|
Viaggio nel passato per un Presente da ricucire
Bosco dei Lamenti
Anno XXIII - Mese 8° - Giorno 4°
Nuctemeron et Oligocronos
Il presente, nella voce e nel volto di Filocoro, ci concesse frammenti ed indizi per tornare ad un` origine che ristorava fra le pieghe di un tempo già passato e così, mentre Luri faceva capolino tra i nembi, che nella notte di ieri io ed alcuni esponenti dell`Ordine dei Maghi dell`Alba – La Signora degli Uragani Hirmien, l`Arcimaga Custode dell`Arcano AstridPurple e l`Iniziato Huck - battemmo il sentiero della radura di quel Bosco ove il vento spira e suggerisce lamenti.
Con noi la Regia Compagnia delle Armi dall`andare fiero, così come è fiera l`alleanza che fa dei nostri passi il loro passo, la Regina di Avalon Deonara nonché , forse spinti dalla curiosità di comprendere, v`erano alcuni di chi quei territori li abita : - La Congrega delle Streghe - Le chiacchiere lasciarono spazio ai sussurri, ed i bisbigli si mescolarono all`attesa e fu notturno di partenza. Fu viaggio. Fu clessidra che riavvolse gli anni, ce ne lasciammo alle spalle ben dodici per prodigio manifesto della Signora degli Uragani Hirmien.
Attento è il passo di chi torna indietro, lasciatoci alle spalle lo scompiglio della traversata spingemmo lo sguardo a cercare altre tessere per ricomporre il mosaico degli eventi. Le domande, i timori si intrecciavano le une sugli altri poi gli occhi scovarono in quel tempo una Drow dai nivei capelli, affiancata da creature che erano tutto fuorchè pacifiche. AstridPurple innalzo` la difesa, rapidi ad essere ausilio i facenti parte della Regia, così come gli altri, ognuno a loro modo contribuì.
Quel che fu fiato sospeso nell`attesa dell`imminente battaglia mutò in stasi per qualche istante , il cielo si fece finestra aperta sull`ignoto, l`imago di Tre figure femminili intente a tessere ad un Arcolaio a far ratto di sguardi . Un filo a fiorire, un altro ad inaridire, un terzo a celare tutto. Fili che si attorcigliarono attorno alla minuta figura della DROW fino a inghiottirla e concertarono le voci delle Tre Donne lasciandoci in eredità una nenia: "COLEI CHE ERA, DOMANI SARA`, AFFINCHE` SIA: SOLO NELLE SUE MANI I TRE ANELLI TROVERANNO PACE".
La battaglia si spense ben prima di iniziare ed il passato ci spinse con tutta la sua forza di gravità a tornare nel nostro tempo. Piena è la consapevolezza del visto, forte è la determinazione nel comprendere, scaveremo con profondità sino ad arrivare alla risoluzione del dilemma, cosicchè la luce torni ad irradiare il presente.
ßℓєѕѕє∂ єи-Amaяth
~ Goccia ~
Maga dell`Alba
Dotto dell`Oltre