L'Altare dei Druidi


il Colle delle Pietre la Foresta dei Druidi l'Altare dei Druidi

 

Ad Ovest del Bosco dei Lupi uno stretto sentiero porta al Colle delle Pietre, avanzando si giunge alla Foresta dei Druidi al cui interno si trova l'Altare dei Druidi, luogo accessibile solo agli appartenenti all'Ordine.
Secondo una leggenda i Druidi conoscerebbero un cunicolo che passa al di sotto del Colle, consentendo loro di oltrepassarlo e giungere ad uno stretto sentiero, che si inoltra nella fitta boscaglia. Lungo il sentiero si rincorrono pochi raggi di sole che filtrano tra i rami, guidando verso una radura nascosta nel cuore del bosco. La radura è racchiusa da querce, alberi sacri che introducono all'Altare dei Druidi: un cerchio perfetto al centro della stessa. Il cerchio è indicato da semplice terra rivoltata e da 4 cippi posti sulla linea dei punti cardinali. Alle spalle dell'Altare si nota un altro stretto sentiero la cui destinazione è nota solo agli appartenenti alla Confraternita.
Al centro del cerchio, perfetto simbolo di equilibrio druidico per posizione, si trova l'Ara fatta di pietra grezza, un semplice blocco, che sembra quasi sorgere dalla fertile terra. Piante rampicanti l'avvolgono. Il cerchio è sacro. Lì i Druidi entrano in comunicazione con la Natura.

la Mappa della Foresta dei Druidi

 

   

...ritorna alle Pietre dei Luoghi delle Gilde