In questo numero:

Editoriale

01. Racconto del Mese

02. Gesta di Lot

03. Nuovi Racconti

04. Gilde e Mestieri

05. Clan del Mese

06. La vita di ...

07. De Mundi

08. Il Grande blu

09. Delle Arti

10. Calendario di Lot

11. Miti e Leggende

12. Colori e Sapori

13. Armaguardia

14. Sussurri Mistici

15. La Clessidra Magica

16. Storie dell'Altro Mondo

17. Libera la mente

18. Vox Populi

19. Luoghi di Lot

20. Il Ducato visto dagli abitanti

21. Scorcio su...

22. Uno sguardo sul passato

23. Racconti da Mot e dintorni

 

 

 
Anno XXIII - Mese 10° - Giorno 2°
 

 


Veritas et Sapientia.

Durante gli scorsi mesi, la popolazione ha potuto apprendere che la Setta dei Necromanti afferente alla Mistica di Morte è stata, di fatto, rifondata.
Non sta certo ad un Detentore disquisire sui motivi che portarono i componenti della precedente Setta alla epocale decisione di seguire il proprio evolversi nell`abbracciare la via d` oscura Arte e divenire così l`attuale Secta Corrupti Sanguinis.
Così come non sta ad un Detentore disquisire sui motivi di quanto è stato invece in seguito portato in essere alla Vecchia Necropoli.
...Sebbene in virtù di Sapientia, il Mestiere permanga attento ad entrambe le sfaccettature di codesti arcani principii.

Sta però ad Historia osservare gli accadimenti, conservarne imperitura traccia, tramandarne conoscenza.



:.Hìrien N. Nimeliad.:
Raminga della Casa DAS
Grigio Suggello di Historia

______________

Dalla pubblica teca:

[Setta dei Necromanti] La fenice non muore mai
Non inizierò ne terminerò questo testo con vanagloriosi ed autocelebrativi epiteti. Né aprirò adesso la lista delle minacce.

Dalle Tenebre più cupe, abbiamo visto con i nostri occhi e percepito sulla nostra pelle la verità. La fenice risorge sempre dalle proprie ceneri ed il potere di un Dio è ineguagliabile a quello degli uomini.

Questa terra trasuderà necromanzia dalle sue viscere e dalle ceneri di un passato glorioso, riemergerà la fenice nella sua forma più violenta e soverchiante... costi quel che costi.

Annegare la propria responsabilità davanti ad un dio non segna la Morte della Necromanzia, ma la fine di un era.

Kernold Von Morgenster

-
[Setta dei Necromanti - Corte degli Aspiti- Mot] La Fenice ed il suo Futuro.
Mors Dominat!

Come è ben noto a tutto il ducato , la fenice sta risorgendo dalle sue ceneri.. ciò che si credeva perduto sta riprendendo forma.

Evento che non è passato inosservato oltre al Ducato, diffondendo questa nuova realtà oltre i suoi confini, arrivando come un piacevole vento gelido e mortifero nelle terre di Mot e quindi alle orecchie del suo Oscuro Sovrano Herne Jerro Van Court creatura su cui la corona delle Terre Mottiane ha trovato agio e stabilità.

Un incontro piacevole si è consumato ieri sera in quelle lande impregnate di perenne Oscurità, dove si è tenuto tale incontro tra due dei pilastri della storia moderna il Primo Necromante e l`Oscuro Sovrano accompagnato dal Suo Ministro Drìs Valmont.

Colui che governa le Oscure Terre di Mot ed il Suo Ministro si son rivelati estremi conoscitori delle terre che amministrano, superficie che ha in se un valore che va oltre a quello della semplice terra trovando le sue fondamenta non solo nel odierno tempo, ma anche delle forti radici profonde in ciò che fu che non viene dimenticato, riverberando fino ad oggi con la loro storica essenza.

Per tale ragione l`Oscuro Sovrano essendo a conoscenza che la Necropoli per ovvie ragioni di Tradizioni e Storia è una terra di Necromanzia, tale possedimento terreno per suo volere e libera scelta è stato offerto alla Setta dei Necromanti guidata dall`eletto di Morte : Kernold Von Morgenster, che ha accettato con rispetto tale decisione.




Proselito, Akantha Von Morgenster
-
[Setta dei Necromanti-Signori dei Draghi delle Tenebre] Un Dracolich ora veglia sull`Antica Necropoli e su chi la abita.
Mors Dominat!
Stamane era giorno di insegnamenti necromantici.
Il Primo Necromante dispensava i suoi preziosi insegnamenti a noi Cultisti di Morte: Alexandro, Celesta, Elesian, Elie ed il sottoscritto. Nulla turbava la pace del Cimitero ove gli alberi non trovano linfa, i miasmi vengono esalati dalle tombe scoperchiate e le lapidi punteggiano il terreno marciscente.

Ma poi arrivò Lui a fendere la bruma perenne di questo luogo di morte: il Nobile Haezra`il , Dracolich Possente di Genia NERA, umanoide dalla pelle cinerea e tracciata da marcati tatuaggi bluastri come un` unico dedalo di rituali arcani impressi: avvolto da bende cimmere, imbevute d`antiche pozioni, l`unico immortale tra i nobili Draghi. Tutti ci fermammo ad osservare il nuovo venuto con manifesta curiosità ed interesse. Da questo essere emanava una tale personalità che si traduceva in timore e rispetto per chi posava gli occhi su di Lui, anche solo per poco.

" FIGLI DELLA NECROMANZIA..CHI TRA VOI E` LA VOCE DI MORTE?" domandò con voce che tutto poteva essere tranne che terrena. "IL VOSTRO RITORNO MERITA GLI OMAGGI DEI CIELI OSCURI, DI CUI IO SONO IL SOLO IMMORTALE TRA I NOBILI FRATELLI DELLA SACRA GUERRA DEI CIELI" disse con voce possente il Lich, in forma umanoide.

Il Primo Necromante Kernold Von Morgenster si fece riconoscere da lui e di rimando il nobile Haezra`il, Dracolich, in Mutaforma Umano rispose "IL TUO NOME, VOCE DI MORTE E` MIA CONSAPEVOLEZZA. LA TUA EMINENZA HA COLTIVATO ANTICHE MEMORIE. CIO CHE I VOSTRI PREDECESSORI HANNO CREATO, NESSUNO OSI INTERROMPERE SOTTO LA TUA GUIDA..SIETE TUTTI MIEI FIGLI E FRATELLI. CHE IL MONDO DEI MORTALI CONOSCA ORA LA FORZA DELLA NECROMANZIA”. Poi continuò, facendo scorrere il suo sguardo divino su tutti noi Cultisti "LA MIA PRESENZA QUI SARA` VOSTRA FEROCIA; CHE IL MONDO TERRENO SAPPIA CHE QUESTO SACRO LUOGO E` SOTTO LA MIA PROTEZIONE. MUOIA LA LUCE...SOFFOCHI NEL SILENZIO LA VITA".

Io l’avevo riconosciuto: ricordavo il giorno della sua nascita molti anni fa quando grazie ad un rituale il Primo Azhoral, io e Mett mettemmo al mondo il primo ed unico Dracolich.
Ma voglio sottolineare che è stato un grande ed importante gesto quello che ha fatto, una cosa che non avevo mai visto prima tra un Nobile Signore e dei mortali: riconoscere i componenti della Setta dei Necromanti come figli e fratelli!


"CHE LE TECHE DEI MORTALI SAPPIANO" fu la sua ultima richiesta che L’ANTICA NECROPOLI DA OGGI è DIMORA DELL’UNICO DRACOLICH DELLE TERRE CONOSCIUTE.

Con oggi si rinnova e rinvigorisce l`antico Patto tra i Cieli Tempestosi e la Necromanzia, fino a quando non saremo sazi.
Sotto gli occhi del Primo Necromante e dei suoi Cultisti, si è consumato l`inizio di una nuova era di violenza, Morte e Distruzione, sotto un unico grande grido: MORS DOMINAT!

Wildfox Griesson Severus St.Jey
Cultista della Setta dei Necromanti
Per tutti L’Eminenza

Redatto col permesso e la supervisione del Primo Necromante, Kernold Von Morgenster