|
Anno XXII - Mese 1° - Giorno 3°
Portico della Locanda -
Oligocronos,
Lux et Sapientia
Le origini sono radice di un tempo che cresce, che costruisce, così la prima pietra è quella che scriverà la storia, così il germoglio si fa albero e da un dato inizio nascono le future esistenze.
La Casa del Sapere mi offre nuovamente rifugio, ritrovo il piacere di vecchie e mai consumate abitudini, fra cui quella di gironzolare per la Biblioteca, sapeste quante pergamene, quanti tomi portano il marchio e l`impronta di mani instancabili che tentano di custodire tutto quel che possono custodire.
C`è una tale magia in tutto ciò. Occhi discreti che frugano fra le trame del tempo e cercano di immortalarlo per lasciarlo in eredità ad altri sguardi, affinchè non vada perduto e così si diventa seguaci... Seguaci della Conoscenza.
Tempo. Carta. Magia.
Una triade che appassiona, che leviga la curiosità con una insistenza tale da accendere la mia proverbiale sete. Se l`esistenza è uno spartito, le date sono nota su quel pentagramma, note che diventano concerto fra le mani di un detentore. Ho camminato negli spazi di un racconto , fra la punteggiatura della storia e...
“Quando la Cima si Spacca, il Tronco o si Divide o Muore”
...mi sono imbattuta in una frase che si è fatta eco calda per le valli, nel dono della sintesi, ricordandomi quanto alle volte nel molto poco c`è la radice del tutto. Una frase che riecheggia da ben tre lustri, splendente nella sua malia. Lui Gunnegan il Bianco , alle sue spalle una scissione, il primissimo concilio di magia e nel presente l`altro Daest l`Arcanista , due trame di una stessa luna : Luri. Scintilla di rispettosa luce ribadì il Mago. Una promessa strappata alla notte, un sentiero e dei passi che si incrociano nella speranza di un piacevole e futuro scambio, sul cammino della conoscenza reciproca.
A cornice c`era anche chi nella paradossale inappetenza era Cacciatore d`Anime, AngelKatniss, pezzi di brani i suoi che si mescolavano alla danza di Pioggia Cerimoniera dei Riti e poi lui, RaekWon Inquisitore dei Custodi dell`Ade, un volto non ignoto, ed infine i piacevoli sapori di casa, della mia terra e la speme di ritrovarci nuovamente tutti nell`agio dell`Antica accoglienza.
ßℓєѕѕє∂ єи-Amaяth
Antica Mezzelfa
Seguace della Conoscenza