In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su..

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 

 
Anno XXII - Mese 1° - Giorno 28°
 

 

Anno XXII - Mese 1° - Giorno 3°

Portico della Locanda -

Oligocronos,
Lux et Sapientia


Le origini sono radice di un tempo che cresce, che costruisce, così la prima pietra è quella che scriverà la storia, così il germoglio si fa albero e da un dato inizio nascono le future esistenze.

La Casa del Sapere mi offre nuovamente rifugio, ritrovo il piacere di vecchie e mai consumate abitudini, fra cui quella di gironzolare per la Biblioteca, sapeste quante pergamene, quanti tomi portano il marchio e l`impronta di mani instancabili che tentano di custodire tutto quel che possono custodire.
C`è una tale magia in tutto ciò. Occhi discreti che frugano fra le trame del tempo e cercano di immortalarlo per lasciarlo in eredità ad altri sguardi, affinchè non vada perduto e così si diventa seguaci... Seguaci della Conoscenza.

Tempo. Carta. Magia.

Una triade che appassiona, che leviga la curiosità con una insistenza tale da accendere la mia proverbiale sete. Se l`esistenza è uno spartito, le date sono nota su quel pentagramma, note che diventano concerto fra le mani di un detentore. Ho camminato negli spazi di un racconto , fra la punteggiatura della storia e...

“Quando la Cima si Spacca, il Tronco o si Divide o Muore”

...mi sono imbattuta in una frase che si è fatta eco calda per le valli, nel dono della sintesi, ricordandomi quanto alle volte nel molto poco c`è la radice del tutto. Una frase che riecheggia da ben tre lustri, splendente nella sua malia. Lui Gunnegan il Bianco , alle sue spalle una scissione, il primissimo concilio di magia e nel presente l`altro Daest l`Arcanista , due trame di una stessa luna : Luri. Scintilla di rispettosa luce ribadì il Mago. Una promessa strappata alla notte, un sentiero e dei passi che si incrociano nella speranza di un piacevole e futuro scambio, sul cammino della conoscenza reciproca.

A cornice c`era anche chi nella paradossale inappetenza era Cacciatore d`Anime, AngelKatniss, pezzi di brani i suoi che si mescolavano alla danza di Pioggia Cerimoniera dei Riti e poi lui, RaekWon Inquisitore dei Custodi dell`Ade, un volto non ignoto, ed infine i piacevoli sapori di casa, della mia terra e la speme di ritrovarci nuovamente tutti nell`agio dell`Antica accoglienza.




ßℓєѕѕє∂ єи-Amaяth
Antica Mezzelfa
Seguace della Conoscenza