In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XXII - Mese 1° - Giorno 28°
 

 

L`ISOLA DI SOLE TORNA A VIVERE

Virtus Et Cruor e Buon Vento,

Mi chiedo e vi chiedo se, tra voi, vi fosse ancora qualche intraprendente sognatore, qualcuno la cui vita si spinge sempre oltre, la cui strada non si ferma davanti al mare.
Mi chiedo se qualcuno, tra voi, condivida il mio stesso spirito, le mie stesse speranze, i miei stessi desideri: vorrei che l`Isola del Sole tornasse a spendere tra le Isole dei nostri mari. E lo vorrei con impegno e sacrificio, costruendo e migliorando, con una squadra di coraggiosi uomini e donne impegnate, con una famiglia di donne e uomini che lavorano sodo per realizzare qualcosa in questo mondo e in questo tempo.

C`è tanto da fare, non lo nascondo ma, l`Isola è vicina e tante sono le strutture già presenti. All`inizio vivremo di poco ma, insieme, costruiremo un`Isola che davvero sia splendente come il Sole, ne sono certo.
In questi giorni sto formando un equipaggio ed i primi rispondendo alla chiamata di una vita, di una vita insieme, di una storia insieme.
Il progetto è grande e ambizioso ma non può esser solo mio, insieme potremo progettare e lavorare per formare una comunità ed avviare processi: di eventi, commercio, fatiche e gioie saranno sicuramente presto piene le terre dell`Isola.
Mi troverete spesso presso il PIAZZALE DEL MARE, nei pressi del PORTO DEL SOLE.
Ringrazio il Conte Erik che tramite il servizio del Camerlengo Odette mi ha permesso di affiggere questo annuncio nella speranza di poter colonizzare nuovamente l`Isola del Sole. Sempre vi saremo grati, sempre al Conte Erik la nostra fedeltà.

L’Isola del Sole , territorio sotto il dominio del Conte Erik
dall’ Anno XXI - Mese 12° - Giorno 25°
è Colonia Ufficiale et Riconosciuta del GranDucato di Lot.

Presso il Salotto di Minas Erik, Il Capitano e ora CapoColono Siren Elessedil ha ottenuto e firmato davanti a lady Odette Governatore dei Possedimenti del Conte Erik, al Sommo Giudice Sharirra ed a vari testimoni, tra cui una rappresentanza dei Coloni dell’Isola, il Trattato di concessione dell’Isola del Sole, che sancisce il riconoscimento della Colonia.

L’impegno profuso dai Coloni di Sole è stato apprezzato e riconosciuto formalmente.
Sole, da isola disabitata ed abbandonata, è tornata ad essere centro marittimo ed abitato del GrandeBlu.
Le attività Isolane, i rapporti con le varie Corporazioni Lottiane, la riqualificazione del Porto e del Villaggio hanno fatto sorgere una nuova Alba sull’Isola del Sole.

Noi Coloni di Sole difenderemo l’Isola che ci è stata concessa, sviluppandola in ogni suo aspetto per proprio privilegio e per l`onore del Conte ERIK.

La Colonia di Sole continua a crescere e prosegue il lavoro portato avanti dagli abitanti dell’Isola.
Nell’Anno XXII - Mese 1° - Giorno 19°, presso la Piazza del Colono del Villaggio di Sole si è tenuta una Pubblica Adunanza, dove In qualità di CapoColono ho ripercorso i passi che hanno portato Sole a diventare centro da isola disabitata a pulsante centro marittimo.
Ogni colono, con le sue abilità e competenze, ha contribuito alla crescita dell’Isola, ogni abitante, giorno dopo giorno, con le proprie azioni ha fatto sorgere una nuova alba ricca di speranze e prospettive.
Ed è per questo che pubblicamente, insieme ai Coloni ed ai cittadini presenti abbiamo voluto riconoscere quanto fatto:
La fata e colona Deonara, per la sua esperienza e saggezza è stata nominata Consigliere di Sole il suo supporto ed i suoi saggi consigli contribuiranno allo sviluppo sull’Isola.
Il milite Alecsander, è stato riconosciuto degno di ricoprire il ruolo di Coordinatore della Milizia di Sole, ad egli s’affiancheranno Klaus come Milite responsabile degli equipaggiamenti e dei rapporti con le corporazioni addetti alla difesa, ed i Militi Roan e Astrimò, il loro supporto sarà necessario per garantire insieme ad altri valorosi militi ed alleati la sicurezza sull’Isola.
Infine, ruolo importante e di raccordo viene riconosciuto pubblicamente anche a coloro che in questi mesi hanno e continueranno ad animare la Taverna del “Boccale D’Oro” e dato una degna accoglienza agli ospiti con sorrisi e deliziose collane di fiori gli Osti dell’Isola Rynn e Nichole e la nostra giullaretta e addetta all`accoglienza Sabinya.
Tutti hanno inoltre ricevuto, in segno di riconoscimento ed fiducia, le chiavi degli Immobili presenti sull’Isola, iniziando così a chiamare doppiamente Casa L’Isola del Sole e pubblicamente sono stati declamati i nomi delle nuove vie del Villaggio dell’Isola: Via dei Mercanti, Via dei Mestieri, Via delle Arti e Via Del Mare.
Molti erano anche i cittadini che in tale occasione, richiamati dall’adunanza hanno potuto assistere all’evento come i cittadini: Erym, Lustigoff, Verderamo ed il nano Durmedin, che si è presentato come membro della Legione Oscura e Mottiano.

Sempre Sole è grata al Conte Erik ed al Governatore Odette che ci hanno permesso di far tornare a Nuova Luce, un’isola che era stata abbandonata e che ora è tornata a Splendere tra quelle del GrandeBlu.

Dalle Nubi della Tempesta, Sole infine si Ridesta!

~Sirєŋ Elєssєdiℓ
CapoColono di Sole
Capitano di Vascello