Prologo: |
...dalla Bacheca di LOT ...
|
29 Nov 0:26
JOK
 |
Il Tomo del Tramandatore, ecco la verità....
Popolo di Lot, Nobili e Governatori!
Io, JOK Direttore Artistico della Compagnia Teatrale, ora posso con certezza dirVi che sono custode della Verità sul Libro da me soprannominato "del Tramandatore".
In questa Pubblica Bacheca informo tutti che il giorno 23° mese 8° anno IX (Venerdì 01/12), presso il Teatro del Giglio, noi Teatranti, metteremo in scena la Commedia dal titolo "IL PASTICCIO DEL TRAMANDATORE" con la quale sveleremo tutta la verità sul fantomatico Tomo.
Alla nona ora dopo l`apice del sole (21,00) le maschere riceveranno il pubblico che verrà fatto accomodare in Platea, alla nona ora e mezza (21,30) inizierà lo spettacolo.
La colonna sonora dello spettacolo sarà eseguita dalla Compagnia dei Musicanti di Lot.
Per coloro che non sanno di cosa trattava il famoso Libro del Tramandatore faccio un piccolo sunto:
"Loco, Cartografo di Corte, durante un rilievo nei sotterranei del Castello ritrova, in un nascosto meandro, una antichissima Mummia. Accanto ad essa un antico manoscritto, che il Cartografo spedisce al Direttore Artistico del Teatro JOK. Questo libro contiene una profezia, e dopo il suo ritrovamento strani eventi sconvolgono il Granducato, eventi che sembrano confermare la validità della terribile minaccia celata nelle enigmatiche parole del libro, cifrato. A complicare una situazione già critica, interviene la peste, ed il Direttore Artistico viene ricercato dalle Guardie, tacciato di eresia. Ma quale è la verità che si nasconde dietro il Libro della Profezia? Che ruolo hanno i Teatranti in tutto ciò? Tutta la verità in questa Commedia"
Vi aspetto Numerosi, sono certo che la Verità sarà di interesse per tutti.
JOK
Direttore Artistico della Compagnia Teatrale. |
|
|