In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su...

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 
Anno XXIII - Mese 10° - Giorno 2°
 

 


Viaggio nel passato per un Presente da ricucire
Bosco dei Lamenti
Anno XXIII - Mese 8° - Giorno 4°



Nuctemeron et Oligocronos



Il presente, nella voce e nel volto di Filocoro, ci concesse frammenti ed indizi per tornare ad un` origine che ristorava fra le pieghe di un tempo già passato e così, mentre Luri faceva capolino tra i nembi, che nella notte di ieri io ed alcuni esponenti dell`Ordine dei Maghi dell`Alba – La Signora degli Uragani Hirmien, l`Arcimaga Custode dell`Arcano AstridPurple e l`Iniziato Huck - battemmo il sentiero della radura di quel Bosco ove il vento spira e suggerisce lamenti.


Con noi la Regia Compagnia delle Armi dall`andare fiero, così come è fiera l`alleanza che fa dei nostri passi il loro passo, la Regina di Avalon Deonara nonché , forse spinti dalla curiosità di comprendere, v`erano alcuni di chi quei territori li abita : - La Congrega delle Streghe - Le chiacchiere lasciarono spazio ai sussurri, ed i bisbigli si mescolarono all`attesa e fu notturno di partenza. Fu viaggio. Fu clessidra che riavvolse gli anni, ce ne lasciammo alle spalle ben dodici per prodigio manifesto della Signora degli Uragani Hirmien.


Attento è il passo di chi torna indietro, lasciatoci alle spalle lo scompiglio della traversata spingemmo lo sguardo a cercare altre tessere per ricomporre il mosaico degli eventi. Le domande, i timori si intrecciavano le une sugli altri poi gli occhi scovarono in quel tempo una Drow dai nivei capelli, affiancata da creature che erano tutto fuorchè pacifiche. AstridPurple innalzo` la difesa, rapidi ad essere ausilio i facenti parte della Regia, così come gli altri, ognuno a loro modo contribuì.


Quel che fu fiato sospeso nell`attesa dell`imminente battaglia mutò in stasi per qualche istante , il cielo si fece finestra aperta sull`ignoto, l`imago di Tre figure femminili intente a tessere ad un Arcolaio a far ratto di sguardi . Un filo a fiorire, un altro ad inaridire, un terzo a celare tutto. Fili che si attorcigliarono attorno alla minuta figura della DROW fino a inghiottirla e concertarono le voci delle Tre Donne lasciandoci in eredità una nenia: "COLEI CHE ERA, DOMANI SARA`, AFFINCHE` SIA: SOLO NELLE SUE MANI I TRE ANELLI TROVERANNO PACE".


La battaglia si spense ben prima di iniziare ed il passato ci spinse con tutta la sua forza di gravità a tornare nel nostro tempo. Piena è la consapevolezza del visto, forte è la determinazione nel comprendere, scaveremo con profondità sino ad arrivare alla risoluzione del dilemma, cosicchè la luce torni ad irradiare il presente.


ßℓєѕѕє∂ єи-Amaяth
~ Goccia ~
Maga dell`Alba
Dotto dell`Oltre