Il diario dell'Alchimista


 

Il Palazzo delle Arti

 

Prologo:

dopo i recenti avvenimenti nel Laboratorio Alchemico una strana maledizione sembra aver avvolto gli Alchimisti. La comparsa di segni cabalistici su ciascuno di loro sembra intossicarli e debilitarli, come se quei segni risucchiassero la loro vitalità. Solo i Soffiatori ne sono immuni. Dopo il tentativo fallito di trovare un rimedio con l’ausilio del Primario dei Cerusici Uyo e del Maestro Erborista Sevelaron, gli Alchimisti sono "posseduti" ciascuno da una delle sette operazioni alchemiche. Quel pomeriggio però, presso il Palazzo delle Arti, gli Alchimisti ritrovano un vecchio diario, appartenente ad un antico Alchimista, e...



14:40 UMANI - Alchimista Custode dell`Aria siryana [Sentiero] cammina in mezzo alla via che dai giardini conduce al Palazzo delle Arti. I calzari, senza indugio, lasciano le loro impronte l'una dopo l'altra. Gli occhi verdi dell'Eletta si riempiono del Sole del primo meriggio che restituisce uno squarcio primaverile a quell'angolo del Granducato. Bluastra la tunica che la veste dove è incastonato uno zaffiro, emblema dell'elemento di cui è Custode. I lunghi scuri capelli fanno da cornice al pallido volto che par privo di espressione quando finalmente vede il profilo del Palazzo.
14:41 DROW - Alchimista vilandra [sentiero] solito passo stanco quello che caratterizza l'oscura figura da non poco tempo. Quella Morte che s'è impossessata non solo delle sue mani, ma di tutto il suo corpo e la sua mente. Il nero piwafwi la ricopre completamente, il cappuccio ben calato sul volto, a nasconder i perfetti lineamenti scolpiti nell'ossidiana, un poco smunti, da qualche tempo. Le mani ciondolano lungo il corpo, senza curarsi minimanete che al tocco con il mantello questo vada leggermente a decomporsi, come invecchiato tutto d'un tratto. Qualche ciottolo vien scalciato durante la via, le iridi di Zolfo osservano l'Immobile, appena socchiuse, troppa luce per la sua figura.
14:43 ELFI - Soffiatore degli Alchimisti Pagma [sentiero] vede sorgere maestoso il palazzo delle arti. Guarda che siano giunti altri e davanti a lei che percorre lo stesso sentiero vede una figura di spalle e poi un'altra. Dunque continua il suo cammino per giungere alla giusta destinazione, dandosi una veloce sistemata ai vestiti, sistemandosi la fascia in testa e scrollandosi un po' di polvere dalle scarpe.

Il sole splende nel cielo azzurrino, completamente sgombro di nuvole, illuminando e riscaldando con i suoi raggi cocenti i giardini delle delizie. L’imponente palazzo delle belle Arti si erge fra la vegetazione, proiettando sul terreno la sua ombra, portando così un po’ di sollievo a uccelli e piccoli animali stanziati sugl’alberi.

14:45 VAMPIRI - Alchimista Penelope [viale della rocca] avanza rapidamente lungo i muri delle abitazioni cercando di mantenere il proprio corpo in ombra. Si muove indirezione del Palazzo delle Arti, avvolta nel suo nero mantello con il cappuccio ben calato sul volto. Nessuna parte della sua nivea pelle è scoperta.
14:48 UMANI - Alchimista Custode dell`Aria siryana [Piazzale] si lascia il sentiero alle spalle ma il passo diventa molto più lento. La mano snistra si solleva appena sopra il capo perchè possa donargli un pò di ombra. Si ferma, al centro del Piazzale voltandosi all'indietro, esattamente su quel Sentiero da dove appaiono figura non ben identificabili. Socchiude gli occhi lasciando che la mano sinistra riveli il suo pallora al Sole.
14:49 UMANI - Soffiatore degli Alchimisti NasTenKa [sentiero] si dirige verso il Palazzo delle Arti. Il lungo manto candido la copre, ma il viso è lasciato libero dal cappuccio. Sul volto, un'espressione serena.
14:51 UMANI - Soffiatore degli Alchimisti Madelena [sentiero] cammina in direzione del Palazzo delle Arti, illuminandosi a tratti, ogni volta che attraversa zone di luce. Arriva alla fine del sentiero, davanti al piazzale, e lì si ferma, indecisa se proseguire o meno.

Il Viale che conduce al Palazzo delle Arti è circondato da ambo i lati da alberi che cominciano ad impreziosirsi delle prime gemme che la temperatura mite e primaverile ha cominciato a far spuntare. I primi fiori puntinano il manto erboso dei Giardini: bianche margherite, blu nontiscordardimè e rosse primule che arricchiscono l’aria tersa di profumi gentili. Il cinguettio degli uccelli fa da cornice melodica a questo idillio di Primavera, accarezzato, al contempo, dai caldi e pigri raggi del Sole pomeridiano.

14:53 ELFI - Soffiatore degli Alchimisti Pagma [Piazzale] Ora anch'essa raggiunge il piazzale, volgendo il viso verso il sole per sentirne il calore sul viso. Si ferma a pochi passi dalla figura dell'alchimista [Chemìa et In Elendill Alchimista. sorride verso essa facendo un mezzo inchino[Posso chiedervi a cosa dobbiamo la convocazione in codesto loco?]
14:53 VAMPIRI - Alchimista Penelope [piazzale Palazzo] raggiunto lo spiazzo antistante il palazzo delle arti continua imperterrita a camminare dirigendosi verso il porticato in modo da ripararsi dai raggi solari. Il capo rivolto in basso, il cappuccio che nasconde perfettamente il suo viso. Non s’avvede degli altri alchimisti ivi presenti, non ancora.
14:53 DROW - Alchimista vilandra [palazzo] dietro la figura della Custode avanza, nonostante ancora non l'abbia vista. I tacchi continuano a risuonare a terra, quel rumore che sempre l'accompagna insieme al tintinnare dell'alchemica borsa, celata sotto il vecchio piwafwi. Il passo cadente, non perfettamente regolare come sempre, purtroppo. La mano intanto alza leggermente, portandola al cappuccio del piwafwi, senza curarsi minimente che questo vada rovinarsi. Un sospiro, Aere che alimenta il suo corpo, timido ruscello che si fa strada dietro la Custode.
14:54 UMANI - Apprendista Bardo Darknymmph [Sentiero] Lento il passo della damina , avvolta nel suo nero manto percorre il sentiero che porta al palazzo delle arti . La bardica mascherina bianca riposta nella tasca del mantello , il volto libero da ogni costrizione . Il manto ondeggia appena ad ogni suo passo , che man mano va ad aumentar il ritmo .
14:55 UMANI - Soffiatore degli Alchimisti NasTenKa [Piazzale] infine arriva al piazzale, ove può distinguere la figura di siryana, et di altri Eletti. A loro s'avvicina, dicendo "Sia Chemia su di voi" gentile il tono. Le parole sono accompagnate da un lieve inchino.
14:56 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Piazzale] <<il volto abbandona il sentiero indirizzando il suo sguardo all'imponente Palazzo. Trattiene il tremore in un lieve morso mentre all'ombra dell'edificio prende a girare in circolo.>> Quanto è ingannevole il canto degli usignoli in tal tempo <<dice a Vilandra che scorge appena dietro di lei. Incrocia le mani maledette dietro la schiena>> Chemìa Gemme dell'Oro, venite...<<mormora all'indirizzo di NasTenka e l'alchimista indicandogli il Portico con un cenno del capo>>
15:00 FOLLETTI - Alchimista Kemish [giardini] // Una piccola sagoma si scorge arrivare in lontananza. Un mantello logoro a coprire le spelle stanche, un cappuccio sulla teste che ne copre le fattezze. Al fianco una sacca di juta produce tintinnii soffocati, mentre un nodoso bastone, recante sulla punta un cristallo di quarzo accompagna il passo del piccolo folletto. Gli occhi arrossati si posano sul lontano Palazzo delle Arti, dove già vede radunarsi alcune figure. Sospirando Ei riprende a camminare, sofferente, quasi piegato sutto il peso della Maledizione. Sul collo, un marchio nascosto simbolo di Terra, che lo tiene legato al suolo. Deglutendo appena continua sui propri passi, lento, cercando conforto nella splendida flora primaverile che sta nascendo. I raggi del Sole riscaldano il tessuto della veste, infondendogli una leggera forza.
15:01 DROW vilandra Alchimista [palazzo] {dunque segue il passo di SIRYANA, ma invece di girare in circolo come Ella, si dirige verso un muro ombrato del palazzo, poggiando la schiena su di questo. Piccolo ruscello Ella ancora, troppo debole per essere considerata un vero Fiume, ma abbastanza per esser scorto all'occhio. Un cenno col capo dunque ad Ella, reclinando appena il capo, così da osservarla da sotto la falda del cappuccio} Ormai credo d'aver imparato che Nulla è ciò che Sembra Mia{ghigna appena, sapendo che lei comprenderà il suo dire}
15:02 UMANI - Soffiatore degli Alchimisti NasTenKa [piazzale] annuisce al dire delle custode, seguendola dunque verso il portico. Osserva vilandra, ed ascolta le sue parole. Tace.
15:03 UMANI - Apprendista Bardo Darknymmph [ piazzale Palazzo ] Raggiunto il piazzale , si guarda attorno , alla ricerca d ' un volto familiare . Le braccia si stringon sotto il nero manto , andando ad incrociarsi all ' altezza dei seni . Fastidio le provoca il sole , indi decide di dirigersi verso i porticati . .
15:04 VAMPIRI Penelope Alchimista [porticato-esterno] [solo quando è giunta all'ombra del porticato discosta leggermente il cappuccio dal volto in modo tale da esser riconoscibile] Sia Chemìa in Voi che giungete [osserva SIRYANA, VILANDRA e gli altri soffiatori che riesce a scorgere sul piazzale. Non si muove da dove si trova, rimanendo così al riparo dai raggi solari]

I figli dell’Ars Alchemica si riuniscono nel piazzale posto dinnanzi all’imponente Palazzo delle Arti e ai gradoni di pietra che conducono al porticato dal quale superando il portone, si può accedere alla biblioteca dei Mecenati. I raggi solari che filtrano accecano gli occhi sensibili alla luce solare della jalil VILANDRA che impossibilitata a vedere qualsiasi cosa, barcolla vistosamente. PENELOPE al contempo raggiunta dai raggi solari che la colpiscono nel percorrere il viale per raggiungere il Palazzo delle Arti, comincia ad avvertire delle bruciature superficiali sulla pelle.

15:07 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Portico] <<serafica l'andatura che le permette di avvicinarsi sempre di più al Portico. Gli occhi verdi, cerchiati di livore, si soffermano sulla figura avvolta dallo scuro mantello che nasconde Penelope. Reclina il capo avvicinandolo alla spalla sinistra ma non si ferma, ancora. Sorridono quelle labbra ascoltando le parole di Vilandra>> e avete visto quanto Vi ha reso saggia rispetto al giorno prima di questo? <<chiede con tono istrionico mentre le gambe si flettono impercettibilmente al peso della maledizione.>>...mmmm...<<momora appoggiando la mano destra alla colonna. Cerca un sostegno quando ancora, quella figura avvolta nel mantello prende a parlare>> Penelope... <<dice annuendo>> Chemìa in Voi sia sempre..
15:07 UMANI Madelena Soffiatore degli Alchimisti [Porticato] [procede a gran passi verso la custode, adombrata dal porticato, e verso questa] Chemìa [segue un cenno del capo]
15:09 FOLLETTI - Alchimista Kemish [giardini] arriva sospirando stanco al Piazzale, davanti al Palazzo, scorgendo chiaramente el figure che indugiano sulla soglia, dilettandosi di parole. Prima di proseguire si guarda intorno, ammirando ancora stupito, seppur malinconico i prodigi della Natura. Aere accarezza gentile il suo animo, e tuttavia Ei non è ancor in grado di elevarsi ai Cieli. Sistemandosi appena la sacca appesa al fianco continua sulla propria strada, arrivando dopo pochi minuti agli scalini che conducono al Portico. Già ode parole familiari, fuire e scomparire nell'effluvio di Aere, senza tuttavia scorger per il momento alcuno. La piccola statura non facilita certo il compito. Grave e silente si guarda intorno, porgendo l'orecchio.
15:09 UMANI - Soffiatore degli Alchimisti NasTenKa [porticato] per nulla infastidita dalla luce, ne va anzi a ricercare la compagnia. Osserva chi giunge, Penelope prima, una soffiatrice tale a lei, poi. "Sia Chemia su di voi" verbia. Guarda poi la Custode, avvicinandosi ad ella, con aria preoccupata. "Necessitate d'aiuto, Signora?"
15:11 ELFI - Soffiatore degli Alchimisti Balmung [viale] cammina percorrendo il viale alberato, tranquilla e cadenziata l'andatura dell'elfo mentre avanza verso il Palazzo delle Arti. Indossa la Tunica da Soffiatore, logora e in alcuni punti strappata e bruciacchiata, mentre tiene lo sguardo di fronte a sè, verso l'edificio. In una mano stringe la pergamena inviatagli dalla Rosa.
15:12 UMANI Darknymmph Apprendista Bardo [ Porticato ] °[ Pochi li altri passi che le permetton di raggiunger il porticato . La vista ancor tenta di cercar conosciute figure . Par che nessuno l ' abbia notata , indisturbata continua a camminar , sino a raggiunger l ' unica persona conosciuta . Penelope . ]° Poesia Sia In Voi , Penelope . °[ Atono verbiar il suo . Saluto diretto solo a lei . ]°
15:12 DROW vilandra Alchimista [palazzo] {dunque quel piccolo torrente nuovamente prende passo, cercando di avvicinarsi ai gradoni del Palazzo, anche questi all'ombra. Il capo abbassa di scatto, cercando di avitare la luce del Malevolo Astro, ma invano. La vista le si oscura, come spesso le succede, la vista divien ceca. Il passo ancor di più cadente, barcolla, le braccia quasi allarga e cercar l'equilibrio. tenta di seguire la voce di SIRYANA, ma invano} Forse m'ha reso Saggia Mia, e come l'altra volta dicevo, non bisogna vedere con solo l'occhio reale, ma anche con quello che ogni Filosofo tiene in sè, ma purtroppo questo non mi basta per camminare Mia. Se non vi turba troppo potete farmi strada?{sol questo, prima di aggiungere un timido "Chemìa" senza saper chi è che la saluta}
15:12 ELFI - Mecenate Gotico Estrie [palazzo/uscita] -esce la gothica dal palazzo dopo aver visionato le nuove...avvolta nel suo lungo mantello scuro le lunghe ciocche corvine ricadono morbidamente sulle sue spalle..or porta la mandritta a far scattare la maniglia del portone muovendo qualche passo così esce...una luce accecante l'abbaglia..i raggi solari fanno brillare le sue iridi glaciali come diamanti "oh è passato così tanto"-borbotta tra sè et sè.. or si devono riabituare gli occhi della gothica... "questo sole è un pò accecante ma un pò di aria fresca ci voleva proprio"-continua a mormorare mentre avanza avanti lasciandosi alle spalle il portone ..-la sua attenzione or viene attirata da un vociar di voci che ode in lontananza..le figure non identifica ancora a causa della luce abbagliante che ha ancor negli occhi..silente cerca di osservare cercando d'identificare varie sagome muoversi nell'ombra..le puntite orecchie drizza ..acoltando distrattamente-
15:13 DROW - Alchimista Esperto di Pozioni Sabrar [sentiero] percorre con passo incerto il sentiero che dai giardini conduce al Palazzo delle arti. La figura esile avvolta da un logoro mantello scuro, il cui cappuccio ampio nasconde completamente i tratti del volto, ombreggiandone la fronte, cammina lentamente, guardando la punta dei propri piedi per guidare il passo, mentre la mano destra regge pesantemente un bastone dinoccolato. L'apparenza è quella di un vecchio mendico
15:15 VAMPIRI Penelope Alchimista [porticato] [percependo la bruciatura della sua pelle, decide di congedarsi immediatamente ritirandosi all'interno del Palazzo delle Arti] Custode tale luogo non è ideale per la mia natura, il sole oggi è troppo forte. Vi prego di congedarmi [detto questo china lievemente il capo indietreggiando verso l'ingresso del Palazzo. Un saluto rivolge anche a DARKNYMMPH] Apprendista Barda, lieta di rivederVi.
15:17 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] <<la mano ancora non fa cenno di abbandonare quella colonna mentre ascolta le parole di Madelena, mai veduta prima>> Chemìa in Voi bianca veste... <<sussurra con un filo di voce voltandosi alla cerca di Vilandra>> Voi sfidate l'Oro mia... <<dice notandola in serie difficoltà. A questo punto, al soffio appena salutato dice>> Datele Voi il sostegno, Voi che le Vostre mani non Vi offendono <<detto questo si volta all'indirizzo di Penelope, lo sguardo si alterna tra lei e la Barda>> Andate pure Incanto dei Laghi...<<ed a Darknymmph, dice>> Chemìa in Voi sia sempre... <<ma lo sguardo si sofferma su chi deve ancora arrivare, su chi snocciola passi dal sentiero appena compiuto>>
15:18 ELFI Pagma Soffiatore degli Alchimisti [piazzale] Scusate tutti, io devo proprio scappare, mi dispiace. Spero di incontrarvi tutti dopo alla lezione. In Chemìa et In Elendill [Si gratta un momento la testa e si sbriga ad allontanarsi]
15:18 FOLLETTI Kemish Alchimista [Porticato] {ode ancor più chiare le voci degli Eletti e verso esse lo sguardo del folletto si indirizza. Senza mostrar alcun espressione in volto si avvicina ad essi, mentre le ali dolgono ancora terribilmente. Deglutisce, e poi sospira, come a cercar la forza di Aere. Arrivato a pochi metri dagli Alchimisti favella con limpida voce} Chemìa et Defendio Sec a Voi Figli dell'Oro e del Tre Volte Re... {riconosce SIRYANA, VILANDRA, PENELOPE e NASTENKA. Verso queste si pronuncia in un misurato inchino di rispetto} Mio Vento... Alchimiste, congratulazioni... Sussurro...{termina i saluti su NASTENKA, per avvicinarsi ancor di più a VILANDRA. Si accorge anche di DARKNYMMPH, verso la quale cortese favelle} Chemìa milady... {tacendo infine cerca rifugio nelle proprie vesti calde}
15:20 VAMPIRI - Alchimista Penelope ottenuto il permesso della Custode Siryana, rapidamente si volta e si dirige all'interno del Palazzo delle Arti, evitando così ancora l'esposizione ai raggi solari.
15:20 ELFI Balmung Soffiatore degli Alchimisti [Portico] <giunto nei pressi del palazzo nota alcune alchemiche Tuniche, verso di loro continua a muovere passo, fermandosi poi nei pressi del Porticato> Chemìa e In Elendill <pronuncia, chinando lievemente il capo verso SIRYANA, per poi portare lo sguardo sugli altri Eletti, notando i disagi di PENELOPE e VILANDRA>
15:20 DROW - Alchimista Esperto di Pozioni Sabrar [sentiero] rallenta ulteriormente il passo, curvando ancor di più la schiena, come a volersi concentrare solo sui propri piedi, unico elemento che è in grado di vedere. Socchiude le palpebre affidandosi al proprio udito, e lasciando che sia il vento a guidarlo, col suono delle voci note

Le alchimiste VILANDRA e PENELOPHE date le loro razze notturne trovano difficoltà a raggiungere il porticato, la prima cerca sostegno nella figura del CUSTODE DELL’ARIA, la seconda si dirige all’interno del Palazzo delle Arti, ricercandone un giusto riparo da quei raggi solari, sin troppo forti per la sua natura non viva. Stessa sorte per SABRAR che nonostante il suo rivestimento, i suoi occhi sensibili ai raggi solari non gli permettono una normale andatura, barcollando di conseguenza lungo il sentiero come VILANDRA. Un dolore lancinante colpisce gli occhi dei due DROW, che abituati all’oscurità non riescono a sopportare una luce così accesa.

15:22 UMANI Darknymmph Apprendista Bardo [ Porticato ] Poesia Alberghi In Voi Tutti °[ Verbia così in saluto verso tutti i presenti . Particolarmente a Penelope che si congeda . Osserva i due drow . Normale l ' Effetto . ]° Mai Sfidar La Sorte . °[ Favella atona , movendo il capo in senso di diniego . ]°
15:22 UMANI Madelena Soffiatore degli Alchimisti [Porticato] [guarda vilandra, poi la custode, e ancora vilandra a cui si va ad affiancare, senza fretta] Prego [tende il braccio in avanti, in invito all' alchimista]
15:25 DROW vilandra Alchimista [palazzo] {evidentemente ancora in difficoltà si trova, oscurata la vista, sente gli occhi bruciare come sempre. Una lacrima bagna l'occhio destro, ma non vero pianto, solo a combattere il buio. Stringe nuovamente gli occhi, mentre i denti stringe ancor più forte. La destra cerca il cappuccio, cercando di tirarlo ancor più avanti, così da celar completamente il volto. La sinistra cerca un qualche sostegno, mentre sembra cadere, decisamente sbilanciata} XSA...{urla quasi in lingua madre, quell'insulto contro il Malevolo Astro. Il braccio sente poi, quello del Soffio, il quale afferra immeditamente, a cercare sostegno} Maledizione, dannato Oro...{parole dette alla rinfusa, ancor a denti stretti}
15:25 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] <<la schiena si appoggia alla colonna perchè possa trovar sostegno. China il capo in direzione di Pagma che si allontana, così vede Balmung>> Ben giunto...<<storce le labbra alle parole dell'Apprendista Bardo ma senza ancora guardarla le dice>> Voi non la sfidate mai? <<le chiede con tono innocuo chinando il capo, contemporaneamente anche a Kemish che giunge. Non si distrae da Madelena e Vilandra. Aspetta.>> Eletti avete dato modo di ragionar in merito a quello che ci attanaglia?
15:25 ELFI - Mecenate Gotico Estrie [palazzo/uscita] -or udito un saluto famigliare la gothica cerca di alzare lo sguardo..strizzando un poco gli occhi..or avanza ancora di qualche passo..con la mandritta si para un poco il volto candido dai raggi solari accecanti- or avanzando percorre la lunga scalinata dei gradini del palazzo..delicatamente scende...ad ogni gradino che scende le voci si fanno sempre più forti et vicine..silente le osserva nei loro movimenti ..nulla ancora proferisce...solo il fruscio del suo mantello si sente un poco ondulare nel scendere i gradini..molte figure le appaiono davanti...strizza ancora un poco gli occhi cercando d'identificarle..cercando di distinguere le loro vesti..."sembra un raduno di qualche gilda"-proferisce tra sè et sè- ascoltando et odendo alcuni dettagli...ma ancor le è ignoto chi siano...lentamente continua ad avanzare raggiungendo così i pressi del porticato-
15:27 DROW - Alchimista Esperto di Pozioni Sabrar [sentiero] sbuffa sibilando a dentistretti un'imprecazione all'astro che nonostante la filosofia non riesce a trovare amichevole e incede lento pede lungo il sentiero, appoggiandosi pesantemente al bastone nodoso. Gli occhi quasi del tutto chiusi gli consentono a stento di intravedere attraverso il velo delle lacrime il proprio percorso che lo conduce al piazzale antistante il porticato."questi luoghi saranno la mia dannazione..."brontola a mezza voce
15:29 ELFI Balmung Soffiatore degli Alchimisti [Portico] <nota le difficoltà della Drow vilandra dovute alla forte luce solare, con fare disinvolto si porta una mano sotto al mento, portando le dita a nascondere un ghignetto compiaciuto, viene poi distratto dalla figura di ESTRIE che arriva nei pressi del portico> Chemìa e In Elendill <pronuncia distrattamente verso di lei, per poi volgersi a SIRYANA, ascoltandola senza nulla dire>
15:29 UMANI Madelena Soffiatore degli Alchimisti [Porticato] Bene [cammina al fianco di vilandra, mantenendo la schiena dritta come un fuso, e il braccio ben teso in avanti]
15:29 FOLLETTI Kemish Alchimista [Porticato] {malinconico osserva la sofferenza di VILANDRA, e allo stesso tempo ode le parole di DARKNYMMPH. Sogghignando appena favella nella direzione dell'Apprendista Barda} Mai sfidar la Sorte? La Sorte è sempre da sfidare... Lo sanno bene coloro che sfidano la Luce {osservando di sfuggia VILANDRA e PENELOPE, mentre queste cercano riparo} Senza sfida non c'è stimolo... Senza stimolo non vi è Conoscenza... Non siete d'accordo? {tranquillo incrocia le braccia davanti al petto, osservando il piazzale circondato da natura rigogliosa}
15:30 UMANI Darknymmph Apprendista Bardo [ Porticato ] °[ Attenzione porge esclusivamente a SIRYANA . Atono il verbo con la quale le risponde . ]° Vedete . . . Se fossi una creatura della notte . . Il sole lo eviterei . °[ breve la pausa ch ' apporta al suo dire . Un sospiro , per poi riprender a parlare . ]° Ma se adoran sfidare la morte , se adoran soffrire . Facciano pure . °[ attenzione ora porge verso KEMISH ]° Beh . . . E Pure Avete Ragione .
15:30 UMANI - Soffiatore degli Alchimisti NasTenKa [Porticato] un cenno del capo a mò di saluto rivolge su coloro che sono giunti sotto i portici. Ascolta le parole dell'alchimista Kemish, annuendo.
15:32 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] <<all'imprecazione di Vilandra lo sguardo resta immobile su di lei>> state attenta che l'Oro non divenga Athanor per Voi, Lago d'Ombra. <<dice con parole che suonano più come una sentenza. Proprio per questo chiama in causa il suo Opposto. Le parole di Darnymmph attirano il suo sguardo, per questo si volta flemmaticamente verso di lei>> Voi credete che la morte sia sempre un brutto affare? <<compie qualche passo avvicinandosi alla barda lanciando un'occhiata a Kemish. Tace, ancora.>>

I figli dell’Ars Arcana sono finalmente riuniti sotto il porticato del Palazzo delle Arti, fatta eccezione per l’esperto di veleni SABRAR che continua quel suo cammino alla cieca in preda ai dolori lancinanti ai suoi occhi, sfidando la propria natura notturna contro il suo nemico principale: il sole.

15:36 DROW vilandra Alchimista [portico] {dunque si tiene al fianco di MADELENA, scaricando quasi tutto il suo minimo peso addosso ad Ella. Borbotta qualcosa tra sè e sè, mentre piccole lacrime solcano le gote scure, a combattere il bruciore dei suoi occhi. Sente le parole di KEMISH, cerca di annuire, ma il dolore è troppo. Maledizione mista al dolore degli oculi} Si Sfida per conoscere i propri limiti Kemish, e senza sapere quali sono non potremo mai provare a superarli{sol questo proferisce a denti stretti, mentre anche loro giungono al portico, al riparo del Malevolo. Ascolta il dire della sua Custode} Mia Rosa, l'Oro già lo è per me, ma Acqua tenta sempre di spegnere il suo Opposto.
15:37 DROW - Alchimista Esperto di Pozioni Sabrar [piazzale] il vecchio mendicante cammina, claudicando vistosamente. La mano guantata tiene saldamente il bastone nodoso, attorno al cui legno laddove la mano si serra, è avvolto uno straccio sdrucito. Un passo dietro l'altro, scandito dal rumore del legno che batte al suolo, il mendicante raggiunge il piazzale. Il vento che culla il logos degli Eletti guida approssimativamente quei passi verso il porticato
15:37 ELFI Estrie Mecenate Gotico [pressi porticato] -ode nuovamente un saluto famigliare.....ma non sembra la stessa voce che l'ha proferito prima..silente avanza...muovendo lenti passi..or ristabilito il contatto con la luce..grazie all'ombra che fa con la mandritta..porta le glaciali sulle figure presenti..in particolare sulla figura elfica BALMUNG un lieve cenno del capo verso egli per poi osservare le altre figure attorno o poco distanti..or più vicina ad esse osserva il colore delle loro vesti "uhm.che mi venga un colpo ma tutte queste creature dell'ars arcana che faranno qui?"-mormors tra sè et sè..poichè è la prima volta che le incontra sul suo cammino.. per poi educatamente salutarle "Ludus Sapientia et in Elendill a voi creature"..silente le osserva nei loro movimenti...un occhiata fugace porta su di loro ascoltando distrattamente il loro dire-
15:40 ELFI Balmung Soffiatore degli Alchimisti [Portico] conoscere i propri limiti? <porta una mano a grattarsi il capo alle parole di VILANDRA> scusate... ma voi non sapevate di non poter stare alla luce? <chiede perplesso, per poi lanciare una fugace occhiata ad ESTRIE nell'udire il suo saluto, per poi riportare l'attenzione a quanto SIRYANA e KEMISH dicono>
15:40 UMANI Darknymmph Apprendista Bardo [ Porticato ] Dipende dai momenti , milady . Se la si desidera , non penso sia tanto brutta . °[ Favella ancor atona . Le braccia distende or , lasciandole riposate lungo gli appositi fianchi . La bardica mascherina bianca , riposa ancor nella tasca destra del manto , celata a chiunque . Attenta , vigile ad osservar le mani di ogni presente . ]°
15:40 FOLLETTI Kemish Alchimista [Porticato] {storce appena il capo, mentre un'espressione asettica si disegna sul volto, rivolgendosi ancor a DARNYMMPH. Facendo un passo verso il fresco muro del Palazzo ancor favella} Vi sono Creature milady, che sono disposte a sfidar qualsiasi rischio per ottenere ciò che desiderano. Le Alchimiste...{or soffermandosi a guardare maggiormente PENELOPE e VILANDRA}... fanno solo ciò che sentono di fare. E non credo neanche che vogliano essere ammirate per il loro coraggio, ma questo divreste chiederlo a loro...{sospirando stanco, si siede vicino al Muro del Palazzo, appoggiando la piccola schiena dolorante contro la fredda pietra. Le piccole gambe si incrociano, le mani sulle ginocchia, mentre il folletto tenta di ricercar Pace. Gli occhi tuttavia attivi guizzano sui presenti, per soffermarsi su VILANDRA. Verso essa dolcemente favella} E' appunto ciò che voglio dire Lago... Chemìa Mecenate. {seduto rivolge un piccolo inchino del capo a ESTRIE, mentre questa arriva}
15:42 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] <<qualche passo perchè sia di fronte a Darknymmph. Gli occhi verdi, due note stonate sul pallore del volto, la soppesano con attenzione. Si volta solo un attimo all'indirizzo di Vilandra e quasi un illuminazione>> Sarà questo...? <<si guarda le mani nude con attenzione, voltandole dai palmi al dorso.>> L'opposto che rifiuta l'altro perchè manca l'equilibrio? <<chiede soffermandosi sulla drow, senza dar risposta a quello che stava per dire.>> Chemìa, chemìa in chi giunge...<non guarda Estrie ma si volta verso l'apprendista Bardo>> Dunque Voi dite che il desìo rende meno gravosa la morte...uhmmm <<storce la labbra assumendo l'espressione meditabonda>> Conoscete qualcuno che ha tal desìo?

Un mattone di fredda pietra del porticato, comincia lentamente a tremare sotto i piedi del CUSTODE DELL’ARIA SIRYANA. Un tremolio leggero, come se ci fosse aria sotto il mattone e una forza sconosciuta da sotto premesse su quelle superficie di pietra. La maledizione che ha colpito i Figli dell’Ars Arcana sembra non trovare soluzione da quel giorno che li colpì, mentre le trame di Madre Gaia a loro sconosciute, continuano a tessere senza sosta alcuna.

15:46 DROW Sabrar Alchimista Esperto di Pozioni [piazzale] potrei anche perdermi per sempre...<brontola con voce roca, mentre procede un po' a caso, seguendo confusamente il suono di troppe voci. la punta del bastone batte il terreno davanti ai suoi piedi, quindi, quando il passo si arresta, si spinge un po' più in là, cercando il porticato>
15:47 UMANI - Soffiatore degli Alchimisti NasTenKa [Porticato] osserva Balmung, Kemish, Siryana nonchè l'Apprendista Bardo, ascoltando le loro parole. Tace, posando poi lo sguardo su un mattone, che par muoversi, vicino alla Custode.
15:47 UMANI Darknymmph Apprendista Bardo [ Porticato ] Vi son periodi , milady , in cui morte è l ' unico desio . La solitudine . . . L ' odio . Alle volte sovrastano il tutto , al fine di trovar unica soluzione . °[ Atono ancora il verbo della lady . Gli occhi stan fissi sulla figura dell ' umana SIRYANA . Attenta ad ogni altra cosa . Vigile come non mai . ]°
15:48 DROW vilandra Alchimista [porticato] {il capo volta in varie direzioni, tentando di capire da dove le voci vengono. Ascolta il dire di BALMUNG, nonstante non sappia di chi sia la voce. Più volt batte gli occhi, ma nonostante ciò rimane cieca. Le labbra schiude ugualmente, lasciando che il torrente di parole vada a fluir nell'Aere.} Direi che èquasi meno di un'intero ciclo che sono qui, non credete che lo sappia da me che non posso osservare la luce?{acido il tono, mentre riconosce la voce di SIRYANA, ad Ella dunque volge favella} l'Equilibrio è fondamentale negli Elementi Mia, ma non comprendo...cosa c'entrano gli Opposti con le nostre mani?
15:50 UMANI Madelena Soffiatore degli Alchimisti [Portico] [muove il capo a destra e a sinistra, e ancora in entrambe le direzioni, come a volersi scrollare di dosso tutto il calore che si è stampato sulla tunica, ma non si muove, rimane ferma al fianco di vilandra]
15:52 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] <<shietto quello sguardo che si indirizza alla Barda quando sente tremar la terra sotto i piedi. Allarga la braccia appena perchè abbia più saldo equilibrio. La fornte si aggrotta, ancora non percepisce se quel tremore è fuori o dentro di se.>> Siete amante del romanticismo Milady. Avete citato due sentimenti che invero potrebbero rafforzar l'animo delle creature o almeno così ho sentito dire. Più la solitudine che l'odio, il rancore in qualche modo inganna sempre gli occhi. Ma...<<dice guardando i suoi piedi in balia den tremito della Terra. Le braccia si allargano un pò di più ed intanto risponde a Vilandra>> Quel che è in basso è come quel che V'è in alto...<<fioca la voce che sul finire della frase diventa perplessa. Alza lo sguardo al cielo, socchiudendo dopo poco lo sguardo>>
15:53 FOLLETTI Kemish Alchimista [porticato] {ascolta le parole di SIRYANA, mentre un'espressione perplessa affiora sul volto} Cosa volete dire Custode? Il Marchio che sta sulla mia pelle non è opposto al mio Elemento, e credo che la mia non sia una singola eccezzione...{tuttavia pensiero e attento favella}... Cosa intendete dire?{dimanda ancor una volta, tentando di seguire i pensieri della Custode. Lo sguardo viene catturato dalla pietr sotto al piede, ma come se fosse una cosa normale favella} Attenta Vento...
15:54 UMANI - CITTADINO Calebril dal giardino i suoi passi muovono in direzione del palazzo delle arti,Mentre si avvicina nota che alcuni sono riuniti di fronte il palazzo,le loro tuniche sembrano essere simili tra di loro e tra se e se mormora "saranno tutti appartenenti della stessa gilda".Così,mosso da curiosità si avvicina aloro incurante della reazione che potrebbe suscitare la sua intrusione.Si avvicina sempre più a loro per pronunciare "Atthemis a Voi tutti"
15:54 ELFI Balmung Soffiatore degli Alchimisti [Portico] appunto <annuisce al dire di VILANDRA> ritenevo lo sapeste già, quindi questo doveva un limite che già conoscevate, no? <fa spallucce, per poi notare SIRYANA tremare e allargare le braccia> Custode, state attenta <dice tranquillo, mentre ascolta ancora il dire di lei>
15:54 ELFI Estrie Mecenate Gotico [porticato] -cenna con il capo verso il follino alchimista ((Kemish)) mentre silente porta le glaciali sulle altre figure osservandole..per poi proferire verso l'alchimista "perdonate il mio dire alchimista qual cosa vi porta da queste parti? vi è forse un raduno tra voi ars arcani?-dimanda la gothica pacato il suo dire- poichè è una gilda nuova che incontra sul suo cammino è curiosa di Conoscere-
15:57 DROW Sabrar Alchimista Esperto di Pozioni [piazzale] c'è forse qualche ardito giovine che voglia guidare i passi di un vecchio cieco, ad abbeverare il suo animo con stille di conoscenza, laddove la luce del sapere è spenta ai suoi occhi?<gracchia il mendicante, percuotendo con la punta del bastone la pietra del porticato>
15:57 UMANI Darknymmph Apprendista Bardo [ Porticato ] dipende . Certo la solitudine fa pensare . . . potrebbe discender tranquillamente in depressione . . °[ Ancor una pausa apporta al suo dire , per poi riprender tranquillamente a parlare ]° Per quanto riguarda l ' odio . . A quello c ' è sempre rimedio . La morte può esser solo una scappatella . °[ attenzione posta ancor sulla dama . Assottiglia lo sgurdo su di essa . ]°

Il tremolio del mattone di pietra prende a divenire sempre più forte, mettendo a dura prova la stabilità della sola SIRYANA. Sul lato sinistro del mattone rettangolare, comincia a spuntare un rametto: la forza esterna che premeva dal basso sulla pavimentazione del porticato del Palazzo delle Arti. Un rametto che comincia a salire e a mostrarsi ai figli dell’Ars Arcana.

16:00 DROW vilandra Alchimista [porticato] {ancor il braccio permane su quello di MADELENA, utile appoggio sulla Soffiatrice. Continua a batter le palpebre, cercando in qualche modo di ritornare a vedere come prima, ma ancor permane ceca.} Maledetta Themis..{sussurra piano, in modo che solo coloro che le sono intorno possano sentire il suo dire. Ascolta dunque poi nuovamente la voce di BALMUNG} Dunque si ritorna a prima, è un mio limite che come vedete tento di superare, se non tentavo non ero qui ora.{sol questo proferisce ad Ei, prima di tornar su SIRYANA} Comprendo Mia, ma anch'io m'associo al dire di Kemish. Non aono gli opposti quelli che si sono impossessati di noi, ma...{un sospiro, non riesce a vedere cosa succede, sente solo un lieve tremolio, ma non vi fa quasi caso} Ma se fosse proprio questo il problema Mia? Non sono gli opposti, perchè ogni Elemento non è sè senza loro, dunque v'è Equilibrio. Qui è il contrario. Può esser ciò che non da Equilibrio?
16:01 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] <<lo sguardo si alza da quel mattone tremulo che ora distingue come esterno da sè>> Solo l'Aria trovò il suo Custode in me, ed il mio opposto... <<dice, rialzando lo sguardo mentre la mano destra scosta i lunghi e scuri capelli perchè possa mostrare il morso della Sua maledizione. Un triangolo con la punta in su, dimezzato da una linea orizzontale.>> Questo Vi par forse il mio opposto? E colui che deve custodir il Quinto?Dov'è? <<domande ancora che fluiscono l'una dopo l'altra quando indirizza lo sguardo si sposta su Sabrar>> Aiutate l'Esperrrrr... <<sta perdire quando il tremore della terra diventa forte palpitazione, si accorge del ramo e>> Ma...questo è....<<non conclude la frase perchè cerca di trovar sostegno nella colonna più prossima perchè si agrappi>>
16:03 FOLLETTI Kemish Alchimista [prtocato] {sorridente si volge verso ESTRIE} Ciò che ci porta da queste parti è Conoscenza milady... Altre motivazioni non credo che ce ne siano...{facendo spallucce ritorna a guardare SIRYANA, mentre l'espressione diventa stupita al veder spuntare il rametto. Divertito favella verso la Custode} Congratulazioni Custode! Natura Vi ha donato anche il pollice verde! {ilare scoppia in una risata, che serve a msscherare il forte stupore che si è impossessato del folleto}
16:04 UMANI - Soffiatore degli Alchimisti NasTenKa [porticato] solo ora s'avvede della figura di Sabrar, e volge il passo vers'egli. "Arrivo, mio Signore" Verbia verso il drow.
16:05 ELFI Balmung Soffiatore degli Alchimisti [Portico] non credo che sia un limite superabile per voi, Alchimista... <risponde a VILANDRA con tono calmo, per poi accorgersi di SABRAR, ma non sembra prestargli ulteriore attenzione. Nota il rametto che inizia a crescere sotto ai piedi di SIRYANA> però, piuttosto insolito <si rivolge quindi a KEMISH> chissà... potrebbe essere <fa spallucce, lievemente ironico il tono>
16:07 DROW - Alchimista Esperto di Pozioni Sabrar [portico] brancola vistosamente, facendo ruotare di sbieco il bastone, mentre drizza le orecchie ad una voce femminile, incerto tuttavia che si rivolga proprio a lui
16:07 ELFI Estrie Mecenate Gotico [porticato] -ascolta il dire del follino alchimista- un lieve sorriso le rivolge di rimando "oh bene come dico sempre la Conoscenza non ha mai fine..permettetemi di essere partecipe delle vostre conoscenze così io possa far tesoro et approfondire le mie di conoscenze..magari imparando qualcosa.."proferisce tono suo sempre pacato- or porta lo sguardo sul rametto appena spuntato..l'osserva un poco stupito un fenomeno del genere è la prima volta che lo vede..ma forse sono questi misteri che celano gli ars arcani-
16:08 UMANI Madelena Soffiatore degli Alchimisti [Portico] [osserva siryana e con essa, ai suoi piedi, quella radice avventizia che è emersa dalla pietra del lastricato. Non parla, rimane immobile prestando orecchio alla discussione]

Da quel rametto alto poco più di cinque centimetri, un fascio d’edera comincia ad avvolgere lo stesso fuscello di legno come il moto lento e sinuoso di un serpente, per poi prendere a rischiarare una luce propria, verdognola che irradia per pochi millimetri: uno dei tanti figli di Madre Gaia comincia a nascere sotto gli occhi degli alchimisti che assistano a quel miracolo della natura. La luce comincia ad innalzarsi come un piccolo vortice, per poi mostrarsi per quello che è: un spiritello della terra, che li guarda con i suoi grandi occhi neri dalla forma di una nocciola.

16:09 UMANI Darknymmph Apprendista Bardo [ Porticato ] ° [ Immobile permane , silente osserva il rametto spuntato ai piedi di Siryana . Sguardo ancor assottigliato . ]°

16:10 DROW vilandra Alchimista [Porticato] Ma che succede, dannazione qualcuno me lo dica{sbotta acida, sapendo che la sua vista è oscurata. Le mani, leggermente violacee, porta agli occhi, stroppicciandoli visibilmente, a cercare forse si rinquistare la vista, ciò che avviene, ma in minima parte, ancora il buio. Il braccio dunque riporta su MADELENA, così che il suo piccolo corpo non vada cadere sull'Immobile. Dunque risponde a SIRYANA nuovamente} Finchè l'Acqua il Fuoco e il Quinto non avranno una casa non vi sarà Equilibrio dunque...{nuovamente qualcosa sente accadere, sbuffa, non riesce a vedere}
16:10 UMANI - Soffiatore degli Alchimisti NasTenKa [porticato] s'avvicina ulteriormente a Sabrar, sfiorandogli il braccio. "Signore, sono Nastenka, Soffio dell'Ars." Così dice, invitandolo a seguirla "venite, v'indico la strada verso l'ombra, di certo là starete meglio."
16:12 DROW Sabrar Alchimista Esperto di Pozioni [portico] oh... quale grazioso braccio, a guidare un vecchio mendico...<bofonchia ancora, tuttavia non riuscendo a dissimulare un tremito di riso nella voce>... Mio soffio, siate dunque la brezza che guida i passi di un povero cieco... ma attenta a non buttarmi in un fosso...
16:13 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] <<si volta verso Kemish socchiudendo le palpebre in un' espressione tutt'altro che affettuosa. Le mani si soffermano sulla colonna mentre lo sguardo è inchiodato a ciò che comincia a prendere smebianza. Stacca la mano sinistra dalla colonna per potersi far ombra. Le labbra stringe in un lieve morso quando lo spirito comincia a prendere forma proprio davanti ai suoi occhi>> Un Elementale!? <<chiede reclinando il capo d'un lato particolarmente attratta da quella figura. Tuttavia resta di fianco alla colonna mentre dice a Vilandra>> Lo scopriremo presto...<<si azzittisce come estasiata da quell'evento>>
16:13 FOLLETTI Kemish Alchimista [portico] {stupito ma sorridente annuisce vigorosamente verso ESTRIE} Ma certamente... Tutti sono i benvenuti se desiderano Imparare... Ora scusatemi...{alzandosi in piedi si avvicina curioso a quello che a prima vista smebrava un rametto, e che in realtà sembra essere una Creatura di Gaia. Ora lo stupore affiora palesemente sul folletto, mentre si appresta a studiare le fattezze del Nuovo Nato. Si schiarisce la voce per dimandare} Emh... Chemìa... Che cosa siete? {curiosità anche ingenua fuorisce dal piccolo folletto, segno razziale del suo popolo}
16:14 ELFI Balmung Soffiatore degli Alchimisti [Portico] eh? <china appena il capo da un lato vedendo lo spiritello prender forma, si china lievemente in avanti verso quella piccola figura> ehm... Chemìa... <pronuncia verso l'esserino, con tono un po incerto, mentre china appena il capo verso di esso>
16:15 UMANI Madelena Soffiatore degli Alchimisti [Portico] [muove le sopracciglia, le inarca e le congiunge sino a formare una piccola bifora gotica da cui si affacciano i suoi occhi, sommamente espressivi] Ohilà
16:16 ELFI - Mecenate Gotico Estrie [porticato] -annuisce al dire del follino mentre osserva attentamente quel piccolo esserino nato..cercando di capire qual presagio fenomeno stia accadendo...la curiosità la stuzzica troppo-

Lo SPIRITELLO di terra, grande quanto una piccola fatina dalla folta chioma di capelli verdi simili a una cascata di edera, comincia a sollevarsi nell’aria, portandosi a un’altezza tale da poter osservare gli alchimisti negl’occhi. Vestita da una piccola tunica verde e da una mantellina del medesimo colore, completamente avvolta in quella luce verdognola del color dell’erba, emette dei suoni simili alle note di flauto, assolutamente incomprensibili per i presenti che non possono che ammirare quella creatura, partorita proprio sotto i loro occhi increduli.

16:17 UMANI NasTenKa Soffiatore degli Alchimisti [porticato] Beh, mio Esperto, spero di no! <così dice, sorridendo. guida i passi del Drow, quindi, verso un punto in ombra, sotto al porticato.> Eccoci, mio Signore. Va meglio? <gli sorride, anche s'egli non può vederla. Lo sguardo si posa poi sulla strana creatura che pare aver preso vita da un rametto> Oh...
16:17 UMANI Darknymmph Apprendista Bardo [ Porticato ] °[ gli occhi spalanca , vista assai insolita le si propone dinanzi . ]° Ma . . . °[ Verbia sommossamente . Incredula a ciò che vede , con entrambe le mani si stropiccia gli occhi . ]°
16:19 DROW vilandra Alchimista [porticato] Maledizione, qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa accade?{tutt'altro che pacato il tono, forse l'esatto contrario. Continua a batter le palpebre, ancor sente le iridi solfuree bruciarle. La mano ancora tiene stretto il braccio della Soffiatrice, lasciando che Ella sia il suo Equilibrio. Ascolta il dire di SIRYANA, ma non le dà risposta, solo ascolta quella sottospecie d'armonia. Inarca un sopracciglio sotto il cappuccio, ma non emette parola.}
16:20 ELFI Balmung Soffiatore degli Alchimisti [Portico] <osserva lo SPIRITELLO sollevarsi nell'aria, mentre china lievemente il capo da un lato, osservandolo e sentendo i suoni da lui emessi> mi spiace, ma non vi capiamo... <pronuncia portando una mano a grattarsi il capo, per poi rivolgersi a VILANDRA> alchimista calmatevi per favore... non vorrete mica innervosirlo? <domanda, senza considerare il fatto che la drow è accecata, per poi riportare lo sguardo allo spiritello>
16:21 DROW Sabrar Alchimista Esperto di Pozioni [portico] uhm... <sbatte le palpebre più volte cercando di recuperare una facoltà di vedere che tuttavia continua a latitare> meglio, si.... <ridacchia appoggiandosi pesantemente al bastone>... per lo meno non mi balenano più scintille davanti... Chemìa signori... cosa accade qui?... <chiede quindi in tono stanco, tenendo sempre il capo basso e il volto nascosto all'ombra del cappuccio> avreste dovuto almeno dire che non sono vecchio...<sussurra infine a NasTenka>
16:22 UMANI Madelena Soffiatore degli Alchimisti [Portico] [segue con gli occhi lo spiritello verde, aggrondata, facendo mostra di indefettibile prudenza]
16:22 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] <<continua ad osservare quella creatura che pian piano diventa sempre più definita.>>...di certo non ha nulla che stoni. <<commenta tra sè e sè, e poi al fine aggiunge in direzione dello Spiritello>> Olam ha Tohu...<<sussurra chimando in causa il Mondo Del Caos, nel frattempo la mano sinsitra si allunga verso la Creatura con l'unico fine di poterla toccare>>
16:23 UMANI NasTenKa Soffiatore degli Alchimisti [porticato] <spalanca gl'occhioni, al dir di Sabrar> Vecchio? Non l'ho mica detto! <mormora, in tono cortese. Ancor osserva lo spiritello.> Parrebbe che qualcuno è arrivato a farci una sorpresa...<divertito il tono verso Sabrar> Ma non so dirvi esattamente cos'è, mio Esperto.
16:24 ELFI Estrie Mecenate Gotico [porticato] -osserva il piccolo esserino librarsi nell'aria.. mentre con le glaciali l'osserva estasiata..di qual fenomeno è accaduto...la sua concentrazione ora è su quel piccolo esserino verde..da cui escono strani suoni..dolci ma incomprensibili -
16:25 UMANI Darknymmph Apprendista Bardo [ Porticato ] °[ Ancor spalancati gli occhi , incredula la vista . Silenzio la prende . Sospira appena , sommossamente . ]°
16:26 DROW Sabrar Alchimista Esperto di Pozioni [portico] <sogghigna al dire di NasTenka, tenendo saldamente tra le mani il bastone>Uh... sorpresa dite?... <vogle il capo intorno, ancora stringendo gli occhi per poi riaprirli nella speranza di riuscire a mettere a fuoco qualcosa, ma con scarso esito>strano, ciò che dite, Soffio... Timeo dona ferentes... mi verrebbe da pensare, specie dopo l'ultima volta...

Lo SPIRITELLO muove il piccolo viso affilato, osservando le reazioni alle proprie parole dei presenti, con quegli incredibili occhi neri dalla graziosa forma di nocciola, continua ad emettere quei melodiosi suoni mentre indica con il suo piccolo indice affilato con dei rami, il mattone di pietra del porticato da dove è spuntato il fuscello. Le dita di SIRYANA sfiorano il corpo dello SPIRITELLO, avvertendo un’incredibile sensazione di pace come se fosse in balia delle parole melodiose della creaturina che nonostante il potere della CUSTODE dell’ARIA non subisce alcun cambiamento.

16:29 KENDOT - Apprendista Alchimista Alagheiron corre lungo il sentiero che porta al palazzo delle Arti...il mantello sovrasta la tunica da Apprendista mentre le cianfrusaglie presenti nelle tasche del suddetto mantello creano strani rumori..**mm...sono in ritardOOOOO.....mi sa che mi accenderanno come un sacchetto di piricAAAAA...**favella mentre si dirige verso gli ermetici**
16:29 DROW vilandra Alchimista [porticato] Innervosire chi??{quasi più alto il tono della voce, decisamente confusa sul ciò che avviene senza che Ella possa vedere. Il buio, qualcosa che raramente vede una creatura della Notte. Nega appena col capo, quasi in rassegnazione, prima di udire la voce della Custode parlare una lingua ad Ella sconosciuta. Continua dunque a rimaner in silenzio, ad imitare forse gli altri Filosofi, ascolta quella melodia}
16:30 ELFI Balmung Soffiatore degli Alchimisti [Portico] <segue con lo sguardo la direzione indicata dall'indice dello SPIRITELLO, i suoi occhi si posano quindi sul mattone> uhm... secondo voi cosa cercherà di dirci? <porta una mano a grattarsi il capo> vorrà che spostiamo il mattone... ? <si rivolge quindi a VILANDRA> la creaturina <risponde semplicemente>
16:31 UMANI NasTenKa Soffiatore degli Alchimisti [porticato] Uhm..dubito si debba aver paura. <verbia, forse un poco azzardata, verso Sabrar.> si direbbe..uno spiritello. E' tutto verde, color dei prati. Potete udire le sue parole melodiose, mio Esperto? <sempre si rivolge al Drow, gentile>
16:32 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] <<come incantata da quell'essere continua ad osservarlo mentre le sue dita lo sfiorano.>>...dipende dai doni... <<sussurra in risposta a Sabrar socchiudendo le palpebre lasciandosi andare a quella sensazione di pace che quel contatto le restituisce.>> ...respiro...eppure...<<dice, quando all'improvviso riapre lo sguardo>> Levate quel mattone da lì <<dice ritirando la mano>> Visita interiora terram...<<inspira profondamente rivolgendosi agli eletti>> Che i soffi divengano vento! Lesti su su
16:34 FOLLETTI Kemish Alchimista [portico] {osserva il piccolo Elementale sfiorare SIRYANA, e istintivamente fa un passo indietro incerto. fra sè e sè mormora affascinato} I miracoli dell'Ars... Ogni volta rimango sbalordito...{Alle parole della Custode si volge a sua volta ai Soffi favellando} Su su sussurri... Levate quella pietra...{paziente quindi attende, con le pupille fisse sull'esserino+
16:35 DROW Sabrar Alchimista Esperto di Pozioni [portico] uhm... forse voi comprendete meglio di me queste creature, se definite parole quei suoni bizzarri...<replica brontolando al dire di NasTenka>... tuttavia mi piacerebbe almeno poterlo intravedere... mio soffio, non vorreste strappare un lembo del mio mantello, in modo che possa bendarmi gli occhi?... ciò che per alcuni è buio, per altri può esser luce... <volge quindi il capo al dire di Siryana>non c'è che da attendere, dunque...
16:36 UMANI Darknymmph Apprendista Bardo [ Porticato ] °[ Sguardo altalena su ogni presente , in attesa che qualcuno sposti la pietra . Il capo scote , un sorrisetto le appare in volto . ]° Che piacevole Sorpresa °[ Sussurra appena . Il sorrisetto s ' amplia , lasciando intraveder appena la perlacea dentatura ]°
16:36 ELFI - Mecenate Gotico Estrie [porticato] continua a osservar quella creaturina verdognola come incantata ode alcuni nomi "uhm..quella creaturina..vien loro chiamato elementale"-mormora tra sè et sè mentre rimane affascinata dai movimenti dell'esserino..mentre poi osserva gli ars arcani nel loro movimenti-
16:37 FOLLETTI Kemish Alchimista [portico] {verso VILANDRA pacato favella} Alchimista se vedeste... Una pianta è spuntata da sotto una pietra, e ne è venuto fuori un...un Elementale forse?{incerto si guarda intorno} Sentite questi suoni? Sono la sua voce...{sbalordito ancor ascolta e osserva}
16:39 UMANI NasTenKa Soffiatore degli Alchimisti [portico] Mio signore, se posso permettermi.. <dice, mentre inizia a frugar dento la borsa, estraendone una sciarpa leggera> forse è meglio utilizzare questa, anzichè rovinarvi il mantello. E' una mia sciarpa. <così dice, facendo toccare all'Esperto il tessuto.> Volete che..vi bendi? <dimanda, forse un poco stupita.>
16:39 ELFI Balmung Soffiatore degli Alchimisti [Porticato] a quanto pare non sono stato l'unico ad avere questa intuizione <dice voltandosi verso SIRYANA, per poi annuirle e chinarsi sopra al mattone, posizionando le mani ad afferrare un lato di esso> coraggio Soffiatori, da solo non ce la faccio... <dice portando lo sguardo verso gli altri suoi parigrado>
16:39 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] <<la mano sinistra si sfiora il morso della maledizione lasciandolo scorrere sotto i polpastrelli. Ancora uno sguardo allo Spiritello per poi osservare i Soffi e poi come un ricordo. Si avvicina a quel mattone>> Fermi... <<dice alle bianche vesti mentre si inginocchia stringendo tra le mani il Mattone che dovrebbe sparire per merito della sua maledizione>>
16:40 UMANI Madelena Soffiatore degli Alchimisti [Portico] [lascia che gli altri si muovano per primi, non vuole abbandonare vilandra che fatica ancora a sorreggersi]
16:41 ELFI - Soffiatore degli Alchimisti Balmung [Porticato] vedendo siryana chinarsi e sentendo le sue parole toglie le mani dal mattone, rimane comunque inginocchiato vicino ad esso, osservando da vicino quanto accade.
16:41 KENDOT Alagheiron Apprendista Alchimista [portica] Chemia..uff... uff...a tutti**salutasbuffando dalla corsa...**...ma...ma...che è quella cosetta li..**indicando lo spiritello** e che spunta dai mattoni....**un rapido sguardo ai presenti...**Chemia custode..**saluta Siryana con un leggero inchino**
16:41 DROW Sabrar Alchimista Esperto di Pozioni [portico] si, devo proprio ringraziarvi<risponde senza toccare la sciarpa con la mano guantata> se fate voi, eviterò di rovinarvela...
16:42 DROW vilandra Alchimista [porticato] {sbuffa verso BALMUNG, quasi avesse perso le speranze nel sapere cosa accade senza che Ella possa vedere. Dunque la voce di KEMISH, che ad Ella spiega ciò che accade} Qualcuno che ha sentito la mia umile richiesta...finalmente{sposira dunque, ciò che era diventata una cascata va placarsi piano piano, diventando nuovamente quel placato Lago che Ella è. Ancor tiene le mani di MADELENA} Bianca Veste, per un mattone bastano due mani.{sol questo aggiunge, aorreggendosi su di Essa}

Lo SPIRITELLO sotto il tocco dei polpastrelli della CUSTODE dell’ARIA comincia a irradiare meno luce verdognola, come se si stesse spegnendo poco a poco, sotto il potere del tocco di SIRYANA, mentre annuisce con il piccolo capo, ascoltando le parole dell’umana. Il mattone diventa aria, sotto il tocco della stessa custode dell’aria, SIRYANA, portando alla luce un vecchio diario, adagiato proprio sotto la pavimentazione del porticato.

16:46 ELFI Estrie Mecenate Gotico [porticato] -or la la sua attenzione viene distratta dall'arrivo di un kendot..un altro componente dell ars arcana indi educatamente porge suo saluto "Ludus Sapientia et in Elendill a voi" per poi riportare le glaciali su quell'esserino vorrebbe delle spiegazioni. capire conoscere..ma forse non è il momento adatto..cerca coon lo sguardo distrattamente il follino alchimista che forse potrebbe darle qualche risposta..silente osserva tutto ciò che la circonda sofferma ancora l'attenzione sulla creaturina
16:47 ELFI Balmung Soffiatore degli Alchimisti [Porticato] uh? E questo cosa è? <ancora inginocchiato vicino al punto dove stava il mattona poco prima, osserva il diario venuto alla luce, per poi rivolgersi a SIRYANA> evitate di prenderlo, o farà la fine del mattone... <le raccomanda, conscio del fatto che la curiosità e il desiderio di conoscere potrebbe far agire la Custode di impulso> posso... ? <chiede a Siryana, mentre inizia ad allungare la mano verso il diario, senza ancora toccarlo però>
16:47 UMANI NasTenKa Soffiatore degli Alchimisti [porticato] Ah, già. <dice, osservando le mani dell'esperto.> Dimenticavo. Ma certo, ecco fatto <così, lesta, la sciarpa mette sugli occhi del Drow, stringendola dietro il di lui capo.> Va bene così, o è troppo stretta, Signore?
16:48 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] <<gli occhi avidi e bramosi stringono quel mattone fino a quando lentamente non sparisce. Dapprima indirizza lo sguardo allo Spiritello, che irradia meno luce.. Allarga la presa del mattone ormai divenuto Vento.>> Dovete Mio Sussurro...<<dice rivolgendo a Balmung mentre osserva quel diario abbandonato chissà se dal caso o dal Fato.>> Fatemi vedere cosa V'è inciso...<<mormora aspettando che cio che chiede le sia mostrato, mentre si colta all'indirizzo dello SPIRITELLO come a cercar una sua espressione>>
16:49 DROW Sabrar Alchimista Esperto di Pozioni [portico] <annuisce socchiudendo lentamente le palpebre, dietro la sottile sciarpa legata intorno al cappuccio> no, è perfetta... vi ringrazio.... <lentamente tenta di mettere a fuoco almeno le sagome dei presenti; la trama della sciarpa scherma la luce, consentendo almeno di distinguere le figure al di là di essa>
16:50 UMANI Darknymmph Apprendista Bardo [ Porticato ] °[ Un oggetto venuto alla luce , lo osserva con insistenza . Curiosa . Ancor il silenzio s ' appropria delle sue labbra . Non sà cosa fare . Resta lì ad aspettare . ]°
16:50 ELFI Balmung Soffiatore degli Alchimisti [Porticato] sarà per me un onore <risponde a Siryana, quindi con delicatezza afferra quel diario, per poi aprirlo sotto agli occhi suoi e della Custode dell'aria alla prima pagina. Curioso osserva quel libro, dando modo anche a SIRYANA al suo fianco di vederne il contenuto>
16:52 DROW - Alchimista vilandra [porticato] dunque senza dire una parola il Lago d'Ombra permane, lasciando che pacata acqua diventi. Non un dire, solo profondi respiri vengono tirati, Aere che alimenta quel debole corpo in cui alberga. Silenzio a baciar le smunte labbra, solo puntute ad ascoltare ogni dire dei presenti.
16:53 FOLLETTI - Alchimista Kemish [portico] silente osserva ancora incantato il piccolo Spiritello, mentre le orecchie sono indirizzate alla voce di Siryana e Balmung. La Fenice si volta solo un attimo verso Alagheiron, rivolgendo ad egli un piccolo inchino, per poi tornar nuovamente sull'Elementale, ancora non capacitandosi di quella visione reale.

Lo SPIRITELLO di terra incrocia lo sguardo della CUSTODE dell’ARIA, mostrando sul suo piccolo volto appuntito una smorfia di dolore, che traspare dai suoi occhi neri, mentre la luce che irradiava si spegne definitivamente, segnando l’inizio della fine della piccola creaturina che ha portate a termine il suo compito, affidata da Madre Gaia. Il diario preso dal soffiatore BALMUNG, non è altro che il taccuino personale di un antico alchimista, tal ERACLEO, che si lasciò sopraffare dalla propria sete di conoscenza, sfidando in nome di essa la natura stessa: Gaia perciò lo maledisse e con lui, tutta la stirpe alchemica, fin quando non si fosse trovata la soluzione affinché l’equilibrio fosse ripristinato.


16:57 KENDOT Alagheiron Apprendista Alchimista [portico] si avvicina un pochetto per vedere cosa tenga in mano il sSoffio Balmung...**ohhh...un libriccino...**esclama ed incuriosito data la sua indole raziale **posso vedere...posso....??? chi lo avrà scritto...**domanda...**
17:00 ELFI Balmung Soffiatore degli Alchimisti [Porticato] uhm.... sembra il diario di un Alchimista... <dice, ruotando il capo verso SIRYANA, per poi sospirare sconsolato> Custode mi spiace ma devo chiedere congedo...> appoggia il diario al suolo, delicatamente, lasciandolo di fronte alla Custode, in modo che un altro Soffio possa prenderlo> ho il permesso di allontanarmi? <domanda alzandosi in piedi>
17:00 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] <<osserva con attenzione quel libro mentre d'istinto cerca di afferrarlo ma si ferma appena in tempo>> Ditemi che consistenza hanno le pagine se sottili o Vi par che siano uno sopra l'altro, come se fossero incollati più fogli nella stessa pagina? <<chiede mentre vede la luce emanata dallo Spirito sparire>> Balmung portate con Voi codesto diario e scrivete quanto oggi è accaduto. <<dice rialzandosi lentamente con espressione alquanto perplessa e tuttavia avida di avere tra le mani quel libro>>
17:01 UMANI - Soffiatore degli Alchimisti Madelena [Portico] guarda con pedanteria quel piccolo esserino sospeso a mezz' aria, e con altrettanto zelo quel diario ingiallito e logorato dall' usura che Balmung ha affidato agli occhi sapienti del custode.
17:02 ELFI Estrie Mecenate Gotico [porticato] -osserva il fare del confratello et il diario che ha in mano- "a chi ouò appartenere codesto scritto? -mormora- mentre osserva gli ars arcani intenti a studiare quello scritto-
17:03 DROW Sabrar Alchimista Esperto di Pozioni [portico] bah... <brontola mentre lentamente le immagini sfocate sembrano farsi leggermente più distinte, anche se oscurate dal tessuto>... è come giungere a teatro alla fine dell'opera... organizziamo qualche serata di pubblica lettura? <fa un passo in avanti, portando il peso sul bastone>
17:03 ELFI Balmung Soffiatore degli Alchimisti [Porticato] uh? <si abbassa riprendendo il diario, esaminando la consistenza delle pagine...> no... non sembra siano incollate... <risponde a Siryana, per poi rialzarsi in piedi> bene <annuisce alla Custode> allora porterò questo diario in Fabbrica... Chemìa sia <china il capo verso di lei> In Elendill, consorella <saluta anche Estrie e, tenendo delicatamente il diario, come fosse un prezioso tesoro, si allontana scomparendo oltre il sentiero dal quale è giunto>

Ad un tratto lo Spiritello di Terra dopo aver volteggiato sul Libro aperto, in un arzigogolato intreccio di leggeri e aggraziati movimenti, come fosse una bolla di sapone si dissolve in un “puff” lasciando piovere sulle pagine vergini una delicata e scintillante polverina verde, che eterea si deposita, a dar forma a lettere che su quelle pagine compongono parole

17:04 UMANI Darknymmph Apprendista Bardo [ Porticato ] °[ Scote il capo , incredula ancor . ]° Incredibile . Una scoperta eccezionale . °[ Verbia fintamente atona . ]° L ' Ora è tarda . . . Milady , avrete mie notizie . . °[ verbia verso Siryana , cercando congedo . ]°
17:05 FOLLETTI Kemish Alchimista [portico] {annuisce serio alle parole di SABRAR favellando} Sono d'accordo... chissà quali misteri può raccontarci quel libricino... Oh no!{malinconico osserva la sparizione dell'Elementale, senza poter far nulla. Sbuffando lascia che Aere fluisca intorno a sè, cercando conforto}
17:05 DROW vilandra Alchimista [porticato] Direi che l'occhio del Filosofo alcune volte è nullo senza quello del Corpo Mia. Inutile dire che sono bramosa di vedere ciò che accade, la Curiosità mi sta quasi divorando{sol questo proferisce, mentre continua a battere le palpebre, ormai avendo perso quasi la speranza che possa vedere nuovamente in quel meriggio, dovrà attendere che l'Oro vada oscurandosi}
17:06 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] Gli Eletti lo scopriranno presto...gli eletti... <<mormora all'indirizzo di Estrie diffidente e gelosa di ciò che la Terra le ha concesso. Annuisce alle parole di Sabrar>> E' quel che avevo in mente...<<si volta quindi in direzione di Balmung mentre nota la cenere verde che viene cosparsa sul libro.>>
17:08 KENDOT Alagheiron Apprendista Alchimista [portico] peccato...è sparito..**riferendosi allo Spiritello** è giunta ora di ritirarsi quindi...**favella un po amareggiato per non aver visto bene il libriccino...**chissa cosa ci dira....scopriremo**favella poi in direzione della custode...**possiam anche andare Custode?**chiede a Siryana**
17:09 DROW Sabrar Alchimista Esperto di Pozioni [portico] personalmente non vedo l'ora...<sussurra ansimando leggermente. La luce solare filtrata dalla benda ferisce gli occhi come piccoli dardi, lasciando tuttavia un leggero campo visivo, fatto di ombre meglio distinte>... magari all'ombra confortevole del nostro laboratorio...
17:10 UMANI NasTenKa Soffiatore degli Alchimisti [porticato] Oh! <verbia, stupita> E' scomparso.. <riferendosi allo spiritello. S'avvicina poi a siryana.> Mia signora...devo chiedervi congedo...posso? <così dice, verso la Custode.>
17:10 ELFI Estrie Mecenate Gotico [porticato] -vede il confratello Balmung congedarsi alza la mandritta per salutarlo seguendolo con lo sguardo insieme al diario fino a che scompare dalla vista...or riporta lo sguardo su quella creauturina "mah..."-espressione sorpresa "ma dov'è finito quell'essere?"-mormora- per poi portare lo sguardo alla meridiana "oh come si è fatto tardi.."

Sulle pagine del diario che ora il SOFFIATORE BALMUNG prende in custodia portandoselo con sé. la polverina prende a formare dei versi: “Maledizione vi ha colpito/Se nel diario cercate consiglio/Le operazioni vi han ghermito/E qui giungete nel momento del periglio/Eppure davanti a voi vi è un viale/Se il sale che è umano userete/Con lo zolfo che è spirituale/Ed infine con il mercurio formerete/Il Sigillo che dell’Equilibrio è portatore/Che l’ira di Gaia farà sedare/Che l’Ars ed il suo fattore/Infine faran trionfare.” Versi che rivelano il modo per sconfiggere la maledizione che ha impresso il potere delle sette operazioni alchemiche nelle mani dei figli dell’Ars Regia.

17:13 UMANI siryana Alchimista Custode dell`Aria [Porticato] Andiamo tutti figli dell'Oro abbiamo molto su cui ponderare...<<dice cominciando a scendere le scale del portico. Sulll'ultimo gradino da compiere si ferma dicendo>> Chemìa in coloro che restano...<<non fa in tempo a leggere la frase che viene scritta da quella cenere sul libro e nell'incosapevole ragione prende a camminare cerso il sentiero. Verso quel sentiero che comincia a prendere purpurei riflessi. Pochi passi fino a sparire completamente>>
17:15 UMANI Darknymmph Apprendista Bardo [ Porticato ] °[ ode le parole di Siryana ed un broncio prende il posto di quel sorrisetto . ]° che jella vi colga . °[senz ' altro dir , si dirige verso il sentiero . Rapidi i passi . Freme a prender la piuma e quel pezzo di pergamena . ]°
17:15 UMANI - Generale dell’Esercito Ducale Lheyla osserva nell'ombra appena uscita dal palazzo dopo aver lasciato un suo scritto pallida cio' che avviene non crede ai suoi occhi,
17:15 FOLLETTI - Alchimista Kemish [portico] annuisce a Siryana, apprestandosi a seguirla in tacito silenzio. Nella sua mente si agitano pensieri confusi, ricordi che vanno ben impressi, idee che svolazzano libere...
17:16 ELFI Estrie Mecenate Gotico [porticato] -or si scosta a lasciar passare gli ars arcani- porgendo poi così suo saluto "Ludus Sapientia et in Elendill voi ars arcani vi ringrazio di avermi fatto partecipare alle vostre conoscenze et a questo misterioso et affascinaante presagio..che Ars sia con voi- pronunciate ultime parole.muove passi verso la scalinata per tornare nuovamente dentro lo studio..-
17:16 KENDOT - Apprendista Alchimista Alagheiron silente pensa a quel libriccino e si incammina dietro la Custode
17:16 UMANI - Soffiatore degli Alchimisti NasTenKa [porticato] "Bene" dice, alle parole della Custode. S'avvicina poi a Sabrar. "Signore, se volete, possiam fare un pezzo di strada assieme." così, lo prende sottobraccio, indicandogli la strada.
17:17 DROW vilandra Alchimista [porticato] Dunque....Soffio potete dar appoggio a chi non gode della vista?{palesemente si rivolge a MADELENE, mentre tenta di muovere qualche passo, decisamente poco elegante, Maledizione mista alla luce dell'Oro che su di Ella incombe. Qualche passo ancora, non può avvedersi di LHEYLA, solo buio quello che percepisce, buio che Ella non è abituata a vedere}

Più nulla ora pare turbare la tranquillità del luogo, come nulla rimane dello SPIRITELLO, se non un Libro con delle parole impresse. Il sole inizia a calare per lasciare cielo al crepuscolo, mentre i raggi si assiepano all’orizzonte.