La Cotta di Mratix


 

Il Tempio della Dea Themis

 

Prologo:
la Dea si rivela quel giorno al Tempio a lei consacrato e si rivolge direttamente all'Elfo Mratix per ...


15:42 ELFI Slaix Cittadino "Dea Themis,ascoltate le mie preghiere,io non sono degno di voi,ma proverò con tutto me stesso,con tutto il mio cuore,con tutta la mia anima,a divenire vostro cavaliere"
15:43 MEZZELFI - Cittadino RealTaita piange e si sente impotente e infinitamente piccolo di fronte a tanto amore
15:44 UMANI - Cittadino Emerito paulus entrando nel Tempio, fa un inchino alla Dea e guarda se conosce qualcuno dei presenti.
15:44 ELFI - Cittadino Slaix l'elfo è commosso,si mette a pingere di fronte alla Dea
15:45 ANGELI - Giovane Cavaliere della Dea Themis Arkangelo [Ingresso Tempio] entrando dal Tempio, l'Angelo silente si inginocchia verso il Sacro Are, lo sguardo però si muove attento verso i Fratelli che or riconosce, stranito da una percezione che non comprende prontamente..
15:46 UMANI - Cittadino Emerito paulus non comprende bene cosa stia succedendo, per ciò si siede su una delle ultime panche. Pronto a scappare.
15:46 ELFI - Cittadino urgaius concentra ogni muscolo del suo corpo e ogni frammento della sua anima alla devozione divina e alla pietà misericordiosa della Dea. La luce continua ad inondarlo e egli l'assapora come una fiasca d'acqua dopo un settimana di desertica arsura
15:46 ELFI Slaix Cittadino "Mia signora,Mia Dea,udite la mie preghiere" (dice piangendo)

La voce proveniente dalla sfera lucente, continua a parlare al su Cavaliere, senza badare agli altri presenti. "Mio figlio... ho ascolatato..." la voce ora si rattrista, mentre dalla luce MRATIX intravede un corpo di donna, avvolto in un bianco abito. "Avete ben lavorato per me... ma la strada cambia"

15:49 ELFI - Cittadino Slaix vedendo una sagoma vestita di bianco vicino a MRATIX,si mette a piangere di gioia
15:49 UMANI sharrira Cavaliere Cerimoniere della Dea Themis [ode quelle parole. . .e senza rendersene conto si lascia sfuggire un] No. . .[volgendo poi lo sguardo attirato dalla figura della donna. Celere china il capo, come cercando di capire. . .]
15:50 ANGELI - Cavaliere della Dea Themis Nixi Ascolta lo scambio di verbo tra il Cavaliere della Dea Mratix et la Madre Celeste Themis. Le mani vengono condotte dietro la schiena, congiungendole per trovare riparo sotto le candide ali piumate. Il destro sopracciglio destro inarca come non capendo bene le parole proferite da chi è appena apparso, L'Angelo sente Themis dentro sé essendo Suo Diretto Figlio, ne Avverte la presenza. Il capo viene chinato in un gesto lento.
15:51 ELFI - Cittadino Slaix l'elfo [in ginocchio] prega di fronte alla dea e piange di gioia
15:51 ANGELI - Giovane Cavaliere della Dea Themis Arkangelo muove lunghi passi verso i Fratelli, l'Aura si irradia a contatto con qualcosa di superiore, gli occhi brillano percependo ora chi stà parlando all'elfo..lo sguardo si muove verso Nixi e sharrira..
15:52 ELFI - Cavaliere Inquisitore della Dea Themis Galel dalla navata giunge lenta l'elfa. la porat apre ed immediatamente una voce di donna ode. lo sguardo alza e neanche riesce a chinarsi udendo le di lei ultime parole. con uno scatto volta la testa cercando il destinatario di quella frase e riconoscendo alcuni cavalieri la mano destra porta davanti alla bocca..
15:53 ELFI Mratix Cavaliere Guardiano delle Sette Lune [seduto panca] *con gli occhi chiusi, dai quali non scende più lacrima alcuna, il Cavaliere risponde* Madre..*dice ora alzando nuovamente il capo. Nella Luce intravede le forme di un corpo di donna, della Signora dei Cieli* Ti ho servito con estrema Umiltà, Devozione e Coraggio, portando avanti il Tuo Volere su queste Terre, conbattendo contro i seguaci del Dio del Caos.* silente permane per qualche istante per poi continuare* Cosa volete che faccia adesso Mi Signora, non mi ritenete più degno di indossare le Sacre Vesti? *cerca di intravedere il volto della Madre, sa che è impossibile per lui, ma tenta ugualemente. La Sacra Cotta sembra abbassare la Sua aura mistica*
15:54 ANGELI - Cavaliere Anziano della Dea Themis Mercutio [Ingresso Tempio] con lente movenze, come suo solito, varca la soglia del Tempio non ha il tempo di inchinarsi dinanzi all' Effige che Themis e la sua Luce lo catturano...ne sente la dolce nenia che è la sua voce...nulla proferisce...solo si appresta ad inginocchiarsi dinanzi ad Ella...
15:54 UMANI - Cavaliere Cerimoniere della Dea Themis sharrira segue impotente quella scena, non capendo ancora quel che sta per avvenire. Si volta, notando l'arrivo di Arkangelo ed è la sua mano che cerca.
15:55 ELFI Slaix Cittadino [in ginocchio] "Dea Themis,Mia signora...Udite le mie preghiere,mandatemi un cenno,farò tutto ciò che vorrete che faccio per divenire degno di essere un vostro cavaliere"
15:55 ELFI Galel Cavaliere Inquisitore della Dea Themis °alle parole di Mratix capisce che il tutto è rivolto a lui e per la prima volta neppure un inchino rivolge all'altare correndo verso il marito° Mratix.. °cerca di richiamarne l'attenzione non curandosi neppure degli altri presenti°
15:56 ELFI Slaix Cittadino "Dea Themis,ci metterò tutto me stesso"

Il Volto, ora ben distinguibile nella luce che si pone di fronte a MRATIX, è coperto di lacrime. "So, non dovete dire ciò che conosco... Esistono altre strade. Altre vie." la voce parla, rotta da alcuni singhiozzi.

15:59 ANGELI - Giovane Cavaliere della Dea Themis Arkangelo osserva sharrira, ma non parla..lo sguardo d'essa sembra dir tutto..la destra mano si avvicina alla sua stringendola..
15:59 ELFI Mratix Cavaliere Guardiano delle Sette Lune [seduto panca] Comprendo Madre . . *triste risponde, notando per la prima volta nella sua vita il volto della Dea* Come Vostro Umile servo quale sono, e sempre sarò, non posso far altro che chinarmi di fronte al Vostro volere..*risponde con voce rauca, come se l'elfo stesse per piangere da un momento all'altro*
15:59 ANGELI - Cavaliere Anziano della Dea Themis Mercutio [Ingresso Tempio] il Capo alza sgranando gli occhi alle ultime parole che sente...lentamente si rialza...le Iridi Dorate son rivolte alle figure di Mratix e della Signora Inghirlandata di Stelle...
16:00 ANGELI - Cavaliere della Dea Themis Nixi Lenti ora i passi rivolge verso la porta della Navata dei Cavalieri della Dea, . lo sguardo non distoglie dalla Figura che emana Luce, avverte la presenza del Fratello Arkangelo, un passo ala volta, senza rivolgere le spalle alla Figura feminile si avvicina alla Navata.
16:00 ELFI - Cittadino Slaix [in ginocchio] comprende che le sue preghiere non hanno toccato la Dea Themis
16:00 UMANI - Cavaliere Cerimoniere della Dea Themis sharrira non capisce ancora, alterna lo sguardo fra Mratix e la MADRE. . .vorrebbe dire qualcosa ma si blocca. La presa della mano di Arkangelo si fa ancora più forte.
16:01 ELFI Galel Cavaliere Inquisitore della Dea Themis °avvicinandosi sempre di più a Mratix i passi rallenta° no.. °scuote la testa abbassandosi e cercando di prendere la mano di Mratix° no Mia Signora, Madre di tutti noi.. non portarlo via così.. °la testa china in segno di rispetto anche se la voce è nervosa e quasi arrabbiata° fai tutto ciò che vuoi a me.. ma non a lui.. per favore...
16:02 ANGELI - Giovane Cavaliere della Dea Themis Arkangelo fessurizza lo sguardo per un breve attimo, la presa forte della Sorella non fa altro che rinvigorire l'Aura che l'Angelo irradia..forti giungono all'orecchio le parole di Galel della quale si avvede solo ora..

"Molto bene" dice la voce della Dea Themis. "Da questo momento non siete più al mio Servizio... altre Vie vi aspettano." Sorride poi all'elfa GALEL in muta disapprovazione.

16:02 ELFI - Cittadino urgaius ammutolito ,contempla la scena che si svolge innanzi a lui.Incredulo, pensa che sta' fraintendendo gli accadimenti
16:02 ELFI - Cittadino Slaix [in ginocchio] comprende che le sue preghiere non hanno toccato l'imponente Dea Themis
16:03 ELFI Slaix Cittadino [in ginocchio] "Dea THemis,io vi porgo le mie preghiere affinchè io diventi degno di essere un vostro umile servo "
16:05 ANGELI Mercutio Cavaliere Anziano della Dea Themis [Ingresso Tempio] Cosa?..[Mora alle ultime parole che sente proferir dalla Voce della Dea]...
16:05 ELFI - Cavaliere Guardiano delle Sette Lune Mratix [seduto panca] china nuovamente il capo alle parole della Dea, sospirando. " Sarò sempre al Vostro servizio mia Signora..semper!" risponde appena notando ancora la Sacra Cotta cambiare
16:07 UMANI sharrira Cavaliere Cerimoniere della Dea Themis Credo di aver visto abbastanza. [sbotta, dicendo solo questo. Lo sguardo rimane fisso sul fratello] Mratix, non è la Cotta che fa un cavaliere. . .[poi, sulla figura della Madre] Sia fatto il Vostro volere. . .
16:07 ELFI Slaix Cittadino [in ginocchio] "Dea Themis,ci metterò tutta la mia anima e il mio cuore affinchè potrò diventare un vostro umile servo"
16:07 ANGELI Mercutio Cavaliere Anziano della Dea Themis [Ingresso Tempio] Non...non potete Volere questo...[Quasi immobilizzato dinanzi alla sua Signora]...
16:08 ELFI Galel Cavaliere Inquisitore della Dea Themis no no NO! °adesso urla alzando il viso e cercando di guardare la Madre° non potete far questo.. °nervosa favella stringendo la mano del marito°

La Dea THEMIS annuisce, ricadendo nella luce che la avvolge, scomparendo di colpo. Il Tempio ritorna nel buio, ma per poco, perchè la cotta indossata da MRATIX si illumina e con essa soggiunge il vento e le torce si riaccendono.

16:10 ELFI Slaix Cittadino [in ginocchio] "Dea Themis,ci metterò tutta la mia anima e il mio cuore affinchè potrò diventare un vostro umile servo"
16:11 UMANI - Cittadino Emerito paulus continua a farsi piccolo, piccolo, nascosto in angolo.
16:11 ELFI Mratix Cavaliere Guardiano delle Sette Lune [seduto panca] *improvvisamente vede la Cotta illumiarsi di colpo mentre la mano è strinta forte da quella di Galel. * Non capisco.. *si domanda perché la Cotta emetta quella strana luminescenza. Sospira nuovamente osservnaodis attorno. Molti suoi Fratelli vede, guardandoli tristemente.*
16:12 UMANI paulus Cittadino Emerito (però poi si fa coraggio e dice) ahem ... Dea Themis ... posso divenire tuo Cavaliere.
16:13 ELFI - Cittadino Slaix [in ginocchio] attende speransoso una risposta dalla Dea Themis
16:13 ELFI Slaix Cittadino [in ginocchio] "Dea THemis,io vi porgo le mie preghiere affinchè io diventi degno di essere un vostro umile servo "
16:13 ANGELI Arkangelo Giovane Cavaliere della Dea Themis «sospira impassibile, un chinar del capo devoto»..sia la di Voi volontade, Signora Madre..«osserva ora sharrira, lasciando la presa della sua mano per giungerle al suo fianco e restando silente»

La cotta di MRATIX infine perde la luminosità di un tempo, divenendo una semplice cotta. La luce delle torce nel frattempo si è rinvigorita e illumina nuovamente l'intero Tempio. Della Dea neanche l'ombra.

16:15 UMANI sharrira Cavaliere Cerimoniere della Dea Themis Bene, un'ennesima sconfitta.[ asciugandosi una lacrima dal volto. Non di tristezza ma di rabbia]
16:17 ELFI Galel Cavaliere Inquisitore della Dea Themis °cominciando a piangere lo sguardo porta sulla cotta di Mratix° hai segnato il mio destino.. Dea Themis.. °mormora tremando quasi mentre la presa sulla mano del marito non molla°
16:17 UMANI - Cittadino Emerito paulus vedendo che non può sperare di divenire Cavaliere, torna vicino alla porta per non disturbare.
16:18 ELFI Slaix Cittadino [in ginocchio] "Dea Themis,ci metterò tutta la mia anima e il mio cuore affinchè potrò diventare un vostro umile servo" (ripetendo speransoso)
16:19 ELFI Mratix Cavaliere Guardiano delle Sette Lune [seduto panca] *infine nota la Sacra Cotta perdere completamente la sua luminosita mistica, la Mezza luna scompare dal suo petto* Il Vostro volere si è nuovamente compiuto, Madre Celeste, io non posso far altro che obbedire...*mormora appena prendendo poi la borsa in mano posandola delicatamente sulla panca* Cerimoniera... questa credo faccia più comodo a Voi adesso..*lascia adesso anche la mano di Galel* Amor mio, lasciatemi solo qualche istante per cortesia..*chiede con le lacrime agli occhi alla moglie mentre il passo volge verso l'entrata del Tempio*
16:22 UMANI sharrira Cavaliere Cerimoniere della Dea Themis Comodo? [lo guarda. La mano afferra la borsa e, ancora rabbiosa in volto, si volta verso Arkangelo] Io. . .non credo riuscirò a rimanere qui. . .
16:22 ELFI - Cavaliere Inquisitore della Dea Themis Galel la mano di Mratix molla lentamente osservandone prima la cotta e poi il viso. negli occhi non riesce a guardarlo mentre sulle ginocchia si lascia cadere senza forze continuando a tremare leggermente per le lacrime che non smettono di scendere..
16:23 ANGELI Arkangelo Giovane Cavaliere della Dea Themis «l'Angelo osserva il risultato di quanto accade, nelle emozioni che scaturiscono dai Cavalieri a lui vicino, ma niente può negar l'accondiscendenza dell'emanazione a quanto affermato dalla Dea»..Fratello Mratix..Ella v'ha dato una possibilitade..siate degno di quanto V'è stato dato, et ritrovate lo Vostro cammino nella miriade di sentieri che Vi si porranno..io V'attenderò..«deglutisce socchiudendo per un breve attimo lo sguardo, tremante la destra mano disegna nell'aria un'angelica benedizione»..Lux Vobis..
16:23 ELFI Mratix Cavaliere Guardiano delle Sette Lune Si Sharr..c'è la mia ultima tavola li dentro..*ultime parole volge alla cerimoniera per poi varcare la soglia del tempio*
16:24 ANGELI - Giovane Cavaliere della Dea Themis Arkangelo senza incrociar lo sguardo della Cerimoniera, accoglie il suo collo nella propria mancina, come ad avvicinarla..l'angelica aura prende possesso di parte del suo corpo.."In questo momento solo ira leggo in Voi..lasciate il tempo e non dubitate dell'Elfo.." scuote il capo obiettivo..
16:25 UMANI sharrira Cavaliere Cerimoniere della Dea Themis Atthemis, Mrà. . . [stringe forte la borsa, voltandosi ora verso GALEL] Piccola. . .alzateVi. . .venite con me in Navata. . .stare qui non Vi servirà a nulla. .
16:27 ELFI - Cittadino Slaix si accorge che le sue preghiere non sono arrivate alla Dea Themis,l'elfo si intristisce e guarda Arkangelo
16:29 UMANI - Cittadino Emerito paulus continua ad osservare. Vorrebbe ... Dovrebbe andare via ma è in qualche modo affascinato da ciò che sta succedendo.
16:29 ELFI Galel Cavaliere Inquisitore della Dea Themis °lenta si alza alle parole di Sharrira° vado in navata ... voglio andar via di qui... °sussurra cingendosi con le proprie braccia mentre si avvicina alla porta d'uscita°
16:31 ELFI - Cittadino Slaix dopo di chè guarda Galel e sharrira
16:31 UMANI sharrira Cavaliere Cerimoniere della Dea Themis Andiamo. . .[porta via GALEL dal Tempio dirigendosi verso la Navata] Atthemis a Voi tutti. . .
16:33 ANGELI - Messere-Dama Talaemon lento avanza nel Tempio . . . le armi son state depositate nella rastrelliera . . . indi ancor avanza , incrociandosi con Galel e sharrira . . . ver loro un ceno del capo . . . ancor prosegue . . . indi , una volta di fronte alla Sacra Effige , un inchino alla Dea . . .
16:34 ELFI - Cavaliere Inquisitore della Dea Themis Galel seguendo Sharrira entra in navata non salutando nessuno.. troppo scossa per parlare..
16:36 ELFI Slaix Cittadino "Dea Themis,accogliete le mia preghiere e mandatemi un cenno,cercherò con tutta la mia anima e tutto il mio spirito per divenire degno di essere un vostro servo mia signora"
16:36 UMANI - Cittadino Emerito paulus continua ad osservare. Vorrebbe ... Dovrebbe andare via ma è in qualche modo affascinato da ciò che sta succedendo.