 |
L'Accademia di Lot ospita un vasto Porticato, dall'inizio dello stesso si accede al Salone delle Razze Estinte e quindi, dietro al pesante portone d'ingresso, al Senato, luogo dall'accesso consentito solo agli appartenenti alla citata Accademia.
Il Salone è molto ampio e praticamente privo di mobilia. La pavimentazione è in pietre regolari provenienti dalle cave di Pandrias. Ai muri preziosissimi arazzi e dipinti sul tema razziale. Sullo stesso tema è affrescato il soffitto a cupola. In cerchio (seguendo il perimetro della sala) sono disposti gli scranni degli Accademici. Quello del Magnifico Rettore è posto su di una piccola pedana (attorniata da torce sempre accese) che lo rialza rispetto agli altri scranni, i quali invece sono studiati in maniera tale che una volta seduti, tutti gli accademici, a prescindere dalla razza e quindi dalla dimensione, si trovino alla stessa altezza (per ogni razza quindi esiste un tipo di scranno differente).
Tra lo scranno del Magnifico Rettore e la parete e' posizionato il Tavolo in Marmo appartenuto al Conte Thorm e ora di proprieta' del Senato dell'Accademia delle Razze di Lot.
|