Il Senato dell'Accademia delle Razze


l'entrata all'Accademia l'inizio del Porticato il Salone delle Razze Estinte il Senato delle Razze

 


L'Accademia di Lot ospita un vasto Porticato, dall'inizio dello stesso si accede al Salone delle Razze Estinte e quindi, dietro al pesante portone d'ingresso, al Senato, luogo dall'accesso consentito solo agli appartenenti alla citata Accademia.
Il Salone è molto ampio e praticamente privo di mobilia. La pavimentazione è in pietre regolari provenienti dalle cave di Pandrias. Ai muri preziosissimi arazzi e dipinti sul tema razziale. Sullo stesso tema è affrescato il soffitto a cupola. In cerchio (seguendo il perimetro della sala) sono disposti gli scranni degli Accademici. Quello del Magnifico Rettore è posto su di una piccola pedana (attorniata da torce sempre accese) che lo rialza rispetto agli altri scranni, i quali invece sono studiati in maniera tale che una volta seduti, tutti gli accademici, a prescindere dalla razza e quindi dalla dimensione, si trovino alla stessa altezza (per ogni razza quindi esiste un tipo di scranno differente).
Tra lo scranno del Magnifico Rettore e la parete e' posizionato il Tavolo in Marmo appartenuto al Conte Thorm e ora di proprieta' del Senato dell'Accademia delle Razze di Lot.

la Pianta del pian terreno

 

   

...ritorna alle Pietre dei Luoghi delle Gilde