscurità,riescono a delineare le varie figure.S'avvede così di Forochel e verso di lei move un passo.barcollando si avvicina al figuro che segue la Stregona,osservandolo.La sinistra bendata porta al viso allentando di un poco la fasciatura sul volto,lasciando passare l'aria che fresca sferza la grigiastra pelle.La destra mantiene sul bavero del manto.

La coltre di nubi che, sempre, ricopre le sponde del Lago Averno, si riflette sullo specchio di acqua rendendolo grigio e lugubre nell’aspetto nonostante i numerosi fiori di loto che ne punteggiano la superficie spandendo nell’aria il loro delicato profumo primaverile. Lo sciabordio dell’acqua sulle sponde è una cantilena pigra che insieme al rumore della leggera brezza diviene ipnotico in queste prime ore del meriggio.

14:43 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda [Radura] Rimane ferma,immobile.Solo quando la Stregona si avvicina ad ella,la schiena si curva, esibendosi in un inchino.Quel movimento causa altro dolore alla Corrotta,ambedue le mani tremano per quello sforzo appena compiuto.Lentamente torna eretta nella postura,barcollando di nuovo.Non cade,aiutata dal bastone che ormai l’accompagna.Inspira l’aria e l’intenso profumo dei fiori di loto fa rilassare il viso della Fu Vampira,costantemente contratto da smorfie di dolore.
14:44 ELFI - Custos Mortis Forochel s'abbandona per qualche attimo ad osservare le quiete acque del Lago, inspirando l'intenso profumo della primavera, poi ritorna a donare attenzione a Rubyx, il quale continua ad osservare la non morta Heget, forse percependo in lei segni della Magia della sua padrona. La Stregona si volge un attimo verso Rosmunda, facendole segno d'avvicinarsi a lei. "Ars Sit" sussurra poi verso Heget.
14:46 UMANI Mirysi Discipulus Arcani (incerta, riprende a spostare i suoi passi avanti. Lo sguardo è fisso sullo zombie di Forochel, per cogliere ogni suo movimento. Copre la distanza che la separa della Stregona, fermandosi ad un paio di metri di distanza) Sia l'Arte, Custode della Morte (si sforza di distogliere lo sguardo da Rubyx, mentre china capo e busto davanti alla donna. Lieve chinarsi del capo anche verso Rosmunda) Corrotta (poi si fa silenziosa, spostando gli occhi sul lago)
14:48 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget [non morto] piega di un poco il capo in direzione di Forochel,gemendo al dolore delle ossa. "On..ore...Informa...zioni!" unico saluto riesce a dire rialzandosi nel piccolo inchino.Socchiude gli occhi,abituandoli all'oscurità che par essere così luminosa,mentre la sinistra allenta quasi del tutto le bende dal viso,lasciandole ricadere sul collo,mostrando la pelle grigiastra.Il cappuccio ancor calato sul capo.
14:48 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda Riprende il moto,lento e barcollante.Lo sguardo è fisso dinnanzi a se,osservando la stregona che percepisce dal pulsare del Glifo.Il respiro torna affannoso ed il cuore batte velocemente,uno sguardo fugace dona a MIRYSI,verso la quale reclina in avanti il capo.Una smorfia anima il viso della Corrotta,ancora sofferente.Giunta a pochi passi dal gruppo si ferma,salutando i presenti. “Ar..s. Sit.” Cade nel solito silenzio,ascoltando il rumore delle brezza.
14:49 ELFI - Custos Mortis Forochel ode il saluto di Mirysi, al quale risponde con un cortese cenno del capo, facendo cenno anche a lei, con la mano destra bendata, d'avvicinarsi. Nel frattempo Rubyx si avvicina ancora di qualche passo ad Heget, attirato da chissà cosa. La grossa figura comincia ad abbassare il capo verso la non morta, annusandola insistentemente. Apre la bocca, mostrando così i pochi denti, regalando così ai presenti una strana smorfia.
14:53 UMANI - Discipulus Arcani Mirysi coglie il gesto di Forochel, e in quello che si potrebbe definire un religioso silenzio, si avvicina ancora a lei. Dona un semplice cenno del capo ad Heget, prima di tornare ad osservare lo zombie. Una strana espressione si dipinge sul volto della Discepola, che cullata dalla brezza, sembra staccarsi per un attimo dalla realtà. Contrae però le labbra in uno smorfia, quando Rubyx apre la bocca
14:53 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget [non morto] volta il capo versoRubyx seguendone i movimenti mentre si lascia annusare.Gli occhi rossastri vagano alla ricerca di quelli di Forochel,ma,vedendola impegnata con un'altra figura,ritorna ad osservare lo zombie.Al vedere i pochi denti sul suo volto irrigidisce le spalle,una smorfia di dolore le si dipinge sulle labbra,al contrarsi dei muscoli doloranti.Osserva perplessa Mirysi.
14:54 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda Sbatte le ciglia,donando la sua attenzione a Rubyx.Il corpo della Corrotta è scosso da piccoli fremiti che,all’apparenza,potrebbero sembrare brividi di freddo.Sembra del tutto interessata alla Creatura di FOROCHEL,quando questa apre la bocca i grandi occhi verdi si aprono del tutto.Contrae di nuovo il viso in quella smorfia di dolore, misto a quella strana sensazione che da giorni pervade l’animo della corrotta.L’udito diviene giorno dopo giorno più fine a cui la Fu vampira è del tutto estranea.

Pochi presenti animano il tetro e malinconico loco, stanziando nei pressi delle rive del Lago Averno: figli dell’Ars Arcana accompagnati da uno strano essere, uno ZOMBIE che segue ogni mossa della Custos Mortis FOROCHEL, avanzando a mo’ di scimpanzè: portando il capo in avanti, lasciando penzolare le lunghe braccia e piegando leggermente le gambe, come se trascinasse il suo stesso ammasso di carne non viva.

14:57 ELFI Forochel Custos Mortis [osserva la sua creatura, sempre alle prese con la non morta Heget; lo zombie improvvisamente tira fuori la lingua, avvicinandola appena alla pelle bendata della fu mezzelfa, senza però toccarla. Poi lo zombie, ciondolando come una scimmia, si volta verso la Custode, come volesse dirle qualcosa. La Stregona sorride e risponde] Sì, Rubyx, lei è opera mia [lo zombie china ancora d'un poco il capo in avanti, mantenendo le gambe piegate]
15:03 UMANI - Discipulus Arcani Mirysi continua a starsene ferma, più propensa in quel momento ad osservare che a parlare, curiosa di vedere come si evolveranno i fatti. Le mani stringono ancora i lembi del mantello, che continua a sfiorare il terreno, e gli occhi passano dallo zombie, a Forochel a Heget
15:03 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget impressionata dal fare dello zombie indietreggia barcollando di un passo.Un gemito di dolore accompagna questo gesto,mentre i rossastri occhi seguono il fare di Rubyx.osserva Forochel,il fine udito,impercettibilmente più sensibile,capta le di lei parole.Annuisce.
15:04 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda Osserva i movimenti dello Zombie mentre un piccolo gemito può essere udito dai presenti.Lo sguardo fisso sulla Creatura e soprattutto attenta alla movenze di questa.Il busto si porta in avanti,un’intensa fitta allo stomaco procura altro dolore alla Fu Vampira.Cerca di non socchiudere le palpebre,osservando ancora Rubyx,unico interesse in quel momento per la Corrotta.La sua vista sembra migliorare,così come il suo udito assumendo sempre più le fattezze di un’elfa.
15:07 ELFI Forochel Custos Mortis Non temete [si rivolge ora alla fu mezzelfa Heget, con fare tranquillo] Non vi farà nulla, a meno che non sia io ad ordinarglielo [nuovamente sposta lo sguardo sullo zombie, ancora impegnato nei suoi studi, tanto che la creatura allunga una mano verso Heget, forse con l'intenzione di toccarla, per confermare con mano le parole della Stregona]
15:11 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget annuisce al dire di Forochel osservando attentamente la mano dello zombie che le si avvicina al volto.socchiude gli occhi,inquadrandolo in maniera più precisa,fatto che mai poteva succedere fino a poco tempo prima,nell'oscurità del loco.Il volto grigiastro si contrae in una smorfia di dolore,mentre le gambe doloranti,causa l'impercettibile accorciamento delle ossa,si piegano di un poco,inarcando la schiena leggermente all'indietro.
15:11 UMANI - Discipulus Arcani Mirysi di colpo dischiude le labbra, come se avesse intenzione di dire qualche cosa. Ne esce un lieve suono strozzato, poi la donna torna a serrarle, come se avesse cambiato idea. Stringe la presa sui lembi del mantello, emettendo un profondo sospiro. Non parla, stranamente, e si trattiene dal non farlo
15:13 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda Con estrema fatica torna composta nella postura,seppur la schiena permanga un poco curva.Incuriosita dalle movenze di Rubyx continua ad osservare la Creatura,in quello studio silenzioso della Corrotta.Si mantiene a circa tre passi dal gruppo,tanta la vergogna che pervade l’animo della Fu Vampira.La mano sinistra bendata,si posa sullo stomaco,movimento che procura altro dolore ad ella.Sembra percepire la necessità di nutrirsi,stranamente non di vitae ma bensì di altro.

Lo ZOMBIE ascolta le parole della Custos Mortis FOROCHEL, inclinando il capo scarno prima alla propria destra e dopo verso la propria sinistra, cercando di cogliere il significato delle parole della propria padrona, cercando di replicare con degli strani versi. I piccoli rossi occhi, scavati nella pelle della strana creatura continuano ad osservare la figura di HEGET, portando molto lentamente il braccio destro, piegandolo, verso dietro chiudendo le falangi della rispettiva mano, che prima erano indirizzate verso il volto dei HEGET.


15:16 ELFI Forochel Custos Mortis {rimane silente ancora per qualche attimo, osservando il fare dello zombie, apparentemente tranquilla} Vi piace? Sembrate provare interesse più per la mia mutante che per gli altri figli dell'Ars {mormora tra sè e sè, sempre rivolta verso Rubyx, inconsapevole del fatto ch'egli possa comprenderla o meno} Corrotta Rosmunda, avvicinatevi un pò anche Voi, vediamo cosa succede?
15:20 UMANI Mirysi Discipulus Arcani Avete idea del perchè, Custode? (si lascia sfuggire quelle parole, tornando subito dopo ad afferrare il labbro, come per punirsi. Sbuffa, e poi lo lascia andare, lentamente, torcendo però la veste con le mani, che ondeggia attorno alle sue caviglie. Non sembra dire altro, ma abbassa appena il volto, distogliendo lo sguardo un solo attimo dallo zombie)
15:21 VAMPIRI Rosmunda Corruptus Arcano {Sembra del tutto affascinata da Rubyx,ogni movenza che la creatura compie attira nuovamente l’attenzione della Corrotta.Ode le parole di Forochel, apre del tutto i grandi occhi verdi avvicinandosi ad ella lentamente e goffamente.} Come…Deside..rate,Custo..de.{Riprende fiato,il bruciore al petto è lieve seppur il dolore non svanisce affatto a causa della corruzione.Rimane ferma,osservando ancora lo Zombie.}
15:21 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget al fare di Rubyx ne segue i movimenti,par preoccupata,mentre il volto grigiastro si contrae in un'espressione dolorante.Riapre gli occhi,posandoli su Forochel "ch..che fa?" alza la destra bendata indicando lo zombie.Un altro passo lentamente indietreggia,inarcando ancor di più la schiena all'indietro.Le ossa sembrano scrichiolare,nel loro accorciarsi,mentre i muscoli,che han preso più tono,si contraggono.Un grido di dolore le fuoriesce dalle labbra scure,molto diverse dalle rosee che prima le appartenevano.
15:23 ELFI Forochel Custos Mortis [si rivolge ora a Mirysi] Probabilmente riconosce nella non morta una creatura da me creata; forse differenzia la mia Arte da quella degli altri.. Di più non saprei dirvi.. {si stringe nelle spalle, osservando Rosmunda compiere qualche passo in avanti e attendendo una possibile reazione dello zombie}
15:26 UMANI Mirysi Discipulus Arcani Comprendo.. (sussurra, annuendo una sola volta alle parole di Forochel. Non aggiunge altro, tornando a guardare nuovamente in apparenza assorta Rubyx, attendendo anche lei una possibile reazione dello zombie all'avvicinamento della Corrotta. Lo sguardo si alterne sui due)

Mette altri due passi in avanti, portandosi questa volta verso Rosmunda, zoppicando quasi, mantenendo sempre quella strana postura, tenendo il braccio sinistro a penzoloni e il destro piegato verso dietro, come se fosse pronto a scagliare un pugno, visto che la mano destra è chiusa. Il viso ittico e scavato nella pelle non viva è completamente concentrato sulla figura di Rosmunda, replicando alle parole della propria parola ancora con altri versi, visto che la creatura non ha la facoltà di modulare le parole.

15:29 VAMPIRI Rosmunda Corruptus Arcano {Alza lo sguardo,potendo così osservare meglio Rubyx.Il corpo viene ancora scossa da piccoli fremiti che rendono instabile la Corrotta.}Pos..so sape..re,Custo..de, il nom..e? {la voce fuoriesce lieve, quasi un sussurro, certa che il fine udito di Forochel potrà udire il tutto.La sua attenzione rimane fissa sulla Creatura che avanza in sua direzione,quasi minacciosa.Non si muove,studiando ogni movimento e comportamento che lo zombie assume.}
15:33 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget si risistema in posizione eretta al fare di Rubyx,rilassando i tratti del volto grigiastro.Inarca il spracciglio destro,mentre con la mano sinistra va a toccarsi la schiena dolorante.Socchiude ora gli occhi osservando lo zombie,mentre l'udito fine,in costante sensibilizzazione, capta le parole di Rosmunda.Il progredire della vista nella penombra del loco,le permette di distinguere bene la figura dello zombie,quasi studiandola,e percependone i contorni,che nella sua mente appaiono rossastri.Un'ombra appare improvvisamente davanti ai suoi occhi,visibile solo da ella,causa l'accuirsi della vista.Contrae il volto in una smorfia di terrore,serrando gli occhi di colpo.
15:36 ELFI Forochel Custos Mortis {non distoglie nemmeno per un secondo gli occhi dal suo zombie, ma soltanto in quell'istante nota il pugno chiuso ch'egli tiene dietro la schiena. Non sa come interpretare i versi che la creatura le rivolge, quindi prova a parlarle come se fosse un essere umano, solo scandendo molto bene le parole} Rubyx... non voglio... che facciate del male... a nessuno. Nessuno.. capito? {il tono della Stregona è calmo, come se ella stesse parlando con un animale mansueto. Inconsapevolmente ella risponde anche alla domanda di Rosmunda, ma non si accorge del fare di Heget}
15:37 UMANI - MESSERE AbRaXaSS [II stadio] appare etereo dinazi al sacro foco in una nube azzurognola.
15:39 UMANI - Discipulus Arcani Mirysi non sente a pieno le parole di Rosmunda, non essendo dotata dell'udito elfico. Contrae ancora una volta il viso in una smorfia, sostituita da nuova curiosità, che si riflette soprattutto negli occhi, all'ordine della Custode. Continua a concentrarsi su Rubyx, studiandolo da vicino a Forochel. Lo sguardo cade un attimo su questa, per poi tornare repentino allo zombie
15:39 VAMPIRI Rosmunda Corruptus Arcano {Non palesa quella paura che inizia a crescere nell’animo d’ella, mantenendosi per quel che può, ferma.Il petto si gonfia quando il respiro d’ella diviene affannato,il dolore non l’abbandona.} Rub..yx.{Ripete a bassa voce, quasi a voler imprimere quel nome nella mente.Due passi indietro compie la Corrotta,barcollando di nuovo e stringendo la presa sul bastone.}

Lo ZOMBIE scrolla le spalle, in un moto scoordinato e molto lento, mettendo in evidenza le ossa del torace che si muovano sotto lo strato sottile di pelle che le ricopre, adesso protende entrambe le braccia verso la vampira Rosmunda, mostrandole i palmi delle rispettive mani a debita distanza verso l’oggetto d’attenzione della creatura. Scuote le ossute mani come ad invitare ROSMUNDA ad afferrarle, confermando quel latente desiderio spalando la bocca, portando alla luce i denti logorati e neri e la lingua violacea e lunga. Sembra aver risposto in maniera positiva agl’ordini di FOROCHEL, date le sue movenze adesso più manusuete e alquanto singolari.

15:41 UMANI AbRaXaSS MESSERE [II stadio] man mano che lanube si dirada lascia spazio alle forme che di lui furono da umano.
15:42 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget porta le mani bendate al volto,con uno sforzo immane,nonostante il dolore di ossa e muscoli.Con un grido strozzato si lascia cadere sulle ginocchia,il cappucio cade all'indietro lasciando scoperti i lunghi capelli che da argentei stan divenendo bianchi. "an..da..te..v...via!" grida stridendo i denti,inginocchiata al suolo.serra forte gli occhi rossastri nascosti dalle mani,sforzandosi di non urlare nuovamente,a causa dei dolori lancinanti alle gambe e alle ginocchia.Dalla gola esce un mugolìo strozzato,suono grave e gutturale che poco ricorda la sua dolce voce da Mezza.
15:45 ELFI Forochel Custos Mortis {deglutisce e quel gesto risulta l' unico segno visibile della sua preoccupazione} Corrotta Rosmunda, allungate le mani verso di lui.. credo cerchi un contatto {deglutisce di nuovo, avvicinandosi di qualche passo alla figura dello zombie, per ogni evenienza} Piano Rubyx... piano. {dolcemente lo apostrofa, troppo attenta a lui, ora, per curarsi di ciò che le sta attorno}
15:45 UMANI - Discipulus Arcani Mirysi sgrana gli occhi, allungando un poco il collo in avanti, come se volesse vedere meglio. Getta una sola occhiata perplesse verso Heget, restando però al suo posto. Il piede destro picchietta un paio di volte, palesando in minima parte l'impazienza che la corrode. Immobile, come statua
15:46 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda Per la sua curiosità innata,la Corrotta, sembra quasi tentata di assecondare l’invito dello Zombie.Tuttavia non si muove ancora,ruotando il capo in direzione di FOROCHEL,quasi ad attendere il permesso dalla stregona.Il corpo freme scosso dal dolore a cui elle è costantemente sottoposta,respira trattenendo un nuovo gemito.Il bastone oscilla, nonostante la mano destra della Corrotta stringa la presa su questo.Il corpo cosparso di piaghe è avvolto dalle bende,procurandole sofferenza assieme alla mutazione.Alle parole di FOROCHEL allunga la mano sinistra che trema,avvicinandola a quella di RUBYX .
15:50 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget rilascia cadere le mani,che poggia senza cura con il dorso sul suolo.Riapre gli occhi,lasciandoli sbarrati ad osservar incredula Forochel,Rosmunda e lo zombie,che le stanno di fronte. Così com'è venuta l'ombra se n'è andata,causata dall'acuirsi della vista e della progressiva concentrazione della fu Mezza nell'osservare Rubyx.Le ossa scricchiolano nuovamente sotto il suo peso,disegnando sul suo volto una smorfia di dolore,accompagnata da un gemito sommesso.

RUBYX afferra la mano sinistra di Rosmunda, portando l’altra mano verso il bastone che la vampira tiene con l’altra mano, con il chiaro intento di afferrarlo, facendo oscillare il capo da destra verso sinistra in movimenti molto fluidi questa volta, dinoccolati come se non avesse impedimenti dovuti ai legamenti. Scrolla tutto il corpo scarno, battendo a ritmo di uno strano motivetto, che prova a canticchiare ma che esce come un rantolo senza senso, con il piede destro.

15:59 ELFI Forochel Custos Mortis {rimane sempre piuttosto vicina a Rubyx, seguendo con attenzione morbosa ogni suo movimento} Ecco bravo... piano così {gli dice sempre mantenendo un tono di voce calmo, con l'intento di rassicurarlo e cercando d' evitare di farlo agitare. Più veloce di lui, tenta d'afferrare il bastone della Discepola Rosmunda, come per avere più controllo su di esso, senza però spostarlo dalla traiettoria dello zombie, intenzionata a farglielo prendere, ma dalle sue mani piuttosto che da quelle della Discepola; essendo la Custode troppo incuriosita dal fare di Rubyx}
16:00 UMANI - Discipulus Arcani Mirysi appare perplessa, adesso. Non si cura troppo di non palesare quelle sue espressioni, lasciando vedere quello che vuole. Le dita lasciano lentamente i lembi del mantello, che si posa a terra, nascondendo la punta delle scarpette rosse dietro un paio di pieghe. Se ha domande, per il momento non le pone
16:01 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda Osserva i movimenti di Rubyx un lieve sorriso nasce sul viso,celato dal cappuccio.Il volto torna a contrarsi ben presto per l’ennesima fitta di dolore, la mano sinistra viene afferrata dallo Zombie.Socchiude le palpebre,le piaghe presenti su questa a contatto con la stretta della creatura,procurano nuovo dolore alla Corrotta.Non s’avvede del gesto di Rubyx che cerca di togliere il bastone che stringe nella destra,mantenendo ancora gli occhi socchiusi.Oscilla anch’ella,instabile di suo ed ora anche a causa dei movimenti dello Zombie, un gemito abbandona le labbra della Fu Vampira.
16:05 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget poggia il palmo delle mani a terra spostando il peso in avanti.La muscolatura contratta le duole e a stento trattiene un altro grido.Si concentra sul suolo,quasi a calcolare la forza che deve impiegare per alzarsi.D'un tratto,un'altra ombra le appare di fronte al volto grigiastro,rossastra nella sua mente,quasi un artiglio indefinito che tenta di afferrarla. "N...O..." si accascia al suolo,portando le mani fasciate dietro alla nuca,come per ripararsi,tremante nel dolore dei muscoli.Le ossa scricchiolano nuovamente,lasciandola immobile in quel gesto disperato di difesa dalle ombre inesistenti.Serra gli occhi,roteandoli veloci entro le palpebre.

RUBYX afferra anche l’altra mano di Rosmunda, lasciando il bastone nelle mani di FOROCHEL cominciano a trascinare la vampira in un moto molto singolare, simile a una danza lenta ed elengante, nonostante i movimenti scoordinati dello zombie, caratterizzata da movimenti verso destra e sinistra e giri su sé stessi, mossi sotto il ritmo degli strani versi di RUBYX che sembra essere molto attratto da Rosmunda, lasciando che le parole delle propria padrona, FOROCHEL, entrino da un orecchio, lasciandole uscire dall’altro.

16:13 ELFI Forochel Custos Mortis {giunge alle sue orecchie l'urlo di Heget, quindi solo per un attimo a lei si rivolge} Non credete d'aver forse bisogno d'un pò di riposo? {inarca poi un sopracciglio nel notare il fare di Rubyx, mentre il bastone di Rosmunda le rimane tra le mani. Un lieve sorriso le sfugge dalle labbra, ma la Stregona rimane sempre in stato d'allerta}
16:14 UMANI - Discipulus Arcani Mirysi "Cosa. ." si lascia sfuggire, sempre più sorpresa. Osserva il comportamento dello zombie, che sembra voler danzare con la Corrotta, e un lieve sorriso si forma sulle labbra della Discepola, passeggero come un soffio di vento. Ed infatti va a scomparire poco dopo, lasciando di nuovo quell'espressione impassibile, in muta osservazione
16:14 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda Le ginocchia iniziano a tremare,assieme al corpo della Corrotta.Non cerca minimamente di contrastare le movenze dello Zombie, ben conscia che non vi riuscirebbe,soprattutto nel suo attuale stato.Il respiro torna affannato ed il cuore batte di nuovo velocemente,il dolore aumenta ogni attimo che passa per le piaghe presenti sul corpo d’ella.Riesce a percepire in maniera nitida il vociferare dei presenti,grazie all’udito che migliora.Anche la mano destra,bendata viene afferrata dallo Zombie che la coinvolge in quella strana danza.Seppur il tutto le appaia decisamente singolare, non riesce a sorridere,lasciando che diversi gemiti possano essere uditi dai presenti.
16:15 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget geme nel dolore delle contrazioni.Le gambe piegate e la schiena inarcata le dolgono fastidiosamente.Rilascia cadere le mani,appoggiandole nuovamente sul terreno.I lunghissimi capelli,imbiancati appena,ricadono sulle sue spalle,attorniandone il viso grigiastro,sporcandosi al contatto con il terreno.Le bende che prima coprivano il volto,lasciate ricadere sul collo,lo contornano come fossero un collare logoro.Alza il volto verso Forochel,riaprendo gli occhi.Il respiro è forte,agitato,dolente.La voce roca,diversa,esce dalle scure labbra,in direzione della sua Padrona "AV..et..e biso..gn..o di m..e?" una nota di prece nelle sue parole,osservandola dal basso verso l'alto.
16:21 ELFI Forochel Custos Mortis {scuote lievemente il capo verso Heget} No, se preferite ritirarvi per riposare un pò, avete il mio permesso.. al momento faccio un pò fatica a dedicarvi attenzione {quindi con il mento indica Rubyx e Rosmunda, come a sottolineare le sue parole. Nuovamente dedica tutta la sua attenzione al famiglio, seguendone i passi di danza e controllando che egli non si allontani troppo} Non fatele male {prova di nuovo a sussurrare verso Rubyx} Non è nelle condizioni adatte per ballare

Lo ZOMBIE osserva con estremo interesse le reazioni di Rosmunda che nonostante la sua danza, continua a mantenere quelle strane smorfie di dolore ed a emettere quei gemiti di dolore, che la strana creatura non riesce a comprendere appieno. Arresta il suo strano moto portando la lunga lingua in direzione del volto della VAMPIRA, lasciando la presa delle sue mani su quelle di Rosmunda, credendo che sia quella la causa del dolore del CORRUPTUS ARCANO, dando ascolta questa volta alle parole di FOROCHEL che tenta di indirizzare il proprio famiglio non vivente.

16:24 UMANI - Discipulus Arcani Mirysi rimane sempre ferma, senza mai spostarsi nemmeno di un passo. Ruota solo il busto ed il capo, per seguire meglio la scena, fino a quando lo zombie non si ferma. Arriccia ancora una volta le labbra, in un'espressione assorta. Continua a limitarsi a studiare Rubyx, anche se non capisce cosa lo spinge a quelle azioni
16:24 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda Non sembra avere la forza di sopportare quella danza,davvero singolare,lasciando che il corpo s’abbandoni privo di forza alcuna.Il capo si reclina in avanti,completamente in balia della strano ballo intrapreso da Rubyx.Tanta è la sofferenza della Corrotta che non riesce a parlare,socchiudendo di nuovo le palpebre.Le voci si fanno man mano lontane,sembra quasi abbandonarsi a quella sofferenza, troppa per la corrotta dilaniata dal costante dolore della mutazione che si sta concludendo.Quando lo Zombie lascia la presa sulle proprie mani,bendate,la corrotta lentamente ricade verso terra.
16:26 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget annuisce al dire di Forochel.L'udito impercettibilmente più fine capta ogni sua parola,provocandole un attimo di stordimento.abbassa il capo,barcollando.Con uno sforzo punta le mani,alzandosi con le gambe che,doloranti,scricchiolano appena.Con un ultimo grido si dà una spinta mettendosi in posizione eretta.Osserva il fare di Rubyx e Rosmunda,volgendosi poi a Forochel. "C...om...e v..ol...e te..!" con un gemito porta le mani fasciate a raccogliere i capelli imbiancati all'interno del cappuccio,per poi coprire il capo,in modo che l'ombra del cappuccio le copra i rossastri occhi e il viso grigiastro. "On..ore...et..In..Infor..mazi..oni!" aggiunge poi,prima di osserva perplessa,socchiudendo gli occhi,la caduta di Rosmunda,cercando focalizzarla al meglio,vedendola già ora definita nella penombra.
16:28 ELFI Forochel Custos Mortis {velocemente si porta verso la Corrotta, cercando di prenderla per alleviare il dolore della sua caduta. Le batte leggermente le mani sulle guance nel tentativo di risvegliarla} Avete visto, Rubyx... l'avete stancata troppo... ve l'avevo detto {ora il tono è più severo e più serio} Come potete farvi perdonare, se non aiutandomi a riportarla all'Antro?

RUBYX si volta verso MIRYSI con la lingua che ancora è protesa al di là della propria cavità orale, avvedendosi soltanto adesso della sua presenza silenziosa, le si avvicina lasciando Rosmunda alle proprie spalle, come farebbe un cucciolo, un bambino con un gingillo con cui ha giocato sin troppo, riassumendo la postura che lo caratterizzava poco prima: quella da scimpanzè portando le lunghe braccia a penzolare e inclinando il busto in avanti, portando solamente il capo verso dietro, dando la chiara impressione di avanzare come se fosse attratto magneticamente da qualcosa che lo fronteggia, in questo caso la discipulus MIRYSI.

16:34 UMANI Mirysi Discipulus Arcani (vedendo Rosmunda accasciarsi al suolo, lascia la staticità della posa, ma non fa in tempo a muovere mezzo passo in avanti, che si vede venire in contro lo zombie. Sgrana gli occhi, pietrificandosi. Senza pensarci due volte, allunga appena le mani in avanti, come se volesse tenere distante Rubyx, senza pensare alle possibile conseguenze) Oh. . no (si lascia sfuggire un sussurro, a fior di labbra, tenendo sempre gli occhi fissi sullo zombie che si avvicina, la lingua di fuori e la camminata da scimpanzè)
16:34 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda Nella lenta caduta FOROCHEL riesce a prenderla,evitando così il contatto con la terra e quindi il dolore che ne consegue a causa delle piaghe presenti su tutto il corpo.Il cappuccio ricade all’indietro,palesando così il viso della Corrotta,mutato nelle fattezze.Zigomi alti,grandi occhi verdi rendono l’aspetto della Fu Vampira simile a quello di un’Elfa,così come le piccole orecchie appuntite.Apre appena le palpebre,fin troppo sofferente per parlare e muoversi,rimane così inerme con lo sguardo perso nel vuoto.
16:35 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget si volta verso il Sentiero dell'Assenza,senza attender oltre,tacito consenso e ordine della sua Padrona Forochel.Tremando porta la mano destra a serrare il bavero del manto logoro e pesante,per non far muovere il cappuccio.La sinistra rialza le bende attorno alle labbra ormai non più rosee,bensì scure.Si incammina verso il Sentiero,un gemito ad ogni passo,la muscolatura più spessa e contratta le causa dolore,come le ossa che piano si stanno accorciando.
16:35 ELFI Forochel Custos Mortis Ars Sit {dona un veloce saluto ad Heget, per poi ritornare ad osservare Rubyx. Alza gli occhi al cielo, notando la sua totale noncuranza per quello che fino a pochi secondi prima era stato l'oggetto del suo desiderio. Adagia a terra Rosmunda ed insegue lo zombie, leggermente stizzita} Rubyx... lasciate stare Mirysi, dobbiamo rientrare! {il tono è serio e la voce alta}

RUBYX arresta la sua avanzata in maniera molto brusca, sbattendo il proprio torace contro le mani protese di MIRYSI, accusando il colpo, lasciando scivolare il capo in avanti che adesso sembra infrangersi su quello della DISCIPULUS.

16:40 MEZZELFI - Tutor delle Guide Apprendiste Heget giunta al limitar della radura,prende il Sentiero dell'Assenza.Barcollando,a passi lenti,s'allontana dal Lago,accompagnata dal dolore che la mutazione sta infondendo nel corpo della Fu Mezza.L'udito,or più affinato,scorge ancor qualche stralcio di richiamo di Forochel nei confronti del famiglio.Lentamente sparisce alla vista dei pochi presenti,lasciando solo la scia dei suoi gemiti di dolore.
16:43 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda Si trova a terra,il respiro questa volta è lieve così come i battiti del cuore che lentamente diminuiscono d’intensità.Le mani bendate,con i palmi aperti,permangono inermi lungo i fianchi.I lunghi capelli biondi e riccioluti ricadono scomposti sul viso della Fu Vampira.Cerca di riacquisire quella poca forza,in modo da potersi allontanare dall’averno ma per il momento continua a fissare il vuoto.
16:43 MANNARI - Adeptus Arcani Hiroko [boscaglia] s'aggira nel fitto della rada vegetazione antistante il lago, percorrendo il meno battuto sentiero che conduce verso il lago. La donna apparente cammina con passo deciso, avvolta nelle usuali vesti dorate che ne cingono morbidamente le forme scivolando fino ai polpacci. Mentre s'avvicina, percepisce la sensazione che il glifo le trasmette quando entra in contatto con le energie degli altri Stregoni, più avanti.
16:45 UMANI - Discipulus Arcani Mirysi venuta a contatto con il torace, rimane ferma qualche secondo, per poi ritrarle velocemente, forse impressionata da quel contatto. Fa per portare le breccia a coprirsi il capo, quando vede quello di Rubyx abbassarsi pericolosamente verso il suo, ma la veste sembra rallentarla nei movimenti. Incassa il capo fra le spalle, e piega appena le ginocchia, restando in piedi ma cercando di farsi piccola
16:45 ELFI Forochel Custos Mortis {raggiunge Rubyx con pochi, ma veloci passi, prendendolo per un braccio e tirando con tutta la propria forza, onde evitare che la sua testa vada a sbattere contro quella della Discepola. Quindi, con gli occhi pieni di rabbia, fissa il suo zombie} Rubyx, ora ho detto ...basta! {un veloce sguardo verso Rosmunda, per poi fissare di nuovo gli occhi in quelli dello zombie}
16:50 MANNARI Hiroko Adeptus Arcani {sbuca da un albero boscaglia, ma lascia scemare il passo poco dopo quando s'avvede delle presenze che s'intrattengono sulla radura. Si prende pochi istanti fugaci per cercare di individuarne l'identià, poi esordisce con voce suadente ma decisa} Sia l'Arte, Custos Mortis... Corrotta, Discipula. {fa per inchinarsi, come si converrebbe, ma la scena che nota le fa distoglie la propria attenzione dalle formalità}
16:51 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda Le dita della mano destra si muovono,bendate anche queste,forse alla ricerca del bastone.Quel piccolo movimento causa altro dolore alla Corrotta mentre il battito cardiaco di regolarizza, così come il respiro della mutante.Rimane immobile non riuscendo,per il momento, a far altro.Un piccolo gemito è ben udibile dai presenti quando,il Glifo,inizia a pulsare sul fianco destro per l’arrivo di HIROKO.

Il capo di RUBYX non raggiunge il volto di MIRYSI che, incassata nelle proprie spalle la propria testa, sottrae il bersaglio allo ZOMBIE. FOROCHEL, frattanto, raggiunge il proprio famiglio strattonandolo indietro e RUBYX, a quel contatto, volge lo sguardo vuoto e vacuo verso la CUSTOS MORTIS, annuendo lentamente con il proprio volto in risposta alle parole dell’ELFA, quasi fosse tornato in sé. Un refolo di vento, ora, soffia leggero portando con sé l’odore di loto come a voler testimoniare la ritrovata sudditanza mentale dello ZOMBIE nei confronti della propria padrona. Tutto torna tranquillo nel luogo, dove, oltre al lieve chiacchiericcio, soltanto il leggero sciabordio delle acque del Lago Averno, sulle rive, si ode.

16:56 UMANI Mirysi Discipulus Arcani (tiene gli occhi chiusi, stretti, aspettandosi di sentir da un momento all'altro il capo dello zombie contro il suo. Ma questo no accade. Solo dopo l'ordine di Forochel, lasciato passare quasi un minuto, la donna torna a distendersi, a poco a poco, per tornare dritta) Cosa. . faceva? (riesce solo a domandare, spostando lo sguardo da Forochel a Rubyx. Saluto di Hiroko alle spalle la fa girare veloce, china il capo e mormora un) Ars Sit (per poi tornare sulla Custode)
16:57 ELFI Forochel Custos Mortis {Incontrando gli occhi del famiglio e subito comprende d'aver di nuovo il controllo su di lui, ma lo sguardo d'ira non sembra andarsene dal suo volto. Soltanto ora s'accorge delle dolorose pulsazioni del Glifo che la avvisano dell'arrivo di Hiroko, la cerca subito con lo sguardo} Adepta, non sapete cosa vi siete persa {non c'è ironia nella sua voce} Rubyx sembrava essere impazzito. {ora si rivolge a Mirysi ed a Rosmunda, poco distante} Tutto bene?
16:59 MANNARI Hiroko Adeptus Arcani {prende un silenzioso respiro, per fare suoi gli odori che il vento porta con sé, gli odori dei presenti e quelli della natura. Quindi si muove di qualche passo, alternando lo sguardo fra lo zombie e la Custode, a cui sorride leggermente, quando sente le sue parole} Oh... E' lui Rubyx? {commenta, fissando poi gli occhi sulla creatura ad ella finora sconosciuta. In un secondo momento si accorge di Heget, che saluta con un semplice chinar del capo, tornando poi ad osservare lo Zombie, curiosa}
17:00 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda Inspira l’aria ed il profumo dei fiori di Loto raggiunge la Fu Vampira che,lentamente,socchiude le palpebre.Cerca di tornare in piedi nel mentre le piaghe presenti sul corpo aumentano il dolore a cui la Corrotta è sottoposta,tremando visibilmente.Non parla,abituata ad essere silenziosa e soprattutto ben conscia che in quello stato accrescerebbe la sua sofferenza.Alle parole di FOROCHEL scuote il capo,perdendo di nuovo l’equilibrio nel tentativo di tornare eretta.
17:02 UMANI Mirysi Discipulus Arcani Si,si (risponde a Forochel, annuendo con il capo. Lascia andare un profondo respiro. Gli occhi sono ancora per lo zombie, in cerca di chissà cosa su quel volto. Contrae il viso in un'altra piccola smorfia, che sparisce dopo non molto) Non avete idea del perchè facesse così? (scontata la risposta a quella domanda, ma non sembra riuscire a stare zitta)
17:06 DEMONI - Aspirante Custode dell`Ade Kyoshin [ Sentiero Assenza ] è nel bel mezzo del Sentiero dell'Assenza, sempre più diretto verso il solito, per lui oramai, Lago Averno. Il bianco mantello da Aspirante Custode dell'Ade è leggermente sporco alle punte, segno di continue strisciate in terra durante la giornata. Nessun'arma con se, a parte quelle naturali, artigli su mani, piedi ed ali, opportunamente tenuti a freno e quella sottile ma resistente coda questa volta lasciata libera dietro di lui, appena sollvata da terra, a formare una specie di Z nell'aria, una Z in movimento. Il cappuccio del suo saio biancastro è completamente abbassato, così lasciando spazio alla già poca luce presente in quell'area man mano che s'avvicina alla Radura dell'averno. Occhi giallastri puntati vers'avanti, in silenzio avanza il Figlio di Simeht.
17:07 ELFI Forochel Custos Mortis No, Brama {scuote lievemente il capo verso Hiroko} questo è il Rubyx disobbediente, il Rubyx obbediente è un'altra cosa. Purtroppo ora devo andare, io ed il disobbediente abbiamo alcune cose di cui parlare {i suoi occhi saettano quindi verso lo zombie, che subito abbassa il capo, quasi consapevole d'esser colpevole. La Stregona lo prende per un orecchio} Ve lo farò conoscere quando sarò sicura che non faccia del male {sempre rivolta ad Hiroko} Cortesemente, controllate che la Corrotta Rosmunda si riprenda. {china quindi il capo verso Hiroko, per poi avanzare un cenno, meno accentuato verso Mirysi} Ars Sit
17:10 MANNARI Hiroko Adeptus Arcani Sarà un piacere conoscerlo, a tempo debito, dunque. {formale replica a Forochel, cui rivolge immediatamente dopo un inchino breve} Ci penso io, Bramosìa. Ars sit. {e ruota il capo verso Rosmunda, cercandola con i propri occhi scuri}
17:12 FATE - Custode dell`Ade Follyx [sentiero] lento è il volo dell'oscura fata sul Sentiero delle assensa. Le nere ali frenetiche sbattacchiano, creando come un mezzo cerchio nell'aere. Le azzurrine attente si osservano intorno. L'esil corpo come sempre è cinto dalla tunica grigia scura da Custode dell'Ade. Il cappuccio è or celato sul volto, impedendo così agli altri la visti degli occhi. Al collo, come sempre, porta il Sacro Medaglione. Lievi bagliori smeraldei esso emana. Seria la di lei espressione. Silente continua il percorso.
17:12 VAMPIRI Rosmunda Corruptus Arcano {Torna eretta,continuando a barcollare e ricercando con lo sguardo il bastone.I lunghi capelli ondulati nascondono le orecchie appuntite d’ella,seppur le fattezze mutate del viso siano in parte visibili.}St..o ben.e.{Afferma non osservando Hiroko,avendo contrariamente ascoltato le parole di Forochel.Verso l’elfa compie un inchino,movimento che rinnova il suo dolore.Non attende oltre,barcollando pericolosamente si direziona verso il sentiero.} Ar..s. Sit.
17:14 UMANI Mirysi Discipulus Arcani (non sembra crucciarsi dal non ricevere risposta a quella domanda sciocca, chinando invece capo e in parte il busto, in un inchino, verso Forochel) Sia l'Arte, Custode (a salutarla. Dona un'ultima occhiata a Rubyx, per poi fermarsi a guardare Rosmunda, sebbene l'invito della Custode non sia esplicitamente per lei, muove un passo verso la Fu Vampira. Fa per dire qualche cosa, ma il saluto di lei la precede. China appena il capo, e saluta a sua volta) Sia l'Arte, Corrotta
17:15 ELFI - Custos Mortis Forochel china di nuovo il capo verso Hiroko, forse come segno di ringraziamento. Poi senza dire una parola e continuando a trascinare Rubyx per un orecchio si avvia verso il Sentiero dell'Assenza. Lo zombie, ora più mansueto che mai, segue i passi della Custode, senza replicare, finchè entrambi non sono spariti alla vista dei presenti.
17:16 DEMONI Kyoshin Aspirante Custode dell`Ade [ Radura ] << pochi metri ancora e poi sbuca nella radura dell'Averno, arrestando il proprio passo osservando le genti che popolano l'area, riconoscendo le vesti degli Oscuri Stregoni. Storce appena il labbro verso sinistra, muovendo la coda avanti ad indietro in lento modo, andando con la punta a grattarsi un attimo i capelli, in un gesto indiretto che dimostra il solito indeciso fare del Figlio di Simeht dinanzi a coloro che non conosce >> Athegon << un saluto, proferito con medio ton di voce, osservando FOROCHEL avviarsi verso il Sentiero dell'Assenza. Un cenno del capo a lei, poi continuando ad avanzare verso la Sponda. Non ancora s'è accorto della presenza di FOLLYX, in quanto dietro di lui >>
17:17 VAMPIRI - Aspirante Custode dell`Ade Miroslav [Sentiero Assenza] passo dopo passo si muove lungo il sentiero dell'assenza. Basso il capo a contare quella semplice successione di passi che lo conducono alla propria meta. Le mani congiunte dietro la propria schiena che si cingono rispettivamente i polsi. Avanza con eleganza e con nobile fare , come fosse lo specchio del proprio sangue. Alza di poco le bicrome tentando di scorgere dinnanzi a se. La figura di Kyoshin poco più innanzi richiama la propria attenzione.Breve sorriso viene richiamato da tale visione , arranca così la propria veste portando le mani a tirare quei brevi lembi di tessuto . Avanza con celere passo .
17:18 MANNARI Hiroko Adeptus Arcani {con la coda dell'occhio segue la dipartita di Forochel e lo zombie, soffermandosi su quest'ultimo incuriosita; quando però svaniscono, riporta l'attenzione su Rosmunda e, solo dopo, su Mirysi} Corrotta ce la fate da sola? {chiede alla fu vampira con tono serio, ma per nulla delicato, come se provasse un piacere segreto nel vederla in quello stato di debolezza.Si avvicina di qualche passo a lei, dunque, senza curarsi di altri}
17:19 VAMPIRI - Corruptus Arcano Rosmunda Appare confusa,il mormorio arriva chiaro alle orecchie d’ella mente il suo udito s’affina.Socchiude appena le palpebre fin troppo stanca,eppure non recupera il bastone evitando così di aumentare il dolore che già la rende sofferente.Oscillando si muove,goffamente,iniziando a percorrere il sentiero.Un gemito di nuovo abbandona le labbra d’ella ascoltando le parole di HIROKO verso la quale replica “Si..Gra..zie.” lentamente viene avvolta dalla nebbia del luogo.